Pagina 1 di 2

re sono gianluca mi presento

Inviato: 05/02/2010, 23:21
da gianluca80
ciao ragazzi,sono gianluca e mi sono appena iscritto,volevo raccontarvi la mia storia:da circa 1 anno e mezzo ho dei dolori ai piedi,soprattutto ai talloni e alle caviglie,venuti tutti ad un tratto al mio ritorno dalle vacanze estive.All'inizio ho dato colpa al camminare sulla sabbia senza scarpe,poi al cambio di scarpe per andare a lavoro,ma niente il dolore nn passava anzi...mi sono recato dal mio medico di base che all'inizio mi ha dato una crema da mettere ma niente poi mi ha mandato a fare degli esami del sangue,che anche quelli sembravano tutti a posto,poi sono andato da vari dottori che ognuno aveva un idea discordante dagli altri,intanto il tempo passava e il dolore aumentava facevo fatica a camminare ed ad andare a lavoro,dopo vari dottori e tentativi mi sono ritrovato all'ospedale gaetano pini dove mi hanno diagnosticato un artrite psoriasica,io psoriasi ne ho ma poca,un pò in testa e qualche puntino sulla gamba ma niente di che..ho iniziato una cura di flebi di pamidronato,ne ho fatti 10,all'inizio 4 nel giro di 2 sett.poi 1 al mese per 6 mesi, ma i dolori ne ho ancora poi mi hanno dato nel frattempo delle pastiglie di arcoxia 90 quando il dolore era accentuato,dato il mio lavoro che stò sempre in piedi facendo il macellaio di pastiglie ne avrei prese un giorno si e uno no,ma nn volevo abusare del farmaco quindi mi tenevo il dolore pur stando male.ora la scorsa sett ho fatto una visita,diciamo di controllo e dicendogli al medico che i dolori persistevano mi ha dato una cura da seguire con delle pastiglie di nome salazopyrin nel frattempo mi ha mandato a fare una scintigrafia ossea che ho fatto proprio questa mattina,spero in una cura che mi faccia passare il dolore perchè nn ce la faccio veramente più:grazie di avermi ascoltato anche se mi sono dilungato e spero di nn avervi rotto,se avete qualche consiglio sono ben accetti ciao a tutti :)

Re: re

Inviato: 05/02/2010, 23:33
da giovigio
Ciao Gianluca benvenuto nella nostra forum famiglia...sono sicura che tanti amici con la tua stessa patologia ti aiuteranno a capire meglio ed avrai molti confronti su trattamenti e cure un abbraccio e ancora benvenuto fra noi 8) 8) Giò

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 05/02/2010, 23:38
da gianluca80
ciao giò grazie mille per il benvenuto spero tu abbia ragione che qualcuno mi aiuti grazie ancora ciao ciao : Chessygrin :

Re: re

Inviato: 05/02/2010, 23:49
da bersagliere
CIAO GIANLUCA...BENVENUTO NEL FORUM !! NELLA SFORTUNA RITIENITI FORTUNATO VISTO KE, A QUANTO PARE GIA' HAI UNA DIAGNOSI E 6 SULLA BUONA STRADA X RISOLVERE O QUANTOMENO TAMPONARE I TUOI PROBLEMI !! : Thumbup : INFATTI SE DAI 1 OKKIATA ALLE VARIE PRESENTAZIONI DI MOLTI ALTRI REUMAMICI....NOTERAI KE X AVERE UNA DIAGNOSI,CI SONO VOLUTI SVARIATI ANNI !! ADESSO INVECE I TEMPI SI SONO ACCORCIATI XKE' GLI SPECIALISTI REUM.SONO MOLTO + AGGIORNATI DI UN TEMPO !! CIAO GIANLUCA,MAGARI CI DIRAI ANKE DA DOVE SCRIVI....IO SONO MARIO E SONO DI NAPOLI... : Welcome :

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 05/02/2010, 23:56
da gianluca80
ciao mario io confido vivamente nei tuoi consigli e spero vivamente in una risoluzione,cmq io sono di saronno dove fanno l'amaretto,nn so se conosci;sono vicino a milano ciao ciao

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 06/02/2010, 8:29
da lorichi
CIAO GIANLUCA BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
ORA CHE HAI FATTO LA SCINTIGRAFIA DOVRESTI AVERE PIU' INFORMAZIONI SUL PROBLEMA E QUINDI FACILITA' DI DIAGNOSI. QUANDO AVRAI LA RISPOSTA?
DA QUELLA SI POSSONO VEDERE LE ZONE DI INFIAMMAZIONE ED EVENTUALI ALTRI SEGNI DELLA MALATTIA.
LA SALAZOPIRINA E' UN FARMACO DI FONDO, QUEI FARMACI CHE DOVREBBERO AIUTARE A TENERE SOTTO CONTROLLO LA MALATTIA ED EVITARE CHE PROGREDISCA FACENDO MAGGIORI DANNI. TI HANNO DETTO CHE IMPIEGHERA' DUE/TRE MESI PER INIZIARE A FARE EFFETTO? E' UN FARMACO CHE AGISCE PER ACCUMULA, SIGNIFICA CHE INIZIA A FUNZIONARE QUANDO NEL TUO ORGANISMO CE N'E' UNA CERTA QUANTITA'. TI HANNO AGGIUNTO ANCHE ALTRI FARMACI? PER ESEMPIO ANTINFIAMMATORI O CORTISONE?
QUI CI PARECCHI ISCRITTI CON ARTRITE PSORISIACA E VEDRAI CHE APPENA TI LEGGERANNO POTRAI CONFRONTARTI CON LORO; CI SONO ANCHE DIVERSI LOMBARDI E SICURAMENTE AVRAI ANCHE INFORMAZIONI SUI VARI OSPEDALI DELLA ZONA E CONFRONTARVI SU MEDICI E E CURE.
COME TI HA DETTO MARIO QUASI TUTTI NOI ABBIAMO AVUTO DIFFICOLTA' PER AVERE UNA DIAGNOSI PERCHE' QUESTE MALATTIE SONO COMPLICATE DA DEFINIRE, TU MI SEMBRA CHE SEI GIA' SULLA BUONA STRADA, SI TRATTA SOLO DI TROVARE LA CURA GIUSTA PER TE.
TI INVITO A LEGGERE QUI viewtopic.php?f=103&t=291
IL NOSTRO REGOLAMENTO IN MODO DA POTER USUFRUIRE AL MEGLIO DEL FORUM, PARTECIPA A QUALSIASI DISCUSSIONE CHE RISCUOTE IL TUO INTERESSE E PER QUALSIASI DUBBIO, CHIARIMENTO O ANCHE SEMPLICEMENTE PER FARE DUE CHIACCHIERE QUI TROVI SEMPRE QUALCUNO, SIAMO TUTTI MALATI NON MEDICI MA FRA TANTI QUALCHE CONSIGLIO RIUSCIREMO A DARTELO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 06/02/2010, 10:41
da DANY45
Ciao Gianluca
e benvenuto nel forum.
Come ti ha detto chi mi ha preceduto, sei fortunato ad avere già una diagnosi. Credimi è un bel passo avanti. Io ho impiegato 6 anni per avere una diagnosi certa, perciò vedrai che, non appena troverai il mix di farmaci adatti per te, ti sentirai sicuramente meglio.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi sotto la firma.
Facci sapere cosa dice la scintigrafia.
Gianluca, qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e a dividere con te i momenti no ma anche a condividere i momenti belli.
Con le nostre malattie ci vuole tanta, tanta pazienza.
Un grande in bocca al lupo.

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 06/02/2010, 11:03
da Silvia
Ciao Gianluca,
che dirti....
BEN ARRIVATO IN FORUM
contrariamente a te non ho diagnosi e questo non "aiuta" credimi
Io risiedo nella provincia di Va - Lago Maggiore - Saronno un pò la conosco ..dovrei venirci sett prox ma molto di corsa

Silvia

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 06/02/2010, 11:57
da Meggy_34
Ciao Gianluca benvenuto in forum!! Io sono Meggy sono di Verona ed ho artrite psoriasica.. Come ti ha detto Mammalory il farmaco che ti hanno dato ora è un farmaco diciamo di fondo per la cura dell'artrite, il medico ti ha spiegato il funzionamento di questi farmaci? Dalla scintigrafia ossea verranno rilevate le zone in cui la malattia è attiva e anche il grado di attività.. Facci sapere e se hai bisogno di qualche info noi siamo qua : Thumbup : Un grande in bocca al lupo intanto : Nar :

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 06/02/2010, 15:21
da gianluca80
grazie a tutti voi per il vostro conforto,la mia scintigrafia dovrei ritirarla venerdì 12 e poi dvrei passare subito dal medico a farla vedere,altri farmaci per il momento nn me ne hanno aggiunti,voleva prima aspettare il risultato della scintigrafia,speriamo in bene e ci sentiamo presto un salutone a tutti :)

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 06/02/2010, 18:02
da rosaria1956
Ciao Gianluca e benvenuto in fourm
anche io mi unisco al coro degli amici che mi hanno preceduta per tranquillizzarti, con Salazopirin hai avuto la prescrizione di un farmaco di fondo tra quelli pi utilizzati per le arriti psoriasiche e per le artriti sieronegative in generale, il farmaco che ti avevano prescritto in precedenza, il pamidronato, non era un farmaco che agiva sulla malattia ma un farmaco che si usa per la prevenzione e la cure dell osteoporosi molto frequrnti nei pazienti con patologie reumatiche, che agisce regolando il turnover osseo.
Salazopirin tra un po' comincerà a farti effetto e tu ne sentirai i benefici, ma anche se ciò non fosse, non preoccuparti perchè la scelta terapeutica oggi è discretamente ampia ed i farmaci da provare sono diversi.
Noi siamo quà quando vuoi chiedere info o semplicemente parlarci e sfogarti, qualcuno ci sarà sempre : Chessygrin :
ciao, io sono Rosaria, abito a Napoli a la mia storia è riassunta in calce ai miei messaggi :)

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 07/02/2010, 20:13
da corsaro73
ciao gianluca e benvenuto..... ti kiami come me.... e come me purtroppo hai la stessa patologia... io nn ho psoriasi xò... beh io faccio una cura + "ricca" di farmaci.... un vero e proprio miscuglio.... spero ke tu possa sentirti meglio quanto prima... auguroni! : PirateCap : : Beer :

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 07/02/2010, 20:27
da Luisella
Ciao caro Gianluca,
mi presento sono Luisella e abito a Varese ti do il benvenuto nella nostra famiglia :D :D :D
con l'augurio di risentirti presto ti mando un grosso abbraccioooooooooooo

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 07/02/2010, 20:28
da llorenza
CIAO, GIANLUCA E BENVENUTO TRA NOI.

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 07/02/2010, 20:41
da trudy3
benvenuto anche da me Gian,io sono jolanda ho l'A.R e abito in Asti, ma sono sarda,vedrai che una volta che comincerà a fare effetto la cura farai una vita più decente,in bocca al lupo.
a rileggerti presto.
jo.

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 07/02/2010, 21:39
da gnoma82
Ciao Gianluca,
io pure sono della provincia di Varese e sono in cura a Tradate, pure la mia vasculite è iniziata con dolore ai piedi.... che però è degenerato velocemente e quindi sono riusciti a fare una diagnosi veloce...
Comunque benvenuto... qui ti troverai bene! :D

buona serata

ilaria

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 08/02/2010, 10:35
da Viviana79
:) Benvenuto Gianluca :)

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 08/02/2010, 12:32
da mammona
Ciao Gianluca!
BENVENUTO!!!!! Vedrai che presto starai meglio e potrai tagliare bistecche e filetti....di nuovo col sorriso!!! 8) : Chessygrin : : Chessygrin :
Silvana

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 12/02/2010, 16:13
da milly977
Ciao Gianluca, io sono Milena e ti do il mio BENVENUTOOOOOOOOOOOO, : Welcome :
Vivo a Messina e sono stata per un po di anni in cura al Gaetano Pini di Milano, poi per incomprensioni con la dottoressa : Andry : sono finita al Tor Vergata di Roma : Question :
CIAO E ANCORA BENVENUTO NEL MERAVIGLIOSO FORUM : Thumbup :

Re: re sono gianluca mi presento

Inviato: 12/02/2010, 16:16
da milly977
Ciao, sono ancora io... dimenticavo : RedFace : oggi hai ritirato il referto della scintigrafia? Facci sapere. Ciao ciao