Ciao nuova arrivata

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
mammona

Re: Ciao nuova arrivata

Messaggio da mammona »

oh! Alexia! proprio non ci voleva questo peggioramento!!
speriamo il farmaco faccia presto effetto!! puoi provare a sentire il reum telefonicamente??
e come stai questa mattina? sei riuscita a dormire un po' almeno?
mal di gola e febbre... : WallBash : : WallBash : : WallBash :

ti manco un abbraccio e tantissimi incroci! attendo tue notizie!!

silvana : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
LauraD

Messaggio da LauraD »

Ciao Alessia cara ragazza ....
mi spiace tanto per questo intoppo ...
mannaggia.
ma guarda, è un momento che col cambio repentino delle temperature, vediamo tante persone con virus da raffreddamento, febbre alta e persino alcuni focolai !!!!
se ci metti anche l'immunosoppressione ... è possibile che si tratti di questo.
monitorizza la situazione con cura, e soprattutto comunica subito questa novità al reumatologo.
come ti avrà detto la comparsa di qualsiasi sintomo va tempestivamente vagliata da lui !!
Il resto dei dolori, purtroppo, è praticamente fotocopiato dai miei :)
oggi sto peggio anche io ...
perchè ieri mi hanno costretto fra lavoro, riunione del personale, assalto alla diligenza causa, appunto, parainfluenzali ecc. ad una giornata di lavoro per me massacrante !!!
e dire che ieri mattina stavo bene !!!
ma vedi, cara, basta poco per guastare un equilibrio precario, in queste artriti..
pazienta, e contatta il reumatologo.
con affetto, la tua zia virtuale : Love :

un abbraccio , Laura.
bagghi68

Messaggio da bagghi68 »

Ciao alessia....mi dispiace tanto di sentire che non stai bene!! Era capitato anche a me un momento simile...con la febbre e tutte le articolazioni urlanti!! Chiama il reum!!! Fallo subito!!! Questo è proprio uno di quei momenti in cui DEVE ESSERE DISTURBATO!! Serve anche a lui....credimi!!
Facci sapere!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
LauraD

Messaggio da LauraD »

L'ordine è categorico:
CHIAMARE -
SUBITO -
REUMATOLOGO -

ancora non l'hai chiamato ???
esegui.

e dacci notizie.... : Love :
LauraD

Messaggio da LauraD »

: Thumbup : : Thumbup :

: Rolleyes : resto sempre in ascolto -

e di sostegno ...
se posso...
L.
giovi74

Messaggio da giovi74 »

Ciao alessia anche io ti di tutto il mio sostegno anche se lontano
Hai fatto benissimo a contattare reum
Io per esperienza ti posso dire che ogni volta che mi ammalo i dolori si riacutizzano
Un abbraccio
Giovanna
manu2012

Messaggio da manu2012 »

Ciao ale,
mi dispiace che non stai bene....non ci voleva proprio...io stamattina mi sento come se mi avessero picchiata stanotte : Chessygrin : ho le ossa a pezzi! il tempo di certo non aiuta...qui siamo passati dal caldo soffocante a 2 giorni di pioggia ininterrotta!

Uffa....riprenditi prestooooo
claudimora

Messaggio da claudimora »

alexia88 ha scritto:Buongiorno Manu :( :( :( :( :( :( :( non ci voleva proprio!!!!!
Adesso aspetto risposta da parte del reum vediamo cosa dice !!
Sicuramente questo tempo non aiuta
Coraggio Alessia, facci sapere cosa ti risponderà il reum. Pensa che questa è solo una fase, ma DEVE passare e PUO' passare, devi metterci purtroppo ancora tutta la pazienza del mondo per sopportare ancora un po', finchè non si impbrocca la cura giusta e anche che abbia il tempo di agire. A me c'è voluto circa un mese per provare qualche effetto positivo, mentre nel frattempo avevo tutti gli effetti brutti collaterali che mi distruggevano e mi preoccupavano. TI abbraccio forte, ma piano piano.. ;) : Thumbup : : Love :
Dal 2000 dolori articolazione temporo-mandibolare, bruxismo, byte notturno, continue cure ai denti; 2006: vescica iperattiva; 2009: inizio dolore alle mani, formicolii e prurito da 5 anni; 2010: rizoartrosi iniziale; 2012-2013: dolore alle sacroiliache, con RX normale + dolori ai gomiti, caviglie, ginocchia, schiena dalle lombari in giù. Usata solo Tachipirina.
Sereupin 10mg dal 1988 per attacchi di panico.
A metà gennaio 2014 esplosi i dolori a tutte le articolazioni. Polsi e sacroiliache a fuoco.
11/02/2014 - prima visita dal reum con reumatest negativo. Risultati esami ematochimici: tutti sieronegativi e valori nella norma. Risultati indagini strumentali: Spondilodiscite L5-S1 (edema osseo), Spondilite angolare, Sacroileite bilaterale,Spina calcaneare, Periartrite cronica spalla sx; altre indagini: Osteopenia, Iposecrezione lacrimale, Onicopatia sospetta alluci.
04/03/2014: DIAGNOSI - Spondiloentesoartrite psoriasica sieronegativa
21/03/2014 INIZIATA CURA: farmaco di fondo Methotrexate - iniziato a 10 mg che gradualmente, nel giro di 3 mesi, ha migliorato i dolori fino ai primi di settembre, assunto insieme a FANS e cortisone.
04/06/2014: inizio serie di 3 infiltrazioni di cortisone alla spalla sx ogni 15 gg
19/09/2014: dolori terribili alle mani, difficilissimo lavorare anche al PC. Aumento dei dolori alle anche, al sacro, ai gomiti, alle caviglie. Inviate foto delle mani distorte al reum, che mi ha detto di aumentare il cortisone a 8 mg.
Fino al 05/12/14 Reumaflex 15mg, Folina, Clody 200mg, Dibase, Pantorc 40mg, Medrol 4mg, Voltaren R 100 mg, Polase, Lacrime artificiali. Visto il ritorno dei dolori, ho chiesto al reum di passare ai farmaci biologici, ma mi ha detto che devo rivolgermi a un centro reumatologico.
Dal 06/12/14 sospeso il Reumaflex, perchè tornata l'influenza e poi ormai piena di dolori. Poi preso appuntamento per il 29/04/15, con il centro reumatologico del San Camillo, sperando di poter passare ai biologici; fatte le analisi e le indagini per la somministrazione. Iniziato nel frattempo ad assumere un minerale naturale che si chiama zeolite, a scopo disintossicante. Pian piano sono incredibilmente migliorata, perciò da febbraio ho scalato e poi sospeso anche voltaren e cortisone. Ora continuo così, non so che succederà domani, ma spero di arrivare sempre così alla visita del 29/04/15 per fare il punto al centro reumatologico.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Alexia, certo l'influenza aumenta I nostri dolori.... ma hai provato con la tachipirina? A me aiuta tantissimo sia per la febbre an anche per togliere un po' il fastidio dei dolori...
Spero che il reum si faccia vivo presto! Nel frattempo fatti servire e coccolare ;) ;) ;) ;)

Un abbraccione!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”