Ciao Valerio benvenuto in forum io purtroppo non conosco la tua patologia e non posso darti consigli
Magari viene a trovarti qui qualcuno più esperto di me
Giovanna
Polientesopatia iperostosante dismetabolica, cosa fare?
Re: Polientesopatia iperostosante dismetabolica, cosa fare?
Ciao Valerio, un benvenuto da parte mia..
Ho visto che la tua e' una particolare forma di artrosi che interessa anche il metabolismo...
Mi pare di aver capito che oltre alle terapie antinfiammatorie e sintomatiche che stai già facendo, e' di grande importanza la fisioterapia.
Forza Valerio dai !!!
Solidarietà da Laura.
Ho visto che la tua e' una particolare forma di artrosi che interessa anche il metabolismo...
Mi pare di aver capito che oltre alle terapie antinfiammatorie e sintomatiche che stai già facendo, e' di grande importanza la fisioterapia.
Forza Valerio dai !!!
Solidarietà da Laura.
CIAO VALERIO
BENVENUTO NEL FORUM.
NON CONOSCO LA TUA PATOLOGIA MA SE E' LEGATA ALL'ARTRITE, FORSE LA FISIOTERAPIA E' DI AIUTO.
LA MIA ARTRITE REUMATOIDE LA TENGO SOTTO CONTROLLO OLTRE CHE CON I FARMACI ANCHE CON
DELLE BELLE CAMMINATE E CON TANTO NUOTO.
QUALI SPORT PRATICHI E CHE NE DICE IL MEDICO CHE TI SEGUE ?
SPERO PER TE CHE TU POSSA TROVARE UNA TERAPIA ADEGUATA CHE POSSA SOLLEVARTI DAL DOLORE
E TI CONSENTA DI SVOLGERE TUTTE LE ATTIVITA' LEGATE ALLA TUA GIOVANE ETA'.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
BENVENUTO NEL FORUM.
NON CONOSCO LA TUA PATOLOGIA MA SE E' LEGATA ALL'ARTRITE, FORSE LA FISIOTERAPIA E' DI AIUTO.
LA MIA ARTRITE REUMATOIDE LA TENGO SOTTO CONTROLLO OLTRE CHE CON I FARMACI ANCHE CON
DELLE BELLE CAMMINATE E CON TANTO NUOTO.
QUALI SPORT PRATICHI E CHE NE DICE IL MEDICO CHE TI SEGUE ?
SPERO PER TE CHE TU POSSA TROVARE UNA TERAPIA ADEGUATA CHE POSSA SOLLEVARTI DAL DOLORE
E TI CONSENTA DI SVOLGERE TUTTE LE ATTIVITA' LEGATE ALLA TUA GIOVANE ETA'.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Benvenuto Valerio. Non conoscevo la tua malattia, che infatti non mi sembra molto comune. Qui viene anche chiamata DISH.Valerio27 ha scritto:Salve, sono un ragazzo di 23 anni e recentemente, nonostante fossero 5 anni che cercavo di capire la malattia di cui soffrivo (visto che i sintomi si riferivano chiaramente ad una malattia), mi è stata diagnosticata la Polientesopatia iperostostante dismetabolica (Dip).
Dettagli noti:
Mi è stato prescritto un farmaco, il Ligatender, ovvero un integratore per i tendini, e per limitarne l'infiammazione. 2 cicli di 60gg il primo anno, un ciclo i successivi anni.
Oltre a questo mi è stato prescritto un farmaco antinfiammatorio Indoxen, 1cp per 2 per 15 giorni, nel caso in cui le infiammazioni diventano dolorose e importanti.
Detto questo, scrivo su questo forum, perchè non so come prendere questa malattia, nel senso, ok la accetto, ce l'ho e non ci si può fare molto, mi chiedo però se oltre ai pochi farmaci che possono aiutarmi limitatamente a sopportarla, c'è altro che posso fare per convivere con questa malattia, visto che sono un ragazzo abbastanza sportivo e dolori legati alla malattia, oramai, mi accompagnano da anni...
Comunque sia, sono un tuo quasi coetaneo, molto sportivo e soffro di artrite psoriasica, per il momento sotto controllo con una buona terapia. Ti dirò che personalmente non ho avuto grandi risultati con gli integratori. Ne ho provati un po': glucosamina solfato, acido alfa-lipoico, metilsulfonilmetano, ecc... ora sto provando acido ialuronico + condroitina. La mia terapia invece è sotto in firma.
Ho scritto molti pareri riguardo l'attività fisica non blanda, ma adesso non è che ricordo granché. Se hai domande, sarò lieto di rispondere oppure puoi dare un'occhiata ai miei post cliccando qui.

Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Ciao Valerio e benvenuto anche da me. 

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!