ciao a tutti
martedi scorso ho iniziato la cura con mtx 15 mg.
intanto mi sta aiutando tantissimo il cortisone anche se i benefici tardano ad arrivare infatti scorsa settimana i dolori non sono andati bene, soltanto ieri ed oggi un po' meglio, domani seconda iniezione di mtx.
ne dovrò fare 12 pertanto fino ad ottobre sarò impegnato con questa terapia
poi a fine mese dovrò fare i primi controlli.
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO
Certo che te la cavi.....ci vuole solo santa pazienza!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
io sono riuscita a scalare e togliere il Medrol solo qualche gg fa dopo 7 iniezioni di MTX (il cortisone per sopravvivere lo prendevo da fine aprile quindi in totale 3.5 mesi). A me il reum ha paventato almeno (ma so che non basteranno) 6 mesi di iniezioni.Ti auguro di stare presto meglio e togliere il cortisone al più presto!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Benvenuto tra noi.. anche mia figlia ha iniziato da poco il reumaflex.. siamo alla 3° puntura da 10 mg... e il cortisone la accompagna già da 2 mesi.
L'obiettivo è che il reumaflex faccia il suo dovere e che si possa sospendere il deltacortene.. Bisogna avere tanta ma tanta pazienza.
Un saluto affettuoso Gabriella
ie piccola soddisfazione personale:
io che avevo paura degli aghi ieri mi sono fatto la seconda iniezione.
nel frattempo mi sono accorto che dovevo prendere due compresse di folina ed invece ne ho presa una solo....bhe pazienza vuol dire che mi ricorderò di prenderne due la prox volta....non possiamo mica farne un dramma.
anche io oramai prendo il cortisone da due mesi e mezzo ed a fine mese io reum ha detto che già potrò scalarlo alla quota minima di 5 mg.
ma voi dopo quante iniezioni di mtx avete iniziato a stare meglio?
cacchio a me è la seconda è miglioramenti ancora niente!!!!
....i miei reum mi hanno sempre detto almeno 12 !! Alcuni dicono anche che bisogna aspettare 5 mesi per avere beneficio.....nel mio caso ho sempre interrotto....la prima volta dopo 6 mesi....la seconda volta dopo 3 e qualcosa!! Ma sono un caso strano!! Porta pazienza!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.