Pagina 1 di 4
Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 11:14
da Hope15
Ciao a tutti sono una ragazza di 25 anni e sono giunta qui nel vostro importantissimo sito durante le mie numerose ricerche su internet sulle malattie autoimmuni. I miei problemi ebbero inizio più di un anno e mezzo fa, inizialmente con un aumento di peso (solo dopo ho capito che si trattava di ritenzione idrica diffusa) al quale non ho dato molto peso finchè a questo sintomo non si aggiunsero i bruciori ai muscoli delle gambe(a causa del gonfiore) e i dolori alle articolazioni delle dita delle mani e dei piedi, dei polsi, caviglie, ginocchia e anche. Nel giro di un mese mi sono ritrovata con 10 Kg in più addosso e bloccata nel letto per via dei forti dolori che non mi permettevano più nemmeno di lavarmi i denti. Da li cominciano le mie visite ai dottori, oguno dei quali dopo avermi fatto fare numerose analisi mi ha "abbandonata" al cortisone dicendo che avrei dovuto aspettare. Così dal novembre 2008 io prendo il Medrol, unico farmaco che mi aiuta a stare bene, senza dolori e a riacquistare il mio peso di sempre. Ma la diagnosi non è mai arrivata e io ad oggi mi ritrovo senza sapere da cosa sono affetta e senza una cura vera, visto che il cortisone toglie i sintomi ma non la malattia. Vorrei approfittare di questo forum per conoscere le vostre esperienze e a tal proposito vi pongo una domanda: c'è qualcuno che soffre di artrite reumatoide, poliartrite sieronegativa, lupus, sindrome di sjorgren o qualsiasi altra malattia autoimmuniataria diagnosticata con certezza senza che ci sia NESSUN valore alterato nelle analisi del sangue?
Ho fatto più di 40 prelievi in un anno oguno dei quali con tante di quelle analisi che non saprei da dove iniziare ad elencare, comunque sia io non ho mai avuto niente di alterato riguardo alla VES, PCR, FATTORE REUMATOIDE,C3,C4,IGG IGM ecc ecc..

vi sembrerà strano ma ad oggi quasi spero di trovare un valore alterato per dare un nome alla mia malattia e iniziare a curarmi sul serio prima che sia troppo tardi.
Buona Giornata a tutti!!

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 11:45
da mammona
bENTROVATA HOPE! MAI NIK FU PIù AZZECCATO!
RIGUARDO ALLA TUA ULTIMA DOMANDA...CREDO DI Sì, POSSONO ESSERE MALATTIA DIAGNOSTICABILI IN UN PRIMO MOMENTO SOLO DALL'ESAME OBIETTIVO, MA IN GENERE POI QUALCOSA SI SMUOVE, FORSE.....(ARTRITI SIERONEGATIVE...)
A MIA FIGLIA è SUCCESSO COSì, INIZIALMENTE, A PARTE I DOLORI ALLE MANI E UN PO' OVUNQUE, PARESTESIE, ECC, NON AVEVA ESAMI ALTERATI, NEPPURE QUELLI SPECIFICI, POI INVECE...DOPO CIRCA UN ANNO DALL'INIZIO Sì.
PERò VEDRAI CHE QUALCUNO PIù ESPERTO DI ME TI DARà SPIEGAZIONI MIGLIORI!
PER ORA TI DO IL MIO BENVENUTO......VEDRAI CHE STARAI BENONE QUI CON NOI, E ANCHE CON LA SALUTE, NE VERRAI A CAPO!

SILVANA
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 12:08
da lorichi
CIAO HOPE, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SI CI SONO DIVERSE PATOLOGIE AUTOIMMUNI CHE SONO SIERONEGATIVE, CIOE' LE ANALISI SONO TUTTE A POSTO, PERO' CERTAMENTE ALMENO PER ARTRITE REUMATOIDE GLI ANTICORPI SI DEVONO TROVARE.
CREDO CHE UNA ANALISI APPROFONDITA DEI SINTOMI DOVREBBE AIUTARE, EVENTUALMENTE PUOI CHIEDERE ALTRI PAREREI. QUELLO DI NON AVERE UNA DIAGNOSI E' UN EVENTO CHE ACCOMUNA TUTTI NOI, ALL'INIZIO NON E' FACILE CAPIRE DI CHE SI TRATTA PER QUESTO DOVRESTI RIVOLGERTI AD UN BUON OSPEDALE CHE ABBIA UNA BUONA REUMATOLOGIA. POSSO CHIEDERTI ORA DOVE SEI IN CURA?
TI INVITO A PRENDERE VISIONE DEL NOSTRO REGOLAMENTO QUI
viewtopic.php?f=103&t=291 IN MODO DA POTER USUFRUIRE AL MEGLIO DEL FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 12:27
da Hope15
Grazie a Mammona e Loredana per il Benvenuto
I miei sintomi portano ad una Poliartrite ma la maggiorparte dei dottori non si sbilancia proprio perchè dicono che è troppo strano non avere nemmeno un valore leggermente alterato. Sono stata vista da diversi Reumatologi e tutti mi hanno detto che il mio è un caso molto strano. Sono stata in cura prevalentemente in privato e gli unici ospedali che mi hanno vista sono il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo e il San Carlo di Milano. Al Policlinico di Palermo non ho ricevuto nessuna diagnosi (e non sono stata mai ricoverata), al San Carlo mi hanno dimessa con un "forse" si tratta di Poliartrite ma è da monitare nel tempo per capire... tutti gli altri 11 Dottori che mi hanno vista non si esprimono più di tanto e mi lasciano in cura di Medrol visto che mi fa stare molto bene. Io so che il cortisone con il tempo fa molto male e visto che sono ancora giovane vorrei sapere se effettivamente è l'unico farmaco che può aiutarmi o se sono ancora in tempo per trovare una vera cura piuttosto che un sintomatico.
Attualmente quindi non sono in cura da nessuna parte visto che nessuno mi sta seguendo.
Loredana mi sai indicare un buon centro di Reumatologia ? Non vorrei più andare dai privati, in un anno e mezzo ho speso tanti di quei soldi che adesso è diventato insostenibile continuare a percorrere questa strada. Vorrei trovare un centro che mi
ricoveri per una buona volta e che mi faccia una check-up completo. Anche a voi è venuto difficile trovare un centro disposto a "studiarvi"?

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 12:42
da Pao
CARA HOPE,
BENVENUTA IN FAMIGLIA

, IO SONO PAOLA 31 ANNI ARTRITE REUMATOIDE E SACROILEITE.
COME TE, E COME TROPPI QUI IN FAMIGLIA

, HO ASPETTATO DIVERSO TEMPO PER AVERE UNA DIAGNOSI CERTA, E QUANDO E' ARRIVATA E' STATA UNA BOTTA

MA SI SUPERA
DA AGOSTO 2009 SONO IN CURA AL GAETANO PINI DI MILANO, CENTRO D'ECCELLENZA PER LA REUMATOLOGIA, LA 1A VISITA L'HO FATTA PRIVATAMENTE MA TUTTE LE SUCCESSIVE CON ESENZIONE. ATTUALMENTE SONO SEGUITA DA UN TEAM DI 2/4 MEDICI. LE COSE NON VANNO BENE, MA SO CHE STANNO FACENDO DEL LORO MEGLIO E SEGUONO LE PROCEDURE. SONO IO CHE NON REAGISCO AI FARMACI.
SE VUOI, IN PRIVATO, POSSO DARTI NOMINATIVI, N° DI TELEFONO E COSTI DELLA 1A VISITA.
IN BOCCA AL LUPO HOPE, UN ABBRACCIO
PAO
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 12:44
da rosaria1956
CIAO CARISSIMA, BENVENUTA IN FORUM
INNANZITUTTO TI CHIEDO SCUSA SE HO ELIMINATO IL COLORE VERDE CHIARO DEI TUOI MESSAGGI E TI SPIEGO: ALCUNI DEI NOSTRI ISCRITTI, TUTTI CON PATOLOGIE REUMATICHE AUTOIMMUNI, HANNO COMPROMISSIONE OCULARE, COSA ABBASTANZA TIPICA DELLE NOSTRE MALATTIE, PER TALE MOTIVO (SE HAI LETTO IL REGOLAMENTO LO TROVERAI SCRITTO ANCHE LA') IN QUESTO FORUM E' NON SOLO CONSENTITO MA ADDIRITTURA CONSIGLIATO SCRIVERE IN GRANDE, OPPURE IN GRASSETTO, MA CMQ IN MANIERA CHE I MESSAGGI POSSANO ESSERE LETTI SENZA PARTICOLARI PROBLEMI DA CHI HA DIFFICOLTà ALLA VISTA ED IL COLOR CHE AVEVI SCELTO ERA MOLTO CHIARO E POCO LEGGIBILE SUL FONDO AZZURRINO DELLA SKIN,
SPERO NON ME NE VORRAI, PUOI USARE TUTTI I COLORI CHE VUOI MA MAGARI INGRANDISCI IL CARATTERE OPPURE FALLO IN GRASSETTO, TI RINGRAZIO DA PARTE DI TUTTI
HO LETTO I TUOI MESSAGGI E, COME TI HA GIà SPIEGATO LOREDANA, CI SONO LE ARTRITI SIERONEGATIVE, CIOè ALCUNE FORME BEN PRECISE DI ARTRITI CHE NON HANNO AUTOANTICORPI SPECIFICI.
SULL'ARGOMENTO TI SEGNALO QUESTA PAGINETTA:
http://www.artriti.it/Spondiliti/artrit ... ative.html
IN EFFETTI LE ARTRITI SIERONEGATIVE RESTANO UN POCHINO PIU' DIFFICILI DA DIAGNOSTICARE ED OCCORRE QUINDI INDAGARE PIU' A FONDO.
MI PIACEREBBE INVECE CHIEDERTI COME MAI I MEDICI HANNO MESSO IN RELAZIONE IL TUO STRANO E CONSISTENTE AUMENTO DI PESO CON UNA ARTRITE, E CERTO CHE 10 KG SONO UN BELL'AUMENTO.
L'ESORDIO DI UNA ARTRITE NON E' CARATTERIZZATO DA UN SINTOMO SIMILE ANZI, DICIAMO CHE CON LA SINTOMATOLOGIA DOLOROSA SPESSO C'è UNA DIMINUZIONE DEL PESO NON UN AUMENTO.
IL FATTO CHE TU SCRIVI SIA DOVUTO AD UN PROBLEMA DI RITENZIONE IDRICA, MI FA' VENIRE IN MENTE CHE FORSE CI SAREBBERO DA CONTROLLARE I RENI, MAGARI MI SBAGLIO, I MIEI SONO "PENSIERI AD ALTA VOCE" DI UNA SEMPLICE PAZIENTE.
CARA HOPE, SE VIVI IN SICILIA, TRA I CENTRI FREQUENTATI DA ALCUNI NOSTRI ISCRITTI CI SONO L'OSPEDALE DI CATANIA ED IL "CERVELLO" DI PALERMO, SEI PER CASO GIA' STATA IN QUESTI OSPEDALI?
CARA HOPE ATTENDO ALTRE TUE NOTIZIE E SPERIAMO SI RISOLVA PRESTO LA TUA SITUAZIONE, CERTO LA COSA PIU' DIFFICILE DA ACCETTARE E' IL NON SAPERE DI COSA SI SOFFRE.
CIAO A PRESTO, DACCI NOTIZIE
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 13:02
da DANY45
CIAO HOPE,
BENVENUTA NEL FORUM.
LEGGO CHE ANCHE TU, PURTROPPO, STAI PERCORRENDO LA DIFFICILE STRADA DELLA "DIAGNOSI".....
LA MIA E' ARRIVATA DOPO 6 ANNI....... ANNI PERSI SENZA SENSO, ANNI IN CUI AVREI POTUTO DARE UNA BUONA BOTTA ALLA MALATTIA E INVECE....
COMUNQUE ORA STO ABBASTANZA BENE. FORTUNATAMENTE HO INCONTRATO, NEL REPARTO REUMATOLOGIA DI UNO DEGLI OSPEDALI DELLA MIA CITTA', UNA DOTTORESSA FAVOLOSA CHE E' RIUSCITA A RIMETTERMI IN PIEDI.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
SEI TANTO GIOVANE E SPERO TU POSSA TROVARE PRESTO UNA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI.
TI MANDO UN ABBRACCIO E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.
E' IL TUO GATTONE QUELLO SUL PIANO ?
IO HO UN CANE E DUE GATTE. BACIONI.

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 15:19
da Hope15

CARA ROSARIA SONO IO CHE MI SCUSO PER NON AVER LETTO ANCORA TUTTO IL REGOLAMENTO E AVER COMMESSO QUESTO ERRORE....(DITEMI SEMPRE SE SBAGLIO SARO' FELICE DI ATTENERMI ALLE REGOLE)
RISPONDO SUBITO ALLA TUA DOMANDA SULL'AUMENTO DI PESO DICENDOTI CHE SU QUESTO SINTOMO NESSUNO HA SAPUTO DIRE MOLTO. I TUOI PENSIERI AD ALTA VOCE DA SEMPLICE PAZIENTE SONO DEL TUTTO AZZECCATI

HO FATTO PIU' VOLTE GLI ESAMI PER VERIFICARE LA FUNZIONALITA' RENALE (SONO STATA PURE VISITATA DA UN ENDOCRINOLOGO) E PER LA TIROIDE... TUTTO PERFETTO. QUINDI QUESTI EDEMI DIFFUSI RESTANO UN ENIGMA ED E' IL MOTIVO PER IL QUALE NESSUNO RIESCE A DARE UNA DIAGNOSI VISTO CHE HO TANTI SINTOMI APPARENTEMENTE NON COLLEGATI. COME HAI BEN DETTO TU CON L'ARTRITE DI SOLITO SI DIMAGRISCE IO INVECE GONFIO A TAL PUNTO DA NON POTER PIU' MUOVERE I MUSCOLI PER VIA DEL BRUCIORE E DELLA PESANTEZZA CHE SENTO SOPRATTUTTO ALLE GAMBE. PER QUESTO MOTIVO AL POLICLINICO HANNO PENSATO CHE IO FOSSI CELIACA, PER FUGARE OGNI DUBBIO MI SONO SOTTOPOSTA ALLA BIOPSIA DUODENALE E DA LI LA CONFERMA CHE NON HO QUESTO TIPO DI INTOLLERANZA. UN'ALTRA COSA STRANA E' CHE NON RISPONDO AI FANS E L'UNICO FARMACO CHE MI AIUTA A SGONFIARE (ANDANDO A FAR PIPI OGNI 15 MIN PER I PRIMI PERIODI FINO AL RITORNO DEL MIO NORMALE PESO) E A TOGLIERE TUTTI I DOLORI ARTICOLARI E' IL MEDROL 4MG. NEMMENO IL DELTACORTENE RIESCE A FARMI QUESTO EFFETTO....
NON SONO STATA NEGLI OSPEDALI CHE MI HAI INDICATO MA SE C'E' QUALCUNO QUI CHE PUO' DIRMI A CHI RIVOLGERMI CREDO CHE PROVERO' ANCHE QUEST'ALTRA STRADA!
TROVO MOLTO UTILE SCAMBIARSI LE OPINIONI, PENSIERI E CONSIGLI ANCHE SE SIAMO TUTTI PAZIENTI E GIUSTAMENTE L'ULTIMA PAROLA SPETTA SEMPRE AI MEDICI. CREDO CHE PARLARE DELLE NOSTRE ESPERIENZE CONFRONTANDOCI POSSA SOLO AIUTARE OGNUNO DI NOI A CAPIRE MEGLIO CIO' CHE CI SUCCEDE E TROVARE ANCHE ALTRE STRADE, PER CHI COME ME STA ANCORA ATTRAVERSANDO "LA DIFFICILE STRADA DELLA DIAGNOSI" COME HA DETTO DANY.
TI MANDO UN ABBRACCIO E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.
E' IL TUO GATTONE QUELLO SUL PIANO ?
IO HO UN CANE E DUE GATTE. BACIONI.


ANCHE IO HO UNA BELLISSIMA CUCCIOLOTTA CHE MI TIENE COMPAGNIA E 3 GATTI BELLI COME IL SOLE!
CREPI IL LUPO
GRAZIE A TUTTI DEL BENEVENUTO SONO QUI PER QUALSIASI DOMANDA E SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI QUESTI MIEI STRANI SINTOMI (E QUESTI SONO UNA PICCOLA PARTE DI TUTTI QUELLI CHE HO) MI PIACEREBBE SAPERNE DI PIU'

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 15:39
da gnoma82
Cara Hope, ti do il mio benvenuto!!
Io ho 27 anni e da circa un anno soffro di ua vasculite cutanea e sono in cura con medrol e plaquenil e pure i miei esami sono quelli di una persona sanissima, se non fosse che ho continui dolori alle gambe (anche, ginocchia, pianta del piede) e all'inizio ero piena di petecchie che ancora oggi controllo solo con il medrol ma ogni tanto mi fanno visita.
Ad oggi il perchè di questa vasculite non è ancora chiaro. Non si sa se sia cronica o passerà o come "prevenirla" o se sia sintomo di altro...
Ho deciso di vivere alla giornata, mi sono affidata a un bravo medico e non perdo mai la speranza.
Per natura e carattere tendo a ironizzare e questo mi aiuta molto.
Qui troverai comprensione... -e a me in questo ultimo mese (ci ho messo un po a decidermi di iscivermi) mi fa fatto benissimo- e anche tanta allegria.
Un abbraccio.
Ilaria
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 16:01
da salvia52
HOPE,ciao ...io sono Angela e voglio darti pure il io personale Benvenuto in questo bellissimo,utilissimo ed acciaccato forum.
Ho letto la tua presentazione e il fatto della ritenzione mi lascia perplessa in relazione alla A.R. come diceva Rosaria.
Hai fatto tutti gli esami che riguardano le allergie?Il fatto che il medrol ti aiuti a sgonfiare e' segno che ha una infiammazione in corso...Ma...certo che i dottori cosa ci stanno a fare?Possibile che non si sforzino piu' di tanto?
Comunque BENVENUTA ed un affettuoso in bocca al lupo perche' al piu' presto tu riesca ad avere una giusta diagnosi.
Ciao Angela
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 16:13
da Hope15
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 17:17
da bersagliere
CIAO HOPE...BENVENUTA ANKE DA PARTE MIA...

IO SONO MARIO E HO POLIARTEITE CRONICA SIEROPOSITIVA XKE' HO GLI ENA E FATTORE REUMATOIDE POSITIVI...A VOLTE ANKE PCR...QUINDI X ME VEDENDO LA POSITIVITA' E' STATO + FACILE FARMI UNA DIAGNOSI IN DAY HOSPITAL.
SPERO VIVAMENTE KE ANKE TU OTTERRAI AL + PRESTO LA TUA DIAGNOSI COSI' TI POTRAI CURARTI A DOVERE !! VEDRAI,TROVERAI IL REUM.GIUSTO E...TI AGGIUSTERA' X LE FESTE....CIAO E IN BOCCA AL LUPO...

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 25/02/2010, 23:34
da concetta
Ciao benvenuta anche a te vedrai in questa famiglia procede tutto ok io nefaccio parte da poco ..sai sono tutti super ...forza affronteremo insieme i nostri problemi. ciaoooooo
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 26/02/2010, 8:00
da lorichi
Hope15 ha scritto:Grazie a Mammona e Loredana per il Benvenuto
...........................
Attualmente quindi non sono in cura da nessuna parte visto che nessuno mi sta seguendo.
Loredana mi sai indicare un buon centro di Reumatologia ? Non vorrei più andare dai privati, in un anno e mezzo ho speso tanti di quei soldi che adesso è diventato insostenibile continuare a percorrere questa strada. Vorrei trovare un centro che mi
ricoveri per una buona volta e che mi faccia una check-up completo. Anche a voi è venuto difficile trovare un centro disposto a "studiarvi"?

CIAO HOPE, IO POSSO CONSIGLIARTI CENTRI DI REUMATOLOGIA A ROMA PERCHE' VIVO NEI DINTORNI, MA MI PARE DI CAPIRE CHE TU SEI SICILIANA. HAI VOGLIA DI SPOSTARTI E CAMBIARE REGIONE?
IN OGNI CASO OTTIMI CENTRI SONO IN LOMBARDIA COME TI HA SUGGERITO PAO, PISA, SIENA, ROMA, DICIAMO CHE OGNI REGIONE HA IL SUO CENTRO DI REUMATOLOGIA DOVE PUOI TROVARTI BENE; CON LE NOSTRE PATOLOGIE NON E' FACILE TROVARE SUBITO IL MEDICO GIUSTO, IO HO IMPIEGATO 12 ANNI SOLO PER AVERE LA DIAGNOSI (MA ERANO ALTRI TEMPI) E IL MEDICO COL QUALE ANDARE D'ACCORDO L'HO TROVATO SOLO NEL 2007 QUANDO ERO GIA' MALATA DA OLTRE 30 ANNI. NON E' PER TUTTI COSI', TRANQUILLA; SE FAI UN GIRO NELLA SEZIONE "CENTRI DI CURA" PUOI GIA' VEDERE UN ELENCO DI CENTRI SIA OSPEDALIERI CHE UNIVERSITARI. IN OGNI CASO SE CI DICI FIN DOVE SEI DISPOSTA A SPOSTARTI PER LA VISITA VEDIAMO DI RACCOGLIERE INFORMAZIONI PER TE.
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 26/02/2010, 11:32
da Hope15
CIAO LORICHI SI SONO SICILIANA MA SONO DISPOSTA AD ANDARE FINO IN CAPO AL MONDO, SE FOSSE NECESSARIO, PER TROVARE UNA SOLUZIONE. MA DA QUANDO SONO QUI NEL FORUM MI SONO ACCORTA CHE CIO' CHE ACCOUMUNA TUTTI NOI E' PROPRIO QUESTO, NON RIUSCIRE A TROVARE IL PRIMA POSSIBILE IL MEDICO GIUSTO. PER QUESTO MOTIVO PER ME NON FA PIU' MOLTA DIFFERENZA IL LUOGO IN CUI SPOSTARMI, CERCHERO' DI RACCOGLIERE IL PIU' POSSIBILE INFORMAZIONI IN QUESTO FORUM TRAMITE LE VOSTRE ESPERIENZE (ANCHE SE TENGO BENE IN MENTE CHE OGUNO HA LA SUA STORIA) E RIPROVERO' UN'ALTRA STRADA. VI FARO' SAPERE MAN MANO DOVE MI INDIRIZZERO'
IN PARTICOLARE VI DICO SUBITO CHE IO STO CERCANDO UN CENTRO DOVE E' POSSIBILE RICEVERE PARALLELAMENTE I CONTROLLI DA PARTE DA PIU' SPECIALISTI... MI SPIEGO MEGLIO: NON CERCO SOLO UN CENTRO REUMATOLOGICO, OGGI LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI ESSERE CONTROLLATA DA PIU' DOTTORI CHE COLLABORANO INSIEME... IMMUNOLOGO, ALLERGOLOGO, REUMATOLOGO, NEUROLOGO ECC. E TUTTO CIO' CHE PUO ESSER UTILE PER STUDIARE UN CASO COME IL MIO CHE PRESENTA TANTI SINTOMI DIVERSI. REUMATOLOGI NE HO VISTI BEN 12 E VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DI ESSI NON SANNO DA DOVE INIZIARE COMINCIO A PENSARE CHE SONO SULLA STRADA SBAGLIATA E PER QUESTO VOGLIO TROVARE UN CENTRO DOVE COOPERANO PIU DOTTORI DI SPECIALITA' DIVERSE.
GRAZIE A TUTTI VOI PER IL BENVENUTO E PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'!!!

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 26/02/2010, 21:46
da corsaro73
ciao e benvenuta..... io soffro di artrite sieronegativa.... esami del sangue perfetti!

xò la malattia c'è! posso dirti ke anke io prendo il medrol ma nn solo quello.... ho un vero e proprio cocktail di medicine.... cosa posso dirti.... di nuovo benvenuta e auguri x tutto

Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 27/02/2010, 11:31
da Hope15
Ciao Corsaro grazie anche a te del benvenuto!
Soffri di artrite sieronegativa... posso chiederti se anche per te la diagnosi è stata difficile? Hai proprio tutti tutti le analisi perfette e quindi ti hanno diagnosticato l'artrite solo dai sintomi?
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 27/02/2010, 15:27
da corsaro73
Hope15 ha scritto:Ciao Corsaro grazie anche a te del benvenuto!
Soffri di artrite sieronegativa... posso chiederti se anche per te la diagnosi è stata difficile? Hai proprio tutti tutti le analisi perfette e quindi ti hanno diagnosticato l'artrite solo dai sintomi?
no.... nn solo dai sintomi.... poikè nn c'era nulla di strano negli esami del sangue... ho fatto un test strano... la tipizzazione tessutale (HLA) da li il reum ha potuto vedere in base ai risultati di cosa si trattava... anke se.... pure prima dell'esame... guardandomi le mani mi aveva già parlato di artrite sieronegativa...
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 27/02/2010, 21:00
da Hope15
Ah ok... Grazie per la risposta Corsaro... a me quell'esame non l'hanno fatto e a questo punto mi sto chiedendo se a guardare le mie mani e i polsi forse c'è qualcosa di poco "chiaro" visto che non arrivano ad una diagnosi certa... se non è troppo posso chiederti come ti sentivi le mani tu prima delle cure?
Io al mattino non riesco a chiudere i pugni ne a distendere completamente le dita... i palmi delle mani sono gonfi ma con il movimento durante la giornata tutto si sistema e spesso non sento più nemmeno i dolori! Alla sera se sto ferma sul divano a guardare tv al calduccio.. i sintomi tornano come al mattino

boh... spesso però quando vado a visita dai medici invece capita che le mani sono messe bene...
Re: Mi presento sono Hope...
Inviato: 27/02/2010, 21:36
da corsaro73
beh.... a me le dita erano e sono gonfie con dolori tremendi anke senza kiudere le mani.... se provo a kiuderle poi... vedo le stelle.... cmq a me sono le dita gonfie.... solo le dita!.... ma nn c'è differenza tra era e mattino presto.... è sempre uguale da quando mi alzo a quando vado a dormire...
