mi chiamo Cristina e sono una nuova "entrata".
Vi racconto in breve la mia storia. Ho 40 anni e lo scorso anno mi è stata diagnosticata l'artritre reumatoide.

Premetto, in 39 anni di vita non ho mai avuto un dolore, un mal di testa, niente di niente, ho sempre fatto moltissimo sport anche a livello agonistico e non mi ha fatto mai male neanche un muscolo. A maggio dello scorso anno, da un giorno all' altro, ho incominciato ad accusare un forte male alle mani e ai piedi. Dopo circa tre settimane di antinfiammatori, la mia Dottoressa mi ha fatto fare gli esami del sangue. Dagli esiti è risultato un valore reumatico elevato, pertanto ho fatto la visita dal reumatologo e day ospital per tutti gli esami del caso. Diagnosi finale: artrite reumatoide all'esordio e una compressa di Plaquenil al giorno.
Ci sono periodi che la malattia è leggermente in remissione e mi illudo di essere guarita, anche se so che purtroppo è impossibile, ma ci sono altri periodi che non riesco neanche a muovere le mani al mattino dal male che mi fanno.

Domenica scorsa (stavo benissimo) ho avuto la brillante idea di stare 3 ore sotto il sole, mi sono svegliata lunedì mattina che avevo le mani che mi facevano malissimo.
Cerco di non abbattermi ma ci sono giornate che sono veramente demoralizzata, soprattutto quando ho talmente male alle mani che non posso praticare il mio sport preferito.
Sono molto contenta di poter condividere con voi tutto questo perchè so che mi capirete sicuramente.
Un saluto a tutti
Cristina