piccola ha scritto:ti avevo scritto un messaggio lunghissimo e poi mi si è chiuso internet
comunque iniziavo con lo scusarmi per l'assenza ma anche io sono in un periodo difficile!però vi ho pensate!
per quanto riguarda l'appendicite io l'ho avuta ad 8 anni e sono stata in ballo un mese perché la mia pediatra diceva che mi inventavo il mal di pancia per stare a casa da scuola, perché se fosse stato vero quando mi toccava avrei dovuto urlare (io mi trattenevo per non sembrare una frignona!). Dopo 3 settimane sono andata in ospedale ma dopo 2 giorni mi hanno mandata a casa senza operarmi. Dopo altri due giorni sono tornata e mi hanno operata dicendo che se avessimo aspettato ancora anche solo un giorno avrebbero dovuto operarmi d'urgenza
poi ho letto il tuo timore per i bio e posso capire, perché anche mia mamma è molto apprensiva.. soffriamo circa della stessa malattia ma lei nonostante la mia reum glielo consigli non si cura.. dice "Ma io me la cavo anche così!".. ovvio non dico che debba dipendere anche lei dai farmaci, ma ogni tanto... pensa che avrebbe dovuto prendere il plaquenil ma non l'ha preso per i problemi che può dare agli occhi e ora lo prendo io

all'inizio anche lei cercava informazioni in internet ma ora ha smesso per fortuna.. i bio io li prendo e gli effetti collaterali non li so e non li voglio sapere perché in realtà mi danno più fastidio quelli banali come la nausea che quelli super gravi perché tanto se deve succedere qualcosa di brutto succede lo stesso
avevo anche letto il problema della dieta e delle smagliature.. a me sulla dieta non hanno mai fatto storie, solo la pediatra hitleriana mi aveva vietato la nutella ma anche la reum ha detto "ma come si fa a vivere senza nutella??", mentre le smagliature le ho da quando ho iniziato a prendere il cortisone ma sinceramente non mi hanno mai dato fastidio!! posso capire però il disagio perché anche io mi vedo piena di difetti! faccio sport regolarmente e sono abbastanza magra e tonica eppure io mi vedo con le cosciotte e senza seno (in effetti porto la prima

), e su questi "difetti" ci passo su, ma non tollererò mai il neo che ho sul viso.. ho sempre temuto che non sarei mai piaciuta a nessun ragazzo e anche se ora un moroso ce l'ho, quando cammino per strada e mi guardano non penso mai "magari mi guardano perché sono carina", ma "ecco pensano che io faccia schifo".. insomma viva le paranoie!! mia mamma mi dice sempre di non crescere ansiosa e paranoica come lei ma mi sa che sto fallendo
un abbraccio..aggiornami quando puoi!
Cara ....mi ha fatto molto piacere leggere il tuo post! davvero! scusa anche tu che ci ho messo così tanto a risponderti!
sai....tua madre ed io abbiamo molto in comune!! l'ansia, la necessità di sapere e conoscere....per poi arrendersi davanti ad Internet, con tutte le sue informazioni ....corrette, a volte no, a volte allarmistiche, a volte neppure aggiornate.....sai ...mi è venuto in mente il film "l'olio di Lorenzo"...che poi era una storia vera...l'hai mai visto?
apprezzo molto il tuo modo di porti davanti alla malattia e ai farmaci, è tipico della giovane età essere un po' "fatalista"...e forse è la maniera giusta per vivere!
dipende molto dal carattere però....ed io sono sempre stata abituata invece a "pilotare" la mia esistenza, a non lasciare al caso le cose.....ma questo perchè l'ho potuto fare, ed ora....mi sento molto indebolita da quello che ci è accaduto!
ma spero di riprendermi presto....prima o poi!
una cosa non capisco: questa tua insicurezza....sul tuo fisico! ma perchè?? si vede chiaramente dalla foto (e da quella precedente) che sei una bellissima ragazza, con un'aria vivace, intelligente....perchè ti senti così? io lo chiedo a te, ma vorrei anche saperlo da mia figlia!! e' solo l'età??....o sarà anche quello che vi è accaduto a minare un po' la fiducia in voi stesse?....io credo di sì.....ripensando alla mia giovane età....bastava poco per farmi sentire "non a posto", eppure ero una bella ragazza, con molti corteggiatori....ma tant'è!....mi dicevo: peccato, avessi due kg meno....oppure....avevo una caria in un molare....e pensavo...peccato....non potrò più ridere a bocca aperta perchè si vede!...insomma...tutte sciocchezze del genere!.....
....e quindi ho pensato che mia figlia potesse pensare: peccato....se non avessi questa tremenda malattia che mi accoltella spesso.....potrei sentirmi "normale", bella e fare tutto quello che fanno le altre, senza aver paura di programmare le cose.....ecc ecc.....
ho torto Noemi? può essere così? ...
se qualcuno ti guarda per strada...non devi pensare che ti guarda perchè sei brutta....di solito le brutte lasciano indifferenti, non vengono guardate!!
io invece ho notato che mia figlia se qualcuno la guarda...neppure se ne accorge! gliel'ho fatto notare diverse volte...magari capita che io cammini un po' dietro su un marciapiede....ma lei non se ne accorge proprio! si sente trasparente! si sente che nessuno la possa guardare perchè attratto!
mi parli del tuo neo! ma dai....è una tua caratteristica! non è certo deturpante!! infatti...hai un ragazzo! ...e molti altri ti guardano!! (non per il neo

!!)....ma se proprio ti rovina la vita.....hai chiesto se puoi toglierlo senza che rimangano cicatrici? ma proprio per farti star meglio...perchè gli altri ti assicuro.....non ne fanno un problema di certo! bella sei e bella resteresti!!
dai, sei una ragazza bella, intelligente, simpatica! ...e oserei dire anche saggia! ...mi ha fatto piacere che tu mi abbia scritto!
silvana