UDITE UDITE !!!!!
Re: UDITE UDITE !!!!!
potrei cercare di non invecchiare ...
ma non conosco HG Wells ...
dunque non potrò usufruire della di lui macchina del tempo ...
peccato !!!
sotto con le creme antirughe.
Nessun luogo è lontano -
Continua il periodo si.
pressione arteriosa 107 - 64.
praticamente un'ameba ....
pulsazioni 72. troppe per i miei gusti.
ma non è un periodo facile dal punto di vista ormonale ... ed emotivo.
molto meglio lo stato complessivo, effetti collaterali quasi zero.
psoriasi abbattuta.
grande reum.
Laura.
pressione arteriosa 107 - 64.
praticamente un'ameba ....
pulsazioni 72. troppe per i miei gusti.
ma non è un periodo facile dal punto di vista ormonale ... ed emotivo.
molto meglio lo stato complessivo, effetti collaterali quasi zero.
psoriasi abbattuta.
grande reum.
Laura.
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Benissimo Laura!
Continua così
Giovanna
Continua così
Giovanna
Queste belle notizie andrebbero stampate e appese al muro della camera da letto!! Così quando uno ( ...a caso) di sveglia con dolori ovunque e deve lottare contro se stesso per raggiungere il bagno...beh...lo legge e pensa: certo che ce la faccio!! Succederà presto anche a me.....è solo questione di giorni...solo pochi giorni!!!!
Grazie laura...benissimooooooooo !!!!!!
Grazie laura...benissimooooooooo !!!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
psoriasi da aprile 2012
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Ringrazio con tutto il cuore tutti voi per il sostegno !!!!
So che non e' altro che un periodo buono... Ma tanto mi basta !!!
Grazie davvero a tutti coloro che comprendono...
Abbraccio tutti.
L.
So che non e' altro che un periodo buono... Ma tanto mi basta !!!
Grazie davvero a tutti coloro che comprendono...
Abbraccio tutti.
L.
Felicissima x te!!!!!!!!!
Diario di bordo ...
La spalla, ultima arrivata tra gli acciacchi, continua a rispondere bene al farmaco.
La clavicola invece, continua l'andamento altalenante ...
così come l'anchilosi.
ma per quella non mi faccio troppe illusioni, visti i miei predecessori in famiglia.
Per piedi e caviglia, comincio a distinguere la fase algico/infiammatoria dalla componente meccanica del dolore.
valgasi lo stesso per le anche.
Migliora la sindrome sicca, la componente intestinale, con la quasi totale scomparsa dei sintomi (peraltro pesantissimi ) a carico dell'intestino.
ma bisogna anche dire che ho tolto del tutto il glutine e il lattosio.
permane periodo di scomparsa totale di psoriasi cutanea, che era in fase attiva e molto aggressiva quando ho cominciato il Sandimmun.
pressione ok, sono in attesa di risultati prime analisi del sangue per funzionalità renale ed epatica ...
qualche doloretto al fegato, in effetti ...
e aerofagia.
ieri si è risentita la stanchezza, forte, da anchilosi.
oggi molto meglio, eccetto piede dx, il mio nemico numero uno !!!
rigidità mattutina, a tratti ... ieri si, oggi no ... e via dicendo.
ma nel complesso, molto meglio, ma molto molto meglio ...
da uno a cento:
prima della cura, cento -
oggi - cinquanta.
non male ...
andiamo avanti, sempre.
L.
La spalla, ultima arrivata tra gli acciacchi, continua a rispondere bene al farmaco.
La clavicola invece, continua l'andamento altalenante ...
così come l'anchilosi.
ma per quella non mi faccio troppe illusioni, visti i miei predecessori in famiglia.
Per piedi e caviglia, comincio a distinguere la fase algico/infiammatoria dalla componente meccanica del dolore.
valgasi lo stesso per le anche.
Migliora la sindrome sicca, la componente intestinale, con la quasi totale scomparsa dei sintomi (peraltro pesantissimi ) a carico dell'intestino.
ma bisogna anche dire che ho tolto del tutto il glutine e il lattosio.
permane periodo di scomparsa totale di psoriasi cutanea, che era in fase attiva e molto aggressiva quando ho cominciato il Sandimmun.
pressione ok, sono in attesa di risultati prime analisi del sangue per funzionalità renale ed epatica ...
qualche doloretto al fegato, in effetti ...
e aerofagia.
ieri si è risentita la stanchezza, forte, da anchilosi.
oggi molto meglio, eccetto piede dx, il mio nemico numero uno !!!
rigidità mattutina, a tratti ... ieri si, oggi no ... e via dicendo.
ma nel complesso, molto meglio, ma molto molto meglio ...
da uno a cento:
prima della cura, cento -
oggi - cinquanta.
non male ...
andiamo avanti, sempre.
L.
ciao laura mi sembra che il diario sia buono poi io dico che anche l' accontentarsi dei risultati rende talvolta le cose migliori
giovanna
giovanna
Ah si Giovi cara !!!
io poi ho un marito che vede il bicchiere mezzo pieno anche quando è più vuoto che mai !!!
un inguaribile ottimista dal sorriso stellare !!!
io poi ho un marito che vede il bicchiere mezzo pieno anche quando è più vuoto che mai !!!
un inguaribile ottimista dal sorriso stellare !!!
...a me sembrano notizie fantastiche!!
silvana
P.S. per i mariti.....anche il mio sembra così...ma io non so se ci creda davvero, se ci è o ci fa! perchè va bene l'ottimismo, ma anche essere realisti non fa male!! in più...il mio non ha neppure un sorriso stellare!!
silvana
P.S. per i mariti.....anche il mio sembra così...ma io non so se ci creda davvero, se ci è o ci fa! perchè va bene l'ottimismo, ma anche essere realisti non fa male!! in più...il mio non ha neppure un sorriso stellare!!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Laura sono proprio contenta!!! Diciamo obiettivo quasi raggiunto....o cmq più vicino!!!
Mio marito invece non è ne ottimista ne realista...ne pessimista...mi sembra abbastanza nullo...la classifico come reazione di difesa...sua!!
Per via dei binari paralleli....aspetto la stessa svolta anch'io...visto che è arrivata per te...arriverà anche per me!!!
Mio marito invece non è ne ottimista ne realista...ne pessimista...mi sembra abbastanza nullo...la classifico come reazione di difesa...sua!!
Per via dei binari paralleli....aspetto la stessa svolta anch'io...visto che è arrivata per te...arriverà anche per me!!!
Asma dall' età di 13 anni
psoriasi da aprile 2012
psoriasi da aprile 2012
si, si percepisce quello spiraglio ... si può dire, da questo punto di vista, che stai già meglio, Cristina !!!
il percorso è già partito, perchè è iniziato dentro di te !!!
sono molto contenta di sentirti così !!!
ah mi dimenticavo, a proposito della stellare creatura che mi vive accanto , oggi è l'anniversario di matrimonio.
10/10 lo scelse perchè così NON RISCHIAVA di dimenticarsi la data ...
la mia vita è riflessa nei suoi occhi.
aspetto di leggere miglioramenti ... L.D.
Silvanaaaaaaaaaaaaa ... non dire così daii ...
qualche volta siamo ipercritiche eh ???
come sta Gloria ??
la mia ha un attimo di scoramento perchè non è riuscita ad entrare a fisioterapia ... eran troppi sti ragazzi !!! 2500 domande, per 20 posti !!!
ma come si fa ???
ora è in lizza per infermieristica ... mah - io cerco di starle accanto ma qualche volta interagire è un pò come camminare sul filo del rasoio ... !!!
speriamo bene - L.
Auguri Laura....e complimenti x il maritozzo...il mio non è che vede il bicchiere mezzo pieno...non lo vede proprio!!!
...ad es fa finta che la mia malattia non esista!
...ad es fa finta che la mia malattia non esista!
Grazie Alessia !!!!
Si D. e'stato un grande regalo che la vita mi ha fatto !!!
Volevamo venire a Roma x questo we speciale ... C'È una mostra che mi interessa molto al chiostro del Bramante... Maurice Escher !!!
Ma io avevo paura di non riuscire a camminare per il centro e non volevo essere un peso ... E poi non vorrei rompere questo equilibrio così fragile che ho appena raggiunto con cosi' tanta fatica !!!
Vedi come siamo in bilico noi instabili !!!
Così abbiamo optato per un bel posto sulle colline marchigiane, dove sono vissuti i miei nonni ... E anche per la relativa cucina fantastica glutine e lattosio permettendo !!!
Sarà un bel fine settimana con i miei ...
Auguro anche a te e al tuo ragazzo un we sereno e ... Persevera Ale persevera !!!!
Besos. L.
Si D. e'stato un grande regalo che la vita mi ha fatto !!!
Volevamo venire a Roma x questo we speciale ... C'È una mostra che mi interessa molto al chiostro del Bramante... Maurice Escher !!!
Ma io avevo paura di non riuscire a camminare per il centro e non volevo essere un peso ... E poi non vorrei rompere questo equilibrio così fragile che ho appena raggiunto con cosi' tanta fatica !!!
Vedi come siamo in bilico noi instabili !!!
Così abbiamo optato per un bel posto sulle colline marchigiane, dove sono vissuti i miei nonni ... E anche per la relativa cucina fantastica glutine e lattosio permettendo !!!
Sarà un bel fine settimana con i miei ...
Auguro anche a te e al tuo ragazzo un we sereno e ... Persevera Ale persevera !!!!
Besos. L.