Bisogno di parlare con qualcuno e di essere capita

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
LauraD

Re: Bisogno di parlare con qualcuno e di essere capita

Messaggio da LauraD »

Oggi, dopo quattro giorni di assenza dal lavoro, in malattia, ho trovato la forza di uscire con mia figlia.
niente di particolare un po di compere per svagarsi un po'.
a metà pomeriggio stavo talmente a pezzi per la spondilite, che avrei pianto sul bancone del negozio in faccia alla commessa allibita!!!
poi mi sono fatta forza, ho aspettato mia figlia su una panchina del centro commerciale... E ho raccolto tutto ciò che potevo forza spirito pazienza coraggio incoscienza amore materno orgoglio rabbia fierezza e ho messo tutto nel fagottino.
me lo sono messo in spalla e ho finito la mia giornata.
tutta.
come se fossi quella che ero un tempo, quando la portavo con,me in bici fino a sera, e al tramonto, quando accarezzandomi i capelli diceva mamma non andiamo ancora a casa... Io sfinita dicevo: dobbiamo tornare cucciola mamma ha finito tutti i soldini...
lei diceva non importa mamma, vai dal soldaio e fattene dare degli altri!!!
:-) forza, la vita si alimenta di forza propria.
e tu puoi esserne strumento. I dolori sono,opportunità.
con vicinanza. Laura
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Alessia sei giovane e di certo troverai una diagnosi ed una terapia giusta non abbatterti
laura e un piacere infinito leggerti mi dai una carica infinita
io ho una figlia di quattro anni e tante volte solo come dici tu per il grande amore materno riesco a giocare con lei ancbe se devo dire che spesso al.parco giochi mi siedo
mi commuovo quando mi dice se hai male ti aiuto io
un abbraccio giovanna
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Alessia, in un certo senso ti capisco moltissimo. Io sto molto meglio di te e per me camminare 10-20km non è assolutamente un problema, ma vorrei di più! Ho quasi la tua età e ho sempre fatto sport a livello agonistico. Comprendo pienamente cosa significa non poter fare ciò che ti dà energia vitale, è una cosa che ti uccide psicologicamente. La nostra forza deve essere più mentale che fisica, pensare che la vita è ancora lunga e la ricerca medica, accelerata dal progresso tecnologico, sta facendo passi da gigante. Non puoi escludere a priori che nella tua vita verrà trovato il farmaco definitivo, quello che magari con un po' di ritardo ti darà la vita che hai sempre voluto.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Hai tutto il diritto di arrabbiarti, succede anche me, ma sai benissimo che non c'è nessuno al mondo che ti possa dare quello che chiedi. Come se chiedere di avere una salute normale sia troppo! Sai che la tua condizione fisica è inaccettabile, ma il destino ti ha riservato questo bel regalo e l'unica arma è conviverci con gli sbalzi di umore annessi. Il forum comunque è qui anche per questo, sfogati tranquillamente. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
LauraD

Messaggio da LauraD »

Che bello potersi liberare dai lacci, questo si che è uno sport salutare!!!
ribellati. :-)
una carezza, da un'amica.
Ld : Nar :
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”