momenti di sconforto (Stellina978)

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
amorepsiche
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/06/2009, 19:44

momenti di sconforto (Stellina978)

Messaggio da amorepsiche »

momenti di sconforto stellina978
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE

stellina9789/5/2009, 22:14

Scusate se di sabato sera vengo a rompere le scatole a voi,ma stasera mi è preso un momento di sconfortoo. :cry: Oggi pomeriggio sono uscita e ho incontrato una mia ex compagna di classe,e mi ha detto che in questo mese si sposa,era al settimo cielo(giustamente),e ha cominciato a chiedermi "e allora te?quando ti sposi?"....Risultato.sono tornata a casa e sono scoppiata a piangere,perchè anche a me sarebbe piaciuto sposarmi,d'altronde ho 30 anni.Prima che mi ammalassi ho avuto 2storie andate male,la prima,mi sono lasciata perchè non andavamo più d'accordo...e il secondo,di CUI ERO VERAMENTE INNAMORATA,ho scoperto che aveva una compagna a Napoli,cioè conviveva..Per lui ho sofferto nel vero senso della parola perchè ne ero molto presa.Cmq nonostante "le pene d'amore",non mi ero mai disperata,perchè cmq sapevo che prima o poi avrei conosciuto qualcun altro..Ora invece so che questo non succederà più,perchè io sono inferiore a tutte le altre ragazze..Sono malata,e in più sono ORBA..Dovrò rassegnarmi all'idea di stare con qualcuno che mi "ACCETTA" e basta!(ammesso che lo incontri pure questo santo).Come se non bastasse l'ottico mi ha detto che se mi cresce ancora la miopia(io sto a -8),gli diventa difficile nascondere il difetto,anche se spendo tanto per le lenti e uso quelle al titanio.Spero di potermi operare,che Aiuti mi dia il "placet",e il 18 maggio l'oculista pure...A 30 anni mi sento un completo fallimento..Mi manca tanto ma proprio tanto una famigliaa :( .Scusate lo sfogo...Un bacio da zitella Paola ;)


marzia52589/5/2009, 22:24
Hei stellinaaaaaaa :woot:
chi ti dice che perche' malate valiamo meno delle altre!!
Credi, noi siamo assolutamente delle ragazze normalissime,
abbiamo solo dei problemi differenti dalle altre e come le altre
(volendo dividere il mondo femminile a 1/2 :D ) proviamo gioie
e dolori e desideriamo trovare l'amore... c'e' chi lo trova prima e
chi lo trova dopo. Il punto e' trovare la persona giusta e ti do atto
del fatto che in giro ci sono tante fregature :lol: ... ma anche no!!!! :P
Non avere premura perche' se te ne fai un cruccio questa cosa
finira' per bloccarti, invece convinciti di star bene da sola e vedrai
che quando ti sarai abituata ed apprezzerai i vantaggi della
sigletudine arrivera' qualcuno a guastarti questo equilibrio ed a
proporti di fuggire con lui su un'isola tutta vostra :D

PEr la miopia non puoi usare le lenti a contatto??
Io sono pure abbastanza cecata, sto sotto i 5 gradi e non sopporto
gli occhiali da vista che porto solo a casa, pero' ho timore di
operarmi anche perche' so che un po di miopia resta e quindi dovresti
solo portare delle lenti meno graduate ma portarle cmq!!

A 30 anni sei giovanissima, io mi sono sposata a 35 e quasi quasi ero
troppo giovane (oggi ne ho 41) ma ti garantisco che oramai l'eta
giusta x il matrimonio e' del tutto aleatoria, stando al livello medio di
maturita' che abbiamo rispetto ai nostri genitori :lol:

Bhe, in bocca al lupo perche' non si puo' mai sapere cosa, o meglio chi,
ti aspetta dietro l'angolo ;)

nicole19879/5/2009, 22:31
non fare così dai...spero di consolarti dicendoti che ho -7 di miopia ! emianopsia omonima destra e forse un difetto dei coni! Non è difficile nascondere ciò basta non vederlo come un difetto!!! di montature per gli occhiali ce ne sono di tutti i tipi e forse fra qualche tempo oltre al titanio ci saranno altri materiali...don't worry! per quanto riguarda i ragazzi invece per quello che dici non ti sei persa niente!!anzi hai guadagnato a perdere tipi del genere... Ma ci tengo a dirti solo una cosa pur non conoscendoti, tu non sei la malattia, certo essa è una parte di te, ma non tutto.. e sei speciale e unica non perchè malata ma perchè sei tu e basta. fatti coraggio perchè quando meno te lo aspetti quando smetti di cercarlo vedrai arrivare un principe col suo suo cavallo bianco che ti darà amore e ti farà sentire bella perchè gia lo sei.


LLorenza9/5/2009, 22:32

no, stellina. ma perchè ti fai male? i fidanzati mica spuntano come i funghi? io mi sono sempre innamorata quando proprio non ci pensavo. io direi che la tua malattia può diventare un'occasione per fortificarti, per proporti agli altri in modo diverso più sicura di te e meno dipendente da quello che gli altri sentono e pensano.
credo tu ora debba concentrarti su te stessa, su come affrontare la malattia e come andare avanti.
poi dovrai cercarti delle amicizie nuove e conoscendo e frequentando può anche starci un futuro fidanzato.
ognuno ha i suoi tempi e la sua vita. la tua amica si sposa ora. bene. per te succederà nel momento più giusto per te. tutto qui. e non scusarti per lo sfogo.
non sentirti meno, questo è il male maggiore che ti fai.
concentrati su te stessa e piano piano brillerai di luce tua. e qualcuno se ne accorgerà.


stellina9789/5/2009, 22:32
è questo il punto Marzietta,avendo un sijogren,non posso assolutamente indossare lenti a contatto,è già un miracolo se potessi operarmi(e non è detto)..Prima le indossavo,infatti come te,non mi ero mai posta il problema dell'operazione,ma ora con 8 gradi di miopia e gli occhiali che ne derivano,perme è un problema..non riesco ad accettarmi...E poi me ne sono accorta che piaccio molto meno rispetto a prima..Cmq per me la sindrome di sijogren,tra le malattie autoimmuni è una delle peggiori


Meggy_349/5/2009, 22:34
Ciao Paola,
praticamente non ciconosciamo per niente ma ho letto il tuo post e ho deciso di scriverti due righe ;-)
Io di anni ne ho 28 siamo quasi coetanee :-) e pure io sono single! Ma non dispero sai.. nel senso che piuttosto che avere al mio fianco la persona sbagliata preferisco stare sola soletta.. non è poi così male.. l'importante, come ti ha detto anche Marzia, è non fossilizzarsi a pensarci continuamente.. non si sa mai cosa ci riserva la vita :-) E poi.. bhe.. ti svelo un segreto.. se una persona non ci accetta perchè siamo malate.. bhe.. per me può anche andarsene a quel paese.. ;-) dai su sono certa che lo troverai l'uomo per te.. e non lo dico perchè è una frase fatta.. ti abbraccio forte forte..

Meggy


stellina9789/5/2009, 22:44
Grazie Lorenza,grazie Meggy,ripeto anche io prima di ammalarmi la pensavo esattamente come voi,ero convinta che mi sarei innamorata.....Però dopo la sijogren tutto è cambiato,forse perchè è una sindrome che ha colpito proprio la parte più vulnerabile del mio corpo:i miei occhi..ho paura di non piacere più a nessuno


LLorenza9/5/2009, 22:49
nunn'è overo ;-)


marzia52589/5/2009, 22:58
Stellina ti ho mandato un pvt x suggerirti che lentine puoi usare...
Eppoi lascialo giudicare ai ragazzi se piaci o no!!!
Tu non sei obiettiva su te stessa ed ora che sto imparando a conoscerti
sono sicura che ti butti giu e che in realta' sei una bella ragazza
solo un po sfiduciata...
secondo me le doti piu' importanti in una persona sono l'intelligenza,
la simpatia, l'allegria e la positivita' ed anche se tu fossi Claudia Shiffer,
ma musona e deprimente, i ragazzi finiscono per evitarti ...


pecetta779/5/2009, 22:58
Sapessi come siamo sexy invece noi con l'artrite la mattina quando ci mettiamo 20 min ad infilarci un calzino!!! Per non parlare di mani e piedi gonfi come pagnotte!!!!! Per non parlare di quelle di noi che causa cortisone si sono ritrovate con il corpo tutto trasformato.... non solo gli occhi! Non credo vada fatta una graduatoria della malattie.... fanno tutte schifo e su questo siamo tutti d'accordo credo!
Ma innamorarsi non c'entra nulla con la propria salute... ne con la perfezione fisica! Ci sono persone che sono miopi (e miopi pesantemente!) anche senza la sijogren.... ti risulta che i miopi non si sposano? Allora tutti quelli che hanno dei difetti fisici, più o meno gravi.... se si accoppiano è solo per la compassione del compagno????
Io credo che in un rapporto di coppia quello che ti lega all'altro sia ben altro! Io ero fidanzata quando mi sono ammalata... poi mi sono lasciata per motivi che non c'entrano nulla con la mia malattia.... poi mi sono rifidanzata! E il mio compagno sta con me perchè mi ama... e non perchè si accontenta! E si pensa a una famiglia e a un bimbo!
Questo per dirti... che la tua malattia non è un limite a costruirti un futuro di coppia... in questo momento il limite sei tu... perchè credi di non valere abbastanza per essere amata per quello che sei.... ma di avere bisogno di un corpo perfetto!!!
Devi portare gli occhiali.... se qualcuno non ti ama perchè porti gli occhiali.... beh... ma che te ne fai di un uomo del genere????
Mi pare di capire che tu non cerchi l'avventura.... ma la Storia con S maiuscola... beh per quest'ultima.... è importante che il tuo uomo si innamori di te per come sei... non per la perfezione fisica che riesci a mostrare!


aly_8839/5/2009, 22:58
Paoletta, siamo alle solite, ti senti come Calimero pulcino nero.
Ti dirò una cosa, mia figlia ha 28 anni, porta gli occhiali e non sopporta le lenti, ma ha un ragazzo a cui non importa un fico secco se ha gli occhiali.
Certo non ha il tuo grado di miopia (-3) ma considerando che ha scoperto di essere miope a 23 anni, ha accettato la situazione senza tanti problemi.
Mio figlio 17 anni, porta gli occhiali dall'eta di tre anni (- 6) nemmeno lui può mettere le lenti, ha due occhi bellissimi, verdi, nascosti dietro gli occhiali, ma pensi che questo sia un problema.
No, perchè la bellezza se c'è si vede anche dietro un paio di occhiali.
La bellezza è dentro di noi, la bellezza è quello che siamo, e come ci relazioniamo con gli altri.
Quindi Paola, mettiti gli occhiali, esci di casa, sorridi, goditi la vita............
e piano piano arriverà il tuo momento.


stellina9789/5/2009, 23:13
CITAZIONE (pecetta77 @ 9/5/2009, 22:58) Sapessi come siamo sexy invece noi con l'artrite la mattina quando ci mettiamo 20 min ad infilarci un calzino!!! Per non parlare di mani e piedi gonfi come pagnotte!!!!! Per non parlare di quelle di noi che causa cortisone si sono ritrovate con il corpo tutto trasformato.... non solo gli occhi! Non credo vada fatta una graduatoria della malattie.... fanno tutte schifo e su questo siamo tutti d'accordo credo!
Ma innamorarsi non c'entra nulla con la propria salute... ne con la perfezione fisica! Ci sono persone che sono miopi (e miopi pesantemente!) anche senza la sijogren.... ti risulta che i miopi non si sposano? Allora tutti quelli che hanno dei difetti fisici, più o meno gravi.... se si accoppiano è solo per la compassione del compagno????
Io credo che in un rapporto di coppia quello che ti lega all'altro sia ben altro! Io ero fidanzata quando mi sono ammalata... poi mi sono lasciata per motivi che non c'entrano nulla con la mia malattia.... poi mi sono rifidanzata! E il mio compagno sta con me perchè mi ama... e non perchè si accontenta! E si pensa a una famiglia e a un bimbo!
Questo per dirti... che la tua malattia non è un limite a costruirti un futuro di coppia... in questo momento il limite sei tu... perchè credi di non valere abbastanza per essere amata per quello che sei.... ma di avere bisogno di un corpo perfetto!!!
Devi portare gli occhiali.... se qualcuno non ti ama perchè porti gli occhiali.... beh... ma che te ne fai di un uomo del genere????
Mi pare di capire che tu non cerchi l'avventura.... ma la Storia con S maiuscola... beh per quest'ultima.... è importante che il tuo uomo si innamori di te per come sei... non per la perfezione fisica che riesci a mostrare!

Ma il mio problema non è un normale paio di occhiali,è 2 fondi di bottiglia!!se avessi avuto una miopia decente,già sarebbe stato diverso... :(


aly_8839/5/2009, 23:25
nessuna malattia è normale...................
nessuno vorebbe averle.............
tu non vuoi ascoltare, ma si può, se si vuole, essere belli anche con due fondi di bottiglia.
Buonanotte Paola, pensaci, e riprendi in mano la tua vita, solo tu puoi farlo.


alexa8010/5/2009, 00:17
dai stellina non buttarti giù così..... in fin dei conti non hai nulla di così trascendentale che non ti permetta di avere degli ammiratori... ricordati che la sicurezza è un'arma fondamentale... fino a quando gli uomini ti vedranno debole e insicura non ti fileranno x niente....
valorizzati x bene in fondo tutti noi abbiamo dei lati positivi e dei lati negativi... basta solo saperli sfruttare ;)
e poi il detto dice non c'è 2 senza 3... e il 3 è il numero perfetto.
quindi riposizioa le tue "armi", e vedrai ce presto farai breccia nel cuore di qualcuno che saprà amarti.... in bocca al lupo!
a presto....(IMG:http://faccine.forumfree.net/kiss2.gif)


lorichi10/5/2009, 07:00
CIAO PAOLA,
ZITELLA? A 30 ANNI? MA DAI. TU DICI CHE TI SEI ACCORTA DI NON PIACERE, SECONDO ME SEI TU CHE NON TI PIACI E FINCHE' STARAI IN QUESTO STATO D'ANIMO NON USCIRAI DA QUESTO VICOLO IN CUI TI SEI CACCIATA. I VINCOLI, I DIVIETI, LE PAURE TE LE STAI METTENDO TUTTE IN TORNO COME BARRICATE. BUTTA VIA TUTTO E COMINCIA A VOLERTI BENE E IL RESTO VERRA' DI CONSEGUENZA. SO CHE ANCHE PER OCCHIALI COME QUELLI CHE SERVONO A TE CI SONO BUONE SOLUZIONI, DEVI SOLO TROVARE UN CENTRO CAPACE DI PREPARARTELI NON SARANNO UN PAIO D'OCCHIALI A COPRIRE TUTTE LE QUALITA' CHE HAI. MA TUTTO DEVE PARTIRE DA TE, SE TU NON TI ACCETTI NEANCHE GLI ALTRI TI ACCETTERANNO.
QUI C'E' GENTE CHE HA PROBLEMI AGLI OCCHI, CHE CAMMINA COI BASTONI, CHE, COME DICE ALESSIA, IMPIEGA 20 MINUTI A INFILARE LE CALZE EPPURE ABBIAMO TUTTI UNA VITA NORMALE, FATICOSA, MA NORMALE. NELL'ULTIMO ANNO E MEZZO SONO NATI 7 O 8 NIPOTINI DEL FORUM TUTTI DA MAMME CON PROBLEMI ANCHE GRAVI, COME VEDI LA VITA VA AVANTI NON SI FERMA DAVANTI AD UN BASTONE O AD UN PAIO DI OCCHIALI.

LLorenza10/5/2009, 07:50
stellina, anch'io ho una forte miopia e non ho mai portato fondi di bottiglia. ma non ti hanno mai parlato delle lenti al titanio? sono sottilissime, non pesano.
basta scegliere una bella montatura, oggi si può scegliere.
secondo me il problema vero non sono gli occhiali. tu non ti apprezzi e mò ti stai fissando sugli occhiali.
devi imparare a volerti bene. intanto ti vogliamo bene noi, ma non è lo stesso.


stellina97810/5/2009, 14:02
Grazie Lorenza,e grazie a tutti voi per l'affetto che mi dimostrate.... :) .Vi ringrazio tanto...

Lorenza,ti ho scritto un messaggio in privato..


mariposamassi12/5/2009, 09:59
scusa se mi intrometto, sono cinzia e ho quasi 32 anni. la pensavo esattemente come te, proprio come te, stare in un corpo che non senti tuo, piendo di acciacchi, gonfio, brutto. Pensavo di non poter mai trovare la persona giusta per me. eppure... eppure più di un anno fa ho conosciuto un ragazzo bellissimo e dolcissimo, e da quasi dieci mesi stiamo insieme ( e spero duri per sempre perchè lo amo tanto). Io ho tanti tanti chili di troppo te lo assicuro, eppure lui mi ripete tutti i giorni che sono bellissima. a me capisci? io che quando mi guardo vedo un mostro. allora ho capito una cosa, che tutte le persone osservano, ma ci sono quelle che riescono a vedere. già a vedere cosa c'è oltre. i nostri corpi non saranno perfetti, ma noi siamo ragazze come tutte le altre, con sogni e aspirazioni. abbiamo tutto il diritto di sperarci e crederci. ti abbraccio forte forte e quando ti prende lo sconforto io ci sono , se ti va...


stellina97813/5/2009, 16:04
CITAZIONE (mariposamassi @ 12/5/2009, 09:59) scusa se mi intrometto, sono cinzia e ho quasi 32 anni. la pensavo esattemente come te, proprio come te, stare in un corpo che non senti tuo, piendo di acciacchi, gonfio, brutto. Pensavo di non poter mai trovare la persona giusta per me. eppure... eppure più di un anno fa ho conosciuto un ragazzo bellissimo e dolcissimo, e da quasi dieci mesi stiamo insieme ( e spero duri per sempre perchè lo amo tanto). Io ho tanti tanti chili di troppo te lo assicuro, eppure lui mi ripete tutti i giorni che sono bellissima. a me capisci? io che quando mi guardo vedo un mostro. allora ho capito una cosa, che tutte le persone osservano, ma ci sono quelle che riescono a vedere. già a vedere cosa c'è oltre. i nostri corpi non saranno perfetti, ma noi siamo ragazze come tutte le altre, con sogni e aspirazioni. abbiamo tutto il diritto di sperarci e crederci. ti abbraccio forte forte e quando ti prende lo sconforto io ci sono , se ti va...
Che bellio essere innamorati,ed essere ricambiati...penso che l'amore è la cosa più bella che ci sta a questo mondo,quello che ti fa andare avanti....Chissà se capiterà anche a me :(


.nizza.13/5/2009, 21:21
Certo che capiterà Stellina, quando meno te lo aspetti! ;)


aly_88313/5/2009, 21:33
E perchè non dovrebbe capitare?
Certo ci devi mettere del tuo, un po' d'impegno.......... :rolleyes: :rolleyes: .
Uscire, uscire, uscire.......ed adesso che sta arrivando l'estate ci sta bene anche un po' di mare.
Certo nella nostra zona non è il massimo, ma che ti frega dell'acqua,
però abbiamo delle belle spiagge, e lì i bei ragazzi non mancano, :B): :B): una sosta al baretto un gelato, una chiacchiera,
e chissà che cosa può venir fuori :shifty: :shifty:

Ciao Paola,
bacioni :wub: :wub:


gaia6613/5/2009, 22:38
paola ti capisco. a trent'anni l'orologio biologico delle donne è in piena fibrillazione, e se non si è in mezzo a quella che riteniamo sia la storia della nostra vita, ci sembra che non ci siano più speranze, che sia troppo tardi per avere dei figli, e tante altre menate simili. se poi si è nel frattempo scoperto di avere una patologia importante, la situazione peggiora sensibilmente.

però in effetti sono tutte menate. non è che in questo momento non hai un uomo perché hai la sjorgen, o perché porti gli occhiali, o per altre ragioni analoghe. non ce l'hai perché può capitare. anche a chi sta bene e ci vede benissimo, di passare un periodo sentimentalmente sfigato. capita. ci sta.

e fin qui le cattive notizie :(

però ce ne sono anche di buone. ;)

gli incontri importanti si possono fare anche dopo i trent'anni, non è necessario per forza essersi fidanzati a 16 anni se no nisba.
a me ad esempio è andata così. ho conosciuto quello che adesso è il mio splendido marito quando avevo 34 anni, siamo ancora felicemente assieme ed abbiamo pure due figli.

l'altra cosa che ti voglio dire, un po' da sorella maggiore, è che nel trovare l'anima gemella conta il caso, ma anche lo stato d'animo. in effetti qui il problema principale non è che nessuno vuole te, ma che tu, se continui a trattare te stessa così male, ad avere una così scarsa considerazione di te, come fai ad innamorarti di qualcuno? come fai a notare qualcuno intorno a te?
sei troppo presa dal parlare male di te stessa, dal distruggere la tua autostima per liberare energie positive e dedicarle al tuo ben-essere.

non fai altro che rimproverarti e sentirti in colpa per cose assurde, denigrarti, e recriminare sul tuo destino.

è vero, stai attraversando un periodo difficile, e la malattia ci porta a metterci fortemente in discussione, a rivedere le nostre priorità. ma non possiamo dedicare a questo un tempo infinito.

io sono quattro mesi che non riesco a pensare a e fare altro che occuparmi del mio essermi ammalata. ma ho capito che la devo piantare. che si deve ricominciare a vivere una vita normale.

è vero, sei malata, ma se tutto il giorno ti disperi per questo, il problema si ingrandisce sempre di più. come se non ci fosse solo la malattia a complicarti la vita, ma anche tutto il tempo che hai sprecato a colpevolizzarti e piangerti addosso (che poi sono due lati della stessa medaglia).

forza e coraggio, stellina, qui bisogna riprendere il cammino, perché non ti puoi permettere di fare altrimenti. anche con la sjorgen.


selvaggia5913/5/2009, 22:51
che devo leggere.......30 anni e nn hai più tempo per l'amore?
ma noooooooooooo l'amore arriva quando meno te l'aspetti nn c'è età che conti ne malattia
quindi nn essere triste vedrai che poi magari ci inviti alle nozze?
eh eh siamo tantini ma nn importa
bacissimiiiiiiiiiiii


rosaria195613/5/2009, 22:59
quoto totalmente Gaia, bisogna volersi bene se vogliamo che anche gli altri ce ne vogliano.
Stellina cara tu hai adesso una tale disistima di te stessa che inconsciamente allontani, devi prima cambiare come ti vedi nella tua mente, sai come si dice vero: si è sexy prima nella mente e dopo nel corpo.
E poi gli occhiali, te l'ho già detto, fà in modo che diventito il tuo vezzo, la tua particolarità, per fortuna oggi anche nel campo dell'ottica c'è solo l'imbarazzo della scelta.


stellina97813/5/2009, 23:37
Non metto in dubbio quello che dice Gaia,è vero la donna a 30anni si pone un problema di orologio biologico,però quando ero in salute non sentivo tanto il peso di questa vita da single.Anzi,cmq riempivo la mia giornata con hobbies,palestra,uscite con amici,ed ero cmq felice..Pensavo in positivo"cosa mi manca ,per non incontrare un uomo di cui innamorarmi,ed essere ricambiata?Nulla.".Però da quando è entrata in punta di piedi questa sindrome,la mia vita è decisamente cambiata.Vedo tutto in un ottica diversa.Cosa può donare ad un uomo una donna come me?solo problemi,e dispiaceri.Da una parte mi sentirei un egoista,perchè inserirei nel circuito malattia un'altra persona,e farei soffrire qualcun altro,quando basto già solo io.Un ragazzo della mia età,può benissimo conoscere ragazze che stanno meglio di me e che non hanno questi problemi,che possano dargli figli e un pò di serenità.Non un via vai per ospedali,o continui esborsi di euro per specialisti vari.Molto spesso vado anche su un altro sito"medicitalia",non so se lo conoscete.è un sito composto da tutte le branche della medicina,e per ogni branca vi è un equipe di dottori pronti a rispondere alle domande dell'utente,le quali,insieme alle risposte,vengono rese pubbliche,in modo che le informazioni possano essere lette da tutti.Io lo frequento da parecchio,lo considero molto utile,i medici hanno risposto spesso e volentieri in tempi abbastanza veloci alle mie domande,e anche in maniera dettagliata.Ho letto di persone,colpite dalla sijogren,disperate all'inverosimile,perchè non riescono più a vivere una vita normale,gente con ulcere corneali o perdita della visiona per una forte ipolacrimia,e gente con seri problemi per la deglutizione dei cibi e difficoltà nel parlare per la presenza di iposalivazione.Si parla di andare in cetri esteri,come quello di Madrid,perchè non sanno dove sbattere la testa.Il problema di questa malattia,è che purtroppo è incurabile,nel senso che si possono adottare dei medicinali per alleviare i sintomi come il colliri o sostituti della saliva,che purtroppo,hanno limitata efficacia,specialmente in caso di xerostomia(iposalivazione).Nessun cortisone o antiinfiammatorio è in grado di bloccare il processo infiammatorio delle ghiandole lacrimali e ghiandole salivari,le quali saranno destinate,dopo un certo periodo di tempo ad atrofizzarsi.Solo nel caso in cui ci sia un impegno multi organo,e la sjogren colpisca anche le articolazioni,allora vengono prescritti cortisonici e antiinfiammatori.A volte viene usata la pilocarpina,che serve a stimolare la produzione di saliva,ma solo qualora le ghiandole abbiano ancora un minimo di riserva funzionale,il che non avrebbe senso quando questa non c'è più.E allora si passa ai sostituti,che purtroppo hanno pochissima efficacia,e la vita del "sijogrenino"diventa un inferno.Io penso in continuazione a questo"che ne sarà di me quando il morbo avrà distrutto completamente il parenchima ghiandolare?".Non so se io avrò mai il coraggio di esporre un uomo davanti a tutti questi problemi,e non penso che ci sarà mai qualcuno,specialmente della mia età,desideroso di stare con una donna come me.Questo è quel che penso


topolino5914/5/2009, 00:04
CITAZIONE (stellina978 @ 13/5/2009, 23:37) Non metto in dubbio quello che dice Gaia,è vero la donna a 30anni si pone un problema di orologio biologico,però quando ero in salute non sentivo tanto il peso di questa vita da single.Anzi,cmq riempivo la mia giornata con hobbies,palestra,uscite con amici,ed ero cmq felice..Pensavo in positivo"cosa mi manca ,per non incontrare un uomo di cui innamorarmi,ed essere ricambiata?Nulla.".Però da quando è entrata in punta di piedi questa sindrome,la mia vita è decisamente cambiata.Vedo tutto in un ottica diversa.Cosa può donare ad un uomo una donna come me?solo problemi,e dispiaceri.Da una parte mi sentirei un egoista,perchè inserirei nel circuito malattia un'altra persona,e farei soffrire qualcun altro,quando basto già solo io.Un ragazzo della mia età,può benissimo conoscere ragazze che stanno meglio di me e che non hanno questi problemi,che possano dargli figli e un pò di serenità.Non un via vai per ospedali,o continui esborsi di euro per specialisti vari.Molto spesso vado anche su un altro sito"medicitalia",non so se lo conoscete.è un sito composto da tutte le branche della medicina,e per ogni branca vi è un equipe di dottori pronti a rispondere alle domande dell'utente,le quali,insieme alle risposte,vengono rese pubbliche,in modo che le informazioni possano essere lette da tutti.Io lo frequento da parecchio,lo considero molto utile,i medici hanno risposto spesso e volentieri in tempi abbastanza veloci alle mie domande,e anche in maniera dettagliata.Ho letto di persone,colpite dalla sijogren,disperate all'inverosimile,perchè non riescono più a vivere una vita normale,gente con ulcere corneali o perdita della visiona per una forte ipolacrimia,e gente con seri problemi per la deglutizione dei cibi e difficoltà nel parlare per la presenza di iposalivazione.Si parla di andare in cetri esteri,come quello di Madrid,perchè non sanno dove sbattere la testa.Il problema di questa malattia,è che purtroppo è incurabile,nel senso che si possono adottare dei medicinali per alleviare i sintomi come il colliri o sostituti della saliva,che purtroppo,hanno limitata efficacia,specialmente in caso di xerostomia(iposalivazione).Nessun cortisone o antiinfiammatorio è in grado di bloccare il processo infiammatorio delle ghiandole lacrimali e ghiandole salivari,le quali saranno destinate,dopo un certo periodo di tempo ad atrofizzarsi.Solo nel caso in cui ci sia un impegno multi organo,e la sjogren colpisca anche le articolazioni,allora vengono prescritti cortisonici e antiinfiammatori.A volte viene usata la pilocarpina,che serve a stimolare la produzione di saliva,ma solo qualora le ghiandole abbiano ancora un minimo di riserva funzionale,il che non avrebbe senso quando questa non c'è più.E allora si passa ai sostituti,che purtroppo hanno pochissima efficacia,e la vita del "sijogrenino"diventa un inferno.Io penso in continuazione a questo"che ne sarà di me quando il morbo avrà distrutto completamente il parenchima ghiandolare?".Non so se io avrò mai il coraggio di esporre un uomo davanti a tutti questi problemi,e non penso che ci sarà mai qualcuno,specialmente della mia età,desideroso di stare con una donna come me.Questo è quel che penso
ciao stellina
certo che non si può dire ad una persona cosa é meglio fare o no!
Questo dobbiamo saperlo noi,viene dal nostro cuore e sono molto d'accordo con ciò che hai esposto qua sopra.
Pure io non ho procreato, per i motivi che hai menzionato. Se dovessi solo pensare che mio/a figio/a dovesse passare tutto il mio vissuto,sarebbe troppo atroce metterli al mondo! E non credo di essere egoista,ma al contrario,voglio il meglio per loro stessi. E il rischio é troppo alto per potere azzardare un passo del genere. Tutta la stirpe da parte di mia madre era affetta da queste malattie reumatiche! E ne soffrono ancora ora a 80 anni e passa.

Ciò che non sono d'accordo é che ci sarà qualcuno che ti possa volere bene, anche se affetta da queste tipologie!

L'amore supera qualsiasi ostacolo, bisogna solo avere un po' di fortuna per trovarlo!

Notte da Alvino


rosaria195614/5/2009, 00:07
Stellinaaaaaaa............................
non metterti più a leggere nulla sullo sjogren!!!!!
sei stata capace di andarti a leggere tutte le peggiori situazioni che potrebbero capitarti invece di pensare che la strangrande maggioranza delle persone affette da questa sindrome, tengono perfettamente sotto controllo la malattia senza gravi conseguenze, ed in questo forum ce ne sono diverse!!!!!
Stellì.........leggi solo il forum, lascia perdere le pagine sulla sindrome di Sjogren.....
parla con il medico piuttosto, e pensa di nuovo positivo che la positività e la PRIMA E PIU' IMPORTANTE delle terapie.
Nel 2003, quando mi fu diagnosticata la fibrosi polmonare, mi misi a leggere le varie pagine web....bè secondo gli articoli che leggevo, avevo una prognosi da 6 mesi a due anni di vita.....ne sono passati 6 di anni ed io non sono nemmeno peggiorata...che poi sia viva lo dimostro credo !!!!!! :D ....rompo parecchio..anche qua dentro :woot: :woot: :woot:

Stellina vacci a Madrid, ma per andare a vedere il Museo del Prado e quello di Picasso, la Plaza Mayor e la Gran Via, a gustare tortillas e tapas!!!!!!!!!

Stellina cara non dvi "pensare in continuazione" a tutte le peggiori complicazioni OK?, cerca di pensare che la tieni sotto controlo e ti fà un baffo.


stellina97814/5/2009, 00:27
Bella Rosaria,ma come faremmo noi senza di te ? :wub: :wub:


lorichi14/5/2009, 07:33
CITAZIONE (stellina978 @ 13/5/2009, 23:37) Non metto in dubbio quello che dice Gaia,è vero la donna a 30anni si pone un problema di orologio biologico,però quando ero in salute non sentivo tanto il peso di questa vita da single.Anzi,cmq riempivo la mia giornata con hobbies,palestra,uscite con amici,ed ero cmq felice..Pensavo in positivo"cosa mi manca ,per non incontrare un uomo di cui innamorarmi,ed essere ricambiata?Nulla.".Però da quando è entrata in punta di piedi questa sindrome,la mia vita è decisamente cambiata.Vedo tutto in un ottica diversa.Cosa può donare ad un uomo una donna come me?solo problemi,e dispiaceri.Da una parte mi sentirei un egoista,perchè inserirei nel circuito malattia un'altra persona,e farei soffrire qualcun altro,quando basto già solo io.Un ragazzo della mia età,può benissimo conoscere ragazze che stanno meglio di me e che non hanno questi problemi,che possano dargli figli e un pò di serenità.Non un via vai per ospedali,o continui esborsi di euro per specialisti vari.Molto spesso vado anche su un altro sito"medicitalia",non so se lo conoscete.è un sito composto da tutte le branche della medicina,e per ogni branca vi è un equipe di dottori pronti a rispondere alle domande dell'utente,le quali,insieme alle risposte,vengono rese pubbliche,in modo che le informazioni possano essere lette da tutti.Io lo frequento da parecchio,lo considero molto utile,i medici hanno risposto spesso e volentieri in tempi abbastanza veloci alle mie domande,e anche in maniera dettagliata.Ho letto di persone,colpite dalla sijogren,disperate all'inverosimile,perchè non riescono più a vivere una vita normale,gente con ulcere corneali o perdita della visiona per una forte ipolacrimia,e gente con seri problemi per la deglutizione dei cibi e difficoltà nel parlare per la presenza di iposalivazione.Si parla di andare in cetri esteri,come quello di Madrid,perchè non sanno dove sbattere la testa.Il problema di questa malattia,è che purtroppo è incurabile,nel senso che si possono adottare dei medicinali per alleviare i sintomi come il colliri o sostituti della saliva,che purtroppo,hanno limitata efficacia,specialmente in caso di xerostomia(iposalivazione).Nessun cortisone o antiinfiammatorio è in grado di bloccare il processo infiammatorio delle ghiandole lacrimali e ghiandole salivari,le quali saranno destinate,dopo un certo periodo di tempo ad atrofizzarsi.Solo nel caso in cui ci sia un impegno multi organo,e la sjogren colpisca anche le articolazioni,allora vengono prescritti cortisonici e antiinfiammatori.A volte viene usata la pilocarpina,che serve a stimolare la produzione di saliva,ma solo qualora le ghiandole abbiano ancora un minimo di riserva funzionale,il che non avrebbe senso quando questa non c'è più.E allora si passa ai sostituti,che purtroppo hanno pochissima efficacia,e la vita del "sijogrenino"diventa un inferno.Io penso in continuazione a questo"che ne sarà di me quando il morbo avrà distrutto completamente il parenchima ghiandolare?".Non so se io avrò mai il coraggio di esporre un uomo davanti a tutti questi problemi,e non penso che ci sarà mai qualcuno,specialmente della mia età,desideroso di stare con una donna come me.Questo è quel che penso

CARA PAOLA, COSI' TI FAI SOLO DEL MALE. SEI ANDATA A SCOVARE TUTTE LE PEGGIORI CONSEGUENZE DELLA MALATTIA. GUARDA ANCHE L'ALTRO LATO: QUI CI SONO TANTE PERSONE CON LA SJOGREEN, PERSONE CHE CONDUCONO UNA VITA NORMALE, LAVORANO, HANNO FIGLI, FAMIGLIA. E' COME QUANDO TI DANNO UN FARMACO E NEL BUGIARDINO LEGGI LE PEGGIORI COSE , PERO' MAGARI E' UN FARMACO SALVAVITA.
E' CHIARO CHE IN MEDICITALIA TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI, QUELLE BUONE E QUELLE CATTIVE, DEVI IMPARARE A FILTRARLE.
PAOLA TE L'HO GIA' DETTO MI SEMBRA, IN QUESTA FASE VEDI SOLO NERO, DEVI METABOLIZZARE LA NOTIZIA DI AVERE UNA MALATTIA CRONICA, UNA MALATTIA CON LA QUALE PUOI TRANQUILLAMENTE CONVIVERE, DOVRAI PRENDERE FARMACI E FARTI VISITARE DAI MEDICI, COME FACCIAMO TUTTI NOI DI QUESTO FORUM E TUTTI I MALATI, CHE SONO TANTI, DI PATOLOGIE COME LE NOSTRE. CERCA VERAMENTE DI SUPERARE IN QUESTA FASE DI ACCETTAZIONE DELLA MALATTIA E POI VOLTA PAGINA ALTRIMENTI ENTRI IN UN CIRCOLO VIZIOSO DAL QUALE AVRAI SOLO SOFFERENZA.
PER QUANTO RIGURDA L'AMORE, ARRIVERA' PER TE COME E' ARRIVATO PER TANTE ALTRE PERSONE, MA ARRIVERA' SOLTANTO SE TU TI ACCETTERAI COSI COME SEI ALTRIMENTI, SENZA SAPERLO RESPINGERAI CHIUNQUE TI SI AVVICINERA'.
UN ABBRACCIO, MAMMALORY


LLorenza14/5/2009, 07:41
stellina, ma che mi fai leggere di prima mattina?
non pensare a tutto il peggio, per piacere. poi, concentrati su te stessa, l'amore arriverà quando meno te lo aspetti.
voglio raccontarti una cosa per farti sorridere. l'amore non c'entra, certo. però si tratta di un'acchiappanza.
era il periodo in cui io avevo il morbo di de quervain a dx e giravo con un tutore al braccio, mia madre era stata colpita da un'ictus ed era rimasta afasica e paralizzata per metà, mio padre allettato. lascio immaginare come ero combinata. bene mentre stavo tornando da un'ospedale, mi arriva un messaggino sul cell. che diceva più o meno questo: perchè non stacchi un poco e accetti un appuntamento. non è un appuntamento al buio perchè ti conosco...etc. io ho ringraziato e ho chiesto chi era, etc..il bello è che mi dicevo: in questo momento chi frequento che sappia i miei casini? ospedali, farmacie, uffici asl. morale della storia: quello che le persone cercano è la vitalità, al di là dei casini e delle malattie.
per questo ti dico impegnati ad affrontare la tua malattia, questo per te è importante.
ciao.


marcella7014/5/2009, 11:03
cara stellina, mi permetto di aggiungere anche la mia voce al coro di incoraggiamenti che condivido appieno.
io lavoro in un settore prevalentemente maschile, sono a contatto con il pubblico e molto spesso mi capita di scambiare due parole extra-lavoro con i miei clienti single e nn (... ma nn lo dite a mio marito!!!! :))
approposito delle fanciulle che si trovano sul "mercato immobiliare" al momento.
ti parrà strano, ma tutti all'unisono, dai 30ai 50 anni, lamentano che le donne di oggi sono superficiali, troppo prese nelle cura di sè stesse, sensibili solo ai beni materiali come regali costosi e macchine sportive.......
molti di loro darebbero la mano destra per trovare una compagna che sappia vedere al di là delle apparenze, e che nn si arrenda alle prime difficoltà.
anche io convivo con una diagnosi senza cura, e nn sono brava a dare parole di conforto, ma devi convincerti che c'è sicuramente un bravo ragazzo che ti stà cercando, quindi esci dal tuo guscio e lasciati trovare!
un abbraccio,
Marcella


aly_88314/5/2009, 21:32
Stellina, stai dicendo delle cose assurde, lascia perdere internet, come fai ha dire quello che ti capiterà con la Sjogren se ancora non sai se è questa la tua malattia?
Hai fatto la scintigrafia alle ghiandole salivari?
Hai fatto la biopsia alle ghiandole salivari?
Non credo, anche io ho una sospetta Sjogren, scintigrafia con ridotta capacità delle ghiandole, ma il reumatologo mi ha detto che l'esame che sicuramente può dire se c'è oppure no, è la biopsia, quindi da quello che ricordo tu non l'hai fatta!!!
Non basta dire ho secchezza oculare, ecc. ecc. quindi e questa la malattia.
Scusami, se ti rispondo sempre in modo un po' duro, ma non posso dirti hai ragione.

Non so se posso risponere ad Alvino, comunque lo faccio (se non posso, scusatemi, cancellate pure, oppure spostate)
Alvinoooooooo, ma cosa dici!!!!! Se tutti la pensassero come te, il mondo finirebbe, ma che pensi che ci siano famiglie che non hanno nessun problema, ad ognuno il suo. Quindi io mi dovrei sparare perchè ho messo al mondo 3 figli, magari destinati a passare quello che sto passando io, anche ho una famiglia con precedenti reumatiche (padre e zio, cugina, con artrite psoriasica ecc.ecc.).
E poi lo dici anche tu, "ne soffrono ancora ora a 80 anni e passa" mi sembra che hanno avuto la loro vita, sicuramente con una parte di sofferenza, ma chi non ne ha.


franca14/5/2009, 21:59
Cara Stellina ,se leggi su internet i sintomi della mia patologia con la complicanza polmonare , ti spaventi. Pero e' dal 2000 che sono malata e la malattia e andata avanti lentamente in piu ho fatto la spirometria e in 6 mesi non sono peggiorata Questo per dire che l'evoluzione delle nostre patologie e' imprevedibile.
Quindi smettila di leggere su internet, metti un bel vestito e esci, e' l'unico modo
per trovare un ragazzo e goditi la giornata quando puoi.

BACI BACI


mammona15/5/2009, 10:31
Stellina, devo dire che anche io ho pensato che se non avessi fatto nascere mia figlia ora non soffrirebbe...e non soffrirei io per lei.....l'ho fatto per esgoismo?....può darsi....ma voglio dirti che quando ho preso la decisione di volere un altro figlio tutto filava liscio, io stavo bene, e non avrei mai pensato che nella mia famiglia potesse arrivare un tale uragano, non conoscevo l'esistenza dell'artrite, e di tutte le altre malattie autoimmuni....avevo sentoto parlare del lupus...ma mi sembrava così lontano.......nella mia famiglia nessuno si era mai ammalato di nulla di serio.....quindi, nessuno dovrebbe più diventare madre?....puo' capitare a tutti di ammalarsi, pur nascendo da una famiglia apparentemente sana, e può nascere un bimbo bello sano da una madre acciaccatella!!! e' quello che qui, sul forum, ci fanno vedere e neppure troppo raramente, le amiche giovani! Quindi, cara Stellina, apri pure il cantiere!!!! vedrai che il capo-cantiere lo troverai presto!!! :lol: :lol: :lol:
Ti abbraccio
Silvana


antonellaserafini15/5/2009, 13:35
qualcuna ti preguna influenzabile comeme


stellina97815/5/2009, 19:15
Ma voi ragionate così perchè siete più grandi.Un uomo di 50 anni potrebbe avere il vostro punto di vista,e accettare la mia situazione..Io ho 30 anni e mi trovo a dovermi confrontare con una generazione maschile non facile,abbastanza esigente.Oggi le ragazze sono molto curate,belle(magari ritoccate dal chirurgo estetico) e per la maggior parte istruite,e perchè no magari con un buon lavoro,ma SOPRATTUTTO in salute.Un ragazzo coetaneo,o comunque vicino alla mia età,è ovvio che aspiri a un modello femminile completamente distante dal mio.Mi dispiace,datemi torto su tante altre cose,ma su questo punto sono irremovibile.Fino alla vigilia della malattia non ho vissuto dentro una campana di vetro,e conosco il modo di ragionare e di comportarsi della mia generazione,meglio delle mie tasche...E non credo neanche alle cazzate che dicono i clienti a Marcella 70,perchè quelli che tanto disprezzano l'apparenza sono i PRIMI a guardarla,infatti appartengono ad una categoria che io detesto(sono i soliti frustrati,che invece di ammettere il propri limiti,disprezzano come la volpe che non arriva all'uva.Li reputo i più mediocri di tutti).Quando uscivo più spesso,e in comitiva,mi sono scontrata diverse volte con amici "predicatori di bene,ma razzolatori di male".Tutti impegnati in discorsi di perbenismo,ma quando arrivavano al fatto concreto,e incontravano davvero la brava ragazza,la scartavano,e magari TRATTAVANO CON SUFFICENZA,per dare credito alla bella di turno,con il posto di lavoro figo,la famiglia con i dindin e via dicendo..TANTI,MA VERAMENTE TANTI ne ho conosciuti così,e mi sto rendendo conto che il mondo è una gran presa di culo.Io purtroppo sono stata penalizzata dalla malattia,e non me la sento nemmeno di dovermi "accomodare"ad una situazione per non rimanere da sola,di affiancarmi ad un uomo per cui non provo nulla,di dover magari stare con un uomo molto più grande di me,perchè io sono diversa dalle altre,le quali hanno il dono della libera scelta,e io solo quello di dover essere scartata..E non è neanche giusto che debba mentire,come mi suggeriscono in tanti:"non dire subito a un ragazzo che hai problemi di salute,se no quello scappa.".Dovrò soffrire,è questo il destino per me,e destino sia....E non me la sento più di mettermi neanche il vestitino per uscire come dice Franca,perchè mi sento una povera ridicola,una che si perde i pezzi di organo per strada con l'abito carino.L'uomo è più vigliacco della donna,e un pò come i gatti,rincorre la situazione che al momento è più comoda nei limiti delle sue possibilità..e se può scappare,e ripeto PUò PERMETTERSI DI DIRIGERSI VERSO UNA SITUAZIONE PIù FAVOREVOLE,lo fa,e senza indugio.


pecetta7715/5/2009, 19:31
Stellina io e te abbiamo la stessa età.... anch'io conosco la nostra generazione e non ho la considerazione che hai tu!
Non ti voglio dire che sarà più facile.... ma secondo me neanche più difficile!
Io ho l'artrite reumatoide e ti assicuro che quando sto male... altro che occhiali! Porto i tutori ai polsi, zoppico, non riesco a fare quasi nulla.... eppure ero fidanzata quando mi sono ammalata e lui è rimasto con me... anzi.... poi ci siamo lasciati per altri motivi e ho conosciuto un altro ragazzo.... gli ho detto della malattia la 5-6 volta che uscivamo insieme... perchè non mi andava di mentire.... e lui ha accettato questa cosa e ora stiamo insieme da un anno.... e giorno dopo giorno cerco di fargli capire cos'ho.... non è facile... ma il sentimento ti fa superare queste cose!
Quindi non ti dico che ora sei più attraente ne che lo sei di meno... sei la stessa persona... con un problema in più!
Non ti devi accontentare.... perchè dovresti? Nessuno lo deve fare!
Se tu sarai aperta all'amore l'amore arriverà.... però mi pare che continui a puntare tutto sull'esteriorità!
Dici che gli uomini vanno alla ricerca di donne simili alle modelle: ma fortunatamente si sposano pure le donne con la cellulite!!! Pensi che in quel caso gli uomini si siano accontentati perchè non hanno trovato la modella????

Pure le donne sognano George Clooney.... ma poi sposano i ragionieri con la pancetta!!!! Non è un fatto di accontentarsi.... è la realtà... si sogna il mito.... si sposa il vicino di casa!!!


stellina97815/5/2009, 19:37
Non parlavo veramente solo di esteriorità,se leggi bene quello che ho scritto io ho parlato anche di salute,e una buona posizione lavorativa.Cioè di tranquillità.E per quanto riguarda gli occhiali,il mio non è solo un problema di esteriorità,è un forte difetto miopico...rischiare di perdere la vista fino a più di 10/10 non la considero un "vezzo"...poi c'è chi la pensa come vuole....


aly_88315/5/2009, 19:44
Stellina, è vero io sono una donna che ha superato i 50 anni, ma ho tre figli, e quindi ho modo di frequentare i ragazzi, lavoro in un posto dove capitano ragazzi e ragazze, per fare degli stage, e sapessi quanti ragazzi (maschi) dicono le stesse cose che dici tu. Che non si trovano più le brave ragazze, che le ragazze vanno solo con quello che ha i soldi e una bella macchina, ecc. ecc..
Eppure vedo che anche le persone diciamo brutte (anche se poi la bellezza è relativa) si mettono insieme, si sposano.
Quante volte capita di vedere coppie in cui lei è brutta e lui bello è viceversa, e magari è capitato a tutti di dire "come ha fatto a sposarsi quella"
La risposta è semplice, perchè al di la' della bellezza fisica, c'è una bellezza interiore, che si può vedere solo se noi vogliamo, solo se siamo bendisposti verso gli altri.

CITAZIONE L'uomo è più vigliacco della donna,e un pò come i gatti,rincorre la situazione che al momento è più comoda nei limiti delle sue possibilità..e se può scappare,e ripeto PUò PERMETTERSI DI DIRIGERSI VERSO UNA SITUAZIONE PIù FAVOREVOLE,lo fa,e senza indugio.
Forse è proprio perchè pensi questo degli uomini che non riesci ad avere il rapporto che vorresti, Stellina non sono tutti uguali, si è vero ci sono i "farfalloni", ma quelli ci sono sempre stati, ma ci sono anche bravi ragazzi, e tante mamme ti potranno confermare che i loro figli maschi non sono come tu li descrivi.
per quanto riguarda la malattia, ti capisco può essere un limite, ma non fasciarti la testa prima del tempo, vedrai che riuscirai a uscirne fuori.
Una volta si diceva che "l'uomo è cacciatore", ma adesso le cose si sono un po' rigirate, ci sono anche le cacciatrici.
Sicuramente non ti sono simpatica, perche ti faccio sempre la ramanzina, ma lo faccio per farti cambiare opinione, per farti vedere le cose meno nere di quanto le vedi adesso.
Bacioni :wub: :wub:


pecetta7715/5/2009, 19:45
beh io non ho un solo amico.... che sia interessato alla posizione della compagna... anzi se proprio vogliamo parlare di psicologia maschile.... sono portati verso donne che hanno una posizione inferiore alla propria perchè hanno bisogno di essere quelle che "portano a casa la pagnotta"!.
La tranquillità di una coppia non è data dalla salute, dal lavoro.... è dato dal rapporto tra i due!
Quindi se un uomo sta con una donna che perde il lavoro che fa la lascia? E se una si ammala dopo il matrimonio viene abbandonata?
Si può succedere ma non è la norma fortunatamente!
Se vogliamo parlare della situazione peggiore della mia malattia, io rischio la sedia a rotelle! Però non è così sicuro che succeda! Posso lottare, curarmi perchè questo non succeda! Qui siamo tutti nelle stesse acque.... bisogna solo decidere se andare avanti o lasciare vincere la malattia!


stellina97815/5/2009, 20:24
CITAZIONE (aly_883 @ 15/5/2009, 19:44) Stellina, è vero io sono una donna che ha superato i 50 anni, ma ho tre figli, e quindi ho modo di frequentare i ragazzi, lavoro in un posto dove capitano ragazzi e ragazze, per fare degli stage, e sapessi quanti ragazzi (maschi) dicono le stesse cose che dici tu. Che non si trovano più le brave ragazze, che le ragazze vanno solo con quello che ha i soldi e una bella macchina, ecc. ecc..
Eppure vedo che anche le persone diciamo brutte (anche se poi la bellezza è relativa) si mettono insieme, si sposano.
Quante volte capita di vedere coppie in cui lei è brutta e lui bello è viceversa, e magari è capitato a tutti di dire "come ha fatto a sposarsi quella"
La risposta è semplice, perchè al di la' della bellezza fisica, c'è una bellezza interiore, che si può vedere solo se noi vogliamo, solo se siamo bendisposti verso gli altri.

CITAZIONE L'uomo è più vigliacco della donna,e un pò come i gatti,rincorre la situazione che al momento è più comoda nei limiti delle sue possibilità..e se può scappare,e ripeto PUò PERMETTERSI DI DIRIGERSI VERSO UNA SITUAZIONE PIù FAVOREVOLE,lo fa,e senza indugio.
Forse è proprio perchè pensi questo degli uomini che non riesci ad avere il rapporto che vorresti, Stellina non sono tutti uguali, si è vero ci sono i "farfalloni", ma quelli ci sono sempre stati, ma ci sono anche bravi ragazzi, e tante mamme ti potranno confermare che i loro figli maschi non sono come tu li descrivi.
per quanto riguarda la malattia, ti capisco può essere un limite, ma non fasciarti la testa prima del tempo, vedrai che riuscirai a uscirne fuori.
Una volta si diceva che "l'uomo è cacciatore", ma adesso le cose si sono un po' rigirate, ci sono anche le cacciatrici.
Sicuramente non ti sono simpatica, perche ti faccio sempre la ramanzina, ma lo faccio per farti cambiare opinione, per farti vedere le cose meno nere di quanto le vedi adesso.
Bacioni :wub: :wub:
Maria Terè,quel che dicono le mamme dei propri figli maschi non lo tengo,e non l'ho mai tenuto in considerazione... :P ...voci assolutamente non attendibili"ogni scarrafò è bello a mamma sua"eheheh.Io ho capito quel che dite te e Pecetta,ma ritorniamo al discorso che ho fatto io.I ragazzi si lamentano nel tuo ufficio perchè le ragazze brave non esistono più,guardano i soldi,la macchina,etc?Probabilmente loro guarderanno un certo tipo di donna,magari la fighetta,magari figlia di papà,che lo guarda con la puzzetta sotto al naso,e dall'alto verso il basso.Non penso che una ragazzetta modesta,nella media,faccia questi ragionamenti.Su non prendiamoci in giro dai.Anche io vedo molte coppie,e chi ti dice che stiano insieme perchè si amano veramente.Non è che se vedo un uomo e una donna insieme per strada penso subito "o mamma quanto si amano".Non si può mai sapere cosa c'è al di sotto della superficie.E ti posso dire,che ci sono molte persone,che pur di non rimanere da sole sono capaci di stare con un partner che non amano.Vuoi sapere una cosa?quando stavo in comitiva,c'era una mia amica ,molto carina.Lei è figlia unica,diciamo benestante,.Molto fanatica e sicura di se.C'era un ragazzo che stravedeva per lei,ma il sentimento non era reciproco.Lui adesso si è fidanzato,con una ragazzetta quasi 10 anni più piccola di lui,lui ha 31 anni,e lei 20,lei è un tesoro,è la classica ragazza semplice.Sai fino a poco tempo fa mi chiamava in continuazione per sapere le faccende private della mia amica?a quel punto io gli ho risposto"scusami,che ci stai a fare con la tua compagna,se pensi in continuazione a un'altra?a te non importa nulla di lei,e lasciale vivere i suoi 20 anni".Beh lui ha replicato che io vivo in un altro mondo,sono troppo formale,che la vita va vissuta in modo più spartano,e bisogna cogliere quel che ti capita.Poi ha aggiunto"è ovvio che se perdo la testa per un altra,o la tua amica ci stesse,io la lascerei"."Paola svegliati,e benvenuta nella vita terrena".Così mi ha salutato.E ti premetto che questo ragazzo non è nè bello nè ricco!


aly_88315/5/2009, 21:27
Paola, certo il mondo è pieno di ragazzi come il tuo amico, ma ti ripeto non tutti sono così.
Io posso portarti ad esempio solo le mie esperienze personali, che logicamente non sono applicate a tutte le persone.
E' vero quello che dici "ogni scarrafone e bello a mamma sua" (sicuramente le nostre amiche napoletane sapranno scriverlo meglio di noi).
Però Paola, come ti ho detto, io ho 2 figli maschi e non ti dico che sono dei bravi ragazzi perchè sono miei figli, ma perchè lo sono veramente, hanno dei valori, e sono stimati da tutti...... è questa è la mia ricchezza.
Potrei dirti che sono anche belli................, ma questo potrebbe rientrare nel detto dello "scarrafone" (scherzo, sono anche carini).
Beh, ci metto anche mia figlia, brava, ma sapessi quanta pazienza devo avere, pensa che l'altro giorno ho litigato con lei perchè diceva di avere la cellulite, ed io gli ho detto che è pazza a prendersela per un po' di cellulite, che per vederla serve la lente d'ingrandimento.
Quindi tu dici che i ragazzi guardano le belle ragazze, ma non siamo noi donne fissate con la bellezza esteriore?
Ci sono ancora bravi ragazzi, fidati.
Devi essere positiva, pensa a divertirti..................e vedrai................
quando meno te lo aspetti arriverà la persona che vuoi.
Impara ad amarti................e gli altri ti ameranno :wub: :wub:

Quanto parlo, vero Paola..............mi perdoni :wub: :wub:


Rosy5615/5/2009, 22:11
Ciao Paola,"zitella","sijogrenina" e........................."sfiduciata"
perdona il mio ritardo ma ultimamente mi connetto poco.
Tu ora penserai "eccone un'altra che sfodera consigli", probabilmente lo penserei anche io se avessi il morale a terra come te.
Ecco, io penso che al di la della vista, della malatia primaria, la base è tutta qui.
Non sono daccordo con te se dici che nessun ragazzo della tua età vorrebbe mai starti accanto, come bene hanno detto l'amore va al di la di certe "piccolezze" che per te non sono.
Stai pur tranquilla però che per la persona che ama lo sono.
Io credo fermamente che ciò che il datore della vita ha deciso che è meglio per te quello sarà. Probabilmente ciò che ha pensato per te non coincide con il tuo desiderio ma non vuol dire che non sarai felice. L' Amore, quello con la A maiuscola arriva quando e se deve, che tu ci veda bene o meno, che tu sia ammalata o no, credimi non è la malattia a far si che tu non lo incontri ancora. Devi avere più fiducia in te stessa, iniziare ad amarti prima tu e poi se deve essere sarà.
Non puoi passare la tua vita a pensare cosa succederà domani o dopo, ogni momento deve essere vissuto in pieno, brutto da dire, ma come fosse l'ultimo. Non si può ipotecare il futuro ne rimpiangere ciò che non è stato e ancora non è. Vivi il tuo giorno con gioia, serenità ed entusiasmo, nei limiti delle tue possibilità dedicati agli altri e la gioia del cuore invaderà la tua anima e tutti lo leggeranno nei tuoi occhi e si innamoreranno di te, delle iniezioni di fiducia e vita che emani.
L'uomo dei tuoi sogni, la famiglia che desideri, probabilmente sono lì che aspettano solo che tu ti apra all'amore e vivi.
Ti auguro con affetto che prendendo una parola qui e una la, tu riesca ad uscire dal tunnel in cui sei entrata, non ne vale la pena, ascolta il rumore del mare, senti sulla pelle il calore del sole,............... brava,!!!!!!!!!!!! sono li in fondo a questo tunnel, corri....corri............... esci e .........Dio ti benedica.
A prestissimo


(IMG:http://img269.imageshack.us/img269/7716/amiciangeli.jpg)


stellina97815/5/2009, 22:23
Cara Mariateresa il bello è che non riesco a pensare a divertirmi...mi sento triste e diversa dalle altre...è come se all'improvviso fossi diventata invalida...E non so il perchè,ma io mi sento colpevole di essermi ridotta così.Oggi mi ha chiamato una amica con cui uscivo spesso insieme prima,ci facevamo un sacco di risate...beh voleva vedermi x fare le nostre passeggiate ma io non me la sono sentita...mi ricordo i tempi in cui stavo bene e mi fa tanto male....Poi lei mi parla di trucchi,palestra,shopping,come è giusto che sia per carità,lei ha 30 anni come me,non è che dobbiamo parlare dell'ultima lettera dell' INPS,però ha quella spensieratezza che vorrei pure io :( ..lo so non è bello dirlo,sono un pò invidiosa :unsure: ....E poi non me ne frega proprio più di curarmi,di vestirmi,ma proprio per niente..
P.S:NON PARLI ASSOLUTAMENTE TROPPO :wub:


rosaria195615/5/2009, 22:57
ciao zitellina....... :P
ma dimmi un po'....anche se tu fossi stata sana e senza occhiali, ma te lo saresti preso uno di quesi tipi che hai descritto?
io no.
Ma non pensi che per far durare un rapporto di coppia siano ben altre le cose che occorrono?
Due occhi belli, i soldi, la salute, il seno rifatto e l'uomo è cotto?????
No, queste sono leggende
quanto durano due occhi belli, e la salute?
un acciacco ti può capitare sempre ed a tutti,
la bellezza dura qualche anno
e i soldi? ma forse che chi ne ha di giusti per vivere non si sposa?
Stellina cambia modo di pensare e soprattutto, non fare autolesionismo, ti devi voler bene prima tu, in quanto ai tipi ed alle tipe che hai descritto, mi rifiuto di pensare che siano tutti così, io ne ho conosciuti di ragazzi e ragazze che non pemsano solo alle cose materiali e non si preoccupano più di tanto dei tacchi a spillo o dell'auto di moda.


RobyMuccola16/5/2009, 03:27
Ciao stellina..!!
Non conosco la tua storia..da quanto tempo ti hanno diagnosticato la malattia...quindi parlo per quello che ho letto in questo post..!
Mi ha colpito molto la risposta di Alessia..!!
Io non posso dirti che non ho mai avuto pensieri simili ai tuoi..perchè sarei una bugiarda....C'è Stato un periodo..piu o meno a settembre..che mi sentivo quasi come ti senti tu ora...pensavo CONTINUAMENTE al futuro...a come sarebbe stato..a quello che sarebbe potuto accadere..alle conseguenze della mia malattia..(malattia di behcet..cerca qualche informazione....)..i miei pensieri erano diventati un ossessione..
Oltre al resto..la malattia mi ha rovinato la pelle..fortunatamente in zone non visibili..(pancia,gambe,sotto al seno)...ma capirai che diventano zone visibili in intimità con un ragazzo..o anche solo in estate..e per me è terribile..
circa 7 mesi fa è finita una storia importante con una persona che mi amava..e che ti assicuro..sapeva tutto di me..sapeva e conosceva la mia pelle...conosceva i miei dolori...e la mattina mi aiutava a fare lui quello che non riuscivo a fare e mi massaggiava le mani per farmele sgonfiare prima..!!Eravamo insieme..quando ero gonfia come un pallone(e davvero lo ero!!!!)...
A volte guardo vecchie foto..rivedo me stessa..e dico " Ma come cavolo ha fatto a stare con me???"...
Eppure ci è stato...ed è stato bellissimo!!!!
Ora c'è un altra persona nella mia vita..gli ho detto tutto fin dall'inizio o quasi...lui mi tratta come una principessa...Quando ne parlai con lui mi disse " Avevi paura di dirmelo..e so che ti aspetti che io scappi...ma tutto questo non può fare altro che farmi legare ancora di più a te.."

Io credo questo sia solo UN MOMENTO per te...e ci sta tutto..non lasciare che duri troppo però...perchè credimi non hai niente di meno alle altre..!!Riprenditi la tua vita...inizia a prenderti una giornata per te stessa...un bel bagno..un nuovo taglio di capelli...trucco nuovo..un abito nuovo..e poi cambia occhiali...vedrai che la vita ti inizierà a sorridere...


mammona16/5/2009, 12:08
Paola, forse mi odierai, ma rileggendo quello che dici...: non è che tu eri proprio come quei ragazzi che descrivi? Non è che tu, proprio tu, cercavi un ragazzo bello, ricco, sano e innamorato? non è un po' troppo? io mi accontenterei dell'ultima qualità......che ti assicuro, proprio perchè ho 50 anni, è la più importante.
io ho per marito un "rompib...", però mi trova ancora attraente, vuole fare l'amore con me nonostante ti assicuro io sia si una bella donna di viso, ma il mio corpo....mamma mia, lasciamo perdere! kg e kg di troppo, cellulite, seno che casca....un disastro!!!! e infatti sono proprio io che mi sento inadeguata a lui, che il più delle volte svicolo, perchè non mi sento adatta a far l'amore....ma lui mi vuole,...gli dico di cercarsi un'altra, e lui mi dice che è me che vuole!....capisci?
e ti assicuro che qualcun'altra potrebbe trovarla!
non so se sono riuscita a farti capire quello che voglio dire, e forse tu non senti chi ti parla se non ha la tua età!....ce l'ho avuta anch'io...ed ero molto molto infelice, ero divorziata, con bimba piccola a carico, marito praticamente scappato, e non ho mai avuto il mantenimento per la piccola che mi spettava! E' stata dura, molto...ma ce l'ho fatta....e proprio perchè la mia vita è stata abbastanza difficile, mi sento di dirti quello che ti dico...!
un abbraccio
Silvana


stellina97816/5/2009, 15:17
Certo Silvana,adesso ti odio tantissimo....MA TI PAREEEEEEEEEEEE? :rolleyes: ...Ti posso odiare per questo?Guarda,sono sincera,ero una ragazza,che come tutte le ragazze della mia età guardava i bei ragazzi.Non sono ipocrita.Se passava un bel fanciullo i miei occhi erano puntati verso di lui :B): :B):.Per quanto riguarda i soldi no.Mi spiego meglio.SE conoscevo un ragazzo che mi piaceva tanto,e poi venivo a sapere che stava bene economicamente...tanto meglio...Ma che ci iniziavo una relazione solo per soldi,senza che mi battesse cuoricino,brividino allo stomaco...ASSOLUTAMENTE NO.E ti posso dire che di uomini benestanti,ma veramente benestanti,che mi sono venuti dietro, ne ho avuti,e "scansati come compagni",Perchè ho sempre pensato che l'amore è un sentimento stiupendo,ma quello vero,quello vissuto con emozioni forti,tremore quando senti l'altra voce,battiti all'impazzata :wub: Per me non c'è cosa più brutta che quella di andare a letto con un uomo per cui non provi nulla.Pensate che quando stavo all'università,c'era un mio compagno che era pazzo di me.Io stavo molto bene insieme a lui caratterialmente.Ci prendevamo tanto. Però lo vedevo come un amico.Non chiedetemi il perchè,perchè non lo so.Non era scattata quella molla.Lui era ricco.Ma ricco nel senso letterale del termine.I genitori persone importanti,e alcuni parenti in politica.Case nel centro di roma(piazza navona etc).POco tempo fa sono venuta a sapere che è diventato magistrato.Io non provavo nulla per lui,se non affetto...che dovevo fare?prostituirmi?No.Alla fine il nostro rapporto si è rotto,perchè lui mi disse che non ce la faceva a vedermi come amica.Lì ho dovuto fare una scelta...ho preso la mia strada...A volte mi chiedo se questa malattia non sia piombata dal cielo come punizione...mah,chi lo sa...


sveva6316/5/2009, 17:14
Ciao Stellina, sono Sveva, non ci siamo ancora conosciute, ossia io ho sempre letto di te sin dalla prima volta, ma non sono mai intervenuta in un tuo post, troppo coinvolta nelle tue vicissitudini e non mi sono sentita di scriverti nulla perchè.........i tuoi dubbi e le tue incertezze sono state le mie per tantissimi anni della mia vita.........forse scrivendoti i miei pensieri potrei ferirti ma non è questa la mia intenzione......io ho 45 anni e non ho un marito, nè un compagno.....sono zitella ma lo sono veramente...........quando mi ammalai avevo un ragazzo, una storia "seria" lui era pazzo di me.....casa mia era diventata casa sua.....stava lontano da me solo quando era al lavoro...tutto il suo tempo era con me.....facevamo di tutto insieme.....ma dopo aver parlato con il mio reumatologo della mia malattia, la sera stessa mi lasciò...."preferisco perderti così anzichè vivere nel terrore di perderti ogni giorno"......non sono più riuscita a relazionarmi con l'altro sesso: ho avuto tanti amici.......ma dentro di me sapevo di non voler legare nessuno al mio triste destino.......adesso sono sola per davvero, però penso che tante vicissitudini della mia malattia le avrei superate diversamente se avessi avuto un uomo al mio fianco, sono stata sempre da sola, a parte la mia famiglia quella non mi è mai mancata, ma un compagno sarebbe stato ...diverso.
Se potessi tornare indietro, non sarei rimasta sola a lottare contro sta bestia, che mi ha portata via la voglia di vivere, sarei stata egoista, non mi sarei sentita in colpa a legarmi a qualcuno, perchè mi sono innamorata anch'io, ma ho sempre fatto violenza sui miei sentimenti, sono stata troppo altruista, non ho voluto coinvolgere nessuno nella mia sofferenza, ma ci sto male, male sul serio,mi sono punita molto più di quanto lo ha fatto la vita!
Finora ti hanno risposto persone che hanno un compagno, è facile parlare quando la solitudine non ti appartiene, non voglio demoralizzarti, nè scoraggiarti neanche darti dei consigli, ma pensa a "sfruttare" al meglio ogni momento della tua vita.
Ti abbraccio con affetto
(IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif) (IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif) (IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif)


stellina97816/5/2009, 17:25
CITAZIONE (sveva63 @ 16/5/2009, 17:14) Ciao Stellina, sono Sveva, non ci siamo ancora conosciute, ossia io ho sempre letto di te sin dalla prima volta, ma non sono mai intervenuta in un tuo post, troppo coinvolta nelle tue vicissitudini e non mi sono sentita di scriverti nulla perchè.........i tuoi dubbi e le tue incertezze sono state le mie per tantissimi anni della mia vita.........forse scrivendoti i miei pensieri potrei ferirti ma non è questa la mia intenzione......io ho 45 anni e non ho un marito, nè un compagno.....sono zitella ma lo sono veramente...........quando mi ammalai avevo un ragazzo, una storia "seria" lui era pazzo di me.....casa mia era diventata casa sua.....stava lontano da me solo quando era al lavoro...tutto il suo tempo era con me.....facevamo di tutto insieme.....ma dopo aver parlato con il mio reumatologo della mia malattia, la sera stessa mi lasciò...."preferisco perderti così anzichè vivere nel terrore di perderti ogni giorno"......non sono più riuscita a relazionarmi con l'altro sesso: ho avuto tanti amici.......ma dentro di me sapevo di non voler legare nessuno al mio triste destino.......adesso sono sola per davvero, però penso che tante vicissitudini della mia malattia le avrei superate diversamente se avessi avuto un uomo al mio fianco, sono stata sempre da sola, a parte la mia famiglia quella non mi è mai mancata, ma un compagno sarebbe stato ...diverso.
Se potessi tornare indietro, non sarei rimasta sola a lottare contro sta bestia, che mi ha portata via la voglia di vivere, sarei stata egoista, non mi sarei sentita in colpa a legarmi a qualcuno, perchè mi sono innamorata anch'io, ma ho sempre fatto violenza sui miei sentimenti, sono stata troppo altruista, non ho voluto coinvolgere nessuno nella mia sofferenza, ma ci sto male, male sul serio,mi sono punita molto più di quanto lo ha fatto la vita!
Finora ti hanno risposto persone che hanno un compagno, è facile parlare quando la solitudine non ti appartiene, non voglio demoralizzarti, nè scoraggiarti neanche darti dei consigli, ma pensa a "sfruttare" al meglio ogni momento della tua vita.
Ti abbraccio con affetto
(IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif) (IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif) (IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif)
Sveva,te non mi ferisci affatto... lo so che va così,e sai perchè?perchè questo dramma io lo sto vivendo in famiglia.Mia madre non la ho più, ho mio padre che ha 76anni..Mia sorella da pasqua non mi dà un colpo di telefono per sapere come sto.Nel momento più acuto della malattia,quando ero ricoverata in ospedale(febbraio) mi ha intimato di non telefonarle a casa perchè così facevo ammalare pure lei,ero egoista e non era giusto.Lei doveva stare tranquilla.In più lei e mio cognato insieme mi hanno detto"menomale che non hai un compagno adesso,altrimenti sarebbe scappato subito e si sarebbe trovato un'altra".E ti posso assicurare che queste frasi ,per una donna sola e che sta male,e pronunciate da un componente della tua famiglia,sono come pugnalate al cuore...io non voglio avere un compagno che mi rinfacci di avergli rovinato la vita con la mia malattia...questo proprio no!!!!


LLorenza16/5/2009, 18:56
ah, ah, sveva. anch'io sono senza un compagno. ho avuto ed ho la mia parte di sofferenza. ma non mi sono mai sentita meno o di peso in una relazione. dico che ci innamoriamo della vita che vediamo nell'altro. perciò se non stiamo bene con noi stessi, anche se malati, rischiamo di impelagarci in relazioni difficili, non alla pari. oppure di non farci vedere.
dico a stellina di non fissarsi su quello che dicono i suoi deliziosi parenti. se fanno così è perchè hanno problemi loro. non sei tu il problema.
posso capirti molto bene, forse più di quello che puoi immaginare.


mammona17/5/2009, 08:45
CITAZIONE (sveva63 @ 16/5/2009, 17:14) Finora ti hanno risposto persone che hanno un compagno, è facile parlare quando la solitudine non ti appartiene, non voglio demoralizzarti, nè scoraggiarti neanche darti dei consigli, ma pensa a "sfruttare" al meglio ogni momento della tua vita.
Ti abbraccio con affetto
(IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif) (IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif) (IMG:http://img187.imageshack.us/img187/7820/msm200sy9.gif)
le persone che hanno un compagno hanno risposto a questa discussione proprio perchè ce l'hanno, e vogliono dare fiducia, dimostrando che è possibile, nonostante tutto, trovare l'Amore! se avessero risposto solo persone che non hanno ancora trovato un compagno....sarebbe stato un piangersi addosso solamente!....! e poi, non è che siccome una ha un compagno è tutto facile, oppure l'ha trovato facilmente.......non è che non capiamo quanto sia difficile, gli uomini soprattutto come ha gia detto Paola, sono più superficiali di una volta,......le sappiamo tutte queste cose!
la nostra è una testimonianza, che forse qualcuno da amare c'è.....il difficile è trovarlo, ma anche per le persone sane non è poi così facile, infatti, da quello che ho capito, Paola quando si è ammalata non aveva un compagno fisso....(ho capito male?), pur avendo quasi 30 anni! trovare uomini o ragazzi per far sesso, o andare a ballare, o in ferie, quello è facile! ma vale per tutti! sani e meno sani! (mia figlia di 26 anni non ha mai avuto un ragazzo, eppure le piacciono!!)
il fatto è che quando si è sani a volte si ha l'impressione di essere amati, ma non se ne ha la certezza....quando si hanno dei problemi e il compagno non ci abbandona, allora si ha la certezza di essere amati per quello che siamo dentro!
Ho fatto confusione? vabbè, forza Paola, forza Sveva!!!


bersagliere11/6/2009, 12:11
Ciao Paola,sono Mario.Sono nuovo del forum,ma sbirciando un pò quà e là,ho notato la tua storia,la quale mi ha un pò rattristato,soprattutto perkè i tuoi problemi li potevi condivivere con tua mamma ke purtroppo non c'è piu'. Sai ankio essendo molto sensibile e avendo 2 figli di cui la femmina ha 27 anni,quindi una tua coetanea,ti sono molto solidale,però voglio ke ti faccia forza,perkè : sei laureata,di conseguenza intelligente,e mi fa rabbia a sentirti dire ke non vorresti indossare gli okkiali perkè sono vetri di bottiglia !! C'è un proverbio ke dice : non è bello quel ke è bello,ma è bello quel ke piace... Adesso capisci perkè tante volte si dice : ma come fa quello/a a stare vicino a uno/a brutto/a cosi ????... Con questo non voglio dire ke sei brutta,ma farti comprendere ke anke tu troverai la tua anima gemella,e il fortunato ti amerà x quello ke sei...
Esci,non fossilizzarti sulla tua malattia,goditi la vita da subito,xkè sei giovane !!! Non rimandare a domani quello ke puoi fare adesso !!! Sii + sicura di te stessa e vedrai ke la vita ti sorriderà !!! :D :D


stellina97811/6/2009, 12:40

Ti ho risposto in privato...


biondina7712/6/2009, 16:54
Sveva,te non mi ferisci affatto... lo so che va così,e sai perchè?perchè questo dramma io lo sto vivendo in famiglia.Mia madre non la ho più, ho mio padre che ha 76anni..Mia sorella da pasqua non mi dà un colpo di telefono per sapere come sto.Nel momento più acuto della malattia,quando ero ricoverata in ospedale(febbraio) mi ha intimato di non telefonarle a casa perchè così facevo ammalare pure lei,ero egoista e non era giusto.Lei doveva stare tranquilla.In più lei e mio cognato insieme mi hanno detto"menomale che non hai un compagno adesso,altrimenti sarebbe scappato subito e si sarebbe trovato un'altra".E ti posso assicurare che queste frasi ,per una donna sola e che sta male,e pronunciate da un componente della tua famiglia,sono come pugnalate al cuore...io non voglio avere un compagno che mi rinfacci di avergli rovinato la vita con la mia malattia...questo proprio no!!!!
ciao stellina mi sento molto male perche' e brutto leggere quello che dici di te e quello che tua sorella e tuo cognato hanno detto per favore non fare cosi' mi spiace dirtelo ma tua sorella non ti vuole bene mi spiace sicuramente ti fara' male ma e' meglio che non si fa' sentire mi sento di dirti tutto questo perche' ho una sorella forse anche peggio della tua e ti capisco quindi riprenditi un po' e cerca a viverti la vita anche se non stai molto bene lo so' ma fallo per te con affetto daniela


antonellaserafini12/6/2009, 22:35
paoletta, come vanno glimocchi?nscusa se non ho piu' anto tempo da dedicare alle nos belle chiacchierate ma sto proprio nella c,,ca con la mamma e la suocera...mi trtasferisco da loro, un giorno per ciascuna, dopo il lavoro alla sera cerco di rabattare un po' di cena e crollo come un sasso.per fortuna i mie idue criminali sono fuori !stammi bene, esci, fatti bella con o senza occhiale!
a proposito , perche' non ci posti una foto? tra tante "signore mature" una fighetta di 30 anni ci sta bene!


Meggy_3413/6/2009, 02:58
Paolaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo un paio di parole..... ce la faremooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti abbraccio fortissimissimo!!!!!!!!!!!

Meggy


stellina97813/6/2009, 09:24
Ciao Meggy,ti abbracio fortissimooooo anche io..... :wub: ...sei simpaticissima....
Ciao Antonellina,mi dispiace di questi tuoi problemi,spero tanto si risolvano al più presto..prossimamente cercherò di postare una foto ;) ...E mi raccomando non strapazzarti troppo,perchè anche te non stai bene!!! (IMG:http://img58.imageshack.us/img58/6673/fofo4cq.gif)


stellina97813/6/2009, 10:16
Ciao Daniela,io e te siamo quasi coetanne,quindi possiamo capirci abbastanza bene credo...Guarda non ho mai capito perchè mia sorella si è comportata così..forse mi vorrà bene,ma di fronte a questo grosso problema ha avuto più paura di me,e hai preferito comportarsi come gli struzzi,e ficcare la testa sottoterra.Ho solo notato che lei ha cercato in tutti i modi di addossare la responsabità dell'accaduto su di me,di farmi sentire colpevole.Adesso ti raccontouna cosa..Non so se c'è da ridere o da piangere..io consultai 2 immunologi,il primo si chiama Manna,e mi visitò poco dopo il ricovero..Io allora stavo molto male fisicamente,avevo la febbre costante a 37,5 ,una secchezza talmente fastidiosa che avevo la sensazione che qualcuno mi grattasse i bronchi,non riuscivo a muovermi bene perchè mi sentivo "rigida".Io a quel tempo ero nel vero senso della parola terrorizzata,temevo di avere qualcosa di grave.Quando feci presente al dottore tutti i miei disagi,lui,premetto una persona molto umana,ha cercato di sdrammatizzare lòa situazione,e scherzando ha detto "Ma dì la verità,tutte queste cose le hai lette su internet?",e di lì mia sorella è intervenuta dicendo"si si.è vero dottore,lei non ha nulla,ha ripreso i sintomi dal web,"...Non puoi immaginare la mia faccia..Perchè capirai da sola,che così facendo lei mi ha fatto perdere di credibilità.E voi tutti sapete benissimo,come è già difficile per noi poveri malati reumatici essere capiti nella fase della diagnosi,perchè speeso si corre nello spiacevole equivoco di essere scambiati per "malati immaginari o depressi".Poi io gli chiesi se il botox poteva portare una malattia autoimmune..e lui mi rispose "guardi che la tossina botulinica,di per sè non provoca meccanismi autoimmuni,casomai la causa può essere una eventuale infezione batterica o virus".Allora mia sorella subito prese parola"dottore,lei è andata a fare il borox,e io non sapevo nulla...guardi che fanno oggi,queste scemenze...ricorrono ai filler che roba". (IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/13.gif) Ho avuto come l'impressione che lei ternesse più far presente che io ero deficente,e lei intelligente,piuttosto che a capire cosa mi stesse succedendo,poichè c'erain discussione anche una risonanza magnetica non molto felice".Cmq quando siamo uscite dalla porta dello studio,avendo avuto la conferma che il botulino non è responsabile di tali malattie,e quindi essendo stata "assolta",udite,udite,sentite cosa mi ha detto,adesso viene il bell"Hai sentito,infezioni o virus portano malattie autoimmuni,se ti confermaseo in futuro una sjogren,è solo colpa tua perchè non hai pulito bene casa.Ah poi sicuramente non ti lavi bene le mani quando torni dal viaggio in treno...si si ti ho visto" (IMG:http://faccine.forumfree.net/shocked.gif) Fatto sta,che per l'operazione agli occhi i sono fatta aiutare da amici,perchè cara Daniela,è proprio come hai affermato te"la sua presenza,o il sol sentirla parlare,mi faceva soffrire ancora di più".Mi dispiace che a causa di ciò,si è incrinato il rapporto di fiducia con questo medico,che era molto bravo..Ma conto di ritornarci,perchè questa volta ho altre prove,oltre alla dacrioadenite(infiammazione ghiandole lacrimali)risultante dalla rmn...Proprio ieri,ho effettuato una ecografia delle ghiandole salivari,per il problema insistente della secchezza delle fauci..Beh il risultato?l'ecografita mi ha detto che devo ritornare subito ad un centro immunologico..Ho le ghiandole disomogenne,ho 3 noduli di 7 mill,8 mill,e uno di 13 mill.,e in più una delle 2 è ridotta.La radiologa mi ha chiesto"ma cosa aspettano a metterle nero su bianco che ha una sjogren?


amorepsiche13/6/2009, 13:06
ti rispondo nettamente in ritardo...ma scusami, perchè la connessione internet ce l'ho solo a casa di mamma e mi posso connettere poco!!
questi momenti di sconforto sono del tutto normali, pensa che ogni tanto capitano a me che sono fidanzata e in via di matrimonio...
30 anni sono pochi per disperarsi così secondo me, non sei vecchia!!! però mi viene un sospetto (ah, premetto, non ho letto tutta tutta la discussione perchè sono 5 pagine e mi fa male agli occhi, quindi perdono se leggi cose già lette...) non è che la malattia è un po' un alibi per qualche altro problema di relazione? ok siamo malate, ma non per questo da buttare!
coccolati un po', e non esitare a rispondere come si deve a chi se lo merita...non tenerti dentro le cose con chi ti fa stare male!!un abbraccio!!


Rosy5613/6/2009, 13:15
Ciao stellina Paola
ho letto delle vicessitudini con tua sorella e me dispiace.
Penso, come hai detto tu che lei ha paura e quindi cerca di convincersi che non è nulla di grave o d'importante. Dalle tempo, prima o poi capirà e accetterà.
Penso che se ci torni da sola dal reum e con altri esami, prenderà la situazione nel modo giuisto.
Ti abbraccio


stellina97814/6/2009, 11:14
Ciao bella,non ti preoccupare ci mancherebbe...Problemi di relazione?a migliaia dopo la malattia..Non puoi capire le fisime mentali che mi vengono...Tanto per cominciare quando esco non faccio altro che guardare le ragazze della mia età e dico tra me e me "beate loro che stanno bene,che non hanno questi problemi e scoppiano di salute"..Se continuo così prima o poi verò tacciata per lesbica,ne sono sicura .... :woot: Poi con i ragazzi no comment...Sono sicura che tu sia legata ad un bravissimo compagno,perchè ti assicuro che uomini che scappano appena gli fai presente questi problemi ce ne sono e a migliaia...Non è facile per me che sono single,esordire con questo discorso in una eventuale frequentazione con un "moroso"...Purtroppo il brutto delle malattie autoimmuni è :"oggi stobene,sono autosufficente,domani non lo so."l'imprevedibilità regna nelle nostre patologie.Sarà vero anche quel che affermi te"non siamo da buttare via",ma qualcosa è cabianto,non sono più la Paola di una volta,sana e forte.E non posso far finta che non sia successo nulla...Spero tanto che il tuo futuro marito riempa di gioia la tua vita,e possa renderti la donna più felice del mondo :wub:


amorepsiche14/6/2009, 12:48
pensa che la prima cosa che ho detto a lui dopo il mio nome è che sono malata! giusto per mettere le cose in chiaro!
certo, essere malati non è una cosa che aiuta, ne da single ne in coppia, però non può essere un ostacolo per costruirsi una vita felice!
tu ti vedi diversa, cambiata, non più sana e forte...ma prova a guardare anche l'altro lato, cioè sei si una paola diversa, però secondo me più forte proprio grazie alla malattia, e il fatto che tu ti stia ponendo delle questioni così serie secondo me lo dimostra...una persona debole evita i problemi, non li affronta come stai facendo tu!
forza e coraggio, e ricorda che 30 anni sono pochi...io ne ho pochi pochi meno di te, quindi non darmi della vecchia che mi arrabbio :lol:


lorichi14/6/2009, 17:36
CARA PAOLA VOGLIO RACCONTARTI UNA COSA.

MOLTI ANNI FA UNA MIA CASA AMICA MI CHIESE DI INCONTRARCI, LA TROVAI IN LACRIME E FRA LE LACRIME MI CONFESSO CHE SUA FIGLIA E' OMOSESSUALE, ALL'EPOCA AVEVA FORSE 25 ANNI.
LA MAMMA ERA DISPERATA NON PERCHE' NON L'ACCETTASSE MA PERCHE' AVEVA PAURA CHE LA FIGLIA SOFFRISSE E PERCHE' LEI, LA MAMMA, ERA MOLTO CONFUSA, AVEVA GIA' PASSATO TANTI GUAI NELLA SUA VITA E QUELLA ERA UNA COSA COMPLICATA DA AFFRONTARE.
IO LE DISSI "ORA CHE LO SAI E' FORSE MENO TUA FIGLIA? LE VUOI MENO BENE?".
SO CHE IL PARAGONE NON REGGE MA MI SERVE DA SPUNTO PER CERCARE DI FARTI GUARDARE ALLO SPECCHIO E VEDERE CHE NON SEI DIVERSA, PAOLA E' SEMPRE LI, CON I SUOI PREGI E DIFETTI, CON I CAPELLI LUNGHI O CORTI (A PROPOSITO COME CE LI HAI?), CON I SUOI OCCHI LE SUE CARATTERISTICHE, LE SUE DEBOLEZZE, I SUOI DESIDERI, I SUOI SOGNI, LE SUE EMOZIONI.
ORA RISPETTO A PRIMA C'E' LA MALATTIA, QUALCOSA CHE NON HAI CERCATO E CON LA QUALE DEVI IMPARARE A CONVIVERE, MA TUTTO IL RESTO E' LI' NON SE N'E' ANDATO SOLO PERCHE' ORA TI HANNO DETTO CHE SEI MALATA.
CARA PAOLA SUPERA QUESTO PERIODO DIFFICILE E POI TIRA DI NUOVO FUORI I TUOI SOGNI E CERCA DI REALIZZARLI.
C'E' UNA NOSTRA ISCRITTA, FRANCESCA (FRANCESCAHERMIONE IL SUO NICK) CHE SOTTO LA SUA FIRMA HA UNA FRASE BELLISSIMA "LA MALATTIA E' UNA PARTE DI ME, NON ME". CERCA DI COMINCIARE ANCHE TU A PENSARLA IN QUESTO MODO.
CIAO, UN ABBRACCIO, MAMMALORY


stellina97814/6/2009, 22:47
Si è vero,sono più positiva,ma a volte mi viene la malinconia..tipo oggi,che ero un pò più tranquilla,ho sentito una mia compagna universitaria che mi ha detto che si sposa il 21 giugno.Per carità sono contenta per lei,però a volte mi chiedo perchè Dio,o per chi vuole il destino,sia tanto generoso con alcune persone,e con altre molto avido..Lei fortunatameente non ha avuto grandi problemi in casa durante il suo percorso universitario si è laureata prima di me a 25 anni,ha fatto le varie specializzazioni,è diventata avvocato,mentre io correvo a destra e manca per i miei genitori,Dapprima ho perso mamma di una malattia rara che piano piano l'ha distesa sul letto.Era diventata talmente invalida che non riusciva a grattarsi il naso nemmeno da sola,aveva il pannolone e la :( dovevamo cambiare come i bambini..Dapprima è stata in ospedale e poi trasferita in centro oncologico,lontano da casa nostra e a settimane alterne mi dovevo dare il cambio con mio padre..Poi dopo un anno di terribili sofferenze non ce l'ha fatta ed è morta.Avevo 22 anni.Mi sono rimessa in piedi,ma poi dopo 2 anni si è comincciato ad ammalare mio padre,perdendo inizialmente la vista,a causa di glaucome e degenerazione maculare,dopo pochi mesi cade a terra con 30 battiti e ricoverato d'urgenza gli mettono pace-maker.Dopo 2 mesi tumore alle parotidi ricoverato nuovamente...Dopo di che mille pratiche burocratiche per l'accompagno.Col risultato che mi sono laureata a 29 anni...E mentre io stavo sempre per ospedali le mie amiche si sono sistemate ed altre in via di sistemazione..Quel che mi ha dato fastidio è che oggi questa mia amica mi ha detto ridendo"ma che state sempre male a casa vostra?".Mi ha trattato con aria di superiorità,come se lei fosse fortunata e io sfigata.So che non ha tutti i torti,però io ci sformo e ne soffro. :( (IMG:http://www.laymark.com/i/m/m040.gif) (IMG:http://www.laymark.com/i/m/m040.gif)


LLorenza14/6/2009, 23:56
stellina, quella non era uba tua amica.


stellina97815/6/2009, 08:42
Infatti la ho depennata dalla lista :B):


bersagliere15/6/2009, 11:24
Ciao Paola,probabilmente non ci hai fatto caso,ma la frequentazione del forum ti ha fatto bene !! Infatti nonostante i problemi reali,
( devi compatire tua sorella ke pensa tu sia malata immaginaria...) ti leggo meno scoraggiata e + conscia del tuo stato ( questo non vuol dire ke ti devi rassegnare ) anzi,deve far si da fortificarti x affrontare la vita nel bene e nel male !! Ti saluto,nella speranza di apprendere sempre notizie + confortanti !!! A presto... Ah dimenticavo... hai fatto bene a depennare dalla tua lista di amici quella tua pseudoamica....


linda5515/6/2009, 14:12
ciao stellina, sai come si dice...la mamma dei cretini è sempre incinta.....
lo sò che fà male, sai che si deve fare...lavorare su di noi per..rinforzarci..giorno per giorno....fino a lasciarsi scivolare addosso il cretinismo degli altri..che saranno pure sani....maa poverini..che cervellino!!
Per fortuna non sono tutti cosi!!


Rosy5615/6/2009, 14:38
Ciao stellina Paola
ma cosaa sento?
assolutamnete non devi permettere che parole dette senza cognizione di causa ti facciano andare giù con il morale.
Hai avuto tante vicessitudini e sofferenze e ti sei laureata più tardi,,,,,,e mi sembra anche normale.
La tua "amica" sta vivendo un momente felice e non pensa nemmeno lontanamente che ci possano essere persone che nello stesso momento stanno soffrendo.
Però non pensare che a tutti va sempre bee e a te no, tutti ma proprio tutti abbiamo la nostra piccola grande croce da portare.
Non pensare a ciò che dicono le persone che non capiscono, e vivi il momento semprpe con serenità, ricorda tutto passa!
Ti voglio bene piccola


LLorenza15/6/2009, 15:37
prepara una lista degli amici nuovi. ti farà bene. vedrai che via via che accetti la malattia, la lista diventerà più grossa.


antonellaserafini15/6/2009, 16:36
GRAZIE PAOLA. PER L'IMMAGINE POSTATA... MA, DICO IO, CHE TIPO DI SPECCHI HAI A CASA? TI VOLEVO RISPONDERE PRIVATAMETE, PER RISPETTARE LA TUA PRIVACY MA PO MI SONO DETTA: _NO, LO DEVONO SAPERE TUTTI CHE QUI NEL FORUM SCRIVE UNA RAGAZZA BELLA , ANZI BELLISSIMA! NON TE LO DICO PER FARTI UN COMPLIMENTO., NIN AVREI INTERESSE, NEANCHE TI CONOSCO! SE TU VERAMENTE CREDI A TUTTO QUELLO CHE DICI NEI TUOI POST, ALLA TUA INSICUREZZA IN FATTO DI RAGAZZI ...MI FAI PREOCCUPARE VERAMENTE! TU DI UOMINI NE PUOI AVERE A CENTINAIA, PUOI SCEGLIERE E NON TI ACCONTENTARE! NON HO ANCORA CAPIT COME VANNO GLI OCCHI, DALLA FOTO NON SI NOTA LA MINIMA MIOPIa, hai due fanali!!! A MIO PARERE TU HAI UN'IDEA DEL BELLO CHE RASENTA LA PERFEZIONE , ALLORA CERCA DI RIDIMENSIONARTI, E' UN CONSIGLIO DA MAMMA QUESTO! MI DICI CHE TI MANCA? FORSE SOLTANTO UNA REGISTRATA A QUALCHE ROTELLA!! UN BACIO CAPOCCIONA...BELLISSIMA


stellina97815/6/2009, 16:49
grazie antonellina.....quella foto è senza occhiali,con lenti a contatto....l'ho fatta a dicembre 2008.la vista non è ancora perfetta...Spero di poter recuperare tutto,altrimenti indosserò un paio di occhiali sottili... <_<


lorichi15/6/2009, 17:54
MA DOV'E' LA FOTO? DOVE L'HAI POSTATA? NON LA TROVO.


antonellaserafini15/6/2009, 21:45
la foto e' un'esclusiva per mamma antonella!!!!!!un'immagine accattivante e privatissima. chiunque volesse vederla dovra' pagare a paolA i diritti di autore! credetemi forummini, paola e' proprio una bella ragazza, ci ha preso in giro per tutti questi mesi, si e' fatta consolare, consolare ma...sara' piena di ammiratori quella scimmia! dai paola, accontenta anche le altre amiche, fallo per tutti coloro che ti sono stati e ti saranno vicini : posta la tua foto, e guardati , guardati con affetto, con amore e con rispetto, quel rispetto che devi ad una ragazza che ha sofferto per le avversita' della vita., per gli affettti perduti ma mai dimenticati e che, malgrado tutto , ha voglia di andare avanti , di migliorare, di costruire, di sognare...non smettere mai disognare paola, ma, insieme ai sogni non dimenticare di vivere...la bellezza , col tempo svanisce, non FARLA APPASSIRE CORRENDO DIETRO A PROBLEMI CHE ANCORA NON HAI. VEDRAI, OGNI SITUAZIONE CHE TI PRESENTERA' LA VITA POTRAI RISOLVERLA NEL MOMENTO IN CUI SI AFFACCIA, NON C'E'BISOGNO DI ANTICIPARE FUTURE PROBABILI MALATTIE, BRUTTE SITUAZIONE O COSE SIMILI! RICORDA: VOGLIO L'ESCLUSIVA ANCHE DELLA FOTO DEL TUO PROSSIMO RAGAZZO !


[IMG]
FRAX SIMILE DELLA NOSTRA SIGNORINA
http://i43.tinypic.com/dpxnk3.jpg[/IMG]


stellina97815/6/2009, 22:05
Ma antonellina,io ero disperata sul serio.. :wub: prima è verò,piacevo molto l'ho sempre ammesso...ma i problemi agli occhi mi hanno obbligato ad accantonare lenti a contatto,e quindi ho dovuto indossare i fondi di bottiglia...pensa che quando li mettevo mi chiamavano "sorcio" :P...per fortuna mi sono salvata in corner....e mi sono potuta operare,se no mi avresti visto con "un cannocchiale" ...cmq prox prometto posto la foto! (IMG:http://www.tarotcollectors.com/images/avatars/98.gif) (IMG:http://img198.imageshack.us/img198/3498/168wpe0.gif)


antonellaserafini15/6/2009, 22:26
BRAAVA, PICCOLOTTA MIA!, LA PROSSIMA VOLTA CHE INCONTRI ...UN TUNNEL ...CAMBIA STRADA LA VITA E' TANTO BELLA!


Meggy_3415/6/2009, 22:36
Paoletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :lol: :woot: :P :D
BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedo che stai prendendo le cose piano piano in maniera più positiva... brava brava... così ti voglio!!!!!!!!!!!!! :woot: :wub:
Tanto lo sai che non lascio che ti butti giù di morale ahahahah..... Casomai ci penso io con le mie cavolate a tirarti un po' su :-))))) e farti sorridere un pochino.... hihihihihi dai a parte le cavolate che sto dicendo..... ti leggo davvero meglio e ne sono FELICEEEEE!!!!!!!!!!!
E quelle persone che parlano per dare aria alla bocca.... ma tu lascia che parlino.... ma chi se ne frega!!!!!!!!! :woot: :woot: Lo so che fa male... ma alla fine sono loro che sono ignoranti.. nel vero senso della parola.. e pure un po' insensibili ;) :rolleyes: Paola!!!!! come ti ho già detto... siamo più forti noi... di tutto :-))))


Ti abbraccio super fortissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meggy
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!


Immagine Immagine Immagine


il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”