Francesca...

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
francesca1991

Francesca...

Messaggio da francesca1991 »

Ciao a tutti mi chiamo Francesca , ho 22 anni e sono di Palermo. Non avrei mai pensato di entrar a far parte di un forum specie questo ma eccomi qui. Vi racconto la mia storia. : book : Esattamente il 13 aprile 2011 è iniziato il mio malessere. Ricovero in ospedale civico di Palermo con febbre > 39°, rush cutanei (curati come orticaria alimentare), dolori alle articolazioni, faringite , il tutto curato con cortisone , antibiotici. Durante la degenza durata ben un mese è subentrata una trombosi alle vene gemellari della gamba sinistra curata con calciparina ed altri farmaci a me tutt'ora sconosciuti., versamento pericardico, ingrossamento di fegato e milza. Sono stata dimessa il 13 maggio 2011senza una diagnosi il che mi lasciava molto perplessa avendo fatto una serie di esami. Ad agosto 2011 inizio a star male ed inizio ad assumere nuovamente cortisone . Ricomincia la solita routine di analisi VES, PCR,FATTORE REUMATOIDE,EMOCROMO...ECC ECC.... tutti nella norma ad eccezione degli ANA positivi. Contatto una reumatologa la quale vedendo gli esiti delle mie analisi non riesce nemmeno lei a farmi una diagnosi. Il solo sollievo che il mio corpo provava era quando assumevo una dosa giornaliera di deltacortene da 25mg. Il tutto assunto con controllo costante del medico di famiglia ed in maniera incostante. Per circa due anni ho tenuto la situazione sotto controllo, ad eccezione di quest'anno il quale sono apparsi le stesse sintomatologie di due anni fa. Il 3 Giugno 2013 ricompare faringite, febbre >39° ridotta solo con cortisone, dolori articolari ATROCI (polsi, caviglie, ginocchie, arti, tronco) e rush cutanei. Angosciata mi rivolsi all'ospedale Policlinico di Palermo e li mi aprirono il DAY HOSPITAL. Dal primo emocromo completo effettuato risultò( oltre agli altri valori elevati ) ferritina molto elevata 3380. Fatta una consulenza reumatologica mi è stata diagnosticata la Malattia di Still.!!!!!Adesso sono in cura con deltacortene da 25mg e methotrexate da 15mg una fiala alla settimana. Adesso posso dire di essere un po' più tranquilla.. finalmente so cosa ho e so contro chi devo lottare. Non è facile per me come non lo è stato per questi due anni ma pian piano ho imparato a gestire la mia situazione. Non vi nascondo che ci sono dei giorni che mi sento così debole ed incapace di fare le semplici cose banali come rifare il letto , strizzare un semplice canovaccio.MA NON MI ABBATTO!!!! Anche quando qualcuno mi chiede semplicemente come stai??? rispondo con sorriso e sicurezza "Bene"!!!...Stringo i denti e vado avanti perché questa battaglia voglio vincerla io... e non il mio nemico Still!!!!
gnoma82

Re: Francesca...

Messaggio da gnoma82 »

Cara Francesca,
benevenuta nel forum!!!
come hai ben detto l'importante è conoscere il nemico... e in qualche modo si combatte!!!
Finalmente sono stati in grado di riconoscere la patologia... ora, sempre sotto controllo medico, e con un po' di pazienza, vedrai che riuscirai a togliere almeno un po' il cortisone!
Mi raccomando, attenda il sole, che nella bellissima Sicilia è molto strong!
Un abbraccio!!!!
a presto

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Benvenuta Francesca :) ,
ora che hai la diagnosi e la cura starai sempre meglio,
sono contenta di sentirti forte e combattiva , questo
aiuta tantissimo !!!
Ciao un abbraccio : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Benvenuta Francesca, spero che questo forum possa essere per te fonte di confronto e conforto (scusate il gioco di parole). :)

Forza e coraggio! Queste malattie non devono vincere. Concediamogli di essere degli ospiti indesiderati e niente di più. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
francesca1991

..Sono stata fin dall'inizio forte e combattiva. Non è facile accettare di star sempre male, curarsi senza saper cosa si ha. Ma è ancora più difficile accettare di avere una malattia rara. Essere sempre considerata "debole fisicamente" e star sempre in campana. Con il tempo però si impara a gestire il tutto. Sono all'inizio di questo percorso, so benissimo che la battaglia è lunga e difficile, che avrò i miei momenti no! ma sono pronta a combatterla e confrontarmi per qualsiasi cosa con voi amici. Posso solo reputarmi fortunata ad aver scoperto di avere questa malattia e soprattutto ad iniziare una cura. :) . Rispondendo a te amica.. eh si la Sicilia è fantastica, sole da leone ma quest'anno dovrò farne a meno..... ma mi rifarò molto presto!!!! :P

Vi abbraccio.....

FRANCESCA :P
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao Francesca! benvenuta tra noi ;)
capisco benissimo come tu possa esserti sentita quando ancora non sapevi quale fosse il tuo problema! l'inizio della tua storia mi ha ricordato molto la mia, perché anche io sono stata un mese ricoverata con febbre alta, dolori articolari, faringite, rush cutanei e chi più ne ha più ne metta e non si sapeva cosa avessi! il tutto durava inoltre da un altro mese.. ero in vacanza in Sardegna, che per me è come una seconda casa.. dovevano essere 35 giorni di vacanza, ma dopo una quindicina ho iniziato a stare male!
l'importante è aver capito di cosa si trattasse ;)
vedo che tu sei molto positiva nell'affrontare la malattia, ti ammiro!
Noemi
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

NON AVEVI PENSATO DI ENTRARE IN UN FORUM COME QUESTO ??????
MAI DIRE MAI NELLA VITA...BENARRIVATA TRA NOI...SIAMO UNA GRANDE BELLA NUMEROSA FAMIGLIA DI ACCIACATI E FELICI
: Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
francesca1991

Leggo che molti di voi hanno assunto il Methotrexate.. e poi avete cambiato farmaco. come mai??non era efficace per i vostri disturbi???
io l'ho iniziato da solo un mese.. mi chiedo oltre ad essere abbastanza forte come farmaco.. è abbastanza efficace??? intendo dire... il gioco vale la candela?? :)
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

francesca1991 ha scritto:Leggo che molti di voi hanno assunto il Methotrexate.. e poi avete cambiato farmaco. come mai??non era efficace per i vostri disturbi???
io l'ho iniziato da solo un mese.. mi chiedo oltre ad essere abbastanza forte come farmaco.. è abbastanza efficace??? intendo dire... il gioco vale la candela?? :)
AD ESEMPIO IO L'HO SOSPESO PERCHE' GLI EFFETTI COLLATERALI ERANO TROPPO FORTI SU DI ME : WallBash :
SE IL TUO FISICO NON NE RISENTE è UN OTTIMO FARMACO EFFICACISSIMO 8) 8) 8)
IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA TERAPIA : Chessygrin :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
francesca1991

Grazie mille irene.. E tu come stai adesso??spero bene...siii forte :)
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

francesca1991 ha scritto:Leggo che molti di voi hanno assunto il Methotrexate.. e poi avete cambiato farmaco. come mai??non era efficace per i vostri disturbi???
Io lo sospenderò perché su di me non funziona, ma non mi crea assolutamente alcun effetto collaterale. Le transaminasi e la gamma gt sono identiche a quando non lo prendevo. ;) È un vero peccato rinunciare a un farmaco per questo motivo. : Blink :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
lgelena

Messaggio da lgelena »

Ciao Francesca e benvenuta in questa reumafamiglia!!! Ti leggo forte e combattiva e questo è sicuramente lo spirito giusto con cui affrontare la malattie. Mi sono andata a leggere cosa fosse la malattia di still, perchè non la conoscevo. Quindi ho letto che abbiamo più o meno qualcosa in comune!!!! Io ho preso il methotrexate per un anno e mezzo e su di me l'efficacia è stata 100%. Ho avuto qualche effetto collaterale, ma poca cosa, in confronto ai benefici che ne ho ricevuto. L'ho sospeso perchè desidero una gravidanza, quindi sono necessari alcuni mesi di "depurazione" chiamiamola così per poter poi avere il nulla osta : Chessygrin :
Ciao
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
francesca1991

Uffy oggi ho dovuto aggiungere alla cura un po' di cortisone.. Il mio corpo ne ha ancora bisogno . La dottoressa mi infonde coraggio dicendo che ognuno di noi reagisce in maniera diversa alle terapie.... Si vede che ancora e' ancora presto x me iniziare una riduzione di cortisone.. Dovro' ancora pasientare..... : Hurted : ..mi chiedo per qualcuno di voi e' stato pure cosi'
Francesca..
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO FRANCESCA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM : Chessygrin :
VERAMENTE MI SPIACE SEMPRE MOLTISSIMO QUANDO SI TRATTA DI DOVER DARE IL PRIMO SALUTO AD UNA ISCRITTA GIOVANISSIMA, MA SPERO ALMENO CHE LA FREQUENTAZIONE DEL FORUM, LA CONDIVISIONE DI PROBLEMI SIMILI, LA POSSIBILITA' DI SFOGARTI NEI MOMENTI PIU' DIFFICILI CON PERSONE CHE CAPISCONO ESATTAMENTE QUELLO CHE PROVI, POSSANO AIUTARTI NEL TUO PERCORSO ALLEVIANDOTENE ALMENO UN POCHINO, IL FARDELLO.
IL METHOTREXATE E' IN ASOSLUTO IL FARMACO DI FONDO PIU' UTILIZZATO PER LE MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI E DA PIU' LUNGO TEMPO E QUINDI E' ANCHE QUELLO PIU' CONOSCIUTO E DEL QUALE SI CONOSCONO MEGLIO TUTTI GLI EFFETTI COLLATERALIA SUL MEDIO E LOUNGO TERMINE.
DURANTE LA SUA ASSUNZIONE SARA' SEMPRE SOTTO PERIODICO CONTROLLO MEDICO SIA PER VALUTARE L'IMPATTO PIU' O MENO BENEFICO CHE AVRA' SULLA MALATTIA SIA PER CONTRASTARE IMMEDIATAMENTE EVENTUALE EFFETTI COLLATERALI.
TI HANNO PRESCRITTO FOLINA OPPURE ACIDO FOLICO DA PRENDERE IL GIORNO DOPO IL MTX? TE LO CHIEDO PERCHE' QUALCHE VOLTA E' CAPITATO CHE QUALCHE MEDICO SI SIA "DIMENTICATO" DI PRESCRIVERLO AL PAZIENTE CHE NE E' VENUTO A CONOSCENZA SOLO PARLANDONE QUA' IN FORUM, E' IMPORTANTE ASSUMERLO PERCHE' è UN ANTAGONISTA DEL MTX E NE RIDUCE GLI EFFETTI COLLATERALI : Thumbup :
COME TI HANNO GIA' DETTO LE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTA, LA RISPOSTA AD UNA TERAPIA E' SEMPRE MOLTO PERSONALE, APPENA IL METHOTREXATE COMINCERA' A FARTI EFFETTO, POTRAI ANCHE COMINCIARE A SCALARE IL CORTISONE, SECONDO LA "SCALETTA" CHE TI DARA' IL TUO MEDICO, VEDRAI CHE PIANO PIANO ANCHE TU COMICNERAI A STARE MEGLIO : Love :
FRANCESCA CARA, DEVO ANCHE INVITARTI A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCITTA IN ALTO AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI QUA', NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI AVVENUTA LETTURA E DI ACCETTAZIONE.
BUONA PERMANENZA IN FORUM : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
francesca1991

Ciao a tutti amici
sono stata via per un pò ma eccomi di nuovo qui a condividere la mia esperienza. Da ben 16 mesi combatto il mio nemico Still... la cura con methotrexate da 20 mg procede molto bene, sono in fase di riduzione di cortisone a 1/4 di compressa da 25 mg=) spero tanto che tutto proceda sempre meglio. Adesso mi sento molto meglio.. sono molto serena!!
Durante il periodo estivo ho avuto un piccolo incremento del versamento pericardico che mi ha procurato la pericardite..ma adesso tutto è rientrato nella norma x fortuna . Ieri ho avuto il controllo dal reumatologo ed è andato tutto abbastanza bene. Emocromo , ferritina, ves, pcr, ast, alt tutto nella norma. Continuo una volta a settimana methotrexate da 20 mg, acido folico, dibase . Per un mese a giorni alterni deltacortene 1/4, colchicina x pericardite,gastroprotettore. Apparte tutto adesso sto veramente bene ..spero che tutto proceda sempre meglio. Se Dio vuole e sarà il mio momento sospenderò il farmaco e potrò mettere al mondo un bambino!!! :) :) :)

Vi abbraccio tutti e vi faccio tanti auguri di buona guarigione=)=)=)
francesca1991

Ciao Giancarlo ,
mi farebbe piacere condividere con te e con qualcun'altro alcune informazioni riguardo la malattia di still. Tu come stai? che terapia fai??
francesca1991

francesca1991 ha scritto:Ciao a tutti amici
sono stata via per un pò ma eccomi di nuovo qui a condividere la mia esperienza. Da ben 16 mesi combatto il mio nemico Still... la cura con methotrexate da 20 mg procede molto bene, sono in fase di riduzione di cortisone a 1/4 di compressa da 25 mg=) spero tanto che tutto proceda sempre meglio. Adesso mi sento molto meglio.. sono molto serena!!
Durante il periodo estivo ho avuto un piccolo incremento del versamento pericardico che mi ha procurato la pericardite..ma adesso tutto è rientrato nella norma x fortuna . Ieri ho avuto il controllo dal reumatologo ed è andato tutto abbastanza bene. Emocromo , ferritina, ves, pcr, ast, alt tutto nella norma. Continuo una volta a settimana methotrexate da 20 mg, acido folico, dibase . Per un mese a giorni alterni deltacortene 1/4, colchicina x pericardite,gastroprotettore. Apparte tutto adesso sto veramente bene ..spero che tutto proceda sempre meglio. Se Dio vuole e sarà il mio momento sospenderò il farmaco e potrò mettere al mondo un bambino!!! :) :) :)

Vi abbraccio tutti e vi faccio tanti auguri di buona guarigione=)=)=)
francesca1991

francesca1991 ha scritto:Ciao Giancarlo ,
mi farebbe piacere condividere con te e con qualcun'altro alcune informazioni riguardo la malattia di still. Tu come stai? che terapia fai??
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”