Mi chiamo Antonio. sn sposato, ho 2 figli (1 M 15 e 1 F 11) e sono un Sottufficiale della Marina Militare...

Non avevo neanche 17 anni quando mi sn arruolato,....ma mi era sempre piaciuto fare il "marinaio"...andare per mare ...visitare città e luoghi mai visti prima..., e io ho avuto la fortuna di farlo.
Sono stato imbarcato da prima sulle Navi , dv ho girovagato un pò per tutto l'Estremo Oriente, fino alla Corea e ritorno, toccando quasi tutti i più importanti porti Orientali....
Una bella esperienza di vita per un ragazzo non ancora maggiorenne!!

Quindi per un buon periodo della mia vita in Marina sono stato imbarcato ....!!!
Qual'era il mio lavoro a bordo delle Navi ?.....ma quello di cuoco in primis..

Avevo e praticavo tantissimi hobby..

Ed è stato proprio mentre praticavo uno dei mie hobby preferiti...il calcio..che ho avvertito circa 7 anni fa i sintomi della mia malattia ...avvertendo forti dolori ai piedi da non farmi più giocare quella partita!!!

Di lì a poco incomincia il calvario...!!!

Mi ricovero presso il reparto di reumatologia dello IOMI di Messina e alla dimissione la diagnosi è : "ARTRITE REATTIVA" curata con "CELBREX" ,1 CMP per 15 GG al mese per un periodo di 3 mesi con ottimi risultati per i dolori che accusavo ma sospendendone di seguito la terapia. e riprendendo normalmente la mia vita e il mio servizio (in quel periodo ero imbarcato su una Nave che faceva la vigilanza pesca nel canale di Sicilia...quindi 15 gg in mare e 15 gg fermi in porto)...il tutto va avanti per circa 6 anni tra dolori saltuari ai piedi e alla schiena ..curati con FANS e vita normale...senza accorgermi di nulla!!!

Ma In quest'ultimo anno però il riacutizzare dei dolori (premetto che sono affetto anche di coxartrosi bilaterale e lombocruralgia) mi ha portato ad un ricovero ospedaliero, (sempre I.O.M.I. di Messina)e alla dimissione mi viene confermata l'"ARTRITE REATTIVA" ma mi viene diagnosticata anche una Piastrinopenia con consiglio di indagine ematologica, (puntualmente effettuata ) mediante Aspirato Midollare fatto al rep. di Ematologia dell'osp. Papardo di Me, mi viene riscontrata una "PIASTRINOPENIA IMMUNE CON POSITIVITA'AL TEST DI COMBS" (PLT. mediamente tra 50.000 e 65.000)con la quale l'Ematologo mi ha comunicato che dovevo convivere.!!!

A questo punto però per un ulteriore confronto cambio reumatologo il quale dopo aver controllato le cartelle cliniche e gli esami effettuati negli anni precedente, questo mi prescrive altri e più approfonditi esami ematici di laboratorio mai effettuati in precedenza, e ad risultato di quest'ultimi mi dice che io NON sono affetto da ARTRITE REATTIVA ma da "ARTRITE SIERONEGATIVA"
Però proprio a causa della "piastrinopenia" il medico reumatologo che mi segue, mi dice che NON può darmi una terapia adeguata alla mia "ARTRITE" prescrivendomi una terapia fatta solo di Cortisone (8 mg di Medrol cmp ) 1 cmp di Omeprazolo al mattino prima della colazione, Lyryca cmp 75 mg 1 mattina e sera e paracetamolo (Coefferalgan cmp o tachipirina 1000 cmp ) in caso di dolore .....!!!

e cioè che da circa 6/7 giorni, ho dolore alle nocche dei pollici (che a volte sono più gonfi del normale e non riesco ad afferrare oggetti per il dolore ), ho arrossamento alle nocche del anulare della mano sinistra con relativo dolore, e ho dolore al 2° e 3° dito del piede sinistro,(me li sento gonfi)che a volte non riesco ad indossare la scarpa....!!!
E allora mi domando...mi devo preoccupare per un peggioramento di tutta la situazione o cos'altro potrebbe essere ?

Bè forse vi ho annoiato un pò ....ma volevo raccontare in questo modo la mia storia...!!!
Per il momento....? sn ancora in attesa di cominciare una cura adeguata per la mia situazione...ma spero che prima o poi anche io possa essere curato adeguatamente..

Un saluto a tutti voi .... Antonio da Messina