mi presento
-
Re: mi presento
Ma con il biologico c'è la possibilità di guarire del tutto?
cara benvenuta anche da parte mia,
mi dispiace che tu sia tanto giovane.
Purtroppo le nostre sono malattie croniche da cui non si guarisce però i farmaci permettono di farti stare bene anche a livello di sintomi e ti permettono quindi di avere una vita normale....a nessuno piace prenderli...nessuno è contento...però quando si deve...si deve...pensaci e segui le indicazioni dei medici! poi è ovvio che più fai un'alimentazione sana, equilibrata e quanto più possibile sportiva...tanto più è meglio...mna io credo che una sigaretta ogni tanto non sia poi un dramma
mi dispiace che tu sia tanto giovane.
Purtroppo le nostre sono malattie croniche da cui non si guarisce però i farmaci permettono di farti stare bene anche a livello di sintomi e ti permettono quindi di avere una vita normale....a nessuno piace prenderli...nessuno è contento...però quando si deve...si deve...pensaci e segui le indicazioni dei medici! poi è ovvio che più fai un'alimentazione sana, equilibrata e quanto più possibile sportiva...tanto più è meglio...mna io credo che una sigaretta ogni tanto non sia poi un dramma

-
Hahahahah si infatti ci vogliono almeno quelle sono il mio unico vizio...se tolgo anche quelle non so più che far mene della mia giovinezza....almeno una cosa già la malattia mi impedisce di fare tante cose...grazie ragazze sono davvero contenta di far parte di voi
MMMMMHHHHH........... ANCHE IO FUMO. USO LA SIGARETTA ELETTRONICA, PRATICAMENTE SVAPO E...
UNA BIONDA OGNI TANTO ME LA CONCEDO, DICIAMO 2 AL DI'.

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
-
Si ma io quella elettronica non so non mi convince tanto 

ANCHE IO ERO PIUTTOSTO SCETTICA, TI DIRO' CHE MI SODDISFA 
E AGGIUNGO CHE LO PNEUMOLOGO PRIMA DI FARE SPIROMETRIA MI CHIESE SE FUMAVO E QUANDO GLI DISSI CHE FUMAVO ELETTRONICA SCRISSE EX FUMATRICE

E AGGIUNGO CHE LO PNEUMOLOGO PRIMA DI FARE SPIROMETRIA MI CHIESE SE FUMAVO E QUANDO GLI DISSI CHE FUMAVO ELETTRONICA SCRISSE EX FUMATRICE

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
-
Oh che cosa fantastica ex fumatrice...guarda il mio ragazzo la tiene una che non utilizza vedo di iniziare a provarla grazie mille mi hai ricordato una cosa importante...:*
CIAO JASMINE,jasmine1993+ ha scritto:Ma con il biologico c'è la possibilità di guarire del tutto?
LE NOSTRE SONO MALATTIE CRONICHE E ANCHE CON I BIOLOGICI NON CREDO CI SIA GUARIGIONE,
CI PUO' ESSERE REMISSIONE, QUESTO SI, E ANCHE PER TANTO TANTO TEMPO.
VEDRAI CHE CON UNA BUONA TERAPIA, TUTTO CAMBIERA'. NON PERDERTI D'ANIMO, ANDRA' TUTTO
BENE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
-
Ciao belle è normale che ogni tanto sento i polsi e le caviglie deboli?come se per dessi la sensibilità e non riuscissi a muoverle ma in realtà si muovono?
Ieri....dopo quasi una settimana di astinenza...me la sono fumata una!!!
Ah! che goduria! ogni tanto!

Ah! che goduria! ogni tanto!
-
Hahahahahahaah.....hai fatto bene ci vuole ogni tanto o...ma tu X la cura non fumavi?
Non per la cura ma perchè ho avuto forte dispnea...non respiravo affatto bene e fumare peggiorava le cose x cui ho praticamente lasciato da un mesetto...ora va molto meglio (ma non perchè ho lasciato il fumo) e quindi ogni tanto me la concedo
sono incorregibile!

sono incorregibile!
-
La dispnea causata dal fumo? 

No no...la causa ancora non la conosco....forse la malattia che ha attaccato i polmoni o più probabilmente ansia o asma stagionale dato che è esplosa in modo violento in primavera e poi è scemata in estate fino a scomparire da un mesetto circa...boh! cmq non riuscivo a respirare e quindi ho smesso anche di fumare....ma il fumo non è la causa
tu quante ne fumi?
tu quante ne fumi?
-
Una decina il sabato qualcuna in più tabacco però...ho iniziato a causa dello studio..e quindi pian piano non sono riuscita più a controllarmi cmq sono quasi quattro anni non è da tempo ora proveró a ridurre spero...bho...non credo di avere problemi ai polmoni ho solo un po di affaticamento ma sono molto ansiosa soffro di attacchi di panico a volta allora li reprimo cerco di non Carmelo venire e quindi mi rimane l'ansia...
Hai provato con i fiori di bach? sono naturali e aiutano anche nel caso di ansia e attacchi di panico...io sono un pò ansiosa e l'attacco di panico l'ho provato una volta sola ma è stato orrendo...sono finita in ospedale...per fortuna lì mi hanno consigliato le gocce QUIET (non sono fiori di bach ma è cmq naturale) che mi ha aiutato in quel periodo...poi con calma sono andata da una omeopata che mi ha dato una cura e anche quella mi è servita...non è che ti passa da un giorno all'altro... ma nel tempo e con la tua forza di volontà puoi venirne fuori...fidati 

-
Adesso riesco a gestirli...ma devo provare...grazie per il consiglio...adesso devo portare i raggi al torace al mio dottore tra qualche giorno e quello mi preoccupa tanto X i polmoni....adesso sono in ansia X questo motivo...ma devo stare tranquilla perche non credo di avere problemi l'altro giorno ho ritirato l'emitorace ed anche se era laterale sul responso non c'era scritto nulla credo che se ci fossero stati problemi lo avrebbero scritto i polmoni si vedevano lo stesso...almeno a me sembra... 

Ciao Jasmine, non avere paura dei biologici. Prima di farteli iniziare, i medici controllano che il tuo fisico sia a posto. Certo è possibile avere un effetto avverso, ma questo vale per qualsiasi sostanza interagisci ogni giorno. Quello che è sicuro è che quel tipo di effetto è improbabile.
Anche io ho avuto paura prima di iniziare Humira (anch' io ho artrite psoriasica), all'inizio un po' di suggestione ci sta. Nel mio caso (basdai < 3) i dolori alla schiena sono proprio scomparsi dopo la prima siringa. Ora faccio questo biologico da un anno e non ho avuto mai nessunissimo problema, mai un livido, mai una reazione cutanea, mai nausea... tant'è che essendo il farmaco trasparente mi sembra di iniettare acqua. Sì, l'acqua santa.
E ricorda che non potrai andare avanti con i FANS per sempre. Quelli sì che fanno danni tangibili. Quindi, riuscire a ridurli, se non eliminarli, per un malato reumatico (e non) è il top.
Anche io ho avuto paura prima di iniziare Humira (anch' io ho artrite psoriasica), all'inizio un po' di suggestione ci sta. Nel mio caso (basdai < 3) i dolori alla schiena sono proprio scomparsi dopo la prima siringa. Ora faccio questo biologico da un anno e non ho avuto mai nessunissimo problema, mai un livido, mai una reazione cutanea, mai nausea... tant'è che essendo il farmaco trasparente mi sembra di iniettare acqua. Sì, l'acqua santa.

E ricorda che non potrai andare avanti con i FANS per sempre. Quelli sì che fanno danni tangibili. Quindi, riuscire a ridurli, se non eliminarli, per un malato reumatico (e non) è il top.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
-
Grazie Luigi mi rincuori....ci proveró speriamo bene aspetto i referti..un po d'ansia c'è ma tanto vale provare ....grazie ancora Luigi... 

-
Ciao amiciiii....scusa temi se non mi sono più fatta sentire oggi ho ritirato i raggi al torace TT OK...mi è solo uscito MODESTA ACCENTUAZIONE BRONCOINTESTIZIALE MEDIA BASSA BILATERALE...spaventata sono subito corsa dal medico di base e ha detto che è TT OK...solo che io ho una continua sensazione di affanno e mancanza di respiro e tachicardia credo il fumo non centri nnt è tutta ansia anche perché mi rendo conto che ultimamente cerco di reprimere degli attacchi di panico...