io non ricordo il servizio delle iene, ma tanto ormai...ce ne sono talmente tanti di questi casi....che mandare i propri figli al catechismo non si sa se sia un bene o un male!
nella parrocchia di dove abitavo parecchi anni fa, pretendevano che i bambini andassero anche all'oratorio a giocare, a cantare, a "stare insieme"...doveva fare la Comunione mia figlia la grande. solo che lei mi aveva detto che in quelle stanze aveva visto delle cose...che i ragazzi grandi tiravano su le gonne (sì, i boy scout che sintrattenevano con la chitarra, ecc) alle bambine, e altre cosucce...così io all'anima se ce la mandavo!!! mi telefonò persino una delle ragazze che seguivano i bambini, e midisse che "se volevo che dessero la Comunione " a mia figlia dovevo mandarla anche all'oratorio....ci litigai, alzai anche un po' la voce, e le dissi di tenersela pure la lo Comunione, che non era certo quello che intendeva Gesù Cristo....!!!
mi calmai e la mandai in un'altra Parrocchia, dove sapevo c'era un parroco bravissimo, e due Catechiste di una certa età...e che non c'era obbligo alcuno di fermarsi dopo il Catechismo!!
al giorno d'oggi bisogna ritornare, per chi crede davvero, a fare noi genitori catechismo ai nostri figli, insegnargli a pregare, ma al Signore, senza passare da questi pedofili...mi sono sempre chiesta che valore abbia un Sacramento dato da queste persone!!
e' di pochi giorni fa che nella mia città si è suicidata una dottoressa, moglie di medico, che aveva denunciato abusi subiti da un paio di suoi pazienti....(sono anni che in questa città c'è una guerra in tal senso, denunce su denunce, per vecchi parroci porc...)...questa dott.ssa aveva anche informato il Vaticano....insomma, ora chi le è stato vicino (ed è stato trovato un suo scritto di conferma) dice che aveva subito intimidazioni, avevano tentato di bruciarle l'auto, ecc ecc...e indagano su istigazione al suicidio...per non dire omicidio....si è sparata con una pisola regolarmente detenuta.
il Papa fa tanti discorsi....ma al funerale di questa dott.ssa, il parroco che l'ha celebrato, suo amico e molto conosciuto qui in città per essere di estrema sinistra (sì, avete capito bene, come don Gallo ecc)...ha attaccato il Vescovo e tutti i suoi tirapiedi, dicendo che è ora che la verità venga fuori, che si critica un'amicizia pulita di un parroco con una donna, e non sidice nulla di un altro parroco che dorme in canonica il suo fidanzato!!
e altre cosucce..pesanti pesanti...è stato applaudito dai parrocchiani!!
ed ora? leggo che il Vescovo l'ha scomunicato!!??? vedremo...
Michela, ti consiglio caldamente di non mandare i tuo figli lì...e scusa, fregatene di quello che potranno dire gli altri, devi tutelare i tuoi figli ad ogni costo, non ha senso, perchè quelle persone lì nulla hanno da insegnare ai bambini!!
puoi spiegare se vuoi, dire che ci sono parroci buoni e non, come in ogni ambito, bisogna scegliere.
ti abbraccio MIchela...mai tranquille con sti figli, vero?
la prossima puntata ti racconterò cosa accadde a me da ragazzina!
silvana