Mi presento :)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
BlackStar96

Re: Mi presento :)

Messaggio da BlackStar96 »

Ti ringrazio per tutto il sostegno : Love : oggi mi sento più serena, per fortuna è stato solo un momento un po' così.. e poi, se non mi abituo già da adesso, quando dovrò farlo?! :)
BlackStar96

Comunque capita anche a voi di accusare problemi respiratori? A me accade nelle giornate umide, ne parlai con la reumatologa e mi disse che poteva essere riconducibile all'enbrel, ma ho letto su internet che può essere anche un problema dell'artrite stessa
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Io ho un problema spirometrico: deficit ventilatorio restrittivo. Il reuma venerdì mi ha chiesto se affanno... certe volte anche rifare il letto mi provoca affanno : WallBash : . Per quello che scrivi non saprei... non mi meraviglio, tutto può essere.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
BlackStar96

E' davvero un gran fastidio a volte, tipo anche le cose più banali come apparecchiare la tavola, o come hai detto tu, rifare il letto, mi provoca questo problema... dovrò provare ad accennarlo nuovamente alla reumatologa nella prossima visita...
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Devi riferire anche le cose più banali, meglio mettersi con la spalle al sicuro ;)
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Per ora le uniche cose che mi hanno dato fastidi rilevanti nella respirazione sono stati i dolori sternocostali e ancor di più quelli costovertebrali. Sono convinto che facendo attività fisica, quindi respirando a una certa intensità si mettano in moto anche quelle piccole articolazioni della gabbia toracica e i sintomi possano migliorare.

Durante le giornate umide comunque è abbastanza normale sentirsi il respiro affannoso/oppresso. : Thumbup :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao Palma : Love : scusa l'assenza.. avevo letto la tua risposta ma in questi giorni sono tremendamente in crisi e non riuscivo proprio a rispondere.. poi mi sono persa il tuo momento no e anche se ora sembra passato vorrei ulteriormente tranquillizzarti.. non sei strana tu, tutti noi ci sentiamo come hai descritto tu a volte.. anche a me capita spesso di pensare al fatto che per tutta la vita dovrò convivere con questa malattia e di certo non ne sono felice.. ok c'è chi sta peggio e le solite cose no? ma è inevitabile pensare "perché proprio a me?"..
è dura perché siamo giovani e ci sentiamo un po' diverse dagli altri, io perlomeno anche se non soffro molto per questa "diversità", mi arrabbio quando vorrei fare esperienze con i miei amici ma so che non posso.. io e le mie migliori amiche vorremmo andare via un weekend ma io ho paura a farmi le punture da sola e loro vorrebbero imparare ma hanno comunque un po' paura.. risultato:continuiamo a rimandare!
il più delle volte cerco di non essere un peso e se parlo di come mi sento non la metto giù troppo dura anche se sto male perché so che nessuno mi capirebbe fino in fondo ;)
comunque per il reumaflex ti capisco perché anche io lo prendevo e prima ancora il metotrexate ma non li ho mai sopportati.. la nuova dottoressa mi ha fatto capire che vuole che io ricominci a prenderlo e di pensarci fino a settembre. Io, con il carattere che ho, non riesco a pensare ad altro quasi e mi sto rovinando l'estate. Per me era un vero incubo perché oltre agli effetti veri e propri come nausea e stanchezza avevo anche un rifiuto psicologico e passavo tutta la settimana con l'ansia per l'avvicinarsi del giorno della puntura..
a presto Palma : Love :
p.s. grazie a chi mi pensa, vi penso sempre anche io : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
BlackStar96

piccola ha scritto:Ciao Palma : Love : scusa l'assenza.. avevo letto la tua risposta ma in questi giorni sono tremendamente in crisi e non riuscivo proprio a rispondere.. poi mi sono persa il tuo momento no e anche se ora sembra passato vorrei ulteriormente tranquillizzarti.. non sei strana tu, tutti noi ci sentiamo come hai descritto tu a volte.. anche a me capita spesso di pensare al fatto che per tutta la vita dovrò convivere con questa malattia e di certo non ne sono felice.. ok c'è chi sta peggio e le solite cose no? ma è inevitabile pensare "perché proprio a me?"..
è dura perché siamo giovani e ci sentiamo un po' diverse dagli altri, io perlomeno anche se non soffro molto per questa "diversità", mi arrabbio quando vorrei fare esperienze con i miei amici ma so che non posso.. io e le mie migliori amiche vorremmo andare via un weekend ma io ho paura a farmi le punture da sola e loro vorrebbero imparare ma hanno comunque un po' paura.. risultato:continuiamo a rimandare!
il più delle volte cerco di non essere un peso e se parlo di come mi sento non la metto giù troppo dura anche se sto male perché so che nessuno mi capirebbe fino in fondo ;)
comunque per il reumaflex ti capisco perché anche io lo prendevo e prima ancora il metotrexate ma non li ho mai sopportati.. la nuova dottoressa mi ha fatto capire che vuole che io ricominci a prenderlo e di pensarci fino a settembre. Io, con il carattere che ho, non riesco a pensare ad altro quasi e mi sto rovinando l'estate. Per me era un vero incubo perché oltre agli effetti veri e propri come nausea e stanchezza avevo anche un rifiuto psicologico e passavo tutta la settimana con l'ansia per l'avvicinarsi del giorno della puntura..
a presto Palma : Love :
p.s. grazie a chi mi pensa, vi penso sempre anche io : Love :
Ciao Noemi, non preoccuparti :) Ti capisco benissimo, proprio quando credevi di essertene liberata, eccolo lì che ti si ripresenta. Comunque se non te la senti proprio, credo sia meglio non assumerlo più, magari potresti provare a parlare nuovamente con la dottoressa, credo che troverà una soluzione meno pesante di questa! So che sarà difficilissimo, ma prova a pensarci il meno possibile. Sei una ragazza fortissima e non puoi rovinarti l'estate :)
Ti mando un abbraccio fortissimo : Love :
piccola

Messaggio da piccola »

Grazie Palma, sei molto gentile : Love :
la mia paura è che lei mi obblighi perché già alla prima visita sembrava decisa per questa via.. va beh meglio non pensarci ora e godersi un po' l'estate.. : Thumbup :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

BlackStar96

piccola ha scritto:Grazie Palma, sei molto gentile : Love :
la mia paura è che lei mi obblighi perché già alla prima visita sembrava decisa per questa via.. va beh meglio non pensarci ora e godersi un po' l'estate.. : Thumbup :
Purtroppo ci sono dei dottori molto decisi ai quali non importa molto quello che pensa il paziente, o magari sarà stata solo un'impressione e spero sia davvero così :) ti auguro una bellissima estate! : Love :
mammona

Messaggio da mammona »

SU, SU, RAGAZZE....VI SENTO UN PO' MALINCONICHE!!
...MA COME NON CAPIRVI!!
ANCHE PER MIA FIGLIA GLORIA E' COSì...NON POSSO IMMAGINARE (CIOè, Sì!) COSA LE PASSI PER LA TESTA, MA LO SO CHE è PREOCCUPATA, PERCHè LE COSE VANNO SEMPRE PEGGIO, QUESTA RIACUTIZZAZIONE DA DICEMBRE NON SE NE VA, MA ANZI...E COSì LUNEDì FARà LA PRIMA INIEZIONE DI HUMIRA!
IL FATTO è CHE LE HA DETTO, LA REUM, DI FARNE UNA ALLA SETTIMANA, INVECE CHE NORMALMENTE, OGNI 15 GG!
SPERO CHE AGISCA PRESTO, PERCHè ANCHE LEI NON SOLO NON SI STA GODENDO L'ESTATE, MA NON STA BENE...MALE AD UNA MASCELLA, UN PO' ORA ANCHE L'ALTRA, UN PO UN POLSO, LE CONTINUE IRITI (UVEITI ALL'ESORDIO)...EPPURE FA BEN 20 MG DI REUMAFLEX, DUE PLAQUENIL AL DI E DELTACORTENE...MA NULLA!
SO CHE NON è GIUSTO SPECIE PER VOI GIOVANISSIME, SENTIRSI COSì....SI SPERA SEMPRE IN UN FUTURO MIGLIORE....CHISSà...CHE NON ESCA QUALCOSA D'ALTRO...CON MENO EFFETTI COLLATERALI!!
CERCATE DI GODERVI LE COSE CHE VI OFFRE OGGI LA VITA...
VI ABBRACCIO TUTTE E DUE! SPLENDIDE RAGAZZE! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
BlackStar96

mammona ha scritto:SU, SU, RAGAZZE....VI SENTO UN PO' MALINCONICHE!!
...MA COME NON CAPIRVI!!
ANCHE PER MIA FIGLIA GLORIA E' COSì...NON POSSO IMMAGINARE (CIOè, Sì!) COSA LE PASSI PER LA TESTA, MA LO SO CHE è PREOCCUPATA, PERCHè LE COSE VANNO SEMPRE PEGGIO, QUESTA RIACUTIZZAZIONE DA DICEMBRE NON SE NE VA, MA ANZI...E COSì LUNEDì FARà LA PRIMA INIEZIONE DI HUMIRA!
IL FATTO è CHE LE HA DETTO, LA REUM, DI FARNE UNA ALLA SETTIMANA, INVECE CHE NORMALMENTE, OGNI 15 GG!
SPERO CHE AGISCA PRESTO, PERCHè ANCHE LEI NON SOLO NON SI STA GODENDO L'ESTATE, MA NON STA BENE...MALE AD UNA MASCELLA, UN PO' ORA ANCHE L'ALTRA, UN PO UN POLSO, LE CONTINUE IRITI (UVEITI ALL'ESORDIO)...EPPURE FA BEN 20 MG DI REUMAFLEX, DUE PLAQUENIL AL DI E DELTACORTENE...MA NULLA!
SO CHE NON è GIUSTO SPECIE PER VOI GIOVANISSIME, SENTIRSI COSì....SI SPERA SEMPRE IN UN FUTURO MIGLIORE....CHISSà...CHE NON ESCA QUALCOSA D'ALTRO...CON MENO EFFETTI COLLATERALI!!
CERCATE DI GODERVI LE COSE CHE VI OFFRE OGGI LA VITA...
VI ABBRACCIO TUTTE E DUE! SPLENDIDE RAGAZZE! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

SILVANA

Grazie, davvero, Silvana, per le tue parole : Love : : Love : sai, a volte infatti penso a tutti gli altri ragazzi che hanno più problemi dei miei e penso davvero che devo smetterla di essere triste. Quando leggo di Gloria specialmente, quando leggo che la sua artrite purtroppo sta andando avanti e che sta male, vorrei poter fare qualcosa per dare conforto sia a te sia a Gloria stessa, anche perchè è quasi una mia coetanea e quindi la capisco ancora di più. Noi abbiamo avuto questa sfortuna di percepire sulla nostra pelle cosa fosse il dolore già in tenera età, ecco perchè ogni tanto tutti questi pensieri si accumulano nella mente e penso a tantissime altre cose, qualche notte fa ho fatto anche un incubo su questo!! Credo davvero che tu abbia ragione, dobbiamo usufruire di tutte le cose che la vita ci offre, ci sarà pur sempre qualcosa di positivo nella vita, anche se io purtroppo la vedo sempre nera, anche negli altri ambiti. Sarà anche la mia timidezza, la mia insicurezza... ma magari, chissà, potrebbe arrivare il giorno in cui ci sentiremo davvero bene!
piccola

Messaggio da piccola »

Grazie Silvana : Love : penso spesso a te e Gloria, chissà magari a confrontarsi con noi le sarebbe utile anche se mi sembra di aver capito che per ora non le va.. ;)
in ogni caso spero che con il bio inizi a stare meglio!!
io oggi sono distrutta : Blink : ieri sera ho giocato a beach volley (tra l'altro non sono nemmeno capace ahah) e oggi sto malissimo, però almeno mi sono fatta 4 risate : Chessygrin :
e poi cara Palma, devo proprio dire che mi rispecchio totalmente nelle tue parole.. anche io sono timida e insicura, anzi più insicura che timida e tendo a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto, ma qualcosa di buono che ci attende ci deve essere per forza : Thumbup :

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

CIAO BELLA BIMBA, COME STAI OGGI?
Immagine

sett 2016 psoriasi

BlackStar96

Tiffany ha scritto:CIAO BELLA BIMBA, COME STAI OGGI?
Ciao Tiffany, oggi va meglio :) però diciamo che ogni tanto qualche doloretto all'anca c'è, ma purtroppo, come ben sappiamo, non tutto può sempre andare liscio come l'olio :D tu come stai? : Love :
BlackStar96

Buongiorno a tutti, ormai è da quest'estate che non aggiorno la mia situazione, purtroppo più che miglioramenti ci sono solo peggioramenti : Rolleyes :
Le ginocchia ormai è come se non me le sentissi più, sul bus ad esempio è uno strazio perchè devo averle piegate ed è un dolore che proprio non riesco a spiegarvi, soprattutto quello sx... le scale le scendo con qualche difficoltà, e lo stesso è per salirle... ormai è quasi un mese che sto così. Poi c'è il problema delle braccia; a volte non riesco ad alzarle, come se fossi bloccata insomma... e la mattina poi non vorrei mai alzarmi dal letto perchè ho un dolore generale a tutte le ossa... Ora che sta per arrivare l'inverno, poi, ho mani e piedi completamente ghiacciati, e da come mi hanno spiegato all'ospedale, dipende proprio dall'artrite... ma nonostante questo, la prendo sempre alla leggera anche se ci sono momenti in cui mi abbatto, ma credo sia piuttosto normale :) la visita più o meno penso sarà tra qualche mesetto...speriamo bene, anche perchè così non si può continuare, diciamo che i 17 anni non me li sento per niente : Rolleyes :
un abbraccio a tutti voi : Love :
[Luigi]

Messaggio da [Luigi] »

Ciao Palma, se non ce la fai in queste condizioni io ti consiglio di chiedere al reumatologo di anticipare la visita. Molte volte ci sembra di potercela fare, ma poi va a finire che per tutte le giornate viviamo "in attesa di" e quei periodi della nostra vita volano. Te ne accorgi solo dopo. Magari nel frattempo potreste già rivedere la terapia... da quanto tempo non viene modificata?

Un abbraccio. : Love :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
piccola

Messaggio da piccola »

Ciao Palma.. mi dispiace tanto sapere che stai male.. concordo con Luigi, non riesci ad anticipare la visita? così sicuramente potresti stare meglio ;)
forza eh : Love :

mammona

Messaggio da mammona »

Cara Palma...non so perchè la visita sia così lontana, avevi detto che per qualche motivo l'avete dovuta posticipare......ma non puoi e non devi stare così, in queste condizioni!
non è giusto che tu non possa avere un po' più di pace, e meno dolori e rigidità!
cio' significa, da quello che hai descritto, che la malattia si sta ripresentando in questo periodo...è attiva! corri subito ai ripari!
ti ricordo che al Pini, dove tu sei in cura, puoi inviare una mail spiegando quello che senti...certo qualche consiglio ti verrà dato!
se non vuoi scrivere una mail alla dott.ssa Gerloni, prova a parlare col dott. Gattinara, sai che è sempre gentile e disponibile...magari non lo trovi alla prima, ma a volte se sei fortunata ci riesci!
gli spieghi che non abiti proprio dietro l'angolo, e che non puoi per ora affrontare il viaggio...ma chiedigli almeno per tamponare cosa puoi fare!
non devi lascire campo libero alla malattia, lo sai, altrimenti poi rimani di nuovo tutta bloccata...e può fare danni!
te lo dico col cuore, come se tu fossi mia figlia, lo sai....ti prego chiama o fai chiamare da mamma!
forza!! fallo!
ti abbraccio forte.

Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
amica68

Messaggio da amica68 »

ciao Palma,
concordo con le amiche sopra....non dar modo alla malattia di avanzare, chiama e spiega la situazione e vedi cosa puoi fare come esami, terapia ed eventuale anticipo visita.......
Lo so che è faticoso....lo so.....e lo sarà sempre, non te lo nascondo, ma l'unica arma che abbiamo a nostra disposizione è proprio la volontà di non arrendersi....ne a 17, ne a 40 anni.....ogni minuto, ogni ora, ogni giorno di dolore che subisci è tempo prezioso della tua vita che tu come tutti noi hai diritto di passare in modo migliore.....non subirlo Palma, parlane con tua madre o con chi ti segue e cerca un modo di uscirne,
ti abbraccio
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”