spondiloartrite
-
spondiloartrite
Ciao a tutti,
sono una ragazza di 33 anni, vi scrivo perché sono certa che con le vostre esperienze potete darmi un aiuto. Da tempo soffro di dolori molto forti all'anca bacino fianco ma direi dappertutto spalle piedi mi tira tutto. Sono andata da un reumatologo anche se ho ana a 1:320 dice secondo lui non è autoimmune anche se io ho una malattia cronica intestinale colite eosinofila e condrite orecchio. Mi fa fare la scintigrafia total body e esami urine e reni che mostrano ipergammaglobulinemia. La scintigrafia mostra lieve ipercaptazione nell'articolazione sterno claveare destra e nelle spalle. Lui non si pronunciava sulla spondilite ora non riesco conttattarlo. Secondo voi puo essere spondilite o cosa grazie mille per la vostra interpretazione e esperienza!
sono una ragazza di 33 anni, vi scrivo perché sono certa che con le vostre esperienze potete darmi un aiuto. Da tempo soffro di dolori molto forti all'anca bacino fianco ma direi dappertutto spalle piedi mi tira tutto. Sono andata da un reumatologo anche se ho ana a 1:320 dice secondo lui non è autoimmune anche se io ho una malattia cronica intestinale colite eosinofila e condrite orecchio. Mi fa fare la scintigrafia total body e esami urine e reni che mostrano ipergammaglobulinemia. La scintigrafia mostra lieve ipercaptazione nell'articolazione sterno claveare destra e nelle spalle. Lui non si pronunciava sulla spondilite ora non riesco conttattarlo. Secondo voi puo essere spondilite o cosa grazie mille per la vostra interpretazione e esperienza!
Re: spondiloartrite
Ciao Ilaria, benvenuta.
premesso che non sono medico, mi pare di riscontrare una certa similitudine con sintomi da spondiloartrite.
O almeno, mi riconosco in quello che scrivi.
Forse sentire anche un altro parere non guasta.
Se vuoi dirci in che zona sei comoda, magari ti diamo una indicazione di massima sulla scorta dell'esperienza personale.

premesso che non sono medico, mi pare di riscontrare una certa similitudine con sintomi da spondiloartrite.
O almeno, mi riconosco in quello che scrivi.

Forse sentire anche un altro parere non guasta.

Se vuoi dirci in che zona sei comoda, magari ti diamo una indicazione di massima sulla scorta dell'esperienza personale.

-
grazie io son padova.. si ho fatto un sunto non ho detto che ho periodi sempre febbre 37,2 37,4 e anticorpi asca igg positivi ma non ho il chron una neuropatia sensitivo motoria di grado discreto agli arti inferiori che non sapevano perché.. dopo la condrodermatite nodulare orecchio mi sono rivolta a un reumatologo e ora dovrebbe dirmi quando andare a fare vedere gli esami non so cosa mi dirà.. se volete darmi nomi va bene cosi mi metto nell ordine di idee che se non sa cosa dirmi devo andare da un altra parte.. sono anni che vado avanti.. gia da bambina iniziai con una fascite platare.. negli anni sempre febbre poi diagnosi di colite eosinofila per cause sconosciute poi iniziati tiramenti vari al punto che per reggermi in piedi mi vengono calli dappertutto perché do peso in posizioni un po cosi.. non capisco pero come mai non sia uscito niente a livello lombare perché cosce e glutei uns male.. la cosa che più mi tormenta sono le vertigini mi sembra di cadere grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao Ilaria, in effetti i tuoi sintomi assomigliano molto a quelli di una spondiloartrite, per esempio quando dici che ti tira tutto potrebbe essere entesite (infiammazione delle inserzioni dei tendini). Di solito questi sintomi che ti sto raccontando si vedono con la risonanza magnetica. Dato che sei già seguita da un reumatologo, potresti provare a farti vedere da un altro (per confermare/smentire il parere del primo) oppure girare la domanda al Dr. Gorla, reumatologo del forum, aprendo una discussione qui.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Ciao e benvenuta anche da parte mia!! Concordo con chi mi ha preceduta!! Aspetta di avere gli esiti degli esami e portali al reum che già ti segue! Dovresti avere almeno un inquadramento diagnostico...se non lo ottieni senti un altro parere!!
Intanto sto ragionando su tuoi sintomi e cerco di fare mente locale su eosinofilia e malattia infiammatoria intestinale...hai mai fatto qualche dieta per cercare le intolleranze alimentari? Forse potresti meglio con l'intestino!! Chiedi al tuo reum cosa ne pensa e facci sapere!!
Intanto sto ragionando su tuoi sintomi e cerco di fare mente locale su eosinofilia e malattia infiammatoria intestinale...hai mai fatto qualche dieta per cercare le intolleranze alimentari? Forse potresti meglio con l'intestino!! Chiedi al tuo reum cosa ne pensa e facci sapere!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
-
grazie a tutti.. si ho fatto intolleranze ige negative per alimenti igg positive per tutti gli alimenti e igg4 positive ma qui cè chi dice che la positivita igg non conta chi mi dice di mangiare tutto.. insomma la mia colite eosinofila non è stata trattata bene.. il reum ha detto che le malattie croniche sono associate a atriti ma mi deve chiamare per dirmi quando andare far vedere scintigrafia.. cè un po di confusione ma questo lo so da anni..
-
scusate se rompo ma oggi ho avuto cose nuove cosi forti mai avute il polpaccio tirava cosi tanto e i talloni malissimo come un punto sotto il piede da non potere camminare.. mi chiedevo le entesite di cui avete scritto si vedono con la risonanza non le avrebbero viste dalla scintigrafia? grazie mille e scusate so che capirete!!
ciao ilaria benvenuta
io ti consiglierei la risonanza che ti permette di fare diagnosi di spondilite
aspetto tue notizie
giovanna
io ti consiglierei la risonanza che ti permette di fare diagnosi di spondilite
aspetto tue notizie
giovanna
RM caviglia va bene ma ci metterei una ecografia osteoarticolare articolaz. Tibiotarsica, fatta da mano esperta.
non so chi c'è a Padova per questa cosa, arrivo fino a Reggio Emilia al massimo. Qui a bologna ne abbiamo un paio che sono una garanzia.
l'eco è la,metodica più sensibile alle problematiche di
natura tendinea, sinovilale, entesitica.
non so chi c'è a Padova per questa cosa, arrivo fino a Reggio Emilia al massimo. Qui a bologna ne abbiamo un paio che sono una garanzia.
l'eco è la,metodica più sensibile alle problematiche di
natura tendinea, sinovilale, entesitica.
-
grazie giovanna grazie laura se riesco sentire il reuma e non mi da risposte serie ti chiedero info su bologna vengo anche la nessun problema a parte la fatica!
http://www.google.it/url?q=http://www.s ... 5t7-GGiNxQ
spero si apra il link.
e' il sito del registro nszionale medici ecografisti
qui, Ilaria, ci sono tutti.
cerca quelli con specializzazione "muscoloscheletrica" o "osteoarticolste".
spero si apra il link.
e' il sito del registro nszionale medici ecografisti
qui, Ilaria, ci sono tutti.
cerca quelli con specializzazione "muscoloscheletrica" o "osteoarticolste".
Scusa se c'è qualche errore di dgtazione da cellulare è complicato, per me.

auguri per la diagnosi.

auguri per la diagnosi.
-
grazie ora mi sento meno sola!
-
Ciao scusate qualcuno di padova che va da reumatologi conosce dott Botsios sapete dirmi com e?son andata privatamente poi mi ha detto mandargli un messaggio quando pronti esami da far vedere.. devo andare.. grazie
-
Leggimil mio mp, è il mio reuma!!!!!!!! Se ti ha detto così, fallo, è uno dei pochissimi medici che ti segue veramente davvero! !!!!!!!!!!!!! È eccezionale 

1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
1998 al 2006 sintomi sempre più frequenti e dolorosi
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 maggio inizio enbrel 25mg 2 a settimana
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2014 continuo con enbrel 25mg ogni 5 giorni e fisioterapia 3 volte a settimana
Dolori, sopportabili e riesco a muovermi, accettabile
2015 spalla destra infiammata e bloccata
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
2007 diagnosi spondiloartrite grave assunto per step antidolorifici, antinfiammatori, salazopirina, morfina
2008 settembre inizio fisioterapia per muscolatura bloccata da fibromialgia ed entesi
2013 inizio a sopportare la fisio e riesco a muovermi in casa e camminare per circa un ora
2016 infiammazione gomito sinistro non alzo più di 1 kg, spalla destra sempre infammata per qualsiasi movimento
-
Ti ho scritto grazie
-
A quando l'appuntamento?
1997 gravidanza ed inizio primi sintomi, lomblgia, sciatica, formicolia alle mani
-
Vedrai che sicuramente ti darà una risposta, dove hai l'appuntamento?
-
In ambulatorio a padova. Tu vai li?spero mi faccia fare esami per tanto male polpacci piedi.