sindrome sicca

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
pollypolly6

sindrome sicca

Messaggio da pollypolly6 »

salve dott. gorla
ho 23 anni e da 6 mesi ho vari sintomi molto fastidiosi ma nessuno riesce a capire di cosa si tratti ( test shirmer positivo febbricola nausea necessità di frequente minzione senso di instabilità in certi periodi forti dolori agli occhi) per sospetta sjogren: ves e pcr nella norma ana ,ena, waler rose, ra test, anticitrullina negativi , biopsia ghiandola salivare minore priva di lesioni infiammatorie.
Vorrei chiedere se è possibile avere una malattia autoimmune senza gli autoanticorpi nè gli indici di flogosi o se invece devo cercare una diagnosi in altro ambito
grazie mille
roberto gorla
Contatta:

Re: sindrome sicca

Messaggio da roberto gorla »

In base ai sintomi e visionati gli esami è da escludere assolutamente la sindrome di sjogren e ogni altra connettivite autoimmune sistemica.
Cari saluti. REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”