MAMMONA vi aggiorna

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
mammona

Re: MAMMONA vi aggiorna

Messaggio da mammona »

lorichi ha scritto:METTI CHE FRA 15 GIORNI (AUGURO DI NO DI TUTTO CUORE) SI GONFIA DI NUOVO CHE FAI? UN'ALTRA ARTROCENTESI? I FARMACI SERVONO A TENERE A BADA IL LIVELLO DI INFIAMMAZIONE CHE, SE E' BASSO, NON SVILUPPA NE' GONFIORE NE' FORMAZIONE DI LIQUIDO.....
infatti....se il livello di infiammazione si abbasserà con il deltac., e con il mtx (l'artrocentesi ha solo dato una botta in loco...ma non solo, visto che in circolo un po' è andato..)...non vedo perchè dare anche un altro farmaco......ho intenzione di farle fare le analisi a breve, e il 28 andiamo all'altra visita....
Lori, anche tu mi hai detto che faccio bene a provare a cercare un altro reum se quello attuale non mi soddisfa, o non mi da le risposte che io chiedo!
non capisco.....perchè tu mi dica così!
comunque ho telefonato alla segretaria dell'oculista (gentilissima!!), anche lei ha una malattia autoimmune, il les...prende anche lei il plaquenil....ne parlerà lunedì all'oculista e in serata ci sentiremo....così sentirò in base all'occhio di Gloria se posso eventualmente provare il plaquenil....
io voglio solo essere cauta a dare certi farmaci che se fanno danni...non si torna indietro! tutto qua!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA SILVANA, PERDONAMI FORSE MI SONO ESPRESSA MALE. FERMO RESTANDO CHE FAI BENISSIMO A CERCARE ALTRI PARERI, IO FAREI LA STESSA COSA, QUELLO CHE VOLEVO DIRE E' CHE FORSE IL SECONDO FARMACO SERVE AD EVITARE CHE FRA UN PO DI TEMPO (TI AUGURO MAI) TORNI UN PICCO DI INFIAMMAZIONE ED IL GINOCCHIO SI GONFIA DI NUOVO,QUESTA VOLTA HANNO FUNZIONATO TUTTI INSIEME L'ARTROCENTESI, IL CORTISONE E L'IMMUNOSOPPRESSORE MA SE DOVESSE CAPITARE UN NUOVO PICCO INFIAMMATORIO NON PUO' FARE UN'ALTRA ARTROCENTESI. VOGLIO DIRE CHE LE INFILTRAZIONI POSSONO ESSERE DI GRANDE AIUTO MA NON POSSONO ESSERE UNA TERAPIA CHE CONTINUA NEL TEMPO VISTO CHE, PURTROPPO, LE NOSTRE ARTRITI SONO CRONICHE..... NON CAPISCO PERCHE' PREFERISCI L'ARTROCENTESI AD UN FARMACO......PRESCRIVERE DUE IMMUNOSOPPRESSORI INSIEME E' ABBASTANZA FREQUENTE.............LE MIE SONO SOLO RIFLESSIONI AD ALTA VOCE, SOLTANTO IL TEMPO E TANTI TENTATIVI POTRANNO DIRVI COSA FUNZIONA PER GLORIA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mammona

Messaggio da mammona »

Lori, evidentemente anche io mi esprimo male!
io "non preferisco l'artrocentesi"! so benissimo che è un rimedio temporaneo....so benissimo che non se ne possono fare molte ravvicinate, e che non è una cura!
Vorrei solo aspettare a vedere se, come la volta scorsa, dando tempo al mtx di funzionare, si possa evitare il plaquenil! l'altra volta avevano fatto proprio così, nonostante avesse dei danni ossei alla mano!
so anche che se ne usano spesso due assieme....ma il mio ragionamento è: ...e se poi ritorna un picco infiammatorio (perchè non è che due immunoppressore lo evitino per forza e siano una garanzia in questo!)....abbiamo sempre meno armi! ....certo, si arriva poi al bio....cosa che vorrei allontanare per ora....
e' come quando uno ha il mal di gola: prende un antibiotico e attende se fa effetto...non ne prende due perchè magari passa prima o perchè è di appoggio all'altro!
capisco che questo esempio non sia proprio calzante, ma è quello che mi è venuto in mente!
e poi...non ignorare quanto ho detto degli occhi di Gloria! il pericolo di danni non è poi così remoto! magari non immediatamente, ma immediatamente anche il plaquenil non fa effetto.....insomma, solo quando sarò certa che il mtx da solo (con il delta) non ce la fa, e solo quando avrò avuto l'ok dal suo oculista, e solo se le sue analisi non saranno a posto, ...solo allora darò il plaquenil!
può darsi che io stia sbagliando, ma non mi sento di agire diversamente..
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

OK, ORA HO CAPITO, PENSAVO TU PREFERISSI FARE L'ARTROCENTESI PIUTTOSTO CHE USARE DUE FARMACI. SIETE IN FASE SPERIMENTALE E DOVETE ANCORA TROVARE LA TERAPIA ADEGUATA, FAI BENE A FARE QUALSIASI TENTATIVO, SPERO PROPRIO CHE TUTTO TORNI A POSTO E GLO DEBBA PRENDERE SEMPRE POCHI FARMACI. : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mammona

Messaggio da mammona »

ieri sera fittarella all'anca, questa mattina qualche fittarella al ginocchio.
non so se è "normale", dopo l'artrocentesi fatta neppure una settimana fa.....ma d'altro canto anche se avessi iniziato subito il plaquenil non avrebbe ancora fatto effetto....(mi ha detto la reum che ci vuole un po' perchè faccia effetto); OGGI POMERIGGIO ASPETTO UNA RISPOSTA DALL'OCULISTA E POI....PENSO CHE PROVEREMO, CON TANTA, TANTA ANSIA, TANTA PAURA, ....il plaquenil sto vedendo che oltre a problemi agli occhi, a qualcuno ha dato importante proteinuria...e poi cos'altro????
lo so che non siamo tutti uguali, so che ci sono ragazze che lo assumono senza problemi "apparenti", ....ma quello che continua a darmi molto fastidio sono le solite parole della reum: "e' un farmaco tranquillo"!!!
me lo aveva detto anche dell'Arava, peccato che in America è stato ritirato, .....allora io mi dico: d'accordo, i reum cercano di aiutarci con quello che hanno, ma non è giusto che diano false informazioni! soprattutto se uno fa domande....perchè tranquillizzare va bene, ma volerti dare un farmaco potenzialmente tossico o che possa danneggiare a tua insaputa....questo non lo accetto!

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao cara Silvana,
si fai bene ad iniziare anche se con tanta paura,
ma si deve fermare tutto al piu' presto,
chiedi informazioni sui medicinali quando vai
alla visita ....
Ho letto anche io del Paquenil e della Proteinuria,
ma sono pazienti con Connettivite e purtroppo
e' un problema collegato , provabilmente c'e'
gia' una predisposizione e magari il farmaco
l'aumenta ..... puo darsi ma non saprei ....
Un caro abbraccio a te e a Gloria : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
mammona

Messaggio da mammona »

grazie Barbara! : Love : : Love :

cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Ti pensavo intensamente..... comunque nessun farmaco è mai tranquillo persino la TACHIPIRINA. Fai bene ad andare coi piedi di piombo, specie se ci sono pregressi di famiglia per la vista.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammona

Messaggio da mammona »

ha preso la prima compressa di plaquenil. : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : :X :X :( :( :( :( :( :( :( :( :( : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :
ho parlato con il suo oculista, mi dice che due cps da 200 sono una bella dose....che la vedrà tra due mesi, fara' il campo visivo, alla prima avvisaglia lo sospendiamo.....dice di darglielo, così potranno darle meno cortisone.....insomma....mi ha un po' tranquillizzato...dice che nella sua carriera gli sono capitati qualche caso di danni retinici, ma erano persone che non sapevano di doversi fare controllare, e hanno continuato a prenderlo, andando così incontro a danni PERMANENTI!
ecco l'importanza di avvisare i pazienti!!!....di avvisarli degli effetti collaterali che potrebbero esserci, e NON SEMPRE MINIMIZZARE!!!!!!!!
poi SIAMO ANDATE DA QUELL'ESPERTA farmacista per un aiuto fitoterapico...mi ha dato un intruglio :O di macerato di diverse painte, io ricordo la vite (due tipi), il lampone, l' ontano , il ribes, e non ricordo altro, mi ha detto non frutti, non fiori, ma una parte della pianta che si rigenera .....
poi perle omeopatiche (e qui io nn ci credo molto), che aiuta a "scaricare" il fegato da tutti i farmaci...speremmu ben!
voleva darmi anche oligoelementi di ora, rame e non ricordo cos'altro, ma io ero un po' perplessa, così mi ha detto la prossima volta lo inseriamo, che mi spiega l'importanza....ma si sente sicura che il macerato abbasserà l'infiammazione, in aiuto agli altri farmaci.

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao Silvana,
ho visto che Gloria ha iniziato il Paquenil ,
pazienza vedrai che stara' meglio, l'importante
e' come dice l'Oculista tenere tutto sotto controllo,
vedrai che stara' meglio e questo e' molto importante
Il Ribes nigrum e' il cortisone naturale .......
Ciao un abbraccio : Love : : Love :

Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

io mentre ero in cura con MTX e Plaquenil prendevo a periodi un misurino al mattino di succo di Aloe Ferrox (per smaltire un pò di danni al fegato) e alternavo con periodi di probiotici. L'Aloe mi dava la sensazione anche di alleviare il senso di difficoltà digestiva e la nausea ma sai sono sensazioni.. e comunque il mio reum mi diceva 'a periodi vanno bene queste cose, ma bisogna alternare e a volte addirittura sospendere', parlando cosi si riferiva sia ad integratori (come l'Omega) sia a questi presunti 'purificatori'. Un abbraccio,
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

SILVANA SPERO PRESTO SI VEDRANNO I BENEFICI E MAGARI GLORIA POTRA' GODERE DI NUOVO DI UN BEL PERIODO DI REMISSIONE
MA SECONDO ME AVETE FATTO BENE AD ATTACCARE SUBITO
IN MERITO ALLE VISITE OCULISTICHE POI...IN TANTI ANNI DI FORUM RICORDO DI TANTI CASI DI PAZIENTI AI QUALI NON ERA STATO DETTO NULLA DEI CONTROLLI DA FARE : WallBash : : WallBash : : WallBash : LO HANNO APPRESO DAI NOSTRI RACCONTI E RACCOMANDAZIONI, LO STESSO VALE PER LA FOLINA DOPO IL METHOTREXATE
CHE DIRE...PER FORTUNA CHE TRA DI NOI RIUSCIAMO ORMAI AD AIUTARCI PARECCHIO, IL P.C. ED INTERNET IN QUESTO CI SONO DI GRANDE AIUTO
CERTO SAREBBE INVECE AUSPICABILE CHE FOSSE IL MEDICO AD INFORMARE PER BENE IL PAZIENTE, PURTROPPO NON SEMPRE CIO' ACCADE
UN BACIO : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammona

Messaggio da mammona »

grazie Barbara!

Stefania...davvero? pensa che invece la farmacista "esperta" mi ha detto che con opportuni ritocchi sarebbe opportuno anche in periodi di remissione, assumere questi antinfiammatori "naturali", per tenere bassa l'infiammazione e ritardare la ricomparsa delle riacutizzazioni....forse sì, alternare sarebbe meglio....vedremo! grazie della tua testimonianza!

Rosaria...grazie anche a te ! capisci il perchè a volte io sono così reticente a dare qualcosa a Glo? anche se sono in molti ad assumere un farmaco, io penso che per ognuno sia un caso a sè....e che quindi bisognerebbe controllare se è adatto o meno...per es. io temevo e temo per i suoi occhi perchè ha già qualche problemino (non alla retina per fortuna!), e poi in famiglia..... !
sono d'accordo con l'attaccare subito, ma in effetti così non è stato, perchè alla visita precedente di dicembre, Glo aveva già un po' male e limitazione all'anca, e secondo me lì andava già ridata la terapia di fondo.....e così alla fine ha dovuto correre ai ripari con tutto!
direi comunque che va già meglio, il ginocchio sembra sgonfiato, ieri non ha sentito dolore (appena qualche piccolo segnale al ginocchio) ...sto pensando che forse anche non dando il plaquenil sarebbe andata così lo stesso, perchè se sta meglio non è certo per quest'ultimo, visto che sono solo due gg che lo prende!
io mi faccio tutti i miei ragionamenti, poi non ho il coraggio di andare fino in fondo, un po' perchè sento qui in forum cosa mi si dice, un po' perchè di mio poi comincio ad essere titubante, e non voglio certo che per le mie fisime Gloria avesse poi dei danni....

a proposito, sapete se il plaquenil va preso a pranzo e cena, o forse è meglio colazione e cena? perchè la prima soluz. mi sembra troppo ravvicinata...cosa ne dite? la reum non ha scritto nulla in proposito, se non due v. al dì, mangiando.

grazie a tutte!

silvana

Parissa74

Messaggio da Parissa74 »

io lo prendevo il mattino a colazione. HO sempre ove possibile accentrato tutto il mattino a colazione per paura di dimenticarlo durante il giorno...
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
mammona

Messaggio da mammona »

grazie Stefania...ma il fatto è che Glo deve prenderne due di pasticche!!
ecco il perchè...mi chiedevo se a pranzo e cena non fosse un intervallo troppo breve, considerando anche che di solito, causa uscita da scuola, mangiamo verso le 14! e poi cena verso le 20....anche 20,30.....

rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO PARLA DI "DUE COMPRESSE AI PASTI OPPURE CDON UN BICCHIERE DI LATTE) VEDI PUNTO 04.2 POSOLOGIA E MODALITA' DI SOMMINISTRAZIONE
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... IL.asp#SP2
"AI PASTI" CREDO CHE SI INTENDA PRANZO E CENA MA POICHE' IN ALTERNATIVA, BASTA ANCHE UN BICCHIERE DI LATTE, CREDO CHE NON SUCCEDA PROPRIO NULLA SE GLIELE DAI A COLAZIONE ED A CENA
LA COSA FONDAMENTALE E' ASSUMERLE ASSOCIANDOVI DEL CIBO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Come sempre il nostro Dottor House risolve il problema.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
mammona

Messaggio da mammona »

ieri è stato il primo giorno che Glo non ha sentito dolori di nessun tipo! il ginocchio ha ancora un piccolissimo bozzetto....ma proprio ad andare a cercarlo...
sono contenta, certo, ma ancor di più mi chiedo se io avessi avuto più coraggio di aspettare...si poteva risparmiare l'ultimo farmaco (plaquenil)....perchè non è certo per merito suo se sta andando bene, visto che lo prende da pochi giorni!
comunque, se continuerà così....spero si possa sospendere almeno qualcosa!!

BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ciao carissima Silvana,
sono felicissima che Gloria sta' bene ,
in effetti il Paquenil lo prende da pochi giorni
non puo' essere quello, comunque e' positivo che
sta' bene cosi' lo prendera' solo per un periodo :)
Io sto meglio , martedi' vado a fare le analisi .....
Bacioni a te e a Gloria : Love : : Love :
Immagine
Barbara&Sofia

significa essere amati.

Tiffany

Messaggio da Tiffany »

SONO CONTENTA CHE GLORIA STIA MEGLIO : Love :
FORTUNATAMENTE ESISTE QUESTO FORUM DOVE CI AGGIORNIAMO SIA PER ESPERIENZE DIRETTE CHE PER SENTITO DIRE DA QUALCHE MEDICO COSCENZIOSO.
INCROCINI PER GLORIA : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”