Pagina 1 di 1
Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 9:12
da Carmen Maresca
Ciao a tutti!!!!
ho chiesto al mio medico curante se i brividi di freddo avuti dopo la seconda iniezione di mtx sono dovuti al farmaco e lui dopo essersi documentato mi ha detto che è un effetto del medicinale... bene! io li ho avuti..... il medico mi ha anche detto che gli altri suoi pazienti in cura con il mtx non li hanno mai lamentati....
domani faccio il prelievo venoso per il controllo dopo 15 gg di emocromo, transaminasi e quant'altro speriamo bene....
stamattina i dolori si fanno sentire di più,

il ginocchio mi tortura perchè non riesco a camminare bene zoppico e mi da fastidio quindi mi sforzo e affatico le anche, le mani le sento un pò tumefatte e con leggeri formicolii....ma siamo qui e la giornata continua e finalmente è finita un'altra settimana.
un fine settimana da dedicare a figlie e marito.....
Ciao a tutti!!!!

Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 11:21
da rosaria1956
Ciao Carmen, ho spostato questa tua discussione nella sezione tematica più idoena, nel LIbro degli Ospiti ci sono le presentazioni ed ognuno ne ha una sola, quindi puoi scrivere all'interno della tua presentazione oppure aprire nuove discussioni secondo il tema trattato.
Quà siamo in "parliamo delle nostre patologie" dove appunt tra noi, ci scambiamo informazioni su di esse e condividiamo le nostre esperienze con sintomi e fasridi vari che esse ci procurano.
Anche io non ricordo di avere sofferto di questo tipo di fastidi con mtx, eppure l'ho assunto per ben 13 anni, ma ogni paziente ha spesso una storia a sè ed u na personalissima reazione ai farmaci in generale, l'importante che sia tutto a posto con le analisi di controllo che devi fare dopo la 2^ fiala, poi ci farai sapere appena avuti i risultati.
In merito ai dolori, urtroppo Carmen devi pazientare ancora un pochino, 2 fiale di mtx non sono ancora sufficienti a far si che la sostanza accumulatasi nell'organismo ma in parte ovviamente espulsa, sia già sufficinete a dare dei benefici.
Se le analisi per il controllo del farmaco saranno tutte OK potrai continuare e vedrai che intorno alla 6^ / 8^ fiala dovresti cominciare ad avere i primi benefici.
In bocca al lupo Carmen

Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 11:27
da lorichi
IO PRENDO UN ALTRO IMMUNOSOPPRESSORE, L'AZATIOPRINA, ED HO AVUTO BRIVIDI VIOLENTISSIMI E FEBBRE. SONO STATA ANCHE RICOVERATA PER QUESTO, MI HANNO RIGIRATA COME UN CALZINO MA NON C'ERA NIENTE ERA PROPRIO L'EFFETTO DELL'IMMUNOSOPPRESSORE. E' PASSATO TUTTO ABBASSANDO IL DOSAGGIO DEL FARMACO E PER ORA REGGO.
CREDO CHE UN PO TUTTI GLI IMMUNOSOPPRESSORI ABBIANO I BRIVIDI FRA GLI EFFETTI COLLATERALI.
Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 12:27
da gnoma82
Anche io spesso la sera ho brividi di freddo.... ma visto che il dottore dice che la mia dose di Plaquenil ( 200/400mg alternati) è bassa ho sempre dato la colpa alla stanchezza.. ora mi sono aramata di un simpatico scaldotto elettrico che fa il suo lavoro e mi aiuta a "rilassarmi" quando ho i brividi.
Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 14:07
da lorichi
GNOMA FA ATTENZIONE CON LO SCALDOTTO, A NOI CHE ABBIAMO ARTRITE IL CALORE FA MALISSIMO, FORSE ALLE VASCULITI FA BENE MA FAI ATTENZIONE COMUNQUE.
Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 15:29
da gnoma82
Grazie Mammalory

, non so bene bene se mi faccia più male il freddo o il caldo... non l'ho mai capito...

, sicuramente la cosa che mi fa più male sono gli sbalzi di temperatura... Cmq lo scaldotto lo tengo un po' sulla pancia e a una temperatura media, e poi ci scaldo un po le lenzuola, diciamo a un livello piacevole non ad effetto deserto del sahara
Grazie per il consiglio, sarò molto parsimoniosa!!!
Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 16:13
da selvaggia59
BRIVIDI BRRRRRRRRRRRRRRR LE ODIO
NN Sò SE SIANO LE MEDICINE NN Sò SE SIA LA PATOLOGIA
MA OGNI TANTO MI PRENDONO E NEANCHE SOTTO IL PIUOMONE CON PIGIAMA CALZETTONI
DI LANA SCIARPA (EVITO IL CAPPELLO) XCHè MIO MARITO MI PRENDEREBBE IN GIRO

NON PASSANO MAI CAPITA QUESTA COSA
Re: Brividi di freddo
Inviato: 19/02/2010, 17:42
da Teozzilla
beh nel mio caso anche senza prendere medicinali ho brividi di freddo...in realtà da 10 gg non li ho piu' e mi sono normalizzato, ma solitamente verso il primo pomeriggio cominciano i brividi anche se sono vestito come un palombaro e mi irrigidisco tutto...(o quasi).
mah
