PRESENTAZIONE DI DANIELA

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
DANY45

Re: PRESENTAZIONE DI DANIELA

Messaggio da DANY45 »

CIAO ROSARIA,
CIAO LOREDANA
E CIAO TIFFANY,
GRAZIE PER IL BELLA SIGNORA....PENSATE CHE QUANDO SONO ANDATA ALLA VISITA, MI SONO ANCHE TRUCCATA.... DOPO UN SACCO DI TEMPO CHE NON LO FACEVO!
SPERAVO DI INCANTARLE TUTTE, MA NIENTE DA FARE,.... :(
MI HA ANCHE SGRIDATO PERCHE' DAGLI ESAMI HA CAPITO CHE NON PRENDO REGOLARMENTE L'INTEGRATORE DI POTASSIO E MAGNESIO.. : Andry : E DATO CHE SI
ACCORGE SEMPRE CHE NON BEVO I DUE LITRI DI ACQUA GIORNALIERI, IO, TUTTA CONTENTA LE HO DETTO CHE LA SERA, PRIMA DI ANDARE A LETTO BEVO UNA TISANA DI CAMOMILLA, BIANCOSPINO E PASSIFLORA, E DURANTE IL GIORNO QUALCHE VOLTA BEVO ALTRE TISANE MOLTO BUONE, TIPO FRUTTI DI BOSCO. NON L'AVESSI MAI DETTO,
MI HA REDARGUITA SUBITO CON UN "SCHERZA ?", GUAI I FRUTTI DI BOSCO, CONTENGONO OSSALATI E NON VANNO BENE PER I CALCOLI AI RENI. : Andry : INSOMMA NON CI PRENDO MAI. ANNI FA MI AVEVA DATO UN FOGLIO CON ALCUNI ALIMENTI CHE NON DOVEVO MANGIARE, ALTRI SOLO SALTUARIAMENTE....INSOMMA SE MANGIAVO UNA COSA
CHE ANDAVA BENE PERO' NON ERA INDICATA PER UNA DELLE TANTE ALTRE PATOLOGIE, PER CUI GLIEL'HO DATA SU. CERTO CHE A QUEST' 'ORA SAREI UN FUSCELLO!!

VABBE' CHE FARE. SONO DIVENTATA UNA SARTA PROVETTA, UNA PEZZA DI QUA, UNA DI LA, UN RICAMINO DA UNA PARTE,(SOPRATTUTTO QUELLO CHE MI HA LASCIATO QUELL'APPRENDISTA CHIRURGO CHE MI HA RICUCITO A INTERVENTO FINITO)...OGNI VOLTA CHE LO VEDO GLIELO RICORDO...VA A FINIRE CHE UNA DI QUESTE VOLTE MI
PIANTA UN BISTURI NELLA SCHIENA.. 8)
SONO CONTENTA, FINO AL 18 FEBBRAIO.....NEANCHE UNA VISITA!! EHVVAI!
UN ABBRACCIO RAGAZZE. : Love : : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

DANIELA, PURTROPPO PENSIAMO SEMPRE CHE "NATURALE" SIA SINOMINO DI "INNUCUO"
ED INVECE SPESSO NON LO E' AFFATTO
CERTO CHE NON AVREI MAI PENSATO CHE DELLE INNOCENTI TISANE POTESSERO ESSERE NOCIVE ED INVECE
DOBBIAMO DAVVERO STARE ATTENTE A TUTTO : Chessygrin : : Love : : Love : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
DANY45

Messaggio da DANY45 »

EH SI ROSARIA,

IO SONO SEMPRE ATTENTA, NON ASSUMO MAI INTEGRATORI SENZA CHIEDERE PRIMA ALLA DOTTORESSA PERCHE' MI E' GIA' CAPITATO CHE PARLANDO CON UN AMICO
MEDICO, MI AVEVA SUGGERITO DI PRENDERE L'IPEROCO CHE E' UN ANTIDEPRESSIVO NATURALE(MI PARE NON MI RICORDO BENE) E QUANDO ANDAI ALLA VISITA PER LA TERAPIA DEL DOLORE CRONICO, LA DOTTORESSA ME LO VIETO' CATEGORICAMENTE PERCHE' INTERAGIVA CON I FARMACI CHE ASSUMEVO PER L' A.R. E LA FIBRO, COSI' COME IL POMPELMO.
ACCIDENTI A PRENDERCI ! MA IO TENGO DURO! DOMANI VADO IN PISCINA E CERCHERO' DI RILASSARMI. MI HA DETTO LA DOTT. CHE SAREBBE MEGLIO SE POTESSI ANDARE ANCHE 3-4 VOLTE LA SETTIMANA, 2 SONO POCHINE. CI PROVERO' MA NON E' SEMPLICE. GIA' FATICO A RITAGLIARMI QUESTE DUE MATTINE...
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

E' INTERESSANTE QUELLO CHE MI HAI SCRITTO E SONO FELICE PER TE CHE ALMENO HAI UN MEDICO CHE SA COME "MUOVERSI". IL REUMA E LA FISIATRA SONO IN CONFLITTO PER DIVERGENZE DI OPINIONI... LUI IN UN PRIMO MOMENTO PRETENDEVA CHE ASSUMESSI OPTINATE75 E IO INUTILMENTE GLI DICEVO CHE MI PROVOCAVA DOLORE TORACICO, SEMBRAVA QUASI STESSE PER VENIRMI UN INFARTO. POI SI E' CONVINTO E MI HA PRESCRITTO CLASTEON DA 100 MENTRE LA FISIATRA AVEVA PRESCRITTO QUELLO DA 200. IO FACCIO DA 200 E STO DI CIOCCOLATO. STESSA COSA PER LE INFILTRAZIONI... HAI VOGLIA A DIRGLI CHE (COME TU STESSA DICI) MI SENTO COME SE UN TIR MI STESSE SCHIACCIANDO. LA SUA RISPOSTA E' STATA CHE MI SENTO COSI' PER INSUFFICIENZA VITAMINA D3 E PARATORMONE ALTO. COSA DEVO FARE? SE POTESSI MI PRESCRIVEREI DA SOLA I FARMACI : Cry :
GRAZIE COMUNQUE : Thumbup :
BACI : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
DANY45

Messaggio da DANY45 »

BUON GIORNO A TUTTI !!!!
ECCOMI DI NUOVO QUI, CON LE ULTIME NOVITA'.
SONO RAFFREDDATA, TANTO PER CAMBIARE. MI SEMBRA DI ESSERE PASSATA SOTTO UN TIR.
IL 10/2 HO FATTO LA PRIMA ENDOVENA DI "BONVIVA" QUESTO FARMACO DOVREBBE AIUTARE AD ARGINARE L'AVANZARE DELL'OSTEOPOROSI.
DOVRO' FARLO OGNI 3 MESI IN DAY HOSPITAL. LA DOTTORESSA CHE MI SEGUE PER L'OSTEOPORSI MI AVEVA PREANNUNCIATO CHE IL GIORNO
SUCCESSIVO ALL'INFUSIONE AVREI POTUTO SENTIRMI POCO BENE, COME SE AVESSI L'INFLUENZA, DOLORI OSSEI ECC. IO HO COMINCIATO GIA'
LO STESSO POMERIGGIO E SONO ANDATA AVANTI UNA SETTIMANA, POI MI E' VENUTA ANCHE L'INFLUENZA..... : WallBash : CHE FOSSE GIA' IN
ATTO E CON QUESTO E' SCOPPIATA DEL TUTTO ? CHISSA', STA DI FATTO CHE SONO MALMESSA.
VENERDI' SCORSO SONO CADUTA NELLE DOCCE DELLA PISCINA. NON SO COME HO FATTO. E' STATA UNA CADUTA A VOLO D'ANGELO......MI ERO
IMMEDESIMATA IN CAROLINA KOSTNER FORSE.... HO PRESO UNA BELLA PACCA ALL'ANCA SINISTRA E DATO CHE HO IL BACINO UN PO' RUOTATO,
MI PARE CHE ADESSO, CON LA BOTTA STIA MEGLIO 8) INSOMMA NON HO MALE, VA MEGLIO ANCHE L'ANCA SINISTRA. MAH ! MI RITENGO COMUNQUE
MOLTO FORTUNATA. POTEVO ROMPERMI IL FEMORE O ALTRO.. MA NOI SIAMO TOSTE : Thumbup :
COMUNQUE IL MESE PROSSIMO VADO A FARE RX AL BACINO. PRIMA DELLA CADUTA MI FACEVA MALE E LA DOTT. PENSAVA ALLE SACROILIACHE.
VEDREMO.
OGGI VADO A FARE UN'INFILTRAZIONE DI CORTISONE AL POLSO DESTRO, E' LA SECONDA. SEMBRA VADA UN PO' MEGLIO.
QUESTA MATTINA SONO STATA DI NUOVO IN OSPEDALE PERCHE' MI HANNO CHIAMATO PER UN PRELIEVO DI SANGUE, IN SEGUITO ALLA MIA ADESIONE
AD UNO STUDIO SPERIMENTALE (SENZA ASSUNZIONE DI FARMACI) AL QUALE AVEVO ADERITO UN PAIO DI ANNI FA.
QUESTO STUDIO SI CHIAMA "RasAR" (ATTIVAZIONE DEL SISTEMA RENINA ANGIOTENSINA IN UNA POPOLAZIONE DI PAZIENTI AFFETTI DA ARTRITE REUMATOIDE).
VEDREMO COSA SCATURIRA'. CERTO E' UN MODO PER ESSERE MAGGIORMENTE CONTROLLATA. ALMENO SE DEVE SALTAR FUORI QUALCOSA A CARICO DEL
CUORE, SPERO SE NE ACCORGANO SUBITO E SI CORRA EVENTUALMENTE AI RIPARI.
LA CASA E' UNA SPECIE DI CAMPO DI BATTAGLIA. FRA POCO DEVONO PORTARE DEI MOBILI NUOVI PER ALLESTIRE LA CAMERETTA DI MIO NIPOTE E LA
CAMERA DI MIO FIGLIO. QUINDI SPOSTA E METTI IN SCATOLONI, TRASFERISCI IN CANTINA ALCUNI MOBILI, INSOMMA UNA FATICACCIA... 8)
ANCHE QUESTA SETTIMANA NON POTRO' ANDARE IN PISCINA E IL MIO NERVOSISMO AUMENTA, OLTRE AL DISAGIO DEL NASO CHIUSO ECC.
SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE. E CHE MI PASSI ANCHE QUESTA FASTIDIOSA TOSSE.
A TUTTE VOI UN ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA DANIELA MI SEMBRA OLTRE AD ESSERE UN POCHINO ACCIACCATA SEI PURE UN POCHINO INDAFFARATA! MA QUANDO TE LA DAI UNA CALMATA?
PER LA CADUTA IN PISCINA DEVI ACCENDERE IL CLASSICO CERO, QUEGLI AMBIENTI SONO INSIDIOSISSIMI, SEMPRE BAGNATI E TUTTI PIASTRELLATI.........NE SO QUALCOSA DI VOLO D'ANGELO.
SPERO CHE L'ALLESTIMENTO DELLE CAMERE SIA POCO FATICOSO E CHE NON TI STANCHI TROPPO.....
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

BUON GIORNO A TUTTI !!!
RIECCOMI QUI DOPO TANTO TEMPO. NON RIESCO MAI A MANTENERE LA PROMESSA DI ESSERE PIU' ASSIDUA.
NON SO COSA MI CAPITI, MA DA UN BEL PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE, LE ORE MI PASSANO COSI' VELOCEMENTE
CHE MI RITROVO A SERA TERRIBILMENTE IN RITARDO SULLA TABELLA DI MARCIA. MAH! SARA' LA "GIOVENTU'" CHE
AVANZA.?!
CONTINUO AD ANDARE A VISITE E A SOTTOPORMI AD ESAMI. IL MIO CARNET DI BALLO E' VERAMENTE MOLTO FORNITO
E MI PORTA VIA TEMPO, TROPPO MA NON POSSO ESIMERMI. VORREI CHE TRASCORRESSE UN MESE SENZA ANDARE DA
NESSUNA PARTE.
QUESTA MATTINA ESAME DEL SANGUE. IERI HO RITIRATO GLI ESAMI DEI RX AL BACINO. LETTO IL REFERTO NON SO
SE RIDERE O ALLARMARMI. IL REFERTO E' : " MODICO ADDENSAMENTO DELLE SUPERFICI ARTICOLARI SACRO-ILIACHE
E DEI TETTI ACETABOLARI PER FENOMENI DEGENERATIVI. NON LESIONI OSSEE FOCALI. CLIP CHIRURGICHE NEL PICCOLO BACINO."

SI SARANNO MICA DIMENTICATI QUALCOSA DURANTE L'INTERVENTO ALL'INTESTINO ?! 8) 8)
MERCOLEDI' PROSSIMO QUANDO ANDRO' DAL MEDICO DI FAMIGLIA CHIEDERO' LUMI....
CHE DITE, DIVENTERO' UN CASO DI MALASANITA ?! : Doctor : : Nurse :

CERTO CHE ANCHE CON LA CLINICA VETERINARIA HO IL MIO BEL DAFFARE. LA MIA VECCHINA, LA MICETTA CON IL FIBROSARCOMA
LA PORTERO' GIOVEDI' 10/4 PER RASARE IL PELO SU QUELLA MOSTRUOSA PROTUBERANZA CHE INGRANSICE A VISTA D'OCCHIO.
COSI' SENZA PELO COMINCERO' A MASAGGIARLA CON CREMA O OLIO DI MANDORLE PER MANTENERE LA POLLE ELASTICA NELLA
SPERANZA CHE NON COMINCI AD ULCERARSI. SPERIAMO BENE. SIAMO INSIEME DA 17 ANNI E MEZZO. MI AUGURO CHE ARRIVI IL
PIU' TARDI POSSIBILE IL MOMENTO IN CUI DOVRO' SOPPRIMERLA. FINCHE' HA TUTTE LE SUE FUNZIONI VITALI E NON HA DOLORE
ANDIAMO AVANTI COSI', CON PASTIGLIE PER LA PRESSIONE ALTA E PER IL CUORE E 2 VOLTE LA SETTIMANA FLEBO CON POTASSIO.

ANCHE SE SONO POCO PRESENTE IL FORUM VI PENSO COMUNQUE SPESSO.
VI ABBRACCIO TUTTE E GRAZIE PER GLI INCROCI. : Love : : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO DANY, TI PENSAVO PROPRIO IERI..
CLIP? HAI QUALCHE SINTOMO "STRANO"?
UN ABBRACCIO E TIENICI AGGIORNATE.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

mammona

Messaggio da mammona »

dANIELA...ECCO LA TUA PRESENTAZIONE CHE AVEVI PERSO! : Chessygrin :
BACI

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
DANY45

Messaggio da DANY45 »

mammona ha scritto:dANIELA...ECCO LA TUA PRESENTAZIONE CHE AVEVI PERSO! : Chessygrin :
BACI

SILVANA
Silvana, grazie millle, ops ci sono troppe elle !, così vale di più.

Per riprendere da dove ero rimasta,: In maggio ho dovuto sopprimere la mia micetta. Dopo due volte consecutive che tentava di saltare sul letto e non
ce la faceva, ho capito che era arrivato il momento di lasciarla andare finchè aveva ancora la sua dignità.
Duro colpo anche questo. Ora mi sono rimaste la gatta Manù e la mia "cagnaccia" Emily che in quanto a stress e colpi al cuore non mi fa mancare niente.
Il 23 gennaio, mentre eravamo in compagnia di altre persone con il loro cane, siamo passate davanti al Centro Anziani all'interno del parco che ho davanti
a casa e dove solitamente i cagnoni corrono. Bene, ad un certo punto Emily si è staccata dalle sue amiche, ha infilato le scale del Centro, è salita al 1° piano
dove c'è un grande terrazzo con la balaustra in mattoni e non veniva più giù nonostante la chiamassimo tutti.
Ad un certo punto, dopo un altro mio richiamo, abbiamo visto una "cosa nera" saltare il davanzale e piombare in terra. In quel momento ho perso 10 anni di
vita. Per fortuna erano giorni che pioveva e la terra era più morbida. Ho pensato fosse morta o si fosse spezzata tutte le ossa. 8) 8) :O
Invece s'è rialzata zoppicando e spaventatissima. Però evidentemente niente di rotto. Però durante la notte ho pensato fosse meglio portarla alla clinica
veterinaria, : Doctor : : Nurse : avevo timore potesse esserci una qualche emorragia interna. Fortunatamente, dalle due radiografie e dall'ecografia hanno appurato che c'era solo un ematoma fra stomaco e pancreas ma non presentava pericoli di sorta. Insomma dopo una caduta del genere, l'hanno considerata una "Miracolata"
e il sabato siamo andate in chiesa ad accendere un cero per grazia ricevuta! Quando giochiamo a volte salta panchine o muretti e credetemi, quello era un salto da
manuale, zampe davanti e dietro tese, testa il linea con la schiena , insomma bellissimo, peccato solo che sotto ci fosse il vuoto!
Emily non è un cane è un kamikaze ! Non serve sgridarla : : Andry : , non ha il senso del pericolo.

Io vado ad alti e bassi e sono sempre di corsa fra visite, prenotazioni ed esami. Insomma sono più impegnata di quando lavoravo.

Anche oggi, dentista evvai!

Un abbraccio a tutti voi. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

DANIELA MA NON SARA' CHE TI SCEGLI ANIMALI............PARTICOLARI?
SCHERZI A PARTE, E' UN PIACERE RILEGGERTI. ORA, MI RACCOMANDO, NON SPARIRE DI NUOVO!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

lorichi ha scritto:DANIELA MA NON SARA' CHE TI SCEGLI ANIMALI............PARTICOLARI?
SCHERZI A PARTE, E' UN PIACERE RILEGGERTI. ORA, MI RACCOMANDO, NON SPARIRE DI NUOVO!
LOREDANA,
GRAZIE DELL'ACCOGLIENZA.
NO,NO, STAVOLTA GIURO NON SPARIRO' PIU'. IL FORUM MI E' SEMPRE MANCATO E POI AD UN CERTO PUNTO RIUSCIVO
AD ENTRARE SOLO COME OSPITE.
ORA CREDO SIA TUTTO A POSTO.

NON SO SE HO UN RADAR SPECIALE NELLO SCEGLIERE GLI ANIMALI, IO NE VOLEVO UNO ANZIANO MA MIO FIGLIO HA SCELTO
QUESTA CHE E' BUONISSIMA ED EDUCATA (CON TUTTO QUELLO CHE HO SPESO PER MANDARLA A SCUOLA..) MA E' SPERICOLATA
IN UN MODO INCREDIBILE.

UN ABBRACCIO.
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ciao Daniela!!! Bentornata!!! : Love : : Love : : Love :
Ma che forte la tua cagnetta!! Io sostengo da sempre che in realtà sono i cani che scelgono i loro padroni!!
Il mio è testone all'ennesima potenza !!!
Se si mette in testa una cosa non c'è verso di fargli cambiare idea.... Ma è l'essere vivente più affettuoso del pianeta ... Quindi alla fine gli perdono tutto : RedFace : ..poi probabilmente io sono più testona di lui!!
Sono contenta di rileggerti!! Un bacio!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MA SOMIGLIA, PER CARATTERE, A QUELLA CHE HO CONOSCIUTO A BOLOGNA! VEDI CHE TE LI SCEGLI!!!!!
DANY CARISSIMA SONO FELICE CHE TU SIA TORNATA...............
DANY45 ha scritto:
lorichi ha scritto:DANIELA MA NON SARA' CHE TI SCEGLI ANIMALI............PARTICOLARI?
LOREDANA,
GRAZIE DELL'ACCOGLIENZA.
NO,NO, STAVOLTA GIURO NON SPARIRO' PIU'. IL FORUM MI E' SEMPRE MANCATO E POI AD UN CERTO PUNTO RIUSCIVO
AD ENTRARE SOLO COME OSPITE.
ORA CREDO SIA TUTTO A POSTO.

NON SO SE HO UN RADAR SPECIALE NELLO SCEGLIERE GLI ANIMALI, IO NE VOLEVO UNO ANZIANO MA MIO FIGLIO HA SCELTO
QUESTA CHE E' BUONISSIMA ED EDUCATA (CON TUTTO QUELLO CHE HO SPESO PER MANDARLA A SCUOLA..) MA E' SPERICOLATA
IN UN MODO INCREDIBILE.

UN ABBRACCIO.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO DANYYYYYY :)
SONO FELICE CHE SEI RITORNATA. HO LETTO DEL MICIO.. ;(. ANCHE IO HO PERSO IL 10 DICEMBRE LA MIA STELLINA... ADESSO DORME AL "RIPOSO DI SNOOPY" MI MANCA TANTO E CONTO DI NON PRENDERE UN ALTRA CREATURA DA AMARE...
HO LETTO ANCHE CHE HAI INIZIATO ENDOVENE PER OSTEOPOROSI. DEVO RIPETERE LA MOC E RITORNARE DALLA FISIATRA PERCHE' DAVVERO STO DI CIOCCOLATO FONDENTE E PURE SCADENTE!
UN BACIO : Love :
Immagine

sett 2016 psoriasi

DANY45

Messaggio da DANY45 »

bagghi68 ha scritto:Ciao Daniela!!! Bentornata!!! : Love : : Love : : Love :
Ma che forte la tua cagnetta!! Io sostengo da sempre che in realtà sono i cani che scelgono i loro padroni!!
Il mio è testone all'ennesima potenza !!!
Se si mette in testa una cosa non c'è verso di fargli cambiare idea.... Ma è l'essere vivente più affettuoso del pianeta ... Quindi alla fine gli perdono tutto : RedFace : ..poi probabilmente io sono più testona di lui!!
Sono contenta di rileggerti!! Un bacio!!!
Ciao Bagghi !
La mia cagnaccia (ma lo posso dire solo io) è veramente senza il senso del pericolo. Dopo quella caduta adesso è un poco timorosa a saltare come faceva prima
ma riprenderà sicuramente.
Oggi ha corso tanto con altri due cani, uno dei quali pratica "Disk dog" e si sono divertiti tanto. La mia era la più tontolona....
Se verrà un pò di bel tempo, la porterò al campo cinofilo perchè vorrei prepararla per l'esame di "cane buon cittadino". Vediamo.
Emily non è molto affettuosa, oserei dire che è molto riservata, ma con le persone è tanto buona.
Gli altri cani li avevo scelti io, anzi ci eravamo scelti, questa invece è stata scelta da mio figlio e confesso che il rapporto con lei comincia a funzionare meglio ora,
non c'è l'empatia che avevo con gli altri due.
Però le voglio bene e guai a chi la tocca!!
A risentirci presto. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

DANY45

Messaggio da DANY45 »

Tiffany ha scritto:CIAO DANYYYYYY :)
SONO FELICE CHE SEI RITORNATA. HO LETTO DEL MICIO.. ;(. ANCHE IO HO PERSO IL 10 DICEMBRE LA MIA STELLINA... ADESSO DORME AL "RIPOSO DI SNOOPY" MI MANCA TANTO E CONTO DI NON PRENDERE UN ALTRA CREATURA DA AMARE...
HO LETTO ANCHE CHE HAI INIZIATO ENDOVENE PER OSTEOPOROSI. DEVO RIPETERE LA MOC E RITORNARE DALLA FISIATRA PERCHE' DAVVERO STO DI CIOCCOLATO FONDENTE E PURE SCADENTE!
UN BACIO : Love :
CIAO TIFFANY !!!
SI' STO FACENDO QUESTE INIEZIONI ENDOVENOSE, LUNEDI' DEVO ANDARE IN DAY HOSPITAL. SPERIAMO CHE FUNZIONINO. IN APRILE AVRO' LA MOC E COSI' AVREMO LA
PROVA. CON IL FATTO CHE SOFFRO ANCHE DI REFLUSSO, NON POSSO PIU' PRENDERE PASTIGLIE E LE INIEZIONI CHE FACEVO PRIMA, UNA VOLTA AL MESE, ERANO TANTO
DOLOROSE E DIFFICILI DA FARE. IL LIQUIDO DOVEVA ESSERE INIETTATO LENTISSIMAMENTE E IO DA SOLA AVEVO DIFFICOLTA'. ALTRE INFERMIERE FACEVANO COME ME,
INIETTAVANO UN POCHINO E POI SI FERMAVANO, MA IL MODO GIUSTO E' AVERE UNA PRESSIONE COSTANTE. SOLO UNA MIA AMICA INFERMIERA ERA IN GRADO DI FARLO
MA, MALATA ANCHE LEI, ULTIMAMENTE HA AVUTO TANTI PROBLEMI E LUTTI IN FAMIGLIA PER CUI NON ME LA SONO SENTITA DI CARICALA ANCHE DI QUESTO.
ULTIMA SPIAGGIA ERANO LE INDOVENE E A ME VA BENISSIMO, TANTO PIU' CHE SI TRATTA DI UNA VOLTA AL TRIMESTRE.
mI DISPIACE PER LA TUA STELLINA TIFFANY, SO QUANTO SI SOFFRE, MA IO SENZA UN ANIMALINO COME COMPAGNO DI VITA NON SO STARE. IN FONDO L'UNICO
DISPIACERE CHE TI DANNO E' QUANDO CI LASCIANO. MA IL DOLORE E' RIPAGATO DALL'AMORE CHE TI DONANO.
EHI CIOCCOLATO !!, SPERO CHE LA FISIATRA TI DIA BUONE NOTIZIE E TU POSSA STARE MEGLIO.
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

SPERIAMO...
Immagine

sett 2016 psoriasi

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

BUON POMERIGGIO AMICHE, COME STATE? IO CONTINUO A FARE I CONTI CON I DOLORI...
Immagine

sett 2016 psoriasi

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”