Ciao a Tutti , mi presento!...e chiedo anche un consiglio...

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
silvina79

Re: Ciao a Tutti , mi presento!...e chiedo anche un consigli

Messaggio da silvina79 »

Grazie mille ragazze delle vostre parole!
So che voi mi capite in tutto!!! Io cerco di parlare il meno possibile dei miei problemi, le persone che si piangono addosdo e si lamentano sempre con chiunque non le sopporto molto, quindi cerco di non essere proprio io la lamentona del momento!!! ne parlo con voi e in famiglia, con chi so che mi capisce, e la cosa assurda è che questa signora è venuta appositamente in ufficio per dirmi questo, probabilmente nei giorni scorsi ha parlato con la mia collega che le ha raccontato un po' e ha pensato di venire a darmi questo suggerimento... Ma magari anche in buona fede, ma senza volerlo ha scatenato l'inferno dentro di me!!!
È da ieri che ho un'ansia addosso incredibile, credo di aver avuto proprio ieri e stasera dei "mezzi attacchi di panico...".
Io non li ho mai provati, ma da quello che mi dicono sono molto simili alke sensazioni che ho provato ieri e stasera... Comunque, quando razionalizzo capisco che è tutto relativo e rido anche di queste mie paure, poi ci sono momenti in cui mi prende davvero il panico, cominciano a tremarmi le gambe e mi batte forte il cuore, mi gira la testa e mi sembra di svenire...
A questo punto, o ansia o indometacina : Lol :
Comunque scusate lo sfogo!!!! Adesso ad esempio l'ho presa a ridere, domani chissà...

Klaroline per il momento solo Medrol e Indometacina, il reum non vuole ancora iniziare una terapia di fondo e vuole vedere se da qui a tre mesi va in remissione da sola come è già successo... Secondo lui la Salazopirina che ho fatto tanti anni fa non è servita a molto, quindi prova al momento solo con una terapia sintomatica, aggiornandoci comunque una volta a settimana via sms o mail...
Vediamo. Provo per una volta a fidarmi di un medico solo senza al momento sentire altri pareri, poi vediamo..

Buonanotte belle donne, che fortuna che ci siete!!!
silvina79

Messaggio da silvina79 »

Buona domenica a tutti cari amici!!

Io sono stata tre settimane in ferie e un po' di giorni in montagna, i miei suoceri hanno una casetta sul Monte Amiata e siamo partiti io, il mio compagno e la bimba... niente di speciale ma almeno abbiamo un po' staccato...Abitiamo vicinissimo ai nostri luoghi di lavoro, che per tutto l'anno è un bene, ma per le ferie proprio no, perchè alla fine, per una cosa o per un'altra, non stacchiamo mai! E in quest'anno così difficile, avevamo proprio bisogno di allontanarci un po' dalla quotidianità! : Chessygrin :
Chiaramente il paesello era sperduto e siamo stati praticamente 15 gg senza internet visto che sia il tel che la chiavetta non prendevano in casa! 8)

Nel frattempo sono andata anche a Siena per fare di nuovo il controllo per gli ANCA, spero che non siano positivi anche questa volta...

Per il resto alti e bassi, dopo 15 gg che avevo diminuito l'indometacina ho dovuto aumentarla di nuovo, perchè erano tornati i dolori abbastanza forti...
Adesso sembra tutto ok, tranne per il fatto che ogni tanto ho un po' di giramenti di testa (immagino che sia l'indometacina, ma se continuano ancora un po' vedrò se approfondire la cosa..)
Vorrei chiedervi un consiglio, a chi ha putroppo esperienza..

Questione UVEITE: fino ad oggi non ho mai fatto una visita oculistica specifica (sono miope ma a parte questo non ho mai avuto altri problemi..), a Settembre, quando ero ricoverata e in fase acuta, ho avuto per qualche giorno entrambi gli occhi molto arrossati, un po' doloranti, soprattutto quando li giravo velocemente guadrando di lato, e comunque sempre con un "sottofondo" di fastidio che mi dava anche mal di testa... Quando l'ho detto al reum non ha dato molta importanza alla cosa, o almeno non mi ha detto di fare visite ecc..

Adesso è da un paio di giorni che ho di nuovo questo "dolore", non forte, sembra dietro all'occhio, interno insomma, che aumenta se ruoto velocemente gli occhi o se cerco di guardare di lato, ma non sono particolarmente rossi...

Secondo voi devo correre a fare una visita? Ho cercato su Internet e ho visto che c'è un oculista di Roma che viene anche a Grosseto in un centro privato e che si occupa anche di uveiti ecc... E' meglio se vado subito privatamanete o posso farmi fare la richiesta dal dottore e andare poi eventualmente a Siena? Il senso della mia domanda è: per vedere un'evenuale uveite devo correre in questo momento che ho questi fastidi o posso aspettare anche un po' ?

Grazie a chi vorrà rispondermi...

Buoan Immacolata a chi fa festa! (io putroppo sono a lavoro sia oggi che domani... : Hurted : )
silvina79

Messaggio da silvina79 »

martedì chiamo comunque il centro privato e vedo quanto mi chiede questo oculista...
Ha un sito internet e mi sembra che sia bravo, dovrei comunque fare una visita per la miopia perchè mi sembra che mi sia diminuita la vista dall'occhio sx, oltretutto ho familiarità per il glaucoma (e con il cortisone non è il massimo), quindi sto pensando di andare davvero da lui privatamente, sperando che sia bravo come sembra dal suo sito e ci capisca davvero di uveiti, iriti ecc ...
mammona

Messaggio da mammona »

Silvina, a me sia la reum che l'oculista, anzi gli oculisti, hanno detto di andare "subito" in caso sospetto di uveite o irite (come ha avuto di solito mia figlia).
non bisogna aspettare...i danni sono progressivi, vanno fermati il più precocemente possibile!!
non è per spaventarti...ma sono certa che sia così!! vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
silvina79

Messaggio da silvina79 »

Buona domenica a tutti!
Grazie dei vostri consigli!

Ho preso appuntamento con l'oculista e la prossima settimana vado, non aveva posto prima... : Hurted :

Intanto però vi lascio una buona notizia.
Sono arrivati gli esami per gli ANCA che ho rifatto a Siena dopo che a Grosseto sono risultati due volte positivi (e mi hanno mandato nel panico) ma dei quali il reumatologo non si fidava...

Bene, aveva ragione lui, perchè SONO NEGATIVIIII!!!! : Yahooo :

Ora però io mi chiedo... ma come è possibile che lo stesso esame, fatto in ospedali diversi, risulti fortemente positivo in uno e negativo nell'altro?
Credo di aver capito che a Siena hanno aggiornato i parametri perchè venivano molti falsi positivi che deviavano le diagnosi, ma non c'è un parametro universale?
Perchè non è che si parla di un risultato dubbio in un caso e in un altro negativo, si parla di due risultati assolutamente positivi (fatti nello stesso ospedale) e uno assolutamente negativo, senza ombra di dubbio!
mah, mi rimarrà il mistero mi sa...

Comunque sono più tranquilla!..a parte che continuano le mie "preoccupazioni" per Margherita che ha la febbre e raffreddore e tosse praticamente due volte al mese, stanotte abbiamo fatto anche corsa al PS pediatrico perchè da ieri la febbre non scende sotto 39 nemmeno con tachi o antinfiammatorio...ma dicono sia l'influenza di quest'anno.
So che con una bambina piccola che va all'asilo è normale routine, ma io mi sarei anche un pochino rotta di preoccuparmi per la salute mia, di mio marito,di mia sorella, di mia figlia (e una sua linea di febbre mi preoccupa 10 volte di più dei miei millemila dolori...). Quest'anno non c'è pace!
Scusate lo sfogo, anche un po' OT...

Buona Domenica! : Love :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”