Ciao Riky,
stamane ho fatto MOC per osteoporosi e... invece di sapere qualcosa sul dorso, sai, pensavo che ci fosse stato un peggioramento a livello minerale delle ossa vertebrali, mi viene detto che devo urgentemente contattare la fisiatra perché il collo del femore è "vuoto" e rischio frattura. Il dolore alle anche è presente, ma non cosi' intenso come quello al dorso e alla spalla. Vacci a capire... Non so più cosa prendere per stò cavolo di dolore!!!
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva
La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
CIAO RICCARDO, CONOSCIAMO BENE LA FASE DEL DOLORE ACUTO, PENETRANTE E CHE NON PASSA CON NULLA..........HAI NOTATI SE FRA I TANTI FARMACI CHE TI HANNO PRESCRITTO CE N'E' QUALCUNO CHE HA QUALCHE EFFETTO? IN ATTESA DI CAPIRCI QUALCOSA DEVI ASSOLUTAMENTE TROVARE ALMENO UN FARMACO CAPACE DI DARTI UN PO DI SOLLIEVO INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA............
MI DISPIACE NON POTER ESSERE DI MAGGIOR AIUTO ED IL FATTO CHE QUELLO CHE STAI PASSANDO TU CI E' TOCCATO UN PO A TUTTI, LO SO, NON TI AIUTA.
UN ABBRACCIO
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nonnalory Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore. Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012) A noi la malattia ci fa un baffo! http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
CIAO RICCARDO,
BUONGIORNO, E SPERO SIA VERAMENTE UN BUON GIORNO, CHE TI DIA TREGUA DAL DOLORE.
RICKY HAI MAI PENSATO AD UNA FISIOTERAPIA IN ACQUA TERMALE ? IL MOVIMENTO IN ASSENZA
DI GRAVITA' E L'ACQUA AIUTANO MOLTO A RILASSARSI E DI CONSEGUENZA, ALLENTANDO LA
TENSIONE MUSCOLARE, ANCHE IL DOLORE SI ATTENUA.
E' UN SUGGERIMENTO, IO MI AIUTO MOLTO CON IL NUOTO CHE PRATICO COSTANTEMENTE ESTATE
ED INVERNO, DUE VOLTE LA SETTIMANA E SE POSSO ANCHE DI PIU'.
CORAGGIO, IL 15 SI AVVICINA.
Daniela Se hai un cane non sei mai solo
Emily
Jerry
I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ?No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx.,
CIAO RIKY,
MI DISPIACE CHE ANCHE QUESTA NOTTE TU NON SIA RIUSCITO A DORMIRE.
DI BUONI CENTRI REUMATOLOGICI E DI TERAPIA DEL DOLORE IN ITALIA CE NE SONO
DIVERSI, TI HO DETTO DOVE VADO IO A BOLOGNA, TI MANDERO' UN MP PER UN BUON
CENTRO DI TERAPIA DEL DOLORE A BOLOGNA DOVE SONO STATA, E IL NOMINATIVO
DEL MEDICO. E' UNA PERSONA NOTA NELL'AMBIENTE DELLA REUMATOLOGIA, COSI
COME LA DOTT.SSA RESPONSABILE DELL'UNITA' OPERATIVA DI REUMATOLOGIA DI
CUI TI HO GIA PARLATO.
FORZA RIKY, VEDRAI CHE CE LA FAI.
Emily
Jerry
I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ?No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx.,
rikyrob-86 ha scritto:Ho preso finalmente contatti con Bologna come mi avete consigliato, speriamo sia la strada giusta da percorrere....
Sono contento anche perché poi se non dovesse essere un problema di tipo reumatologico saprebbero sicuramente indicarmi altri reparti a cui rivolgermi. Grazie della vostra disponibilità e di tutte le informazioni preziose che ogni giorno sapete darmi. Grazie anche per il vostro sostegno psicologico e per la forza che mi avete trasmesso !
Per la cronaca... ieri sono stato in centro di terapia del dolore mi hanno anticipato l'appuntamento di una settimana perché la situazione era ed è tutt'ora insostenibile per effettuare "blocco branca mediale dorsale".
Per ora non ho avuto nessun risultato è nessun sollievo anzi devo dire che il dolore è più conventrato e acuto, speriamo sia solo una reazione, altrimenti non saprei più dove sbattere la testa. Stiamo a vedere...........
CIAO RIKY,
SPERIAMO TU POSSA RISOLVERE LA SITUAZIONE,
HAI PRESO CONTATTO CON LA REUMATOLOGIA DEL S.ORSOLA-MALPIGHI O CON IL
CENTRO TERAPIA DEL DOLORE DELL'OSPEDALE BELLARIA ?
SPERO TANTO CHE POSSANO RISOLVERE IL PROBLEMA E SOPRATTUTTO FARE UNA DIAGNOSI ESATTA E
POTER COMINCIARE UNA VALIDA TERAPIA.
QUANDO ANDRAI ALLA VISITA ?SE VUOI EVENTUALMENTE MANDAMI UN MP E DIMMI CHI TI HA VISITATO E COME E' ANDATA.
A RISENTIRCI DUNQUE.
Emily
Jerry
Sei riuscito a riposare un po'? A me il primo reuma mi ha dato un farmaco che mi aiutasse a riposare. L'ho preso quando proprio ero al limite e ti dirò che mi aiutava molto. Se vuoi ti invio un mp per darti il nome.
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre
Se artrite sieronegativa come ho letto ipotizzare da qualcuno.... nel mio caso specifico, è stato diagnosticato tramite ecografia.
Non ti sedere e bussa a tutte le porte che puoi ... Se non ti convince un ospedale vai in un altro , se al inizio la trafila è lunga fissa una visita in privato io al inizio facevo tutto privatamente per non perdere tempo.
In bocca al lupo e un augurio che sia una cosa dalla quale ti puoi presto liberare
- Aprile / 2011 iniziano i primi dolori ai polsi e mani.
- Febbraio / 2012 i problemi nel frattempo alla zona mani sono sempre più acuti fino a che il solo tener in mano una biro al lavoro diventa un problema, sensazione di dita anestetizzate , non riuscire più nemmeno ad aprire una bottiglia di plastica.
- Febbraio / 2012 Ecografia Osteoraticolare mani: Erosioni e forti infiammazioni
Diagnosi "presunta" POLIARTRITE SIERONEGATIVA
- Febbraio / 2012 Inizio cura data da reumatologo con Deflan 6mg e Plaquenil 200 mg , per entrambi due pastiglie al giorno più 1 di Orotre. La situazione migliora abbastanza velocemente, dopo poche settimane ho solo piccoli disturbi. La cura viene diminuita gradatamente. Ho dei disturbi saltuari con mal di testa e nausea che si accentuano molto in periodi di caldo.
- Agosto /2012 tipizzazione HLA : HLA-B *08, *27 commento: HLA-B*51 = NEGATIVO HLA-B*27 = POSITIVO
-Dicembre / 2012 inizio punture mi MTX, abbinate a Deflan e Plaquenil
-Un graduale miglioramento MARZO / 2013 in cui inizio a sentire solo fastidio/infiammata colonna vertebrale zona centrale , cervicale e a volte zona sacrale e la caviglia DX.
-Il miglioramento è graduale fino a metà Settembre che inizia a farsi sentire qualche fastidio, e con l'inverno 2013 partono le nausee da MTX.
-Sospendo MTX a metà gennaio 2014, causa valori alterati fegato.
Tr-a alti e bassi fino a Novembre 2014 che inizio la cura Humira 2 punture al mese con abbinato 2 pastiglie Plaquenil , come và staremo a vedere.
Ciao Riccardo, anche io, come te, sto ancora nuotando nel mare delle incertezze e delle diagnosi campate un po' in aria! Fatti forza aggiornaci prontamente su tutte le novità, aspettiamo!
E siamo in due a non mollare! Come te questo dolore dorsale non accenna a diminuire. Ma troveremo il sentiero che ci condurrá verso una terapia mirata!
Coraggio, non sei solo!
sett 2016 psoriasi