Dopo un brutto incidente due anni fa, è cominciata la mia lotta per scoprire la mia storia...
Avevo un mal di schiena che dopo mesi di fisioterapia, antidolorici, riposo etc... non voleva proprio passare...
da lì ho cominciato le mie indagini e ho conosciuto i rami più disparati della medicina...
partendo dalla schiena, con una lastra mi avevano fatto notare una scoliosi e uno schiacciamento delle ultime due vertebre...
da lì mi avevano consigliato un dentista (perchè secondo loro se avessi avuto una mascella storta si sarebbe giustificata la mia schiena mal concia)
il dentista con una panoramica aveva notato la mascella storta infatti ma di rimando mi aveva consigliato una visita oculistica (perchè secondo lui tutto partiva dagli occhi)
l'oculista infine mi ha trovato un uveite pregressa e mi ha domandato se avessi mai avuto problemi reumatologici....O.o
piccolo salto indietro nel tempo : a 9 anni mi diagnosticarono una brutta congiuntivite, dove rischiavo di perdere la vista (ma in realtà era l'uveite!!)
al liceo all'improvviso mi si gonfiò il pollice sinistro, con cui ho convissuto sino a quell'incidente ignorando il problema..
ho sempre sofferto di mal di gola e a 14 anni ho avuto la tonsillite acuta.
Ritornando all'oculista da quel campanello di allarme decisi di andare da un reumatologo... i miei sintomi all'epoca erano blandi: pollice gonfio, per alcuni periodi dolori alle ginocchia ( che giustificavo con la danza fatta sino a qualche tempo prima), e mal di schiena...
Naturalmente vedendo la mia giovane età e i sintomi poco chiari e analisi naturalmente perfette, non mi presero in considerazione, mi consigliarono degli antidolorici e TANTI SALUTI!
Decisi di andare da un altro reumatologo perchè sapevo di avere qualcosa che non andava, nel frattempo i dolori piano piano aumentavano, soprattutto alle ginocchia, sino a caduta dalle scale per mancata sensibilità provvisoria agli arti!
L' altro dottore mi disse di provare con la salazopirina, ma comunque ero giovane, magari non era una forma di artrite, le analisi sempre negative...cmq boh disse PROVIAMO!!
tre mesi di nausea, vomito, diarrea, sino a rush cutaneo dovuto a reazione allergica da troppi medicinali ( all'epoca per ogni fizzo prendevo una medicina, e ci fù un periodo dove prendevo, tachipirina per la febbre, salazo, aulin per la testa....) insomma data la reazione e i mancati miglioramenti smisi e non ci pensai più...
Ed eccoci ad oggi...dopo due anni i sintomi sono peggiorati, mi fanno male le ginocchia da morire, mi si irrigidiscono i muscoli delle gambe, dolore al pollice assurdo...mal di schiena e crampi ai glutei pazzeschi! insomma stavo na pezza! Decido di andare dal dott. DI Matteo a Pescara che finalmente mi diagnostica una spondiloartrite siero negativa (dopo vari accertamenti naturalmente), e ora da due mesi circa prendo il methotrexate in compresse, 3 volte un giorno e la 4 il giorno dopo , con folina 24 ore dopo... naturalmente sono stata male di stomaco sino alla settimana scorsa: vomito, diarrea, spossatezza....e non ci sono miglioramenti! Anzi,sono cominciati dolori ai gomiti, alle spalle e alle caviglie..
Avevo pensato di provare le siringhe leggendo nel vostro forum che qualcuna aveva dei giovamenti ....ma ho paura!!! Ma soprattutto a molte ho visto che da problemi cmq di nausea etc...
mi hanno detto anche del biologico.... mi hanno detto che si può curare....mi hanno detto di avere pazienza.....ma capite bene che a 25 anni, ho dovuto mollare un lavoro con i bambini ( che adoravo!!!) perchè troppo stancante, ora lavoro come commessa all'euronics (è inutile dirvi che stare tutte quelle ore in piedi è da morire), ma che posso fare???? non voglio relagarmi in casa, ho due cagnoni bellissimi che amo portar fuori, naturalmente anche le loro passeggiate si sono dovute limitare.....mi sento 82 anni!!!!!
mi sono iscritta qui perchè essendo una malattia poco conosciuta, spesso la gente non capisce, sottovaluta i miei sintomi liquidandomi con un " stai tranquilla passerà"..
Sono una persona ottimista e positiva, ma se mi sono aggiunta a voi e per non sentirmi sola in questa battaglia!!!....
Mi scuso se sono stata sin troppo prolissa....ma dovevo sfogarmi

Attendo un vostro pensiero....mi basta anche un segno d'appoggio

grazie a tutti!