Ciao nuova arrivata

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
giovi74

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da giovi74 »

ciao l' ortopedico non ti ha saputo dire se ci fosse edema nelle articolazioni?
giovanna
LauraD

Messaggio da LauraD »

La sfortuna vuole che io quando ho fatto quella stir, non avevo infiammazione in,quel momento...
hanno trovato tracce di precedenti flogosi, ma nulla al momento.
inoltre, sempre nel mio caso, io soffro di borsiti entesiti e sinoviti intermittenti... Cioè non sempre presenti.
ho ritirato oggi il referto di rm bacino senza stir, reduce da febbre reumatica precedente, e mi hanno trovato borsite trocanterica sx. Non so quale sia la tua diagnosi, ma nel mio caso, è fondamentale are l'esame nel momento in cui si verifica il fatto infiammatorio, altrimenti è inutile... Ma vale naturalmente per me e per artrite psoriasica.
auguri molti, cara Alexia.
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Anch'io psoriasica....e risonanze con stir ma senza contrasto tutte negative .Solo una evidenziava sinovite delle coxofemorali con ispessimento marcato della capsula articolare ma senza versamento ( quindi era l'esito di una infiammazione passata che nessuno ha mai visto!!! L'ho fatta anche col mezzo di contrasto intrarticolare...nulla !!
Ho pensato che nel mio caso le infiammazioni giocano a nascondino!! Ci sono....poi sentono che sto prenotando la risonanza e spariscono....lasciando solo gli esiti.....o forse sono timide...non si vogliono far riprendere!!!
L'ultimo referto dalla rmn diceva ...bacino sano!! ..lo stesso giorno ho fatto rx che evidenziava già artrosi della coxofemorale dx...solo alla scinti è saltato fuori tutto....degenerazione artritica/artrosica di severa entità ad anche e spalle!!! ...ci capite qualcosa???
Siamo tutti strani!!! Un bacio alessia!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
LauraD

Messaggio da LauraD »

Eh si...
sembra il mio ritratto... Ma non era una novità nel nostro caso..
;-)

l'importante è che dopo tanto tempo abbiamo,trovato chi capisce...
vado dall'allergologo...
speriamo bene a presto ragazze!!! :-)
casilully72

Messaggio da casilully72 »

Ciao Alexia, come stai? Funziona il dicloreum?
Noi ieri abbiamo fatto la prima puntura di Reumaflex e per fortuna è andato tutto bene.. un pò di nausea, sonnolenza, ma tutto sommato niente di che.. Speriamo che il farmaco faccia il suo dovere..sarebbe anche ora!! Per l'edema l'oculista ha parlato con il reumatologo e oltre al Deltacortene penso le speranze siano riposte sul Reumaflex.
Quando scendi in Sicilia?
casilully72

Immagino i dolori che hai..succede la stessa cosa identica a mia figlia..Non è mai senza dolore e soprattutto la notte.
Considera che sta prendendo il Deltarcortene da 25 mg., un miglioramento c'è stato ma sempre non del tutto.
La verità sta nel fatto che se il farmaco di fondo non fa il suo dovere i dolori non passano. Gli antinfiammatori e gli antidolorifici servono
a sopportare meglio questo periodo. Azzeccato il farmaco di fondo la malattia potrebbe andare in remissione.
Trovare il giusto mix di farmaci è una conquista, bisogna armarsi di tanta ma tanta pazienza e non demordere mai.
Ti farà bene tornare a casa per un pò.. : Love : : Love :
casilully72

Ciao Alexia.. ho preferito scriverti qua.. e più comodo!!
Mi dispiace apprendere che sei stata male?? Cosa nello specifico? Se hai troppo dolore al punto tale che non puoi dormire la notte.. non riesci a rintracciare la reumatologa e chiedere che ti dia qualcosa di più specifico che ti aiutino ad andare avanti.
Non è giusto che tu stia male così!!
Aspetto tue notizie e ti abbraccio forte
casilully72

Anche mia figlia mi descrive i dolori come hai fatto tu.. mi parla di forte bruciore e di dolore assurdo nelle varie articolazioni.. dico varie perchè dalle ginocchia siamo passate a tutto.. Lei a volte mette il ghiaccio, oppure la mattina che si sente più bloccata fà un bagno caldo.. e da quello che mi dice distende i muscoli e ha qualche giovamento per la schiena. Capisco esattamente quello che stai passando e sò che è davvero dura..soprattutto quando non si riesce a riposare la notte. Ma con i vari esami che dovevi fare, hai già prenotato? E la reumatologa la vedrai prima di scendere in Sicilia? Rinnovo l'abbraccio : Love :
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Mi dispiace alessia ....io sono stata così tutte le volte che ho avuto una ricaduta....dolori alle articolazioni ( tutte) stanchezza infinita...da non riuscire ad alzarmi dal letto e febbricola tutte le sere!! ....visto che ti succede in concomitanza della riduzione del corti...non vorrei che si trattasse di una cosa del genere...per cui se non si risolve entro uno o due giorni ti consiglio di contattare la reumatologa!! Servirebbe a te per stare meglio e a lei per capire che problema hai....forse la aiuterebbe nella diagnosi!!!
Facci sapere!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

ciao alessia fai bene a venire qui a sfogarti
aspetta qualche giorno se poi vedi che le cose peggiorano ricontatta la reum
passa pure di qua quando vuoi
un abbraccio
giovanna
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”