PS. speriamo qualcuno mi risponda alla mia domanda sulle fascicolazioni che ho fatto in precedenza ...

ascolta le fascicolazioni da quel che so posso essere di vari tipi, anche benigne, anche dovute allo stress, o a stanchezza muscolare.pinkie79 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedere se succede a qualcuno o se movimenti involontari alle dita (credo si chiamino fascicolazioni) siano legati alla connettivite o è un problema prettamente neurologico o emotivo. Circa 10 giorni fa mi succedeva ad un dito del piede, mentre è da due giorni che ho l'anulare dx che non mi da tregua, a volte, ma meno spesso mi accade anche ai muscoli del braccio o della gamba e ancor più non so se è solo coincidenza che mi accade solo sul lato dx.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
PURTROPPO IL CORTISONE E' SOLO UN SINTOMATICO, PARLANE CON IL TUO MEDICO, S' STRANO CHE CON UNA DIAGNOSI CONCLAMATA DI CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA NON TI ABBIA PRESCRITTO UNA TERAPIA DI FONDO, PARLO DEL PLAQUENIL CHE SI UTILIZZA PROPRIO NEI CASI SIMILI AL TUOpinkie79 ha scritto:Grazie Fra,
infatti questo mi preoccupa un pò, adesso vedo come va e sennò chiedo un altro consulto, se i valori sono peggiorati o meglio si sono positivizzati nonostante io stessi prendendo il cortisone credo che ci vuole un attacco più deciso.