spondilite

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
Gaggia Francis 67

spondilite

Messaggio da Gaggia Francis 67 »

SONO DISPERATA, OGGI I DOLORI SONO AL MINIMO FINALMENTE, MA INIZIA UNA STANCHEZZA MENTALE E FISICA CHE DORMIREI 10 GIORNI DI FILA, MA IN FAMIGLIA NN CAPISCONO, ED IL FINE SETTIMANA DIVENTA UNA CORSA ED UN INFERNO, NESSUNO CAPISCE CHE AVREI BISOGNO DI RIPOSARE, MIO MARITO E MIO FIGLIO NN SONO CAPACI DI DARMI UNA MANO, E VOGLIONO SEMPRE TUTTO PRONTO, NN CE LA, FACCIO, DAVVERO PIU..... MANCA SOLO CHE DOMANI CI SIA IL SOLE E CHE SI DEBBA FARE UN GIRO COSI LE ANCHE RICOMINCIANO A FARMI MALE, IO INVECE VISTO CHE A LETTO LA SCHIENA NN FA PIU MALE VORREI SOLO DORMIRE........SCUSATE DELLO SFOGO, MA NN HO NESSUNA ALTRA, MANIERA PER SFOGARMI.......
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
bagghi68

Re: spondilite

Messaggio da bagghi68 »

Stesso identico problema con mio marito la domenica....spero che piova così posso stare a letto!!! SIAMO IN DUE!!! pensavo veramente di essere l'unica!! Le mie anche non tengono il passo di mio marito...è una lotta continua.. e lui sembra non capire!!! UFFA !!! E andiamo qua e andiamo là ...io vorrei solo dormire!! Un buon antidolorifico evvia!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Gaggia Francis 67

Nn posso, cerederci!!!!!!!!! Sembra sia stata, io a scrivere, e siamo,, messe davvero uguale, il, fatto è che l antidolorifico, nn funziona devo prendere antinfiammatorio a dosaggio alto tipo brufen da 800 quindi nn ne vale la pena.. GRAZIE DE O ANDARE MA I SENTIAMOMO ANCORA
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
LauraD

Messaggio da LauraD »

Con oggi sono otto giorni di attacco folle di spondilite.
lombosciatalgia, coxalgia, scariche lungo tutto l'osso della gamba dx, stridenti. : Blink :
impossibile stare in piedi per troppo tempo, quasi nessuna sedia compatibile.
sto a tavola solo con un cuscino ergonomico dietro la schiena.
ho tutto da fare, in casa.
stamattina spesa settimanale, solo con aiuto dei,familiari.
io non posso nemmeno spingere il carrello, figurarsi le borse con la spesa!!
alcuni movimenti mi sono possibili, mentre altri, come girarsi, chiarsi in avanti, sbilanciare il peso su un solo piede, nel tentativo inutile di riposare almeno un arto alla volta...
tutto ciò mi provoca un dolore bruciante, come se qualcosa dentro di sia sbriciolato.
vada avanti a forza di Expose 100. L'unico farmaco che non mi distrugge più di tanto l'intestino.
per le prox lastre, se ne parla il 16 giugno, data della biopsia delle ghiandole salivari, a Reggio Emilia.
ma senza mio marito che mi scarrozza fin la, non so come potrei affrontare da sola questo day hospital.
L'idea della,non autonomia... Un altro libro da riempire di storia.
un pensiero per tutte voi signore, che vivete la pianura come il K2.
Laura
Gaggia Francis 67

Ci sono passata anch'io so cosa provi, speriamo in una altro bio, cosa aspettano? E per via dell'infezione? L'enbrel a me funziona per ora speriamo........cosa dice il reuma? Ti conviene stare buona e nn sforzare
Gaggia Francis 67

LauraD ha scritto:Con oggi sono otto giorni di attacco folle di spondilite.
lombosciatalgia, coxalgia, scariche lungo tutto l'osso della gamba dx, stridenti. : Blink :
impossibile stare in piedi per troppo tempo, quasi nessuna sedia compatibile.
sto a tavola solo con un cuscino ergonomico dietro la schiena.
ho tutto da fare, in casa.
stamattina spesa settimanale, solo con aiuto dei,familiari.
io non posso nemmeno spingere il carrello, figurarsi le borse con la spesa!!
alcuni movimenti mi sono possibili, mentre altri, come girarsi, chiarsi in avanti, sbilanciare il peso su un solo piede, nel tentativo inutile di riposare almeno un arto alla volta...
tutto ciò mi provoca un dolore bruciante, come se qualcosa dentro di sia sbriciolato.
vada avanti a forza di Expose 100. L'unico farmaco che non mi distrugge più di tanto l'intestino.
per le prox lastre, se ne parla il 16 giugno, data della biopsia delle ghiandole salivari, a Reggio xEmilia. Ho risposto nel mio post
ma senza mio marito che mi scarrozza fin la, non so come potrei affrontare da sola questo day hospital.
L'idea della,non autonomia... Un altro libro da riempire di storia.
un pensiero per tutte voi signore, che vivete la pianura come il K2.
Laura
LauraD

Messaggio da LauraD »

Risp. anche qui, Francis:

: WallBash : : Lol : si si... Io sto buona ma... Mica tanto!!!! :) : Chessygrin :
Valentina

Messaggio da Valentina »

mi rivedo in tutto quello che scrivete,ma non ce la faccio più ad andare avanti
LauraD

Messaggio da LauraD »

Buon giorno Valentina.

Nooo.. facciamoci forza insieme, da.
Io sono seduta sulla mostruosa (per me!!) sedia dell'ufficio da stamattina alle 8.30.
una sola parola: dolore.

coraggio ...
siamo qui in ascoloto, quando vuoi.
Laura
Gaggia Francis 67

Valentina ha scritto:mi rivedo in tutto quello che scrivete,ma non ce la faccio più ad andare avanti
Dai Vale lo sappiamo bene che quando iniziano i dolori sembra che non finiscano mai, ma poi passano.........
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”