Help, aiuto,ho un dubbio...........

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Rispondi
Sistem

Help, aiuto,ho un dubbio...........

Messaggio da Sistem »

Salve gente,mi potreste spiegare un cosa importante, ma vado per gradi:

Dietro consiglio del reumatologo, qualche tempo fa, ho consegnato alla AUSL della mia città, la domanda per il riconoscimento dll'invalidità come dell'invalido civile, ai sensi della legge 118, e contemporanemaente dietro suggerimento di un'amica, che lavorava per un Patronato, la domanda per riconoscimento dell'invalidità come persona handicappata, ai sensi della legge 104; di entrambe le domande, ho una copia firmata e timbrata in data 21 luglio 2009.
Oggi ho ricevuto una raccomandata dalla Asl locale, dove diceva:

""Oggetto: "Notifica Verbale di Visita Medica Le.104/92"

A norma dell'art.1 deò DPR n 698 del 21 settembre 1994, si trasemtte in allegato verbale di visita medica redatta dalla commissione sanitaria per gli invalidi civili della mia città in data 10/09/2009.""

Poi spiegava che potevo fare ricorso eccetera.

Il verbale diceva:

""VERBALE DI VISITA MEDICA ESEGUITA AI SENSI DELL'ART 104/92

In sintesi diceva che avevo presentato domanda nella categoria invilidità civile,dove spiegavano sommariamente le mie condizioni, c'è scritta la diagnosi, che l'accertamento dsanitario è iniziato in data..... ed era ambulatoriale, che era il primo accertamento, dove non era necessario l'intervento assistenza permanente,che non ero accompagnato dal mio medico curante, che la causa di difficoltà è legata alla relazione e all'integrazione lavorativa.

LA COMMISSIONE CERTIFICA CHE IL RICHIEDENTE,AI SENSI DELLA LEGGE 5.2.1992 N.104,è RICONOSCIUTO:

02 PORTATORE DI HANDICAP (art.3, cmma1);
si PORTATORE DI HANDICAP CON GRADO DI INVALIDITà SUPERIORE AI 2/3(art.21 L.104/92);
no PORTATORE DI HANDICAP CON MINORAZIONI ASCRITTE ALLE CAT 1,2,3 TAB A;

si PORTATORE DI HANDICAP CON RIDOTTE O IMPEDITE CAPACITà MOTORIE PERMANENTI(art.8, L449/97);
no PORTATORE DI HANDICAP PSICHICO O MENTALE DI GRAVITà TALE DA AVERE DA AVERE DETERMINATO IL RICONOSCIMENTO DELL'INDENNITà DI ACCOMPAGNAMENTO O INVALIDO CON GRAVE LIMITAZIONE DELLA CAPACITà DI DEAMBULAZIONE O AFFETTO DA PLRIAMPUTAZIONI;
no RICORRONO LE CONDIZONI PREVISTE DALLA LEGGE AI FINI DELLA ESENZIONE DELLA TASSA AUTOMOBILISTICA;

REVISIONE:(SI) data "TRE ANNI" CONFERMA CODICE: 02

E poi tutte le firme.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è solo quello della 104,gisto???
Non centra nulla con le percentuali e l'invalidità, esatto???
Poi dovrei ricevere quello dell'invalidità, è giusto????
Qaualcuno può aiutarmi??
Mille grazie.
La mia eterna battaglia contro:

-Linfoma Di Non Hodgin Di Derivazione Dei Linfociti B Periferici Centrofollicolari Di Grado IIIA
-Una forma rara di "Spondilo-poli-dattilo-enteso-artrite-distale-simmetrica-cronica-mutilante-degenerativa-
osteolitica-anteropatica di natura psoriasica bilaterale parallela autoimmune anchilosante sieronegativa" che
causa, oltre alle altre cose già presenti nel nome, dolore, rigidità, fusione di quasi tutte le articolazioni,
coinvolgendo anche le piccole aritoclazioni come nella Artrite Reumatoide.
-Lombosciatalgia Bilaterale Anteriore e Posteriore
-Coxartrosi bilaterale
-Artrosi diffusa a mani, polsi, spalle, ginocchia, cavglie e piedi
-Discopatie Varie
-Calcificazione di alcune vertebre
-Ernie Varie
-Radicolopatia
-Osteoporosi
-Fibromialgia
-Neuropoatia Delle Piccole Fibre
-Encefalomielite Mialgica (Sindrome Della Fatica Cronica)
-Reumatismi Extrarticolari
-Sindrome Delle Gambe Senza Riposo
-Steatosi Epatica Non Alcolica di forma severa
-Diabete Iatrogeno
-Morbo di Chron
-Insufficenza Renale
-Uveite
-Psoriasi a Placche
-Psoriasi Guttata
-Psoriasi Invertita
-Psoriasi Pustolosa
-Asma Autoimmune