mi ri-presento: ero perlanera63

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
rosaria1956
Amministratore

Re: PRESENTAZIONE DI PERLANERA

Messaggio da rosaria1956 »

CARISSIMA, MI FA' PIACERE CHE FINALMENTE UNO PNEUMOLOGO SI SIA DECISO A PRESCRIVERTI UNA TAC IN HD E LE PROVE DI FUNZIONALITA' RESPIRATORIA, PURTROPPO COME TU STESSA ORMAI BEN SAI, LE CONNETTIVITI POSSONO INTERESSARE TANTI ORGANI ED I POLMONI SONO PROPRIO TRA QUELLI CHE POSSONO RISULTARE COLPITI.
FACCI SAPERE I RISULTATI DI QUESTI ACCERTAMTNI MIRATI E IN BOCCA AL LUPO : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Grazie dell'incoraggiamento, mi raccomando facci sapere l'esito delle analisi. : Thumbup :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
perlanera63

Messaggio da perlanera63 »

eh! se penso che io x prima avevo intuito e temuto che la mia asma fosse proprio interdipendente dalla Sjogren... e che mi sono sentita dire "no, no, lo escluderei" per via del mio passato di cardiopatica e con frequenti bronchiti da piccola... mah...
siamo tutti umani e tutti sbagliamo... solo che, quando si sbaglia "a pagamento"... : WallBash :
ok, vi farò sapere: la tac ce l'ho il 16 novembre, le prove pneumologiche il 19... "sperom!"
venerdì prox faccio gli esami del sangue, poi prenderò tutto il malloppo, pneumo compresi, e andrò dal reumatologo...
incrociate le dita per me! : Thumbup :
Sindrome di Sjogren, dal 2001, manifestatasi post partum della terza gravidanza.
Non in cura, se non con occasionali antinfiammatori, perche' ho faticato ad accettare la malattia, ma provvederò!
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO GIUSY : Chessygrin : SONO INCROCIATISSIMA PER TE XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX UN GRANDE ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
perlanera63

grazie, giò!
io incrocio poco, perché ho paura, dati i malanni, di rimanere... con le dita bloccateeeee!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Nar :
ciao! buona serata!
Giusy.
Sindrome di Sjogren, dal 2001, manifestatasi post partum della terza gravidanza.
Non in cura, se non con occasionali antinfiammatori, perche' ho faticato ad accettare la malattia, ma provvederò!
cassandra1971

Ciao Perla sei viva? :| :| :| :| :| :| :|
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
perlanera63

ciao a tutti!
e a te, cassandra..
sono viva, ma con quattro figli ho avuto da fare assai.
praticamente tutti i pomeriggi li ho assati a studiare col maschietto, che non vuole fare da solo...
così, a srea arrivo stanca morta e non ho la forza di restare sul forum...
intanto vi aggiorno: fatta la tac e, per fortuna!, non appaiono segni evidenti di asma interstiziale da Sjogren... almeno ora è certo che il reum aveva ragione ad escluderlo. : RedFace :
però l'asma ce l'ho di brutto, rimastami in concomitanza con la Sjogren... speriamo di riuscire a trovare il modo di tenerla sotto controllo...
intanto mi sono comparsi nuovamente i tagli ai polpastrelli delle mani, che lo scorso inverno ero riuscita ad evitare (forse grazie ad una "pezza" di cortisone che avevo deciso di fare...): quest'anno sembra vada diversamente, ahimé... :(
così, adesso sono impedita nel fare al meglio le "piccole" cose quotidiane: tagliare la verdura, allacciare i bottoni, aprire e chiudere cerniere, portafogli, borse, estrarre la carta di credito o la patente...etc. :O : Lol : pure acchiappare "per i capelli" i miei figli mi diventa difficile... : Lol :

adesso debbo fare i raggi alla spalla sinistra e speriamo che non ci sia troppo neanche lì... : Rolleyes :

e te come stai?
la gravidanza procede?
in casa tutto bene? (si fa per dire: trovami la famiglia dove vada sempre tutto bene.... ;) )

ok, non dovessimo incontrarci, ti faccio gli auguri per un buon Natale ed un miglior 2011.. : Thumbup : : Groupwave : se mi scrivi in pvt, quando apro la mia posta ho sempre un avviso di messaggio privato ricevuto... ;)
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Perlanera : Love :
ma ancora senza una terapia di fondo?
e questi taglietti sulle estremità delle dita?
cosa ne pensa il reum?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

La gravidanza procede, alla faccia di certi avvenimenti di cui ti parlo in privato....
ho avuto molti fastidi ora un pò meno, ernia iatale a gogo e vomito più volte al giorno, :(
mal di testa, problemi respiratori accentuati, e di più con questi sbalzi termici : WallBash :
mal di schiena..... : WallBash :
Il gastro dice che va tutto bene ma sono infiammata.....nel tampone vaginale e cervicale lactobacilli scarsi e molti leucociti, comunque se stitischezza ed emorroide non indicano che il problema è di sua competenza e non della ginecoloca che non sa dove mettere le mani che facciamo? O melo inchiappetto o lo cambio sto gastroenterologo : CoolGun : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Quanto al tuo problema dei tagli, vorrei sapere cosa dice il reumatologo, io so che il fenomeno di reynaud che si associa in concomitanza alle nostre cose.....in particolare sjofren, è pesante e può portare ulcerazioni della pelle, ma simil ragadi, cioè tagli, mai saputo, : Doctor : : Doctor :
credo che sia comune il fenomeno che naviga troppo alla grande, e infatti è inverno...... : Cry :
bisogna che vai subito dal reumatologo, non va bene questa situazione, c'è caso che il cortisone non vada bene e debba fare una terapia specifica, a lungo termine : Builder : ....tanto per non farci mancare la farmacia in casa.... 8) scherzo : Hurted : : Hurted :
buon Natale e spero buone notizie dai tuoi dottori preferiti... : King :
perlanera63

ciao a tutti/e, in particolare a rosy e cassy, cui rispondo.
allora: sì, il reum mi disse che i taglietti erano una raynaud...se si scrive così... ed io penso che, solo lo scorso anno, non l'ebbi per via della pezza di cortisone che usavo assumere due volte l'anno da due anni...dal reum ci andrò a settimane, aspetto i raggi così il quadro è completo.
insomma, spero mi daranno una cura di fondo, ma no so se dovrà venire in mente al reum o passo azzardarglielo io...
per come sono di carattere, penso che l'azzarderò io...mal che vada mi dirà di non dar retta a chiacchiere da bar... o da parrucchiere!!! : Lol : ed io ribattterò "caso mai da forum!" : Lol :

comunque, grazie per l'interessamento: penso che, a dispetto della capacità diagnostica di taluni esami, non tutto possa essere "visto" dai test cui ci sottopongono, e che spesso la scelta di cure debba essere presa su basi cliniche e non su esiti laboratoriali...

e voi siete messi ancora "bene", con le cure sistemiche?
o siete k.o.?
un saluto e alla prossima!

: Thanks :
cassandra1971

a me il purinethol fa venire ascessi, abbassa le difese, nel senso che piglio tutte le gastroenteriti febbrili in giro, e mi sento fiacca, oltretutto può darsi sia origine di frequenti cistiti visto che le difese sono più basse, insieme al culetto stitico.
Per il momento fegato e pancreas ok, se andassero ko dovrei sospendere e sarebbero az... amari.
concetta

Messaggio da concetta »

PER PERLANERA E CASSANDRA CHE SI CERCANO PER AVERE NOTIZIE .....
PER GLI INCROCI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX CHE VI UNISCONO
MI FA PIACERE DEDICARVI IL MIO PENSIERO DI STAMATTINA DI CUI PENSO TUTTI ABBIAMO BISOGNO
Allegati
VITA.jpg
VITA.jpg (2.86 KiB) Visto 2811 volte
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
perlanera63

grazie, cetty, del pensiero di primo mattino!!!! : Love :
e grazie per gli impliciti auguri di Natale in calce al post...
aggiungo io: che resti intatta la voglia di desiderare, di progettare, di Vivere, con tutte le "pezze" del caso, ma Vivere...e voglia di donare, perché è quando pensi di non aver nessuno cui importi di ricevere da te, che stai davvero male.... ;)
cassandra1971

Chi non sa donare non ama, spesso non ama neanche se stesso, la tirchieria è anche un fatto di cuore e non solo di soldi.
Grazieeeeeeeee, la mia micia anche saluta tutti, lei mi dona ogni giorno tanto amore, e io tante coccole e lei mi ricompensa con massaggi e il suo gr.... terapeutico, e basta guardarla rotolarsi quando arrivo per dimenticare la cattiveria umana in giro, eh si a volte o spesso meglio le "bestie" delle persone.
Auguri a tutti.
perlanera63

cassy, hai messaggi privati.... : Thumbup : cià a tutti! :)
giusy2012

mi ri-presento: ero perlanera63

Messaggio da giusy2012 »

adesso sono giusy2012, perché col vecchio nome non riuscivo a rientrare!!!!!
quind, ricapitoando, a me era stata diagnosticata una sjogren primaria, con la tipica secchezza oculare, nonché del cavo orale, diffusi dolori a volte invalidanti interpretati come muscolari, asma pesante, ma, dicono ancora, assolutamente non correlata alla sjogren.

dpo una bella batteria di esami (biopsia alle ghiandole salivari, eeg, rmn, eco alla spalla sinistra, test psicodinamici ed esami sierologici) i dottori han finalmete deciso che NON E' sjogren, ma "sindrome sicca" in evoluzione...
ovvero: lo Stato ha dato una stretta alle esenzioni e alle terapie e, se non ti sei almeno invalidato per la malattia, non te la riconosce nemmeno più?! : Frown : bah....
comunque, si è anche scoperto, grazie ad un esame-contentino nei mei confronti, che sono stata (ancora a tutt'oggi) carente di vit.D!!!!! :O
alla faccia!!! : Blink :
ho letto che è causa di dolori muscolari e ossei, di affaticamento, di spossatezza!!! :O ma vuoi vedere che mi hanno imbottito di antinfiammatori e poi era solo avitaminosi? :O :O :O
comunque, adesso, finalmente dopo ben due anni e mezzo!!!, un medico pietoso (fisiatra) mi ha prescritto, oltre alla già espletata ecografia al tendine della spalla (positiva, purtroppo!!!!), i raggi X al rachide, in toto, per vedere com'è la situazione... ché la vitamina D NON mi ha tolto, alla fin fine, i forti dolori al centro della schiena.... : Rolleyes :
speriamo in bene, che non vorrei trovarmi con una artrite non diagnosticata e, quindi, trascurata tutti questi anni.... : Blink : e sono due anni che chiedo al mio medico di base di prescrivermi i raggi alla schiena, deh!!!!! : WallBash :
vabbè, sol che troviamo un rimedio per tutti questi dolori, che non ne posso più! fare un letto è uno stress, non vi dico il lavare per terra!! casa mia sta diventando una "ciofeca"...

comunque, contenta di avervi ritrovato!!!! : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : : Chessygrin : non riuscirò a stare sul forum dei reum come prima (che già era poco), ma ogni tanto vi leggerò....

ah, siccome non sono riuscita a dare in tempo la mia preferenza al pranzo, perché non riuscivo ad entrare, vi dico che se lo fate a bologna è più facile che possa venire. rigorosamente da sola, ovvio...ma non vi posso dare la certezza: famiglia numerosa, tengo! : Love :

un saluto a tutti! :)
diagnosi di sjogren primaria nel 2001
asma primaria dal 2000 (post partum e, ormai, cronica)
colon irritabile (sempre post partum dal '99)
probabile fibromialgia (affermazione personale di un reumatologo)
avitaminosi vit.D (dal 2012, ma i dolori risalgono a due anni prima, 2010) ora in cura
infiammazione (cronica, son 13 anni, ormai) del tendine della spalla sinistra (e anche il destro ci sta mollando, dico io!)
sindrome del tunnel carpale bilaterale (dal 1994, post partum e cronica anche quella!)
fenomeno di raynaud (dal '94, ma oggi regresso)
artrosi cervicale in seguito a tamponamento (dall'88!!)
e.....? spero che basti!
lorichi
Amministratore

Re: mi ri-presento: ero perlanera63

Messaggio da lorichi »

CIAO GIUSY, BEN RITROVATA
HO RIUNITO QUESTA NUOVA PRESENTAZIONE ALLA VECCHIA COSI' NULLA ANDRA' PERDUTO.
LEGGO CHE ANCHE TU ANCORA NON RIESCI AD AVERE UNA DIAGNOSI, SPERO E TI AUGURO DI ARRIVARE PRESTO A METTERE UN PUNTO FERMO COSI' POTRAI,FINALMENTE, INIZIARE CURE MIRATE.
ANCHE IO DOPO 12 ANNI DI VISITE INUTILE TROVAI LA SOLUZIONE TRAMITE IL FISIATRA, CHISSA'......AVRANNO STUDIATO MEGLIO E DI PIU'? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
FACCI SAPERE COSA DIRANNO LE NUOVE RADIOGRAFIE.
A PRESTO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
cassandra1971

Quoto Rosaria, io ho bronchite asmatica anche perché stò a lavorare in posti polverosi e dove si fumava parecchio, rinite cronica forse allergica, che ha portato a sinusite bilaterale mascellare cronica, pensa che casino, comunque sono aggrvata al 75% rivedibile con 104 per un anno. Non mi cambiano di posto e farò azioni legali, anche se ora di meno ma si fuma. Volevo dire che sono stata da un Internista due o tre volte e la mia è ostruttiva, tu ci sei mai stata da una Internista? Io ho secchezza secondaria alla colite ulcerosa, ma agli occhi è pesante e anche alla bocca, tanto che mi sanguinano ora le gengive che si son abbassate e dovrei andare dal denstista! Tutto mi faccio tranne aprire lla bocca quello lo odio. Ho tutti i miei dentini e solo due otturazioni a 41 anni!! La tua problematica va studiata perché se hai un problema restrittivo, dipende dalla sjogren che va curata cronicamente, a cui si può ben aggiungere fibromialgia ecc. Cambia medico se non ti soddisfa, io credo che sentirò altri reumatologi per la spondiloartrite che è peggiorata, sono tutta dritta. E' molto che non ci sentiamo, nel frattempo il mio upo è cresciuto moooolto ed è un vero leoncino.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Giusy, anche io per un periodo ho mollato la terapia. Ero stufa di ingoiare compresse e soprattutto di ricordare gli orari, di vedermi gonfia come una mongolfiera e di fissare appuntamenti per visite o esami.. Alla fine mi sono arresa perchè quasi non mi muovevo più. Adesso faccio la "brava", anche se non mi faccio mancare nulla... c'è sempre qualcosa di nuovo! Ho smesso di piangermi addosso, ho smesso di far presente in casa che sono stanca e piena di dolori. Da tempo ho preso la vita come viene e non come va.. (storica battuta di Massimo Troisi).
In bocca al lupo.
Sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
giusy2012

Messaggio da giusy2012 »

ehilà!
grazie per aver riunito tutto il mio "carnet" : Lol : io non riuscivo più a trovare la vecchia presentazione...

che dire? posso solo notare, con voi, che la medicina sta cambiando i modi e le tecniche, come è giusto che sia... e, nel cambiamento, è normale un po' di caos.
in pratica, adesso la sjogren vale solo se la biopsia delle ghiandole salivari danno un indice superiore a due (>2), definito da un ricercatore di cui non ricordo affatto il nome, ora.
per l'asma, feci una tac SENZA contrasto e chi la vide chiamò la mia asma "ostruttiva"... però, io credo che se la restrizione è poco visibile, allora non si vede, non si nota, e non ti resta che definirla ostruttiva... mah.. quando si sta male, non si trova pace e si dubita, perché non si accetta il cambiamento definitivo dato dalla malattia. almeno, posso solo notare che per me è così.... :(
comunque, agli occhi ho pure una blefarite...debbo strofinarmi la congiuntiva con garza e acqua calda più collirio, per almeno 4 mesi... e tirem'innanz'!....

comunque, l'ultima chicca che mi è capitata mi ha fatto cadere le braccia... (io ODIO l'ambiente ospedaliero, forse perché, comunque, l'ho subito troppo da piccola e speravo davvero, nella mia vita, di non averne più bisogno....): sentirti dire "lei dimostra meno anni di quelli che ha, i suoi esami sono perfetti (puntini di sopsensione)...beh, sì, ha una tendinite, in effetti, alla spalla sinistra... beh, sì, ha una carenza di vitamina, in effetti.... beh, sì, ha un contrattura muscolare lombosacrale, in effetti...." risultato: iniezione DI CORTISONE ipso facto e prescrizione di miorilassanti
...che ho mollato dopo un mese e mezzo di terapia perché ormai fnivo sulla sedia a rotelle!! il mio medico di base a commentato a denti stretti "si vede che a qualcosa serviva, la contrattura!"
adesso aspetto le visite specialistiche a settembre, sentiamo stavolta cosa mi dicono. : book :
il mal di schiena è sempre molto forte, a tratti insopportabile...
a me, è l'intensità dei dolori, che toglie le forze, oltre all'asma... mi sembra di stare a guardare gli altri vivere.... : Blink :
comunque, come scritto più su, andiamo avanti tutta!
un saluto.
Giusy.
diagnosi di sjogren primaria nel 2001
asma primaria dal 2000 (post partum e, ormai, cronica)
colon irritabile (sempre post partum dal '99)
probabile fibromialgia (affermazione personale di un reumatologo)
avitaminosi vit.D (dal 2012, ma i dolori risalgono a due anni prima, 2010) ora in cura
infiammazione (cronica, son 13 anni, ormai) del tendine della spalla sinistra (e anche il destro ci sta mollando, dico io!)
sindrome del tunnel carpale bilaterale (dal 1994, post partum e cronica anche quella!)
fenomeno di raynaud (dal '94, ma oggi regresso)
artrosi cervicale in seguito a tamponamento (dall'88!!)
e.....? spero che basti!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”