qui si sta facendo un po' troppo affollato ;)

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
morgana

qui si sta facendo un po' troppo affollato ;)

Messaggio da morgana »

torno stamani dalla eco ai reni.
un mese fa circa avevo fatto un'altra eco di controllo per il fegato, che mi pungeva, ed era usciva fuori una modesta ectasia pielica (ossia un allargamento del bacino renale).
la reum mi spedisce subito dal nefrologo, che mi dice "ma nooo non ti preoccupare, vedrai non è nulla, le cause di solito sono 3 : calcoli che tu non hai avuto, stenosi del giunto che non hai perchè si sarebbe vista in passato, e lassità dei muscoli, vedrai è quella. cmq torna a fare un eco renale da noi tra un mese"
oggi vado e non una, ma ben due stenosi del giunto, una a dx e un a sx, così tanto per non farsi mancare nulla CHE UN CAPPERO DI NESSUNO MI AVEVA MAI VISTO IN 31 ANNI, E NE AVRò FATTE DI ECOGRAFIE?
sono senza parole...davvero!!!
mi chiedo quando smetterò di avere sorprese, non c'è un pezzo che funzioni ammodo. per ora ha detto di non fare nulla, che non è grave, eco ogni anno, perchè non è ancora UROPATIA OSTRUTTIVA :O , mi sono sentita male quando ho sentito quella frase, pensavo fosse una cosa che venisse solo ai vecchi....ohi ohi...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
claudimora

Re: qui si sta facendo un po' troppo affollato ;)

Messaggio da claudimora »

Cara Morgana, ora che ho un po' di tempo sto leggendo alcuni dei post che non ho visto in precedenza. Mi dispiace per questo nuovo problema, è sempre molto brutto scoprire nuove cose, lo so ;) . Però guarda il bicchiere mezzo pieno... il nefroogo ti ha detto per ora di non fare nulla, che non è grave : Thumbup : e in futuro, se dovesse modificarsi, tieni presente che grazie al cielo le possbilità di cure e di interventi sempre più efficaci ci sono, e aumentano con il passare del tempo. Coraggio, ti abbraccio e... spero che tu stia in vacanza bella e serena come ti meriti : Love :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”