llorenza ha scritto:grazie a tutte.
oggi pomeriggio di nuovo 37.5. nn so se andare in ospedale domani mattina oppure no.
credo stamattina di aver esagerato. c'è stata una bella giornata di sole. così ho deciso di lavare tutte le tende di casa. ovviamente ho pulito anche alcune finestre e ho approfittato del sole per pulire i miei balconi. mi sa che nn dovevo farlo.
ora nn so che fare, se domani uscire oppure no.
che faccio?
EH MA LORENZA, ALLORA SEI RECIDIVA.....
NE PARLAVAMO AL TELEFONO DI STARE IN RIGUARDO CHE STE' COSE SONO LUNGHE E BASTARDE....
CERTAMENTE CHE QUELLE COSE NON LE DOVEVI FARE, SOPRATTUTTO PULIRE I BALCONI !!!
MI DISPIACE TANTO NON POTERTI AIUTARE, SE ALMENO ABITASSIMO VICINE... ANCHE SE ACCIACCATA UN PICCOLO AIUTO TE LO POTREI DARE E INVECE POSSO FARLO SOLO VIRTUALMENTE CHE NON E' ESATTAMENTE LA STESSA COSA.
MI RACCOMANDO LORENZA, CERCA DI STARE RIGUARDATA, TE L'HO DETTO, TRASCURANDOMI IO HO IMPIEGATO 6 MESI A VENIRNE FUORI...
NON VORRAI FARE LA STESSA COSA EH '!?
NON USCIRE, STAI IN CASA CUCCIA CUCCIA AL CALDINO, MANDA QUALCUNO A FARE LA SPESA E DOPO AVER PENSATO A TUO PADRE, METTITI SOTTO LE COPERTE CON UN BEL LIBRO E GODITI IL LETTO.
TI ABBRACCIO E MI INCROCIO PER UNA GUARIGIONE RAPIDISSIMA.
BACIONI.
Daniela Se hai un cane non sei mai solo
Emily
Jerry
I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ?No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx.,
Lorenzaaaaaaaaaaa
ritieniti fortunata, oggi ho fatto l'infusione e quindi sono dopata perchè era in programma di telefonarti, e quindi ti sei risparmiata una sculacciata virtuale
ma dico: con polmonite in corso ti metti a fare faccende pesanti????
ma il riposo è assolutamente d'obbligo e per riposo non significa soltanto non uscire di casa.
cerca di rimediare domani, se puoi evitare di uscrire evita, sai che ancora non è passata al 100% e quindi non vale la pena di rischiare
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
ho deciso di nn uscire stamattina e ho fatto bene perchè è venuto il medico per la visita fiscale. oggi sono stata quasi sempre a riposo e lo stesso farò domani. il problema è che ora devo riprenotare l'elettromiografia.
stamattina ho ricevuto la tel dell'educatrice di un mio allievo. la madre, che è il vero handicap del figlio, sosteneva che per un'altra allieva era stata chiamata una sopplente mentre per il figlio no. e io lì a spiegarle, perchè lo riferisse alla signora, che grazie alla gelmini, per 15 gg nn si nominano supplenti. che l'altra ragazza l'ha avuta nn certo per le tre ore settimanali che passo con lei ma per le altre 9 che faceva con una collega che starà via due mesi per una gravidanza difficile.
le ho dovuto dire che, se proprio voleva chiedere qualcosa, doveva farlo ai colleghi. in una classe di appena otto uno può anche far fare qualcosaall'allievo disabile. anche perchè questo ragazzo ha solo 6 ore di sostegno. nelle altre ore che sono la maggioranza, dovrebbe essereseguito dagli altri docenti.
a questi, ovviamente, il preside nn dice nulla.
ma lasciamo stare, se no vado fuori tema. e mi sale la febbre.
llorenza ha scritto:ho deciso di nn uscire stamattina e ho fatto bene perchè è venuto il medico per la visita fiscale. oggi sono stata quasi sempre a riposo e lo stesso farò domani. il problema è che ora devo riprenotare l'elettromiografia.
.
LORENZA,
attenzione all'elettromiografia......se ti mettono la spugna in testa...... scappa...............intesi eh ?!
hai fatto bene a non uscire, cerca di riguardarti, oggi è molto più freddo degli altri giorni e sembra che il tempo peggiori perciò chiuditi in casa.
Speriamo tu possa riprenderti presto. Pensa prima di tutto a te.
Ti abbraccio.
Emily
Jerry
I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ?No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx.,
lorenza addirittura la polmonite? capperi!
ma un pochino tranquilla, no?
cerca di riguardarti, che la polmonite vuole non solo che si stia a casa, ma che ci si riposi... mi raccomando, fai la brava.
per lo chef, ci sto anch'io...
Connettivite mista con fenomeno di Raynaud, celiachia, ipertensione, linfoadenopatia, ernia iatale, incontinenza del cardias.
Tutto saltato fuori nell'ultimo anno... il 2008-2009, un anno eccezionale!
Anche il 2010 mi ha fatto il suo regalino, però: impegno renale (lieve).
Come va' Lorenza?
non abbiamo più saputo nulla.....
spero che ti sia ripresa, e le cose vadano un pochino meglio!
il papà?
fatti viva!
un caro, carissimo saluto e tanti, tanti auguri!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
brevemente vi aggiorno. oggi pomeriggio ho fatto la visita oculistica qui a napoli. uveite ad entrambi gli occhi, quadro compatibile sia con sclerosi che con bechet. tra un po' faccio la risonanaza magnetica ad asti. voglio togliermi anche questo dubbio, poi scrivo a tutti i medici dai quali sono stata.
devo farmi rivedere da un oculista immunologo tra nn più di 20 gg. mi ha suggerito di andare a bologna. io credo che a questo punto dovrei cercare di farmi un ricovero, così potrei anche fare una fluoroangiografia, che difficilemnte potrei fare in tempi brevi.
devo ringraziare me stessa per nn essere stata a sentire olivieri con la sua fibromialgia e di aver pensato di fare questo controllo a napoli, anche perchè nn posso dire di avre particolari fastidi alla vista.
bene, domani sera sarò ad asti e mi collegherò con maggiore calma.
sto male, moralmente e fisicamente. ieri pomeriggio avvertivo un leggero mal di gola. in serata la gola era in fiamme. nn sono potuta andare al lavoro. veramente nn ce la faccio. io questa vita nn riesco più a farla. qui basta che faccio per un po' cose pesanti che subito mi ammalo. sono avvilita. ho paura per il mio futuro.
mi sento sola qui.
CARA LORENZA MI SPIACE SENTIRTI COSI', SAPEVI CHE IL TRASLOCO NON SAREBBE STATO FACILE. ORA SEI AVVILITA, E HAI RAGIONE DA VENDERE, MA LO SAI CHE LE NOSTRE MALATTIE FUNZIONANO COSI': ALTI E BASSI IN CONTINUAZIONE. CREDO CHE L'IDEA DEL RICOVERO SIA VALIDA MA HAI GIA' DECISO DOVE FARLO? SAI CHE CI SONO TANTI FARMACI DA POTER PRENDERE PER TENERE A BADA QUESTE MALATTIE ORA CERCA DI RILASSARTI UN PO E POI RIPRENDI IN MANO LA SITUAZIONE. SO CHE NON E' FACILE MA DEVI ASSOLUTAMENTE COINVOLGERE DI PIU TUO FRATELLO SIA PER LA GESTIONE DI TUO PADRE SIA PER AIUTARE FISICAMENTE TE E SOPRATTUTTO CARA LORENZA NON MOLLARE, MAI!
PER QUELLO CHE SERVE SAI CHE QUI TI PUOI SFOGARE, SAI BENE CHE TIRARE FUORI LE PROPRIE PAURE AIUTA TANTISSIMO.
UN BACIO
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nonnalory Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore. Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012) A noi la malattia ci fa un baffo! http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
QUESTI FARMACI, LORY, NN SONO UNA SOLUZIONE.
IO ASPETTO A FARE LA RISONANZA MAGNETICA E POI PRENDERò LE MIE DECISIONI.
CHE SICURAMENTE NN SARANNO RIVOLTE SOLO AI SINTOMI MA PRINCIPALMENTE A RIEQUILIBRARE LE CAUSE DEL DISORDINE IMMUNITARIO.
CHE LE MIE DIFESE IMMUNITARIE SIANO INESISTENTI, CHE IO ABBIA AVUTO UNA POLMONITE LO DEVO PROPRIO AGLI IMMUNOSOPPRESSORI CHE COMUNQUE HO SMESSO DI PRENDERE ORMAI DA UN BEL PO'. E POI, NN ERO FIBROMIALGICA?
GUARDA I MEDICI PER ME HANNO PERSO DI CREDIBILITà.
PERCIò MI CERCHERò UN MEDICO CHE SEGUA UN ALTRA VIA.
NON SENTIRTI SOLA, NON LO SEI, NESSUNO DI NOI LO E' VERAMENTE, PRIMO HAI TE STESSA, CHE NON E' POCO, POI HAI TUTTI GLI ALTRI! VEDI LA NUOVA SISTEMAZIONE IN POSITIVO, POTRESTI AVERE OPPORTUNITA' MIGLIORI IN OGNI CAMPO. TI CAPISCO QUANDO TI INTRISTISCI PER NON POTER PIU' "STRAFARE" , COME PRIMA MA CHE VUPI FARE? SUCCEDE A TUTTI QUELLI CHE NON STANNO BENE, QUALSIASI MALATTIA ABBIANO! L'IMPORTANTE E' CERCARE DI REAGIRE, NON ABBATTERSI.IO, QUANDO MI BUTTO GIU' O SOFFRO PER UN PROBLEMA, AVVERTO SINTOMI AMPLIFICATI, STO PEGGIO ED ENTRO IN UNO STATO DI APATIA CHE ESCLUDE GLI ALTRI, COME SE .AD UN TRATTO, TUTTI ,MI DIVENTASSERO NEMICI! E' COME IL CANE CHE SI MORDE LA CODA...ALLORA COMINCIO A MANDARE TUTTO QUELLO CHE MI DISTURBA A FANC... E SCOPRO CHE IN FONDO POSSO FARCELA, CHE I PROBLEMI NON SONO POI TUTTI COSI' GRAVI I IRRISOLVIBILI. MI MPIACI MOLTO NELLA NUOVA FOTO, SEI UN CAMALEONTE, CAMBI CONTINUAMENTE E SEMPRE IN MEGLIO!! NON TI CONOSCOP'ERSONALMENTE, TI AUGURO COMQ. UN MONDO DI BENE ED UN PIZZICO DI SFACCIATISSIMA FORTUNA!
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
LORENZA,
MI SPIACE TANTO SENTIRTI COSI' GIU'.
E' VERO CHE NE STAI PASSANDO TANTE ED HAI RAGIONE AD ESSERE UN POCO ABBACCHIATA. COME DICE LOREDANA, CERCA DI COINVOLGERE DI PIU' TUO FRATELLO, ANCHE SE NON E' FACILE. LO CAPISCO. MA AVERE UN MAGGIORE AIUTO , PUO' FARTI SENTIRE SICURAMENTE MEGLIO.
RICORDATI CHE NON SEI SOLA. CI SIAMO ANCHE NOI. PURTROPPO SIAMO DISTANTI, MA TI SIAMO TANTO VICINO. IN TUTTI I SENSI.
IO FARO' TUTTO IL POSSIBILE PER VENIRE A TROVARTI A REGGIO EMILIA.
DIMMI UN POCO DI ORARI IN CUI PUOI ESSERE A REGGIO, COSI' VEDO COME POSSO COMBINARMI IO, ANCHE SE NON TROVO NESSUNO PER DAISY.
INTANTO MI INFORMERO' ANCH'IO PER GLI ORARI DA BOLOGNA.
COME MAI HAI DECISO DI ANDARE A REGGIO ? IO SPERAVO TU VENISSI A BOLOGNA, COSI' AVREI POTUTO VENIRE A TROVARTI OGNI GIORNO.
CI SENTIAMO AL TELEFONO. TI ABBRACCIO.
Emily
Jerry
GRAZIE A TUTTE.
IO INVECE PENSO CHE NELLA VITA SIAMO SOSTANZIALMENTE DA SOLI AD AFFRONTARE LE COSE, ANCHE QUANDO C'è QUALCUNO VICINO.
LA MIA SITUAZIONE è OBBIETTIVAMENTE COMPLICATA, CI SONO COSE NELLE QUALI IL MIO MARGINE DI AZIONE è FORTEMENTE LIMITATO, GIà SONO ANDATA AL LIMITE.
MIO FRATELLO, CHIEDERGLI DI PIù è INUTILE. LUI E LA MOGLIE HANNO GIà EVIDENTEMENTE STABILITO UNA SOGLIA. HO NOTATO ANCHE CHE QUANDO IO STO PEGGIO, COME ORA DI NUOVO CON L'INFLUENZA, LUI COMINCIA A TOSSICCHIARE E A MANIFESTARE SEGNI DI MALESSERE, COME A DIRE 'ANCH'IO STO MALE', SONO SEGNALI CHIARI. L'ALTRO IERI, POICHè HO DECISO CHE TUTTA LA QUESTIONE DEL PAGAMENTO DELLO STIPENDIO ALLE BADANTI DEVE VEDERSELA LUI, GLI HO DETTO CHE ERANO ARRIVATI I BOLLETTINI DELL'INPS PER I CONTRIBUTI, ANCHE PER QUEI BADANTI CHE SONO STATI DA NOI UN PAIO DI GIORNI. LUI HA DETTO CHE NN CI VEDEVA, CHE NN POTEVA GUARDARLI. CIOè IO HO 'UVEITE A TUTTI E DUE GLI OCHHI E LUI DEVE METTERSI SEMPLICEMENTE GLI OCCHIALI MA è COME SE AVESSIMO LA STESSA COSA, E IO GLI HO DETTO DI PORTARSELI E DI GUARDARSELI POI CON GLI OCCHIALI. DI PIù NN POSSO RISICARE. SO CHE PER EVITARE PROBLEMI AVREI DOVUTO ACCOLLARMI ANCH'IO QUESTA COSA, MA PER PRNCIPIO L'HO AFFIDATA A LUI.
IO NN CREDO QUI CI SIANO QUESTE GRANDI OPPORTUNITà. LA SCUOLA è ALLO SFASCIO ANCHE QUI. QUELLO CHE è PEGGIO, I COLLEGHI NN SONO TEMPRATI E PREPARATI A QUESTO TIPO DI PROBLEMI QUINDI REAGISCONO ALLE PROVOCAZIONI DEI RAGAZZI IN MODO SBAGLIATO, O ACCATTIVANDOSELI, O FACENDO RITORSIONI. A VOLTE QUI MI SEMBRA DI VEDERE LA SCUOLA DELL'oTTOCENTO. I PROF SEDUTI DIETRO ALLE CATTEDRE, LEGGONO I LIBRI, LI COMMENTANO. SI CAPISCE LONTANO UN MIGLIO CHE NN PREPARANO LA LEZIONE, ANCHE I RAGAZZI, IL CHE è LA COSA PEGGIORE.
E NOI DEL SUD CI CONSIDERANO MENO, PER PRINCIPIO, LORO CHE SONO INDIETRO DI UN SECOLO.
VI RACCONTO UNA COSA CHE MI è SUCCESSA QUALCHE GIORNO FA. ERO CON IL DISABILE VIOLENTO CHE QUELLA MATTINA NN VOLEVA SVOLGERE ATTIVITà FUORI DELL'AULA, VOLEVA STARE CON I CMPAGNI. IO GLI HO DETTO DI Sì, PURCHè NN DISTURBASSE LA LEZIONE. C'ERA IL PROF. DI MUSICA CHE A UN CERTO PUNTO HA FATTO UN ACCENNO ALLA PROSPETTIVA E HA CHIESTO A ME SE VOLEVO DIRE QUALCOSA. IO L'HO SPIEGATA IN MODO SEMPLICISSIMO ANCHE SE CORRETTO, PARTENDO DALLA LORO ESPERIENZA DEL VEDERE. SI GIRA IL MIO ALLIEVO E MI FA 'MA COME FAI TU A DIRE COSì BENE LE COSE?' GLI ALTRI PERFETTAMENTE ATTENTI IL PROF UN PO' SGOMENTO. CHE DIRE? CHE SPERO L'ANNO PROSSIMO DI AVERE UNA CLASSE MIA, DI NN LAVORARE SUL SOSTEGNO SE NN CON L'INTERA CLASSE, IN UNA SCUOLA IN CUI CERTI PROCESSI DI DEGENERAZIONE NN SIANO COSì GIà AVANTI. INTANTO, è DURISSIMA, SODDISFAZIONI POCHE.
PROBLEMI CON LA SANITà.
DANY, NN ERA A BOLOGNA CHE VISITAVA IL DOTT. CIMINO MA A REGGIO EMILIA. LUNEDì VADO A FARE UN'INTRAMOENIA DA LUI, VADO E TORNO IN GIORNATA. E PURTROPPO NN RIESCO A PORTARGLI IL REFERTO DELLA FLUOROANGIOGRAFIA PERCHè IN OSPEDALE, PUR AVENDO FATTO IL MEDICO DI BASE L'IMPEGNATIVA CON L'URGENZA, MI HANNO CHIESTO LA PRESCRIZIONE SPECIALISTICA NELLA QUALE LA MIA OCULISTA NN L'AVEVA SPECIFICATA ANCHE SE A VOCE MI AVEVA DETTO CHE MI DOVEVO FAR RIVEDERE ENTRO 20 GG. PERCIò HO INVIATO UN FAX ALL'OCULISTA DI NAPOLI PREGANDOLA DI FARMI UNA CArta scritta NELLA QUALE SPECIFICA L'URGENZA.
MA ANCHE SE ME LA MANDA DUBITO DI RIUSCIRE A RFARE L'ESAME IN SETTIMANA.
QUI FANNO PROPRIO RIDERE, HO DOVUTO ASPETTARE 2 MESI PER L'ELETTROMIOGRAFIA, IO CHE HO UNA PATOLOGIA RARA, MENTRE SE FOSSE STATA RICHIESTA PER UNO CON IL TUNNEL CARPALE AVREI AVUTO L'ACCESSO DIRETTO. QUESTI NN SANNO NEANCHE CHE COSA SONO LE MALATTIE AUTOIMMUNI.
MA LASCIAMO STARE VA, CHE ALL'ORTOPEDICO DA CUI SONO STATA PRIMA DI SCENDERE GIù A NAPOLI HO OVUTO SPIEGARE IO LA MALATTIA DI BECHET E SE VI FACCIO VEDERE COME 'NN' HA PRESCRITTO I PLANTARI VI METTETE A RIDERE. MAI AVUTO UNA VISITA COSì FRETTOLOSA ED INUTILE, DOPO 2 MWSI E MEZZO DI ATTESA.
PER CONCLUDERE, DANY, SE TU RIESCI A VENIRE A REGGIO, IO PRENDO IL TRENO DELLE 6.51 CHE ARRIVA A REGGIO MI PARE INTORNO ALLE 10. 30. SE NO PARTO Iù TARDI, VEDIAMO.
è LO STESSO OSPEDALE DOVE è STATO TIZIANO.
Lorenza.. Vorrei poterti dire qualcosa che ti potesse sollevare un pochino ma l'unica cosa che ti posso dire è che ci sono anche io.. che hai tutto il mio supporto ed il mio appoggio... Mi spiace sentirti abbattuta, mi spiace per la situazione che stai vivendo.. purtroppo a volte viene da pensare che l'unica cosa da fare sia scappare.. non tanto scappare in un altro posto.. ma proprio scappare dalla nostra vita.. L'unica cosa che mi sento di dirti è che non si sa mai cosa ci riserva il futuro.. Non possiamo mai sapere cosa c'è dietro la porta. Spesso non c'è proprio niente.. ma a volte ci sono anche delle belle sorprese.. Io credo, o almeno voglio credere che non può sempre andar male .. Per quanto riguarda il tuo lavoro.. direi che in tutta sta brutta situazione che ti circonda le parole di quell'alunno.. bhe.. stanno a dimostrare che tu vali Lorenza.. Che il tuo lavoro lo sai fare bene.. e questo credimi è positivo.. molto positivo.. Non mollare mai.. nemmeno quando ti sembra che tutto vada storto tu non smettere mai di credere che le cose possono migliorare. Noi ti vogliamo bene e siamo qui per ascoltarti e per darti un po' di supporto.. Ti abbraccio ..
Meggy
Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura
DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..
Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..
e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
LORENZA, IN MERITO AL DISCORSO SCOLASTICO IO CREDO CHE SIA UN PROBLEMA TUTTO ITALIANO, E' INUTILE GIRARCI INTORNO MA LA SCUOLA NON E' PIU' IN GRADO DI FORMARE I RAGAZZI E LA COSA PEGGIORE E' CHE.....SECONDO IL MIO IGNORANTISSIMO PARERE IN MATERIA........SIA TUTTO ASSOLUTAMENTE VOLUTO E STUDIATO.
LEGGI E LEGGINE HANNO IMPOVERITO L'INSEGNAMENTO NEL CORSO DEGLI ANNI, I NOSTRI RAGAZZI SONO TRA I PEGGIO PREPARATI D'EUROPA CHECCHE' NE DICANO STATISTICHE VARIE CHE VAI A VEDERE CHI E PERCHE' LE FANNO.....FORSE OGNI PAESE LE FA' A PROPRIO USO E CONSUMO.
IO SO SOLTANTO CHE LA MIA SCUOLA MEDIA....NON VOGLIO PARLARE DEGLI ANNI SUCCESSIVI, PARLO DELLA SCUOLA D'OBBLIGO...ALMENO A LIVELLO CULTURALE E' STATA QUASI MIGLIORE DEL LICEO DI MIO FIGLIO MA SE PARAGONATO CON IL LIVELLO DELLA SCUOLA SUPERIORE DI OGGI......POSSO AFFERMARE CHE LA MIA SCUOLA MEDIA E' STATA DECISAMENTE MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!
IO HO LO STRANA IMPRESSIONE CHE SI VOGLIA FORMARE UN FUTURO POPOLO DI IGNORANTI.....COSI' CHE FORSE SARA' PIU' FACILE CONTROLLARLI?????????????
CHE ORRIBILE PENSIERO..........SCUSATEMI TUTTI.....FORSE ESAGERO MA NON VI NASCONDO CHE QUESTO PENSO DI TANTO IN TANTO.
GLI INSEGNANTI CHE VORREBBERO LAVORARE BENE NON SONO MESSI IN GRADO DI FARLO, DOPO UN PO' NECESSARIAMENTE CI SI AVVILISCE E SI DEPONGONO LE ARMI E QUINDI ECCO L'INSEGNANTE DELUSO E RASSEGNATO CHE LEGGE IL GIORNALE IN CLASSE ....PERCHE' TANTO I RAGAZZI NON VOGLIONO STUDIARE!!!!!
ECCO QUINDI I RAGAZZI CHE, QUASI NORMALE PER LA LORO ETA' SONO FELICISSIMI DI CERTE SITUAZIONI DI STALLO....PRENDONO IL SOPRAVVENTO SUGLI INSEGNANTI E DIVENTANO I DESPOTI DELLA CLASSE.
CHE BRUTTO QUADRO!!!!!!
IO SPERO DI ESSERE STATA TROPPO NEGATIVA, MA HO L'IMPRESSIONE CHE SI VADA VERSO UNA SCUOLA TESA AD ACCULTURARE VERAMENTE POCHI ELETTI ED A TENERE LA MASSA IN CONDIZIONI DI IGNORANZA.
MA QUA' CI ANDREBBE TUTTO UN ALTRO DISCORSO DI CARATTERE POLITICO, PERCHE' E' OVVIO CHE SCELTE ED INDIRIZZI NELLA SCUOLA, COME IN TUTTI GLI AMBITI, SONO SEMPRE DI NATURA POLITICA......NON ILLUDIAMOCI....POCO SI TIENE CONTO DELLE RELAI NECESSITA' DI ACCRESCIMENTO....SI TIENE CONTO DELLE NECESSITA' POLITICHE DEL MOMENTO E, DA ALCUNI ANNI A QUESTA PARTE, CHE IO CREDO DI POTER DATATE IN ALMENO GLI ULTIMI 2 DECENNI A DIR POCO, LE NECESSITA' POLITICHE SONO SEMPRE DI PIU' VOLTE A FAVORIRE POCHI A DISCAPITO DI MOLTI.
E' VERO SARA' PURE SEMPRE STATO COSI' MA DICIAMO CHE NEGLI ULTIMI ANNI QUESTO FENOMENO SI E' INGIGANTITO MOLTO....TROPPO!!!!!!
FORSE PRIMA UNA MANO LAVAVA L'ALTRA, LA CLASSE POLITICA CON UN LUNGO BRACCIO SI ARRICCHIVA MA DISPENSAVA CON UNA PICCOLA MANINA QUALCOSA DI BUONO IN TERMINI DI LAVORO, DI GRANDI AZIENDE, DI GRANDI PROGETTI ECC. ECC. OGGI INVECE ALLA CLASSE POLITICA E' RIMASTO SOLO IL BRACCIO LUNGO DIVENTATO ANCOR PIU' LUNGO, LA MANINA, GIA' PICCOLA, E' ADDIRITTURA SPARITA.
PER QUANTO RIGUARDA TUO FRATELLO, CARA LORENZA HAI FATTO BENISSIMO AD AFFIDARGLI UN INCARICO, TE LO DICO DA TEMPO: RESPONSABILIZZALO, FA' FINTA DI NON NOTARE I "SEGNALI" CHE DICEVI PRIMA E CARICALO DI QUALCHE RESPONSABILITA' ALTRIMENTI SE TU SEI SEMPRE PRONTA A COGLIERE CERTI "SEGNALI" OPPORTUNISTICI, LUI NON TI DARA' MAI UNA MANO.
ADESSO HAI AFFIDATO A LUI QUESTA INCOMBENZA, BENE, NON PENSARCI, SE LA DEVE VEDERE LUI E SE CONBINA PASTICCI NE PAGHERA' LUI LE CONSEGUENZE, TU NON CHIEDERE NULLA......E' UN PROBLEMA CHE DEVE VEDERSI LUI ED A TE NON DEVE PIU' INTERESSARE.
SCUSAMI MA SOLO COSI' .....FORSE...RIUSCIRAI A SCROLLARTI DI QUALCHE INCOMBENZA.....SII TOSTA!!!!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
Sì, ROSARIA. MIO FRATELLO GLI INCARICHI CE LI HA, MA SEGUE LA POLITICA DI FAR MALE LE COSE. QUI LO SAI, LE FORNITURE DI PANNOLONI E TRAVERSE BISOGNA ANDARLE A PRENDERE IN FARMACIA, NN è COME DA NOI CHE OGNI TRE MESI CI FACEVANO LA CONSEGNA A DOMICILIO. O PER LE BOMBOLE DI OSSIGENO. NECESSARIAMENTE A QUESTE COSE DEVE PENSARE LUI CHE HA LA MACCHINA. EBBENE, PORTA A CASA LE TRAVERSE NN RIMBOCCABILI, I PANNOLONI PIù PICCOLI, NONOSTANTE ABBIA LA SPECIFICA DELLA FORNITURA CHE HO FATTO IO IN OSPEDALE. DOMENICA SCORSA GLI HO CHIESTO DI APPENDERMI UNA LAMPADINA NEL BAGNO GRANDE PERCHè ERO ANCORA CON LA LUCE DI EMERGENZA APPESA A UN VECCHIO FISCHER. GLI HO DETTO SIAMO A FINE GENNAIO, PENSO SI POSSA METTERE QUESTA LUCE NE BAGNO. EBBENE, AVEVO RECUPERATO UN'APPLIQUE LLASCIATA DAL PROPRIETARIO DI CASA, ORRENDA, L'AVEVO RICOPERTA CON DELLA CARTA RISO COLORATA. SI TRATTAVA DI COLLEGARE I FILI ED AVVITARE L'APPLIQUE. ME LA LASCIA TUTTA STORTA E APPESA DICENDO CHE MEGLIO DI COSì NN STAVA. AL CHE HO DETTO LASCIAMI LA LAMPADINA, POI VEDO COME SI PUò RIMEDIARE. MORALE, IERI MATTINA L'HO SISTEMATA IO, STAVA BENISSIMO. è CHIARO CHE SE SAPESSI COLLEGARE I FILI ELETTRICI O CIFOSSERO RISORSE PER PAGARE L'ELETTRICISTA PER OGNI COSA NN STAREI A CHIEDRLO A LUI. FAREI PRIMA A FARLO IO.
VEDI, LE PERSONE COME MIO FRATELLO SE LE PRESSI SCOPPIANO. POI NN FANNO NIENTE. PERCIò BISOGNA PRENDERSI GLI AIUTINI CHE SONO DISPONIBILI A DARE.
PER QUANTO RIGUARDA LA SCUOLA IO PENSO LA STESSA COSA. LO SCOPO è FORMARE PERSONE FRAGILI ED IGNORANTI, QUINDI INSICURE, PER REALIZZARE QUELLA CHE STIAMO VIVENDO UNA DITTATURA SENZA BISOGNO DI ARMI. I PROFESSORI SONO COMPLICI E TI GUARDANO IN BOCCA QUANDO DICI VERITà COME LA FAVOLA DEL RE NUDO. IO SPIEGO CHE I RAGAZZI CHE ESCONO DALLE ELEMENTARI NN HNNO IMPARATO A LEGGERE, SCRIVERE E PENSARE. NN SANNO ARTICOLARE UN PENSIERO ED è COME SE LA SCUOLA AVESSE REGALATO LORO UNA DISABILITà, PERCHè NN HA FAVORITO LA CRESCITA DEL PENSIERO LOGICO-CONSEQUENZIALE. DISABILI NN PER NASCITA MA PER LA SCUOLA DELL'OBBLIGO. RESTA DA CAPIRE PERCHè GLI INSEGNANTI SONO COSì. C'è QUALCOSA CHE NN VA NELLA CLASSE DOCENTE CHE RINUNCIA ALLA PROFESSIONALITà.
Ciao Lorè,
è da un pò che non ci sentiamo...anche su facebook non ti ho più beccata, ed ora entro qui e leggo che le cose ti vanno male, ma che soprattutto il tuo umore è a terra, e mi dispiace tantissimo....davvero, sentirti dire che ti senti sola, mi fa sentire impotente e molto dispiaciuta di non poterti fare sentire il mio affetto e la mia vicinanza se non qualche riga!
Io so che tu sei una ragazza forte e caparbia, ma so anche che una persona non è fatta di ferro e che a lungo andare ci si stanca...però hanno ragione le altre amiche, quando ti dicono che tu non sei sola, hai l'amica più fidata, la compagna per eccellenza..."te stessa" che ti sa fare rialzare tutte le volte che cadi, che ti infonde coraggio anche quando tutto sembra remare contro....la tua energia, il tuo sole....tu sei tutto questo e con questo supererai anche questo brutto momento!
Ti voglio bene Lorè...e ti abbraccio forte.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone
LORENZA QUESTA SULLA SCUOLA SAREBBE UNA BELLA RIFLESSIONE, IO HO ESPRESSO UN MIO PENSIERO, FORSE UN POCHINO "PESANTE" MA ULTIMAMENTE E' PROPRIO CIO' CHE MI STA CAPITANDO SPESSO DI PENSARE PURTROPPO.........
.......I PROF. SECONDO ME NON AVENDO I MEZZI SI AVVILISCONO E DEPONGONO LE ARMI...OGNI PASSIONE SVANISCE.......E NON DAR LORO MEZZI FA' PARTE DEL MESEDIMO SQUALLIDO DISEGNO CHE DICEVO POC'ANZI.
AVVERTENZE DI RISCHIO:
PERCHE' NON APRIAMO UN DISCUSSIONI IN RIFLESSIONI? QUI SIAMO NEGLI AGGIORNAMENTI E MAGARI TANTE PERSONE NON LEGGONO INVECE E' UN BELL'ARGOMENTO.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nonnalory Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore. Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012) A noi la malattia ci fa un baffo! http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei