PROBABILE... FIBROMIALGIA?

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
crazysaylor

PROBABILE... FIBROMIALGIA?

Messaggio da crazysaylor »

Salve a Tutti/e, ho conosciuto e mi sono iscritto in questo Forum da poche ore, ma già lo reputo molto, molto interessante, dal punto di vista degli... argomenti trattati, e in special modo da come... vengono trattati, infatti in primis i consigli/pareri arrivano dagli Iscritti che personalmente vivono la problematica di salute... sulla propria pelle (purtroppo), complimenti a Tutti/e.
Ora vengo al "motivo" per cui mi "trovo" quì, riconosco e soprattutto accuso quasi tutti i sintomi menzionati in articoli di medicina e che riportano alla... Fibromialgia. C'è conoscenza accertata, o in linea di massima, di quali possono essere le cause scatenanti di questa... "patologia"? Io sono in Marina da oltre trentanni, nella vita privata e lavorativa ne ho passate, come si usa dire, di tutti i... colori, sia a livello personale che psico-fisico. Tra alti e bassi, preciso che ora ho 47 anni, mi sentivo quasi sempre in buona forma, ma purtroppo ora non più. Infatti, dall'estate del 2007 ho cominciato ad accusare man mano quasi tutti i sintomi citati in detti articoli, e questo dopo aver avuto per circa un mese febbre molto alta, e sintomi correlati, dovuta/i ad una infezione (diagnosticata) particolarmente virulenta di mononucleosi/citomegalovirus. Quindi, vengo a chiedere... è possibile che una delle cause scatenanti della Fibromialgia possa essere conseguenza/postumo di questi virus? Si possono accusare/avere anche sintomi e danni, persino permanenti, al fegato?
Chiedo, inoltre, gentilmente ai frequentatori di questo forum, ma soprattutto agli sfortunati portatori di questa... sofferenza, di volermi indicare un centro specializzato, un punto di riferimento valido, dove potermi rivolgere per seguire l'iter per accertamento di questa... "malattia", a detta di molti e in particolare delle Istituzioni... fantasma... non esistente! Preciso, per meglio indirizzarmi, che vivo in Toscana ma torno spesso a Taranto mia città di origine. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che dedicherete a questo mio... appello, perchè mi sento sempre più a pezzi... da impazzire, sia di giorno ma anche di notte, sono anni che non faccio una dormita decente...
Ancora grazie e Auguri sinceri di Buona Salute a Tutti/e!
crazysaylor : WallBash : : Sailor :
Gaggia Francis 67

Re: PROBABILE... FIBROMIALGIA?

Messaggio da Gaggia Francis 67 »

Benvenuto, si fa per dire, come puoi vedere dalla mia presentazione, io soffro di fibromialgia ma è associata ad un altra patologia, e le cause scatenanti nn sono conosciute, l'iter per arrivare ad una diagjosi certa è durato 10 anni.... un anno di step per provare i farmaci di prassi per arrivare al bilogico che funziona per la spndilite ma nn completamente per la fibro, questa la tratto con la fisiterapia e brufen da 600 agli 800mg al bisogno una due volte al mese ma con il dosaggio da 600 per ora , sinceramente i dolori sono sopportabili, riesco a dormire, e faccio le faccende domestiche nn riposo piu di pomeriggio.. insomma posso dire che nonostante la situazione è accettabile, io sono in cura all'ospedale universitario di Padova reparto di ricerca reumatoogica, ed il mio medico è un ricercatore il, quale è molto legato al proprio lavoro, pretende il massimo sia dai propri assistenti che dai pazienti, mi trovo benissimo, ed sono stata fortunata di trovare un fisioterapista all'altezza. Penso che le nostre malattie siano insinuose e correlate, a volte appunto convivono diverse patologie, inizia con un reumatologo per i primi esami, e se nn dovesse ascoltare o minimizzare la situazione ti conviene affidarti ad un centro universitario.....in bocca al lupo
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
Gaggia Francis 67

Benvenuto, si fa per dire, come puoi vedere dalla mia presentazione, io soffro di fibromialgia ma è associata ad un altra patologia, e le cause scatenanti nn sono conosciute, l'iter per arrivare ad una diagjosi certa è durato 10 anni.... un anno di step per provare i farmaci di prassi per arrivare al bilogico che funziona per la spndilite ma nn completamente per la fibro, questa la tratto con la fisiterapia e brufen da 600 agli 800mg al bisogno una due volte al mese ma con il dosaggio da 600 per ora , sinceramente i dolori sono sopportabili, riesco a dormire, e faccio le faccende domestiche nn riposo piu di pomeriggio.. insomma posso dire che nonostante la situazione è accettabile, io sono in cura all'ospedale universitario di Padova reparto di ricerca reumatoogica, ed il mio medico è un ricercatore il, quale è molto legato al proprio lavoro, pretende il massimo sia dai propri assistenti che dai pazienti, mi trovo benissimo, ed sono stata fortunata di trovare un fisioterapista all'altezza. Penso che le nostre malattie siano insinuose e correlate, a volte appunto convivono diverse patologie, inizia con un reumatologo per i primi esami, e se nn dovesse ascoltare o minimizzare la situazione ti conviene affidarti ad un centro universitario.....in bocca al lupo
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
crazysaylor

Re: PROBABILE... FIBROMIALGIA? Grazie...

Buongiorno gentilissima, la tua è la prima risposta che ho ricevuto e devo dire che la reputo parecchio incoraggiante, e vista anche l'ora in cui mi hai scritto mi viene da pensare positivo, cioè, che sei attiva ed efficiente sin dalle prime luci dell'alba, e spero proprio che sia così per te. Grazie per avermi parlato della tua... problematica, per il tuo parere e consiglio. Buon proseguimento di giornata.
crazysaylor : Thumbup : : Sailor :
morgana

Messaggio da morgana »

toscana di dove?
a pisa c'è l'ambulatorio per la fibromialgia dove una equipe di dottori (reumatologi e psichiatri) collaborano assieme xche è una malattia difficile da seguire, sia a livello psicologico che farmacologico.
la capa, la dottoressa Bazzichi, è la mia dottoressa, ed è molto brava. io l'ho conosciuta per altri motivi, ossia ci vado da privata, e cmq ho anche io la fibro, oltre alla spondiloartrite psoriasica. all'ambulatorio ci sono stata solo una volta sinceramente, uno xche i tempi d'attesa sono parecchio lunghi, e due perchè alla fine s'è scoperto che la mia fibro era secondaria all'artrite e curando quella è un po' migliorata!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
crazysaylor

Buongiorno Morgana, io sono originario di Taranto ma per lavoro risiedo e vivo a Livorno ormai da tanti anni. Grazie della tua... dritta, attualmente sono a Taranto, non appena torno a Livorno vedrò di... entrare in contatto con la struttura Ospedaliera di Pisa. Grazie per il tempo che mi hai dedicato, buon proseguimento e soprattutto... in Buona Salute.
morgana

Messaggio da morgana »

ciao, scusa non avevo capito che eri un uomo, sia perchè niente dal tuo post lo lasciava intendere (apparte che eri in marina, ma ci sono anche molte donne ormai), voglio dire non c'erano mai pronomi maschili :P ; sia perchè la fibro di solito è una malattia che colpisce prevalentemente le donne, x questo avevo fatto 1+1=2 da sola ehehehe
cmq sì puoi sentire pisa, oltretutto se abiti a livorno è anche vicina.
reumatologia a pisa è molto buona come centro, hanno sia il reparto normale (dove visitano normalmente, fanno esami, etc), sia il day hospital (dove vado io per farmi seguire per cure biologiche). io mi ci trovo molto bene, poi sai è personale, ma c'è gente che ci viene da mezza toscana, è rinomato per essere un centro d'eccellenza.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

BENVENUTO ANCHE DA ME. FORSE L'UNICA COSA CHE MI FACCIO MANCARE E' LA FIBRO ANCHE SE CAPISCO LE SOFFERENZE CHE SOPPORTI.
IO SONO TIFFANY E LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO E BENVENUTO TRA NOI : Chessygrin :
SINCERAMENTE ANCHE A ME IL TIPO DI INSORGENZA DOPO UNA INFEZIONE, NON MI FA PENSARE ALLA FIBROMIALGIA
MA POSSO CHIEDERTI PIU' PRECISAMENTE QUALI SINTOMI ACCUSI?
HAI NOTATO SE IL DOLORE E' LOCALIZZATO ALLE ARTICOLAZIONI, ALLA COLONNA, ALLE ANCHE, ALLE GINOCCHIA OPPURE E' UN DOLORE DIFFUSO A TUTTO IL CORPO COMPRESA LA MASSA MUSCOLARE
HAI ALTRI SINTOMI DIVERSI DAL DOLORE?
PROVA A VEDERE SE IL CALDO TI AIUTA E TI RILASSA CALMANDOTI IL DOLORE OPPURE, DI CONTRO, TE LO FA PEGGIORARE
SONO D'ACCORDO CHE TU DEBBA CONSULTARE UN REUMATOLOGO, MA FAR CASO A QUESTI PICCOLI PARTICOLARI, POTREBBE AIUTARE LA DIAGNOSI : Chessygrin :
TI INVITO, PER CORTESIA, A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE, E DI DARMI QUAà NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI PRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE.
IN TOSCANA, NEL CENTRO DI PISA CON LA DR.SSA BAZZICHI, SARAI IN OTTIME MANI SIA PER LA DIAGNOSI DELLA EVENTUALE FIBROMIALGIA SIA PER ESSERE CERTI CHE TU NON ABBIA INVECE UNA FORMA REATTIVA SUSSEGUENTE ALLA INFEZIONE CHE TI HA COLPITO : Thumbup :
MI RACCOMANDO, FACCI SAPERE GLI SVILUPPI DELLA TUA SITUAZIONE E IN BOCCA AL LUPO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
crazysaylor

Buonasera, o meglio buonanotte... sperando che la maggior parte di Voi stia riposando tranquillamente e che possiate leggere queste mie righe domattina freschi/e e ben riposati/e.
Comunico all'Amministratrice del Forum, la molto "tosta", mi sia consentito il termine vista la grinta, Signora Rosaria1956 (1956 un anno che mi ricorda una persona molto cara) di quanto segue: "ho letto le avvertenze sulla privacy degli iscritti al forum e dichiaro di averne preso piena visione ed accettazione".
Volevo poi donare ancora un grazie a chi mi ha contattato ed ha parlato dei suoi problemi per incoraggiarmi e non farmi pesare/pensare ai miei. Ovvero, in ordine di... contatto e non di importanza, le gentilissime Gaggia Francis 67 che mi scrive alle prime luci dell'alba, Morgana che mi scrive dandomi delle buone dritte su Pisa, anche se all'inizio pensa che io sia una donna (sinceramente un bel complimento), Alessia 78 che raccontandosi mi fa capire che la notte non sono (purtroppo) io l'unico a dormire poco e male, Tiffany che in poche parole mi esprime tutta la sua solidarietà, e non per ultima quella che mi è sembrato di capire che sia la "guerriera" del forum, complimenti a Tutti/e, Complimenti Signora Rosaria1956.

P.S.: Ecco, quasi, tutti i sintomi che accuso:
- cefalea, emicrania, cervicale, a volte sembra di avere la testa in uno schiaccianoci, sento le ossa scricchiolare, (due-tre episodi acuti al mese che durano due-tre-quattro giorni);
- formicolii alle braccia e alle mani, anzi a volte sembrano che siano quasi paralizzate... terrrrribbbile :X (quasi sempre di notte);
- dolori diffusi alle ossa, ultimamente fin sotto i talloni;
- sensazioni dolorifiche simili a punture di spillo (specie alle spalle, alle dita delle mani ma anche dei piedi, a volte anche alla testa),
- colon irritabile (sinceramente poche volte);
- sensazione di fastidio/dolore al fegato (specie quando sono stanco);
- difficoltà di concentrazione (frequentissima, devo sforzarmi tantissimo per fare le cose per bene);
- scarsa attenzione (frequentissima, devo sforzarmi tantissimo per... connettermi);
- diminuzione della forza muscolare in mani e braccia (mi cade spesso tutto di mano e quando meno me lo aspetto);
- astenia e dire poco, spesso mi sento uno straccio... parecchio strizzato;
- rigidità e impaccio nei movimenti al risveglio... (e magari almeno dormissi);
- crampi notturni, ma anche diurni, soprattutto a polpacci e piedi;
- piccole contrazioni muscolari incontrollate, che ultimamente "vedo" stanno diventando sempre più frequenti e diffuse;
- difficoltà di equilibrio, senso di sbandamento, vertigini, giramenti di testa... (e non solo a causa delle belle donne);
- confusione, in alcuni momenti della giornata (specie quando sono più stanco);
- stordimento (specie quando sono più stanco);
- secchezza degli occhi, della bocca, della pelle (di notte se ho dormito un paio di ore, questo è il mio "sonno" più lungo, al risveglio dalla secchezza degli occhi devo alzarmi le palpebre con le dita, inqqqqquietante : Twisted : credetemi);
- visione sfocata;
- temperatura alterata (alcune volte dopo una giornata stancante ed impegnativa alla sera ho una piccola febbricola), a volte alterata percezione di caldo e freddo;
- intolleranza al freddo e al caldo-umido;
- ipersensibilità della pelle, della vista, dell’olfatto, dell’udito (un mancato super-eroe... magari);
- intolleranza ai segnali luminosi come monitor del pc, televisione, forti luci, ma anche ai neon e alla luce del sole;
- persistenza del dolore anche dopo il trattamento con antinfiammatori (OKI : Love :, la mia salvezza, non potrei vivere un minuto in più in quei "tristi momenti" senza di lui, (forse, anzi sicuramente, in maniera inopportuna ed inappropriata lo paragono alla dannosa "dose" per il povero tossico in :O astinenza);
- tutto sempre come una percezione di un dolore “diverso”;
- metereopatia (pardon a Tutti/e),
ed ultimamente a grande richiesta, vista la grande quantità di problematiche che il mio "stanco" e "scarno" (essendo un uomo) cervello deve affrontare e cercare di elaborare, stanno arrivando:
- attacchi di panico;
- ansia;
- depressione : Hurted : e l'album e quasi completo, una vita di m :( insomma.
crazysaylor : WallBash : : Sailor :
Gaggia Francis 67

Salve, certo che il quadro è un tantino complicatino, io nn aspetterei, ma nn perché possa essere qualcosa di incurabile, ma almeno avere una diagnosi..... ripeto vivere in queste condizioni fa sembrare la cosa incontrollabile, perché convivere con il dolore ora molto invadente fa credere di nn avere via d'uscita, almeno iniziando una cura un sintomo/i per volta verranno controllati, ma scusa se te lo chiedo come mai nn ti sei ancora deciso?
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

Ciao e benvenuto.
Concordo con chi mi ha preceduto.... fatti vedere al più presto! Prima avrai la diagnosi, prima avrai la cura, prima comincerai a stare meglio....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
klaroline

Messaggio da klaroline »

CIAO, BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA.
CREDO CHE CI SIA QUALCOSA DI ALTRO OLTRE ALLA FIBRO, SOPRATTUTTO PER LA RIGIDITA' MATTUTINA, DOLORI OSSA, FEBBRICOLA ALLA SERA E SECCHEZZA OCCHI BOCCA!!
OLTRE AGLI ALTRI SINTOMI CHE FANNO PENSARE OVVIO ALLA FIBRO.
PRENOTA SUBITO UNA VISITA AL CENTRO REUMATOLOGICO.
PER IL DORMIRE MALE, NON SEI SOLO... SIAMO IN MOLTI A FARTI COMPAGNIA.
Poliartrite indifferenziata
Sindrome dell'ovaio micropolicistico
Asma bronchiale
Rinite allergica
In cura con: Salazopyrin EN - Flexiban - Lucen 20mg - Aerius e Lukasm
Gaggia Francis 67

Concordo in pieno, notte piu notte meno cmq con una terapia si impara a convivere con i disturbi.... almeno una visita oculistica per alleviare i disturbi alla vista
speranza_ultima

Messaggio da speranza_ultima »

ciao, in attesa di una visita reumatologica
chiedi al tuo medico curante se ti prescrive tutti gli esami del sangue che vengono prescritti per indagare se c'è una patologia reumatica fra questi è importante vedere se sei carente di vitamina D e controllare gli ANA ed ENA,
visto che ci sei fatti prescrivere quelli che controllano se il fegato funziona bene,
molti dei sintomi descritti sono conseguenza di un sonno non ristoratore,
se risolvi il problema del sonno cominci a star meglio, scusa non sono medico, ma questi esami li ho fatti dopo mesi
e non all'inizio della mia malattia e per la mia diagnosi sono stati significativi,
in bocca al lupo per tutto!!!
La speranza è l'ultima a morire
crazysaylor

Buonasera a Tutti/e, grazie infinite per l'interesse verso il mio "pietoso" caso. Purtroppo non mi sono deciso prima a fare controlli accurati, soprattutto perchè ero imbarcato e navigavo parecchio, allora stringevo i denti ed andavo avanti, per assicurare il servizio... ed il pane. Ma, sinceramente qualche controllo l'ho fatto, e qualche campanello d'allarme è... suonato. Ora, aspetto di mettermi nelle mani di un bravo reumatologo, che sappia finalmente dirmi se tutto quello che patisco dipende o meno da qualche patologia di natura reumatica e la sua nascita/dipendenza. Anche se io andando indietro con la mente e soprattutto con il corpo, pongo il paletto di partenza di tutto questo soffrire dall'episodio importante di Mononucleosi/ Citomegalovirus che ho avuto nell'estate 2007. O.K., ci aggiorniamo Signori/e, buona cena a Tutti/e.
crazysaylor : Chef : : Sailor :
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ti do anche io il benvenuto con l' augurio che il reumatologo ti faccia stare presto meglio
hai deciso di affrontare il problema sei conbattivo questo e un ottimo punto di partenza
giovanna
crazysaylor

Grazie Giovanna, gentilissima, quanti bei Auguri stò ricevendo (che ricambio sinceramente) e meglio del giorno del Compleanno e quello viene solo una volta l'anno. Ottimo proseguimento di giornata.
crazysaylor : RedFace : : Sailor :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

INTANTO PROVA A VEDERE SE UN BEL BAGNO CALDO TI AIUTA A DORMIRE PIU' TRANQUILLO
VEDI SE IL CALORE IN GENERALE TI DA' SOLLIEVO
PER DORMIRE MEGLIO PUOI ASSUMERE MELATONINA
PROVA AD ASSUMERE PARACETAMOLO (TACHIPIRINA E/O IL GENERICO) INVECE DI KETOPROFENE (OKI), NON SI SA ANCORA PERCHE' MA SEMBREREBBE CHE IL PARACETAMOLO SIA QUELLO CHE AGISCE MEGLIO SULLA SINDROME FIBROMIALGICA
TUTTO QUESTO NELL'ATTESA OVVIAMENTE, DELLA NECESSARIA VISITA REUMATOLOGICA : Thumbup :
P.S. - ♪♫♪♪♫♫ NON SONO UNA SIGNORAAAAA...UNA CON TANTE STELLE NELLA VITA....CHIAMAMI ROSARIA PLEASE 8) : Thumbup :
A PRESTO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”