Cara Francesca,
provo a rispondere calle tue domande...
per quanto riguarda le cure con i biologici, prima di tutto prima di pensarci attendi di vedere come reagisce il tuo corpo al metho, non iniziare a pensare al dopo...

in ogni caso, io non sono la persona più indicata per parlarti dei biologici, ma da quel che ne so e che ho imparato qui effettivamente posso avere effetti collaterali, come tutti gli altri farmaci, ma anche in questo caso si è ben monitorati... Ti ripeto, non pensarci ora ci penserai quando e se sarà il momento

anche se capisco che vengono mille pensieri e mille domande.
Per quanto riguarda la gravidanza è preferibile non rimanere incinta se si assume metho o biolgici ed è necessario programmare la gravidanza, aproffittanto di uno di quei periodi di reimissione che ci saranno, altri farmaci inoltre si posso prendere durante la gravidanza, a discrezione e se strettamente necessari... se giri un po' nel forum vedrai che ci sono diverse forummine che hanno avuto dei baby forummini

... l'importante è sempre affidarsi al reumatologo.
Per lo sport che dire: io penso che devi fare quello che un po' ti senti e quello che il tuo corpo sente di poter fare. Muoversi sicuramente fa bene, io mi sono rassegnata al nuoto (eh già è un po noioso) ma è quello che faccio con più serenità... mi piace molto camminare ma se poi devo passare la notte insonne per i dolori alle gambe, preferisco evitare. Mentre con il nuoto questo non succede...
Puoi fare dei test e vedere cosa riesci a fare, è molto personale,. e cmq eviterei gli sport che hanno molto impatto sulle articolazioni.
Ti auguro di tornare in forze presto!
Ilaria