Ciao Mammona...credo di saper leggere fra le righe...non devi darmi messaggi di ottimisto...io devo imparare ad essere realista, il problema credo sia proprio questo, sai quale è la mia speranza? Che un giorno un piccolo genio scopra da cosa dipendono queste malattie (ed anche altre) e che finalmente i bambini, in prima analisi, e poi tutti gli altri possano non soffrire più. Come vedi continuo comunque a sognare ed a sperare...grazie baci Giòmammona ha scritto:Giò, capisco perfettamente cosa ti passa per la testa, è una delle cose che più mi ha addolorato per Gloria,......non un'operazione, un intervento, e poi si ritorna alla normalità......no, ma è come aver sceso un gradino.....è sapere che nulla sarà più come è stato.....che i suoi, i mei pensieri saranno "per sempre" diversi......sai, ancora oggi, quando mi capita di vedere la foto di Gloria alla sua Cresima, con la manina fasciata, ma sorridente, mi si stringe il cuore e penso: ecco, è stato l'ultimo giorno felice",...perchè aveva subito l'operazione al tendine, ma ancora non sapevo che si trattava di artrite! ancora non le si erano gonfiate le ginocchia e il polso.....ancora non aveva sofferto per gli aghi nelle sue articolazioni, ancora non sapevo cosa fosse il MTX!!
.ero piena di speranza e cercavo di essere ottimista......e se penso che quel giorno l'ho anche sgridata.....mi sento una str.......!!![]()
era solo giugno 2008.....mi sembra passato un secolo....un secolo di bastonate.......di lacrime, lacrime, depressione, guarda, mi viene ancora da piangere ora!!!
Però, Giò, in questo lungo secolo ho anche imparato tante cose, anche se ne avrei fatto volentieri a meno....., ho imparato ad essere un po' più forte, ad essere più fatalista, a vivere più alla giornata, ad arrabbiarmi molto meno per piccole cose.....e se abbiamo sceso quel gradino, l'importante è non scenderne altri, anzi.....cercheremo di risalire, appoggiandoci l'una all'altra......un po' su, un po' giù......uno step continuo!....ma l'importante è provarci sempre, sempre, e ancora.......sperando che qualcuno a volte ci dia una mano, anche solo a riposare un po'............
sai Giò, a me mette molto male dare messaggi di ottimismo,non sono mai stata ottimista, quando lo faccio mi sforzo, aiuto più me stessa che la persona che vorrei aiutare, perchè alla fine ci credo anche io!!!

P.S. Anche io ho imparato tante cose...ma non tutto quello che ho imparato e visto mi piace, e non voglio fingere di essere saggia o buona...e di essere in grado di accettare tutto....io purtroppo non sarò mai così..il mio più grande limite...forse chi finge vive meglio e con più salute, molte di queste persone mi circondano....ma io non riesco ad essere così, abbraccia la mia sorellina come sempre