aggiornamenti bagghi68

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
LauraD

Re: aggiornamenti bagghi68

Messaggio da LauraD »

Cara Bagghi, ti ho molto pensato in questi giorni di dolori all'anca..
anche se non ci conosciamo questo confronto fra persone senzienti, senza confini spazio-tempo che ci offre il forum .. È fondamentale.( a proposito ma come si fa a ringraziare chi lo ha pensato, organizzato, sostenuto fatto vivere ?? Io ci,penso da un po ma non trovo le parole, guarda!!)
forse la miglior gratitudine è provare a dimostrare continuamente, costantemente INTERESSE vero nei confronti degli altri.
anche questa è una forma di cura.
forza, e in bocca al lupo per il maturando, da un'amica lemme lemme. :-) L.
claudimora

Messaggio da claudimora »

bagghi68 ha scritto:ciao!!! sul versante anche nessuna novità ...cioè io sto sempre peggio ....alcuni passi senza stampelle riesco a farli solo se posso sedermi subito dopo...quindi solo in casa....
Mi fanno male entrambe ....ma la destra sta peggissimo!all'ultima fisioterapia ho avuto la bella notizia che la capacità di movimento si sta ulteriormente riducendo....avanti così non riesco più!!!
sono ancora in attesa della scintigrafia che farò il 20....poi finalmente si può pensare ai tempi di attesa della protesi!!! Credo che andrò dove fanno prima!!!
Non sono ancora stata dal terzo reumatologo ma sono certa che non andrò più dal secondo....mentre la prima era già stata esclusa...ma anche per questo aspetto la scintigrafia.
Per il resto sono comunque felice perché mio figlio grande è stato ammesso all'esame di maturità....e questa....per una serie di ragioni importanti...è una vittoria!!!
Quindi adesso siamo concentratissimi sullo studio....da solo non può quindi stiamo studiando tutti.....la cosa positiva è che sto meglio sdraiata che seduta che in piedi....quindi studiare mi viene bene!!! però così ho pochissimo tempo!!!
Un'altra cosa che mi rende felice siete voi che mi chiedete come sto!!! Adoro il forum!!!
Altra cosa bella è che eliminando i latticini sto meglio con la pancia!!!
per cui....non cammino...ma il bilancio è sempre positivo!!! BACI!!!!!!!
Cara Bagghi, : Love : allora ricapitolando, in attesa della scintigrafia, dei tempi attesa per la protesi, e per il ...terzo reum, speriamo che sia quello giusto!, te stai comodamente sdraiata... e ti sei rimessa a studiare con tuo figlio ?! ma si, anche se sei superlaureata, fa sempre bene studiare : Thumbup : Io ho fatto la 12°di reumaflex ed ora i doori sono migranti, ma tenui, se non mi affatico troppo. Quello che non va ancora, è la periartrtite con borsite alla spalla sx, sto facendo le infiltrazioni di corti ogni 15 gg. Però accidenti, anche per le tue anche arriverà il momento buono! è solo questione di tempo e di proseguire su questa strada con tanta pazienza, : Love : : Thumbup : un abbraccio, Claudia
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Bagghi sono felicissima per la tua grande vittoria
sono soddisfazioni uniche nella vita
Ora ti fai la maturita un' altra volta ! Mi incrocio tutta per le tue anche
un abbraccio giovanna
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

ragaaa....mi sembra di essere di nuovo diciottenne!!! :O
studiare ha due vantaggi e uno svantaggio:
Vantaggi: 1 mi piace e il mio cervello" viaggia" 2: non devo stare in piedi
Svantaggio: mi servirebbe un sacco di tempo che non ho e temo di dover sacrificare la fisioterapia ...magari solo saltuariamente !!
Intanto aspetto la scinti e lavoro...poi di nuovo ortopedico e ricerca di reumatologo....insomma, non si finisce veramente mai!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Gaggia Francis 67

Messaggio da Gaggia Francis 67 »

.
........si, ma chi la dura la vince......

..
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ho letto cosa hai scritto nel mio post... ROBA DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Visto che ci sono tanti lazzaroni che si spacciano per malati, sfruttando le invalidità impropriamente... mi sa che questi se ci mettono nello stesso pentolone : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
Grazie comunque : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ci vuole molta molta molta molta pazienza !!!
Spesso sono più indispettita dai medici che non credono e dalle risonanze che non vedono che dal fatto di non riuscire più a camminare!!!!
Poi per fortuna incontro il medico che vede e crede.....e mi si apre un mondo di speranza...ma sono sempre basita e mi chiedo...perché un medico non dovrebbe credere al paziente????
Se qualcuno ti dice che non sta bene... Perché dovrebbe avere torto lui e ragione tu, medico, semplicemente perché non vedi???? A volte sarebbe necessario che i medici mettessero in discussione la loro capacità di vedere....di ascoltare....di andare oltre..oltre i propri paraocchi!!
Insomma ..a chi non è capitato di sentirsi presa per pazza....semplicemente perché aveva dolori ovunque e nessun medico capiva???
Poi finalmente arriva una diagnosi codificata ed è tutto chiaro....e il primo pensiero è : meno male che qcuno si è preso la briga di codificare il mio problema....così adesso mi capiranno e mi cureranno!!!
Secondo me siamo ancora troppo piccoli di pensiero!!!
Come dicevo.....ci vuole tanta pazienza !!! : Love :
psoriasi da aprile 2012
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Cara Bagghi, mi piace molto a tua filosofia di vita, nonostante i numerosi problemi a cui sei sottoposta non ti perdi d'animo, BRAVA BARAVA!!! Davvero, te lo dico con il cuore, io purtroppo vado a periodi e questo non è uno dei massimi periodi di ottimismo, troppi problemi accavvallati uno sopra l'altro...Il prolema principale è che purtroppo la mia mente non vuole rispettare i tempi del mio corpo e io a volte mi chiedo, ma come si può essere così stanchi a 40 anni??? : Blink :
Poi però mi basta guardare gli occhioni de miei pargoli e ne traggo uan gran forza, se non altro per loro.
A presto!!!
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ma come si può condizionare ogni progetto futuro ad una protesi d'anca a 45 anni????
Poi guardo la vita che sta crescendo dentro ai miei figli.....vedo gli occhioni del mio cane...sento il vento fresco alla sera e penso che è tanto bello così....che tutto sommato va anche bene!!!
Tanti baciiiiiiii !!!
psoriasi da aprile 2012
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Pensa positivo, la protesi sarà inattaccabile. :) Ho letto le ultime 4 pagine e da malato credo che con un biologico come humira (se te l'avessero fatto tentare) avresti potuto potenzialmente riscontrare benefici, magari prima che le anche si riducessero a un colabrodo. Siamo tanti pazienti (letteralmente parlando) con medici, ma qui ci sarebbe da arrabbiarsi. Meno male che la malattia oltre che renderci la vita "diversamente" complessa, ci insegna che sul latte versato non si piange. Si raccimola tutto, si fa il punto della situazione, si prendono i provvedimenti e si va avanti. Come dici tu, tutto sommato va anche bene, anche perché non si potrebbe fare diversamente. ;)

A proposito di come a volte si viene seguiti dai propri reumatologi e grazie alle vostre testimonianze, anche io stavo pensando di fare una visita nel nord Italia, un secondo parere non guasta mai.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Paperarosa

Messaggio da Paperarosa »

bagghi68 ha scritto:Ci vuole molta molta molta molta pazienza !!!
Spesso sono più indispettita dai medici che non credono e dalle risonanze che non vedono che dal fatto di non riuscire più a camminare!!!!
Poi per fortuna incontro il medico che vede e crede.....e mi si apre un mondo di speranza...ma sono sempre basita e mi chiedo...perché un medico non dovrebbe credere al paziente????
Se qualcuno ti dice che non sta bene... Perché dovrebbe avere torto lui e ragione tu, medico, semplicemente perché non vedi???? A volte sarebbe necessario che i medici mettessero in discussione la loro capacità di vedere....di ascoltare....di andare oltre..oltre i propri paraocchi!!
Insomma ..a chi non è capitato di sentirsi presa per pazza....semplicemente perché aveva dolori ovunque e nessun medico capiva???
Poi finalmente arriva una diagnosi codificata ed è tutto chiaro....e il primo pensiero è : meno male che qcuno si è preso la briga di codificare il mio problema....così adesso mi capiranno e mi cureranno!!!
Secondo me siamo ancora troppo piccoli di pensiero!!!
Come dicevo.....ci vuole tanta pazienza !!! : Love :
Come fare a non quotarti cara bagghi? Hai ragione.... ci vuole tanta, tanta pazienza.................................
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Grazie a luigi e paperarosa!!!!
Sì ....forse il biologico avrebbe cambiato le sorti delle mie anche....o forse avrebbe solo rallentato la progressione del danno!! Fatto sta che nessuno dei reum che ho consultato l'ha preso in considerazione!! L'ultimo l'ha proprio escluso perché la pcr è nei limiti....ma quanti di noi hanno gli esami negativi ma fanno il biologico???
Cmq ormai il danno è fatto....cerco solo di risolvere al più presto e di tornare a camminare come tutti!!! ...poi la pazienza ci vuole sempre...e alla fine si accetta la malattia così com'è ..guardando sempre ogni cosa con stupore e curiosità... Baciotti!!!!
psoriasi da aprile 2012
LauraD

Messaggio da LauraD »

Bagghi .. io PCR 0.01 :O
Forse è addirittura un valore inesistente.
Ma da me c'era una forma erosiva della testa metatarsale ..
forse la reumatologa ha temuto una forma mutilante.
così ha optato per la bomba da 50 megatoni.

E devo dire che aveva ragione lei.dal punto di vista radiologico, intendo.
Una sua collega, mooolto meno lungimirante, non era affatto d'accordo.
Ma per fortuna io non sarò mai sua paziente.

Però, forse tu sai meglio di me che non tutti i pazienti sono candidati ai biologici.
e guarda ... per quello che riguarda l'Enbrel:
non fa miracoli.
per non parlare della spossatezza cosmica che mi ha provocato.
e per di più,per la psoriasi cutanea non ho tratto alcun beneficio.
ma proprio proprio nulla.
mah.
: Rolleyes :
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ma sì ....ma sì!!! Non è niente di ché !!! Quando avrò il mio bel pezzetto di metallo/ ceramica al posto di testa femorale e acetabolo....avrò risolto una buonissima percentuale dei miei problemi...quindi va bene così . Però continuo a chiedermi com'è possibile che un'artrite in due anni possa riuscire ad erodere cartilagini e osso delle articolazioni più grosse del corpo e che non sia possibile un cambio di terapia per cercare ( dico solo cercare...non per averne la certezza!!) di rallentare la progressione. Diciamo che c'è qualcosa che mi sfugge....tutto qui. Sicuramente cercherò un terzo parere!!!
...aspetto solo la scinti...giusto per avere un quadro più completo!!
psoriasi da aprile 2012
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Mannaggia, come hai ragione! C'è chi ha esami negativi, è a pezzi e comunque in terapia di fondo... che sia ciclosporina, biologico o altro.... Perché io no? Ho fatto qualcosa per cui non merito una vita degna di essere vissuta? La dottoressa (non c'era il mio reuma) martedì mi ha dato una lista di indagini da fare lunga un km (vedi mio post) e ha detto che non ho la terapia di fondo perché deve valutare gli esami. Mi domando: se sono tutti negativi, non c'è tumefazione alle articolazioni, allora io m'invento il dolore, l'impossibilità di deambulare normalmente, la rigidità mattutina, l'andare a letto in condizioni a dir poco pietose e svegliarmi con la sensazione che un carro armato mi sia passato addosso? Non so cosa dire.. se non esprimere tutta la mia delusione e amarezza : Cry :
Intanto volevo chiederti... ho dolore intenso alle gambe, le articolazioni urlano... a parte il cortisone cosa faresti al posto mio?
Il dicloreum mi provoca mal di stomaco, l'oki non mi fa una cippa... :(
Grazie!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
LauraD

Messaggio da LauraD »

Cara Bagghi, ti avevo già detto dei pensieri gemelli ..
io penso la stessa cosa della mia prossima attrezzatura di elastici fili e tiranti alla spalla dx. !!!
Biologico o no.

peraltro, questa cosina che mi ritrovo al linfonodi del collo e sovraclaverari ... quanto è correlata ad un farmaco che scatena linfoproliferativo??
aiuto. : Hurted :
oppure:
Non sarà che l'infezione da stafilococco aureo non si è mai risolta, e sta attaccando chissà cosa??
ma non era un effetto collaterale fra quelli annoverati da biologico, l'infezione grave?? : book :
sarà....
forse la fretta di sospenderlo, così di botto, non era poi così inspiegabile .. :X
E questo sjogren scoppiato come una mina all'inizio dell'anno?
c'era da qualche parte ... mumble mumble .. connettivite indotta da farmaco.

Enbrel non mi manca affatto.
In sincerità, Laura.
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ciao laura....grazie del pensiero gemello e... no!! Non mi manca il biologico in quanto tale...mi manca la soddisfazione che avrei avuto se almeno ci avessi provato!! Anche inutilmente...anche un'altra terapia...ma almeno il tentativo...solo quello mi manca!!
Un abbraccio!!
psoriasi da aprile 2012
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BAGGHI MA TU HAI RAGIONE
MA PERCHE' NON TENTI UN CONSULTO PRESSO ALTRO REUMATOLOGO, CREDO DI AVERTELO GIA' CHIESTO MA SCUSAMI SE NON RICORDO LE TUE MOTIVAZIONI
LE ARTRITI SIERONEGATIVI SONO CAPACI DI ARRECARE DANNI NELLA STESSA MISURA DELLA FORMA REUMATOIDE!!!!
DOVREBBERO SAPERLO ANCHE I "PEGGIORI" REUMATOLOGI QUESTO!!!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
LauraD

Messaggio da LauraD »

Ah, cara Bagghi... E chi non ti darebbe ragione sacrosanta..
ancora un'altro pensiero simile.
io mi faccio un sacco di se, nella testa...
gli ultimi stamattina.
se non mi avessero sbagliato le diagnosi per dieci anni..
se la prima reumatologa mi avesse spiegato meglio...
se mi avesse detto di non vivacchiarci sopra...
se non mi avessero fatto perdere tutto wursto tempo, abbandonandomi Cosi'
nel deserto.
e mille altri pensieri giusti ingiusti inutili o no..
sono i miei pensieri e io lo rivendico, mannaggia.
e tu fai bene a rivendicare i tuoi!!
si comunque a leggere le tue parole, senza mettere in dubbio pareri medici, un qualcosa di strano traspare..
non so dire.. Forse un cortocircuito di fiducia di fondo.. E non ti senti tranquilla, senti anche altrove!!!
per bologna forse potrei esserti utile.
se non ti disturbo, appena,accendo pc ti spiego in pvt.
un abbraccio, Laura
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Io sono alla perenne ricerca di un reum che mi ascolti...che mi curi...con cui vorrei sentire quel bel feeling che ancora non ho trovato..così gli spiegherei con calma tutto quello che ho passato e che sto passando...senza nessun cortocircuito!!!
Lo so....sarebbe il reum ideale di tutti....e forse non esiste!! Ma io sono parecchio testarda quindi...il tempo di fare la scinti..poi mi rimetto alla ricerca di un buon centro...pensando magari al rizzoli dove già mi segue l'ortopedico!!
Laura...ogni notizia è molto ben accetta!!!
Intanto vi faccio ridere: mi chiama ieri l'infermiera del dh dove mi seguiva la mia prima reumatologa. Mi stupisco...visto che non mi vedono da un annetto circa..e rispondo.
Buongiorno, le do l'appuntamento per l'ecografia alle anche!
Resto perplessa e faccio domande tipo: perché ? Con chi?
Questa..più basita di me mi dice: ma non lo sapeva?
Io cerco di mantenere una specie di flemma e spiego: guardi...é da un anno che non mi segue più nessuno del vostro reparto!! Credo che sia anche stata chiusa la cartella...oltretutto senza lettera di dimissioni...esito degli esami fatti ma soprattutto senza terapia! Per cui mi sono rivolta ad altri centri ed ora sto facendo gli esami per la protesi!!
Risposta laconica: boh....aspetti che controllo: già la cartella è chiusa....quindi lei non può fare l'ecografia....quindi perché l'abbiamo chiamata??? :O :O :O :O
Attimo di silenzio...parla con una collega mettendo la classica mano sulla cornetta...poi molto gentilmente mi dice...si faccia seguire dall' altro centro!! E in bocca al lupo per la sua anca!

Cose buffe che capitano di tanto in tanto ai reumamici....
psoriasi da aprile 2012
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”