darò un abbraccio alla tua dolce sorellina, .....e siccome dici che piangere fà bene (è vero!, ma dipende.....!!!!!) mentre chiuderò il cancello, mi si geleranno gli occhi!
devo correre, ma non credere di essertela cavata così!!!!!!

Ciao Mammona...mi piacerebbe dire che sto bene...no solito effetto MTX, nausea, stanchezza, debolezza, mal di testa...ma devo lavorare, la scelta di farla la sera anzichè la mattina è dettata proprio dal fatto che devo lavorare. Ho scadenze improrogabili e anche se sto malissimo fisicamente devo fare di necessità virtù, solo che ora mi tengo su con l'umore, nel senso che accetto di stare da cani per poter stare meglio un giorno. In ogni caso oggi ho già detto un paio di volte che non farò più l'iniezione, che la odio ecc.ecc., ma poi ritorno buona buona sui miei passi e il ciclo ricomincia. Io credo di aver raggiunto un compromesso con me stessa, nel senso che faccio tutto questo...così spero un giorno di non doverlo più fare. Il mio nuovo sogno. Ovvio cerco di non dimenticare che potrebbe non succedere mai, mi accontenterei di fare MTX una volta al mese....sarebbe bellissimo. Spero arrivi presto quel momento, anche i miei reum. mi hanno detto che potrebbe succedere....ma che per ora è così e basta, con me sono durissimi dal punto di vista farmaci, mi danno pochi appigli...perchè in effetti quando ero ricoverata facevo un sacco di storie per prendere i farmaci che mi davano, volevo sapere tutte le controindicazioni e se qualcosa non mi convinceva il mio rifiuto era totale. Poveri all'inizio sono stata peggio di una bambina...ma non mi sembrava possibile di avere una malattia come l'artrite e la fibromialgia, sai sono stati, sia il prof. (che è uno che non ama molto le lagne) che la sua assistente (quella che mi cura ora) molto pazienti e dolci, hanno capito che ero letteralmente terrorizzata e per di più avevo a distanza mamma che iniziava il suo lento declino verso la fine. Sono stata 10 giorni in quell'ospedale ed ho inondato il raparto di lacrime...mi sentivo in gabbia e non mi interessava minimamente quello che dicevano su di me e la mia salute. Il mio unico pensiero era tornare a casa...alla fine nonostante non fosse finito l'iter mi hanno rimandato a casa, hanno capito che non avrei comunque accettato nessuna cura in quel momento. Infatti (sbagliando ora lo so) ho iniziato a curarmi ad aprile....ma non c'ero con la testa, mi sono sentita travolta dagli eventi.mammona ha scritto:Quello che dici (il fatto di essere incoraggiati dai familiari o dal forum) mi trova d'accordo. anche io dai miei famigliari non mi sentivo capita sino in fondo, le mie ansie, il mio dispiacere, la mia disperazione,...solo qui mi hanno capita e saputo confortare come avrei voluto, anzi, io non sapevo come avrei voluto, ma ciò che ho ricevuto qui è stato un balsamo che, giorno dopo giorno, è riuscito a lenire un po' il mio dolore, a farmelo un po' accettare, anche se è il mio pensiero fisso....!
bhè Giò, lo so che tu non remi contro apposta, ma si sa...il collegamento tra psiche e corpo è una realtà ormai...anche senza che ce ne accorgiamo loro interagiscono.....e ci fregano!!![]()
Ma vuoi dire che oggi sei al lavoro tranquilla? che stai meglio del solito post-MTX day? vuoi dire che non sei KO su un divano? WOW!se così è sono super-iper felice per te!
per la foto appena ho un po' di tempo te la mando! torno anche io al lavoro!
baci bacini baciotti!!
Silvana![]()
![]()