Noemi, mi dispiace tanto che succeda questo! il centro di Brescia in effetti è considerato ottimo e all'avanguardia, ma spesso poi nei pazienti questo non si riflette magari nel singolo medico, o nella terapia.
anche a me non piace che i medici cambino come in un balletto...perchè d'accordo che così si possono avere più pareri, (importante se uno non si trova bene con un determinato medico), ma si spezza il discorso, non si ricordano da una volta all'altra o devono rileggere tutto, o ti rifanno 100 volte le stesse domande, e poi, diciamolo, spesso il medico soffre di protagonismo, e pensa di trovare lui solo la terapia adatta, ed ecco che ti tolgo questo ma ti aggiungo quest'altro....non andando mai al cuore del problema.
non ritengo che le trapie o i bio stiano per finire per te, e che diamine!! quanti ne hai provati? mi sembra 3...e mi sembra che quelli più classici ad esempio tu non li abbia presi, Enbrel o Humira, ma forse non erano adatti, non so....e non ritengo neppure etico che ti abbiano detto una cosa simile, primo perchè non è ancora vero, secondo perchè il paziente va in paranoia e deve per forza farsi andare bene QUEL bio?
a noi era successa una cosa simile quando Glo era più piccola, al Gaslini, che come saprai è il centro di Eccellenza, di riferimento per tutta Italia per i bambini...io mi sono trovata malissimo! il medico che ci era capitato non era stato per nulla in gamba, e faceva sempre iniziare la sua visita con un colloquio con una praticante diversa sempre, dovevo ogni volta ripetere tutto daccapo....se continuavamo ad andare lì penso che avrei registrato un cd!! ...e poi dimenticanze, sviste...non ci voglio ripensare altrimenti...grrrr
a questo punto secondo me potresti provare a sentire un parere di un altro centro accreditato, o di una luminare e sai bene quale io ti consiglierei...come si dice: tentar non nuoce!
oppure...non potresti provare a metterti in contatto con il dott. Gorla e illustrargli quello che ti sta accadendo e chiedere una visita con lui? a volte è più dirimente una visita privata con una persona di fiducia e molto, molto competente, che 10 fatte così....
hai bisogno di stare bene, di vivere la tua vita più slegata dai dolori e dalla malattia...e non mi sembra che riescano a cavare un ragno dal buco!
non ti buttare giù...vedrai che se prendi in mano la situazione...una soluzione si troverà!
come sta la mamma?
un forte abbraccio...attendo notizie!!
silvana