Grazie a tutte ragazze...
a LAURA con le sue sempre preziosissime informazioni tecniche

....(ma come diavolo fai ad allegare PDF???......io proprio non ci riesco...'gnorante che sono!!)
a LORICHI per il suo prezioso intervento di moderatrice e le sue parole:
e PAOLA volevo scusarmi se ti ho risposto un po' bruscamente, ma la realtà è che certo siamo tutti terrorizzati dal cancro....sfido chiunque al mondo a dire il contrario, e non ti dico io prima di colonscopia...... visto che mia madre è morta di cancro al colon e si è ammalata esattamente alla mia età....
Ecco io credo che ognuno di noi sia diverso e con una proprio storia personale...la mia è questa:
Tutti ...e dico TUTTI i miei parenti hanno avuto un cancro....e quasi tutti ne sono morti...e quando dico tutti intendo anche zii, nonni, cugini e cugini di secondo grado....con un età variabile che va dai 4 anni (il figlio di mia cugina che grazie al cielo ora sta bene ed è uno splendido ragazzo di 21 anni), e una stragrande maggioranza intorno ai 50/55 anni.....
Localizzazioni...tutte...dal seno, al colon, allo stomaco, ai reni, ai polmoni alla testa...........................
nessuno di loro soffriva di patologie particolari............cio' detto........
se mai un giorno io avro' un cancro,( e vi prego di toccarvi mentre lo leggete ) pensi che si possa mai pensare che sia dovuto all'uso dei bio o altri farmaci???.............credo che la casistica mi rida in faccia...........o ancora meglio......
se io evitassi di usare bio o altro e soffrissi le pene dell'inferno per i dolori, senza poter avere una vita normale e lavorare, viaggiare e muovermi , lasciando che la malattia faccia il suo corso devastandomi qualsiasi articolazione........quale garanzia ho che comunque non mi venga il cancro??.................temo nessuno possa avere questa garanzia, ed io meno degli altri....
Vi diro' di piu'.....
quando ero piu' giovane, in quell'età in cui le cose sono bianche o nere......ho sempre pensato che visto che sono l'unica della famiglia con patologia autoimmune, in cura fin da piccola con la qualunque di antinfiammatori, cortisone, immunosoppressori, bio e chi piu' ne ha piu' ne metta, avevo solo 2 possibilità........
o mi sarei ammalata ancora prima di tutti gli altri.......(e qui il figlio di mia cugina mi ha già smentito togliendomi il "primato") oppure forse saro' l'unica a non ammalarmi.......se cosi' dovesse essere sarei veramente un caso da studiare....hai visto mai che apriamo la strada alla prevenzione del cancro???.............
Ho deciso che fin quando potro' scegliere vivro' la mia vita al meglio cercando di stare il meglio possibile per fare tutto quello che voglio (o quasi...)....e per tutto questo mi servono i bio....
ora le note positive.
Come ho già provveduto a postare nella sezione congressi lunedi 9 a milano c'è un convegno proprio sui farmaci bio usati nelle malattie reumatiche.
Io ci andro' sicuro ho già provveduto ad iscrivermi, se qualcuno della zona si vuole unire e necessita di info scrivetemi, mi farebbe piacere vederci finalmente.