Presentazione di Azzurra99

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
rosaria1956
Amministratore

Re: La sindrome SAPHO

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO LORETTA
MI SPIACE TU ABBIA TU BBIA QUESTE INCOMPRENSIONI IN FAMIGLIA, MA SONO CERTE CHE QUESTE LE SUPERI TUTTE UN PO' PERCHE' E' ABBASTANZA NORMALE UN POCO IN TUTTE LE FAMIGLIE CHE VI SIANO DISCUSSIONI, INCOMPRENSIONI TRA FIGLI E GENITORI, LITIGI TRA FRATELLI E TRA SORELLE...ECC.ECC. ECC.
UN PO' PERCHE' IL TUO CARATTERE POSITIVO E FORTE, TI AIUTA TANTISSIMO PROPRIO IN MOMENTI COME QUSTO.
MI POSSO PERO' PERMETTERMI DI CHIEDERTI UAN COSA?
MA STE CURE TERMALI....IL TUO REUM...LO SA CHE LE FAI????? :O :O :O :O
E CON QUALE DIAGNOSI L'INPS TE LE PASSA...PERCHE' IN EFFETTI, PER LE PATOLOGIE REUMATICHE AUTPOIMMUNI E CMQ PER TUTTE LE PATOLOGIE DI TIPO INFIAMMATORIO, SONO ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

pinkie79 ha scritto:Bene Loretta così ci piaci combattiva !!! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
GRAZIE PINKIE
QUANDO POSSO SONO COMBATTIVA...MA QUANDO SONO STANCA RISULTA DIFFICILE! DEVI ANCHE CONSIDERARE CHE AL MOMENTO NON FACCIO NESSUNA CURA PER LA MIA PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE! NE HO GIA' PROVATE TANTE! FINO ADESSO UTILIZZANDO GLI IMMUNOSOPRESSORI SEMBRA CHE MI DEBBA VENIRE O UN INFEZIONE OPPURE CONTANO POCO CON DEGLI EFFETTI ANCHE COLLATERALI!!IN CASA STO BENE SOLO QUANDO NON C'E' NESSUNO! SONO GLI UNICI MOMENTI DI TRANQUILLITA'!
UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :
cassandra1971 ha scritto:Carissima stavo per risponderti incazzata, non verso di te, ma verso di loro per quanto devi tu essere per prima a mettere le mani avanti, Son contenta che non rinunci. Zietta, vacanza dalla famiglia, così vedranno come si sta bene da soli a farsi tutto da soli. Ti prendi le tue vacanze alle terme,mica hai scalacquato tempo e denaro per le cazzate, hai studiato per te e per il tuo futuro. Inizia a farti i sani cavoli tuoi senza colpe, magari lo hai capito già da sola, più dai e meno ricevi e poi non hai tre neoanti ma tre persone adulte. : Andry : Quanto alla detentrice dei patrimoni il mondo non la lascia per cece in eterno, anche lei andrà come tutti e voglio vedere la figliolanza dopo come si trova. Io stamani sono andata da mammà qualche ora, il marito mi ha detto str... perchè era nervoso, doveva portare le foto del pupo alla detentrice avara del patrimonio. Son tornata, si è cucinato da solo, e stava per dare da mangiare al pupo da solo. Così mettiamo i puntini sulle i. : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
CIAO CASSANDRA
MIA FIGLIA ADOTTA LO STESSO COMPORTAMENTO DELLA DETENTRICE MONETARIA E DEI PATRIMONI! PRIMA DI TUTTO PRETENDE SOLO E COMANDA! RIPRENDE TUTTI E SI LAMENTA DI QUALSIASI COSA...COME FOSSE LEI LA MADRE DI TUTTI! SONO POCHE LE VOLTE CHE E' GIRATA BENE E QUESTO NON SUCCEDE! DICIAMO CHE HA EREDITATO I LATI NEGATIVI SIA DELLA DETENTRICE CHE DI MIA MADRE! : Chessygrin :
BRAVA! HAI FATTO BENE AD ANDARE DA TUA MADRE E LASCIARE IL BAMBINO A TUO MARITO! SE E' NERVOSO IL NERVOSISMO SE LO FARA' PASSARE SENZA SFOGARSI SU DI TE' VISTO CHE GIA' STAVA INCOMINCIANDO CON LE PAROLE! INOLTRE IN QUESTO MODO CHE HA DOVUTO FARE TUTTO DA SOLO SI RENDE CONTO ANCHE DI QUANTO VALI! OGNI TANTO CI VUOLE!
A QUESTO PUNTO NON CI RESTA CHE PREPARARCI A DIFENDERCI DAI PROSSIMI ATTACCHI!!! : Chessygrin : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
GRAZIE....E UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :
UN BACINO PER IL PICCOLO ALESSANDRO! : Thumbup :
francesca77 ha scritto:CIAO LORY!
TI HO MANDATO IN MP SCHEDA ALLEVAMENTO E ALIMENTAZIONE TARTA.
LA TUA è UNA TRACHEMYS?
A PINKIE HO SCRITTO:
IN REALTà ANDREBBERO TENUTE IN ACQUARIO CON TERMORISCALDATORE SUI 23 GRADI E NELLA PARTE EMERSA LAMPADA CON LAMPADINA A INCADESCENZA A 30 GRADI E LAMPADA A RAGGI UV.PER LA VASCHETTA CHE AVETE VOI VA BENE SENZA TERMORISCALDATORE,DOVREBBE BASTERE LA LAMPADA A RISCALDARE.NEI NEGOZI DI ANIMALI CI SON LAMPADE RISCALDANTI NOTTURNE PER RETTILI CHE SONO ROSSE E NON RDISTURBANO IL SONNO PERCHè ANDREBBE TENUTA ACCESA ANCHE DI NOTTE.NELL'ACQUARIO INVECE VA SPENTA LA NOTTE PERCHè DORMONO IN ACQUA.IL LETARGO CHE VEDETE VOI è UN SEMILETARGO DANNOSO PER LE TARTA PERCHè NON è ABBASTANZA FREDDO PER IL LETARGO E NON è ABBASTANZA CALDO PER STARE SVEGLIE.SE METTETE LA LAMPADA DOVREBBERO STARE SVEGLIE.METTETELE AL SOLE!
GRAZIE FRANCESCA PER TUTTE LE INDICAZIONI UTILI CHE MI HAI DATO! : Love : : Love : : Love :
L'ANNO SCORSO IN HOTEL ALLE TERME HO PROPRIO VISTO CHE AVEVANO DUE TARTARUGHE ACQUATICHE IN UN ACQUARIO ATTREZZATO! ERANO SEMPRE IN MOVIMENTO! MA POSSONO STARE ANCHE COSI' SEMPRE IMMERSE NELL'ACQUA? NON HANNO BISOGNO DI STARE ANCHE FUORI DALL'ACQUA?
PURTROPPO NON SO IL NOME DEL GENERE DI TARTARUGA! PENSAVO CHE QUELLE CARNIVORE FOSSERO TUTTE DELLA STESSA SPECIE!
tiziana1 ha scritto:: Thumbup : brava!rilassati piúchepuoi e goditi il meritato riposo : Love :
GRAZIE TIZIANA
SEI MOLTO GENTILE! LO FARO' SENZ'ALTRO!
UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :
rosaria1956 ha scritto:CIAO LORETTA
MI SPIACE TU ABBIA TU BBIA QUESTE INCOMPRENSIONI IN FAMIGLIA, MA SONO CERTE CHE QUESTE LE SUPERI TUTTE UN PO' PERCHE' E' ABBASTANZA NORMALE UN POCO IN TUTTE LE FAMIGLIE CHE VI SIANO DISCUSSIONI, INCOMPRENSIONI TRA FIGLI E GENITORI, LITIGI TRA FRATELLI E TRA SORELLE...ECC.ECC. ECC.
UN PO' PERCHE' IL TUO CARATTERE POSITIVO E FORTE, TI AIUTA TANTISSIMO PROPRIO IN MOMENTI COME QUSTO.
MI POSSO PERO' PERMETTERMI DI CHIEDERTI UAN COSA?
MA STE CURE TERMALI....IL TUO REUM...LO SA CHE LE FAI????? :O :O :O :O
E CON QUALE DIAGNOSI L'INPS TE LE PASSA...PERCHE' IN EFFETTI, PER LE PATOLOGIE REUMATICHE AUTPOIMMUNI E CMQ PER TUTTE LE PATOLOGIE DI TIPO INFIAMMATORIO, SONO ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATE.
CIAO ROSARIA
SI L'AVEVO DETTO GIA' AL REUMATOLOGO L'ANNO SCORSO MA NON MI HA DETTO NULLA A RIGUARDO...NEANCHE UNA RACCOMANDAZIONE! :O
L'INPS LE PASSA SIA PER LE PATOLOGIE ARTROPATICHE CHE QUELLE RESPIRATORIE DEL TIPO BRONCOPOLMONARI, OVVIAMENTE IL TIPO DI CURA E' DIVERSO PER QUESTE DUE PATOLOGIE!
NATURALMENTE NEL MIO CASO L'INPS ME LI PASSA PER LA PATOLOGIA ARTROPATICA! NON SO SE PREVALE L'ARTROSI O L'ARTRITE! NON CREDO DI FARE CURE CONTROINDICATE PER LE MIA PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE...ALLE TERME PRIMA DI INIZIARE LE CURE C'E' DA PASSARE UNA VISITA MEDICA....BISOGNA PORTARSI DIETRO TUTTI I REFERTI DI TUTTE LE PATOLOGIE CHE SI E' AFFETTI!
IL DIRETTORE SANITARIO L'ANNO SCORSO SI E' ACCORTO CHE NON POTEVO FARE I FANGHI PERCHE' SPRIGIONANO CALORE ED E' CONTROINDICATO! MA PER I BAGNI HA DETTO CHE NON C'E' NESSUN PROBLEMA PERCHE' L'ACQUA E' TIEPIDA E NON C'E' NESSUN COMPONENTE NELL'ACQUA CHE POSSA DETERMINARE CONTROINDICAZIONI! I BAGNI ME LI FANNO FARE CON IDROMASSAGGIO PERCHE' HO L'INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA! VOLENDO POTREI FARE ANCHE IL PERCORSO VASCOLARE CHE MI AVEVA CONSIGLIATO UNA DOTTORESSA QUANDO AVEVO FATTO LA VISITA ANGIOLOGICA! NATURALMENTE PER QUESTA CURA DEVO PROVVEDERE IO CON IL SSN! DI CURE COMPLEMENTARI L'ANNO SCORSO L'INPS MI HA PASSATO L'IDROMASSAGGIO E L'AEREOSOL E COME CURA PRINCIPALE I BAGNI! PER I FANGHI MI HANNO DETTO CHE VANNO BENE SOLO PER CHI HA L'ARTROSI MA SENZA L'ARTRITE!

UN ABBRACCIO A TUTTI!!! : Love : : Love : : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
monstiz

Messaggio da monstiz »

Buongiorno Loryday
Goditi un po' di meritato relax a scelta :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.

Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

monstiz ha scritto:Buongiorno Loryday
Goditi un po' di meritato relax a scelta :

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
GRAZIE MONSTIZ! :D
QUESTI LUOGHI LI PROVO VOLENTIERI TUTTI E QUATTRO DILAZIONATI NEL TEMPO L'UNO DALL'ALTRO! DAMMI UN ANNO DI TEMPO E LI AVRO' VISITATI TUTTI! OGNUNO DI QUESTI HA LA SUA PARTICOLARE CARATTERISTICA, NON POSSO SCEGLIERNE SOLO UNO O RINUNCIARE ANCHE SOLO UNO DI ESSI! : Chessygrin :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Contro certa gente in forma, anche coi capelli! SOn finiti i tempi della remissiva che non deve spendere, deve risparmaire, rinunciare e farsi piccola piccola perchè sennò ofusca il RE SOLE! vOGLIO VEDERE SE CRITICA CHE VADO DAL PARRUCCHIERE, LEI CI VA CON QUEI 4 PELI SPENNACCHIATI....DA 80 ENNE. Mi son tagliata i capelli, ancora ora andrò dal parrucchiere 4 volte all'anno almeno e mi son fatta anche i colpi di sole biondo ramato, che è la base dei miei capelli castani, a 40 anni inizio a fare come mi pare, io non sto a fare la micragnosa perchè qualche estraneo è osannato scappellato dalla detentrite e mi scassa pure in rete. Intanto ho sistemato lui, poi tocca a lei, e se ce ne sono altri.... : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ciao Loretta e grazie! Programmino per le vacanze? Io resto a casina, in compagnia di mio marito e la cagnetta (che adoro!!!!), magari un mordi e fuggi in montagna :)
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
LE TARTA HANNO BISOGNO DI PARTE EMERSA,L'ACQUARIO VA ATTREZZATO ANCHE CON PARTE EMERSA FACILMENTE RAGGIUNGIBILE.

TU?FAMIGLIA?TERME?
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

cassandra1971 ha scritto:Contro certa gente in forma, anche coi capelli! SOn finiti i tempi della remissiva che non deve spendere, deve risparmaire, rinunciare e farsi piccola piccola perchè sennò ofusca il RE SOLE! vOGLIO VEDERE SE CRITICA CHE VADO DAL PARRUCCHIERE, LEI CI VA CON QUEI 4 PELI SPENNACCHIATI....DA 80 ENNE. Mi son tagliata i capelli, ancora ora andrò dal parrucchiere 4 volte all'anno almeno e mi son fatta anche i colpi di sole biondo ramato, che è la base dei miei capelli castani, a 40 anni inizio a fare come mi pare, io non sto a fare la micragnosa perchè qualche estraneo è osannato scappellato dalla detentrite e mi scassa pure in rete. Intanto ho sistemato lui, poi tocca a lei, e se ce ne sono altri.... : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
CIAO CASSANDRA
TI CAPISCO! A ME LA REDENTRICE TEMPO FA MI DICEVA SEMPRE CHE NOI CHE SIAMO GENITORI ORMAI VECCHI NON DOBBIAMO SPENDERE PER VESTIRCI ED ALTRE COSE! MI FACEVA NOTARE CHE LEI SI VESTIVA CON ABITI USATI CHE SI FACEVA DARE DA CHI ALTRIMENTI LI AVREBBE BUTTATI PERCHE' NON LI UTILIZZAVANO PIU'! PENSO CHE IL RISPARMIO SIA ANCHE UTILE MA NON COME DICE LEI.....COSI' ESAGERATO DA NON POTERE MAI USCIRE DI CASA O ANDARSI A MANGIARE UNA PIZZA!
SE VOGLIO ANDARE DAL PARRUCCHIERE I SOLDI ME LI VUOLE DARE LEI PER IL MIO COMPLEANNO...PER NATALE O PASQUA!
NON LA DEVI STARE A SENTIRE....TI CONSIGLIO DI ANDARE DALLA PARRUCCHIERA OGNI VOLTA CHE NE SENTI LA NECCESSITA'! QUESTI CONDIZIONAMENTI SONO DANNOSI PER SE STESSI! :X I CONDIZIONAMENTI SONO INAMMISSIBILI E MI FANNO ARRABBIARE!!! QUINDI MI ASSOCIO A TE' E INCOMINCIAMO A SISTEMARE LE COSE COME VERAMENTE DEVONO ANDARE! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
UN ABBRACCIO : Love :
Tiffany ha scritto:Ciao Loretta e grazie! Programmino per le vacanze? Io resto a casina, in compagnia di mio marito e la cagnetta (che adoro!!!!), magari un mordi e fuggi in montagna :)
CIAO TIFFANY
COME MI CHIEDI SE PROGRAMMIAMO LE VACANZE E POI TU RESTI A CASA? :D VA BEH! SONO SICURA CHE A CASA CON TUO MARITO E LA CAGNETTA CHE ADORI SARA' COMUNQUE UNO SPASSO!!! 8) POI SE VAI ANCHE IN MONTAGNA DIVENTA VERAMENTE UNO SBALLO!!!! 8) : Thumbup :
francesca77 ha scritto:CIAO!!!
LE TARTA HANNO BISOGNO DI PARTE EMERSA,L'ACQUARIO VA ATTREZZATO ANCHE CON PARTE EMERSA FACILMENTE RAGGIUNGIBILE.

TU?FAMIGLIA?TERME?
CIAO FRANCESCA :D
TI RINGRAZIO PER I TUOI PREZIOSI CONSIGLI PER IL BENESSERE DELLA MIA TARTARUGA! A QUANTO VEDO MI DEVO ATTREZZARE!
LE TERME MI ASPETTANO!INVECE PER QUANTO RIGUARDA LA FAMIGLIA PER ADESSO NON CI SONO NE AGGIORNAMENTI E NE ELEMENTI DI RILIEVO!
Immagine
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

Un saluto veloce veloce ed un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

sunshinexyz ha scritto:Un saluto veloce veloce ed un abbraccio forte forte : Love : : Love : : Love :
Alessia
CIAO ALESSIA
GRAZIE E UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :

STAMATTINA HO FATTO LA VISITA ODONTOIATRICA, IL DENTISTA MI HA DETTO CHE E' TUTTO A POSTO MA PER VEDERE ANCORA MEGLIO DEVO FARE LA SOLITA PULIZIA ANNUALE...HO PRESO L'APPUNTAMENTO CHE SARA'....A MAGGIO 2012!!! :O
FRA QUALCHE GIORNO FACCIO GLI ESAMI DA PORTARE AL REUMATOLOGO PER LA VISITA DI CONTROLLO A FERRARA CHE SI TERRA' I PRIMI DI AGOSTO! DEVO ANCORA PRENDERE L'APPUNTAMENTO DAL DERMATOLOGO E SONO INDECISA SE PRENDERLO ANCORA A FERRARA O A RAVENNA!
A FINE LUGLIO DEVO FARE L'OCT PAPILLA E IL 25 VISITA DI CONTROLLO DALL'OCULISTA CON IL SUDDETTO ESAME IN VISIONE!
IL 13 HO FATTO VISITA FISIATRICA....DEVO FARE 8 SEDUTE DI RIEDUCAZIONE PERINEALE (RINFORZO E COORDINAZIONE)! MA DOPO LA VISITA REUMATOLOGICA DEVO ANDARE ANCORA DA UN'ALTRO FISIATRA PER UN EVENTUALE ALTRA TERAPIA PER RINFORZARE I MUSCOLI E LA SCHIENA!
STAMATTINA SONO ANDATA ANCHE DAL MIO MEDICO PER FARGLI VEDERE IL REFERTO DELLA VISITA FISIATRICA! LE HO PARLATO DI MIA FIGLIA E DEL MAL DI TESTA CHE MI VIENE...LE HO DESCRITTO UN PO' LA SITUAZIONE! IL MIO MEDICO GIA' L'AVEVO INFORMATO IN PASSATO DI CERTI AVVENIMENTI E QUINDI CONOSCEVA UN PO' LA STORIA! MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE APPUNTAMENTO AL RISEA! NON SARA' PER NIENTE FACILE CONVINCERLA AD ANDARCI E L'HO DETTO ANCHE AL MIO MEDICO LA QUALE MI HA DETTO CHE EVENTUALMENTE POSSO ANDARCI IO A SPIEGARE LA SITUAZIONE PER FARMI DARE QUALCHE CONSIGLIO....
http://www.racine.ra.it/informagiovani/ ... /RISEA.htm
http://www.informafamiglie.it/emiliarom ... dolescenza

MENTRE ERO DAL MEDICO MI HA TELEFONATO IL CONIUGE...A MIA FIGLIA SERVIVA LA MIA MACCHINA PER ANDARE A IMOLA PERCHE' E' A METANO! A ME NEANCHE L'AVEVA DETTO...LO SAPEVA SOLO IL CONIUGE DA DUE O TRE GIORNI! : Evil :
SONO CORSA A CASA....MA MI SONO ANCHE INCASTRATA NEL CANCELLO! : WallBash : NON C'ERA NEANCHE TUTTA QUESTA FRETTA COME MI AVEVANO DETTO...SONO ARRIVATA A CASA ALLE 13.30 E MIA FIGLIA E' ANDATA VIA ALLE 15.15! : Frown :

VA BEH! MEGLIO PRENDERLA BENE!!! :X :|
UN ABBRACCIO A TUTTI.... : Love : : Love : : Love :
8) 8) 8)
Immagine
Immagine
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Pazienza Loretta, tanta pazienza con i nostri pargoli. Sempre di corsa, ma dove vanno? Ho un'emicrania pazzesca da tre giorni uffffff. Sto benino e lunedì ho la visita dal reum. Continuo a pensare gli ana negativi, dici che è momentaneamente a riposo la malattia? Intanto, la prima cosa che devo chiedergli è il perchè delle gambe sempre doloranti, che a volte mi danno la sensazione di bruciore e noto che qualche volta ho delle macchie rosse intorno alle ginocchia e anche sulle cosce.
Baci Tiffany
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
COS'è L'OCT PAPILLA?
PER TUA FIGLIA SE LE PROPONI UNA TERAPIA FAMILIARE?CI ANDREBBE?
TU PROVA ALTRIMENTI VAI TU!

TVB
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
cassandra1971

Io col cacchio che correvo, e poi è andata via dopo? Anzi tornavo il giorno dopo per come ti trattano!
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

Tiffany ha scritto:Pazienza Loretta, tanta pazienza con i nostri pargoli. Sempre di corsa, ma dove vanno? Ho un'emicrania pazzesca da tre giorni uffffff. Sto benino e lunedì ho la visita dal reum. Continuo a pensare gli ana negativi, dici che è momentaneamente a riposo la malattia? Intanto, la prima cosa che devo chiedergli è il perchè delle gambe sempre doloranti, che a volte mi danno la sensazione di bruciore e noto che qualche volta ho delle macchie rosse intorno alle ginocchia e anche sulle cosce.
Baci Tiffany
CIAO TIFFANY
TI CAPISCO BENE BENE PER L'EMICRANIA, NE SOFFRO ANCH'IO! GLI ANTIDOLORIFICI A VOLTE CONTANO POCO!
PER GLI ANA NEGATIVI DIREI CHE PER IL MOMENTO E' OK, E POTREBBERO MANTENERSI NEGATIVI ANCHE PER UN PO' DI TEMPO! E' DIFFICILE PREVEDERLO! MA SICURAMENTE IL TUO REUMATOLOGO TI SAPRA' DARE TUTTE LE INFORMAZIONI!
ANCHE A ME CAPITA DI AVERE GAMBE DOLORANTI E A VOLTE MI BRUCIANO....PENSO CHE IL MOTIVO POSSA ESSERE AL DI LA' DELLA MALATTIA CHE OGNUNO DI NOI POSSIEDE....CERTAMENTE DOVUTO AL CALDO!
FORSE LE MACCHIE ROSSE POTREBBERO ESSERE DOVUTE ALLA TUA PATOLOGIA AUTOIMMUNE....CHI LO SA....LASCIAMO LA PAROLA ALL'ESPERTO REUM O IN ALTERNATIVA AL DERMA!
francesca77 ha scritto:CIAO!!!
COS'è L'OCT PAPILLA?
PER TUA FIGLIA SE LE PROPONI UNA TERAPIA FAMILIARE?CI ANDREBBE?
TU PROVA ALTRIMENTI VAI TU!
TVB
CIAO FRANCESCA!!!
L'OTC E' UNA ECOGRAFIA ALLA PAPILLA OTTICA!
http://www.eyeproject.it/layout_new/ind ... =3&page=17
http://www.unitretirano.it/archivio_doc ... icelli.pdf
UNA TERAPIA FAMILIARE SAREBBE MOLTO DIFFICILE PERCHE' L'UNICA CHE POTREBBE ESSERE D'ACCORDO SAREI SOLO IO!
GRAZIE FRANCESCA....UN ABBRACCIO : Love :
cassandra1971 ha scritto:Io col cacchio che correvo, e poi è andata via dopo? Anzi tornavo il giorno dopo per come ti trattano!
CIAO CASSANDRA
INFATTI DOPO CHE MI SONO INCASTRATA NEL CANCELLO E POI HO VISTO CHE E' ANDATA VIA MOLTO PIU' TARDI MI SONO DETTA CHE SE SAPEVO CHE SAREBBE ANDATA COSI' NON AVREI PER NIENTE CORSO...ANZI SAREI ANDATA CON TUTTA CALMA! INOLTRE SE CI SARA' UNA PROSSIMA VOLTA STAI PUR SICURA CHE FARO' TUTTO CON CALMA ANCHE QUANDO MI METTERANNO MOLTA FRETTA!!! : Thumbup :

UN ABBRACCIO A TUTTI QUANTI!!! : Love :
Immagine
monstiz

Messaggio da monstiz »

Un saluto veloce... ciao!
Quanto manca alle tue vacanze alla terme? scappa... : Lol :
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.

Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO MONSTIZ
MANCA CIRCA UN MESEEEEEEEE : Chessygrin :
POI SCAPPOOOOOOOOOOOOOO : Chessygrin :
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE : Chessygrin :
COMUNQUE SONO PROPRIO CURIOSA DI VEDERE CHE SVILUPPI CI SARANNO... : Chessygrin : RIEMERGE OGNI TANTO LA QUESTIONE :X PER ESSERE PRECISA NEL SENSO CHE NON SONO STATA ABBASTANZA CHIARA O FANNO FINTA DI NON CAPIRE? MA E' UNA COSA NORMALE COME L'ANNO SCORSO! ANCHE SE NOTO UNA CERTA OSTILITA'!! NONOSTANTE QUESTO SONO ENTUSIASTA 8) LE COSE TROPPO FACILI MI ATTIRANO ANCHE DI MENO! : Lol : : Lol : : Lol :
BUON WEEK END! CIAOOOOOOOO
8)
Immagine
cassandra1971

ah emicranie nonme lo dire ne ho avuto una 3 giorni fa..... stavo bene solo in gravidanza......
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

Ciao Loretta,
mi spiace che tu abbia sempre problemi in famiglia, ma vedrai che le tue vacanze arriveranno presto e avrai tanto tempo per rilassarti, anche se purtroppo i problemi rimarranno sempre, ma se non altro li dimenticherai per qualche giorno.
Un abbraccio
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO CASSANDRA!
CIAO PINKIE!

: Chessygrin : PER FORTUNA AL MOMENTO SPRIZZO DI ALLEGRIA, ENERGIA ED ENTUSIASMO DA TUTTI I PORI QUINDI NE APPROFITTO PER NON PENSARE AI PROBLEMI FAMILIARI CHE POTREBBERO ANCHE IN UN ATTIMO DISTOGLIERMI DA QUESTO MIO BENESSERE! : Thumbup :
PERCIO' CERCHERO' DI MANTENERMI COSI' ALLEGRA, POSITIVA E IN PIENA FORMA ENERGETICA( : Lol :) IL PIU' A LUNGO POSSIBILE! 8) 8) 8)
FORSE IN REALTA' TUTTO PUO ESSERE LEGATO AD UN FATTORE ORMONALE VISTO CHE SONO IN PIENO CICLO!!! MA NON E' DETTA L'ULTIMA PAROLA! : Thumbup : : CoolGun :

PER QUANTO RIGUARDA LE CURE TERMALI A CARICO INPS PER CHI FOSSE INTERESSATO O ANCHE SOLO PER SEMPLICE CURIOSITA':
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5942

UN ABBRACCIO A TUTTI!!!!
Immagine
Immagine
8) 8) 8)
Immagine
pinkie79

Messaggio da pinkie79 »

ciao Loretta,
é bello leggere le tue parole di serenità e allegria, ti auguro che ti duri il più a lungo possibile questo stato d'animo positivo.
Buona domenica!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”