Calprotectina alterata

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
fdaliz

Calprotectina alterata

Messaggio da fdaliz »

Io sono nel bel mezzo del mio tunnel, partito a fine marzo 2014 (sono poco più di 5 mesi), inizio da una ipotetica artrite reattiva (che comincio a salutare da lontano purtroppo :( ) post forma influenzale, e navigo verso una possibile spondiloartrite con sacro-ileite. Ora comincio in realtà a valutare e a procedere con esami più specifici per una diagnosi. Stamattina ho ritirato l'esame di calprotectina fecale, doveva uscire inferiore a 15 ma è 60. C'è qualcuno che ha esperienza in merito? Nel caso di malattie infiammatorie autoimmuni intestinali, i valori alterati sono di questo tipo? Ma i farmaci (io prendo plaquenil 200 e Dicloreum a gg alterni ancora) possono incidere sul valore?

Fatemi capire un pò che mò mi toccherà anche vedere dopo fare la colonscopia in sedazione...uuhhh un caos in Campania : WallBash :

OT: ora dovrò comunicarlo al reumatologo che mi segue che mi sono fatta l'esame a capa mia (in realtà consigliata in un altro consulto : Chessygrin : )
Francesca '75 (Napoli)

Alla fine di marzo 2014 probabile artrite reattiva post forma virale, con esplosione del ginocchio dx, febbre e indici infiammatori sballati (terapia Paquenil 200 e Dicloreum 100). A seguire sono comparsi altri sintomi: dopo 1 mese dolore al tallone sx, sensazione di crampo tra il 3° e 4° dito, gonfiore al 3° dito (poi rientrato dopo qualche giorno). Dopo un altro mese indolenzimento e fitte al bacino zona glutei/anche. Dal 19 luglio è comparso anche uno strano dolore retrosternale (contrattura? Cingoli sternali? Boh). Questi i sintomi più evidenti ma ho fitte e fastidi migranti, ogni giorno è un punto interrogativo sulle novità.
Ancora prendo il Dicloreum ma sto scalando e cerco di ridurre la posologia da 100 a 50, cerco appunto...ma non sempre ci riesco...

Scoperto il 05/09/2014 il valore di calprotectina a 60 (doveva essere < 15)...ora mi toccherebbe anche la colonscopia...
Rmn del bacino negativa.

Ho eliminato dalla dieta latte e derivati e mi avvio (dal 14/09/2014) a eliminare anche il glutine...vediamo se succede qualcosa...di buono ^_^

I riscontri della dieta sono molto positivi.

giovi74

Re: Calprotectina alterata

Messaggio da giovi74 »

ciao in bocca al lupo per tutti i tuoi accertamenti , ne so qualcosa in fase di diagnosi sono sempre numerosi
per quanto riguarda il valore è aumentato dal dicloreum, perché tutti gli anti infiammatori non steroidei lo aumentano
aspetto tuoi aggiornamenti
giovanna
fdaliz

Re: Calprotectina alterata

Messaggio da fdaliz »

Grazie Giovi,
vi aggiorno! Un abbraccio
Francesca '75 (Napoli)

Alla fine di marzo 2014 probabile artrite reattiva post forma virale, con esplosione del ginocchio dx, febbre e indici infiammatori sballati (terapia Paquenil 200 e Dicloreum 100). A seguire sono comparsi altri sintomi: dopo 1 mese dolore al tallone sx, sensazione di crampo tra il 3° e 4° dito, gonfiore al 3° dito (poi rientrato dopo qualche giorno). Dopo un altro mese indolenzimento e fitte al bacino zona glutei/anche. Dal 19 luglio è comparso anche uno strano dolore retrosternale (contrattura? Cingoli sternali? Boh). Questi i sintomi più evidenti ma ho fitte e fastidi migranti, ogni giorno è un punto interrogativo sulle novità.
Ancora prendo il Dicloreum ma sto scalando e cerco di ridurre la posologia da 100 a 50, cerco appunto...ma non sempre ci riesco...

Scoperto il 05/09/2014 il valore di calprotectina a 60 (doveva essere < 15)...ora mi toccherebbe anche la colonscopia...
Rmn del bacino negativa.

Ho eliminato dalla dieta latte e derivati e mi avvio (dal 14/09/2014) a eliminare anche il glutine...vediamo se succede qualcosa...di buono ^_^

I riscontri della dieta sono molto positivi.

Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”