presentazione (artrite psoriasica , fibromialgia , s. sicca)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
jolli27

presentazione (artrite psoriasica , fibromialgia , s. sicca)

Messaggio da jolli27 »

Salve sono marcello , soffro di artrite psoriasica da 17 anni , poi mi è stata diagnosticata una sindrome sicca , fibromialgia ernia iatale e congiuntivite cronica .
Come tutti i malati reumatici abbiamo periodi di alti e bassi , ma io fino a gennaio 2010 tutto sommato stavo abbastanza bene , tenendo a bada la malattia solo con 2 conf di salazopiren dopo colazione e 1 la sera dopo cena .
Da gennaio ho avuto un peggioramento dopo un stato influenzale mi son ritrovato ad avere altri sintomi quali : bruciore agli occhi , dolore alle orbite e quando spostavo le pupille , dolori di testa localizzato alle tempie , sensazione di naso chiuso come da raffreddore , stanchezza , difficoltà a riposare di notte ( mi sveglio di continuo ) , frequente sudorazioni di durata di circa 10/15 minuti ripetuti 5/6 volte al di , il tutto accompagnato da uno stato di malessere generale . Tutto peggiora col mal tempo o come prendevo un pò di freddo o con piccoli cambiamenti di temperatura .negli ultimi giorni ho il corpo coperto da piccoli punti rossi localizzati soprattutto alla schiena , dietro al collo , braccio e avambraccio , sulla pancia , e sulle gambe .
Per i problemi agli occhi sono stato dall’oculista il quale mi dice che a parte le lacrime artificiali e pomata a base di cortisone da prendere 3 volte a settimana non si può fare altro .
Sono stato dal primo otorino il quale mi diagnostica una sinusite dei seni frontali e faccio areosol x 15 di con lincocin 600mg e clenil A , ma la situazione non cambia . vado dal secondo otorino che mi prescrive tac cranica che risulta negativa e mi dice che non ho sinusite ma sono allergico , faccio 20 giorni di cura ma la situazione non cambia .
Sto in cura con una dottoressa del policlinico 2 di napoli edificio 3 da diversi anni e mi trovo bene , la quale mi ha detto che tutti i punti rossi che ho sul corpo non è psoriasi ma una forma di orticaria provocata possibilmente da un’allergia o dovuta ad un uso prolungato di salazopiren . mi ha sospeso salazopiren e mi ha dato da assumere 2 cp dopo colazione di delta carotene 5 mg per 15 giorni per poi scendere ad 1e mezza e chiamarla per vedere come procede ed 1 cp di clarityn prima di dormire per 30 giorni e vari esami specifici per cercare di capire se è allergia o qualcosa di simile .
Un altro reumatologo che ho visto nominato sul sito mi aveva detto che era psoriasi .
Cosa ne pensate ???
Ultima modifica di jolli27 il 22/11/2011, 13:16, modificato 1 volta in totale.
lorichi
Amministratore

Re: presentazione (artrite psoriasica)

Messaggio da lorichi »

CIAO MARCELLO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
SE HAI GIA' UNA ARTRITE PSORISIACA E SINDROME SICCA A ME VIENE DA PENSARE CHE I DISTURBI DI OCCHI E NASO VANNO INDAGATI DI PIU' PER CERCARE UNA EVENTUALE PATOLOGIA AUTOIMMUNE VISTO CHE NE' I FARMACI PER L'ALLERGIA NE' QUELLI PER LA SINUSITE HANNO AVUTO EFFETTO.
PER I PUNTINI ROSSI MI SEMBRA DI RICORDARE CHE ANCHE QUALCUN ALTRO NEL FORUM NE HA PARLATO VEDRAI CHE APPENA ARRIVERANNO ALTRI A LEGGERE QUALCUNO SAPRA' DIRTI QUALCOSA ANCHE SU QUELLO. ORA L'ARTRITE COME VA? IL CORTISONE COMUNQUE TI AIUTA A TENERE SOTTO CONTROLLO EVENTUALI DOLORI DA INFIAMMAZIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Marcello... benvenuto nel forum!!

Io ho una vasculite cutanea.. e all'inizio quando è sccopiata mi sono riempita di puntini rossi ma "solo" su gambe braccia e glueti, però avevo anche gonfiore e dolore soprattuto a piedi caviglie e ginocchia. Inoltre mi scendeva sangue dal naso (soffiandolo) e spesso mal di testa, ma porblemi agli occhi non ne ho mai avuti... Ma di vasculiti ce ne sono di tanti tipi e inoltre possono essere legate a qualche altra patologia autoimmune. Però questa è solo la mia esperienza, voglio dire che la dottoressa ti ha visitato e ha visto i puntini e la "tipologia" dei puntini.
Sai penso che quando due dottori hanno pareri contrastanti bisogna decidere di chi fidarsi e seguire uno dei due...
Poi forse i vari esami potranno dire qualcosa in più....
Ma non è che ti ho messo ancora più dubbi?!??! : RedFace : : Rolleyes : : Chessygrin : Spero di no!!1
Ti auguro di stare presto meglio!!!

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Mariarita

Messaggio da Mariarita »

Benvenuto nel forum!!!
Allegati
Benvenuto[1].jpg
Benvenuto[1].jpg (13.35 KiB) Visto 7631 volte
FIBROMIALGIA diagnosticata il 22/03/2010
SPONDILOARTRITE PSORIASICA sieronegativa diagnosticata il 13/05/2010

Diverticolosi diagnosticata nel maggio 2009
Basalioma maligno tolto nel settembre 2009

Immagine
jolli27

Messaggio da jolli27 »

grazie per il benvenuto , ora che ho letto la tua risp mi ritorna in mente che pure a me usciva sangue dal naso quando soffiavo però fortunatamente ora non più .
per gnoma82 ti ringrazio per aver aumentato i miei dubbi (scherzo ) ho deciso di continuare la terapia della mia dottoressa .
un abbraccio
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Marcello benvenuto in forum, anche io seguita dal reparto di reumatologia della SUN di Napoli, sito presso l'edificio 3 del Policlinico Universitario di Via Pansini e precisamente dalla dr.ssa Rosella Tirri che dirige l'ambulatorio per la sorveglianza sui farmaci biologici in quanto io sono in terapia con Rituximab.
Io dovetti sospendere la Salaporina assunta in associazione ad un altro biologico, Humira, malgrado gli ottimi benefici, proprio per una orticaria pruriginosa che è passato soltanto sospendendo il farmaco, ho avuto questa reazione sia con Salazopirina che con Arava e persino la concomitante somministrazine di cortisone e di antistaminico non mi migliorava la situazione che si è invece normalizzata con la sospensione dei farmaci, la sensibilizzazione ad Arava la ebbi fin dalle prime compresse mentre alla Salazopirina l'ho avuta dopo circa 2 anni di terapia, sulla base della mia esperienza posso quindi pensare che effettivamente, vista la tipologia dell'eritema, possa trattarsi di sensibilizzazione al farmaco, ed è un vero peccato quando invece il farmaco ben controllava la malattia di fondo come successe a me.
Per il resto sei seguto da un ottimo reparto di reumatologia, insomma sei in buone mani : Thumbup : credo quin di che tu possa seguire le indicazioni del tuo reum e finire il tentativo che stai facendo per capire se è effettivamente allergia al farmaco oppure no.
L'occhio secco e/o congiuntivite sicca è una altro fastidioso problema che si associa spessissimo alle patologie reumatiche autoimmuni ed io ti consiglio di farti seguire da un oculista specializzato in immunopatologia oculare, a Napoli io mi faccio seguire (è ed una della poche quì al sud) dalla dr.ssa Loredana Latanza, presso l'ambulatorio di immunopatologia oculare presso l'ospedale Cardarelli di Napoli:
http://www.ospedalecardarelli.it/pre/pr ... zione=2612
Per il problema al naso non so consigliarti nulla, ma potrebbe benissimo trattarsi di una allergia, starnutisci con raffiche di 10 ed anche più starnuti tutti di fila?????
Caro Marcello spero ti troverai bene quì in forum con noi, aspetto tue news ed intanto ti invito a prendere visione del nostro regolamento:
viewtopic.php?f=103&t=291
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
concetta

Messaggio da concetta »

Ciao Marcello benvenuto anche io ho l'AP ....mi dispiace che a corredo ci sono altri problemi ma su vedrai che tutto si sistemera' spero che gli altri possono esserti di aiuto sai questa è una grande famiglia che chi puo' fa... a presto
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
Pao

Messaggio da Pao »

CIAO MARCELLO,
BENVENUTO IN FAMIGLIA : Love :
HO VISTO LA MAIL CHE MI HAI MANDATO E HO RISPOSTO MA MI DAVA ERRORE... : Rolleyes :
SE HAI BISOGNO MANDAMI UN PVT.
IN BOCCA AL LUPO
PAOLA
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
sakura59

Messaggio da sakura59 »

CIAO MARCELLO BENVENUTO NELLA FAMIGLIA DEI REUMAMICI : Love :

Immagine
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.

Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO MARCELLO
E BENVENUTO NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LWGGI SOTTO LA FIRMA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
jolli27

Messaggio da jolli27 »

per rosaria 1956
ciao io non sapevo se potevo inserire il nome della dott ma cmq sono quasi 10 anni che mi segue la dott Tirri e mi son sempre trovato bene . Ho sospeso con qualche perplessità la salazopiren perchè mi trovavo bene e sto facendo la nuova cura . volevo dirti che i puntini rossi ,tipo piccoli brufoli , stavano regredendo gia da qualche giorno prima che sospendessi la salazopiren , che dietro la schiena e dietro al collo li avevo gia da qualche anno e che avvertivo solo un leggero prurito mentre so che l'orticaria porta un prurito insopportabile ( in verità io penso che questi brufoletti siano dovuti alla fase acuta della patologia e non dall'allergia , ma la dott sicuro ne sa più di me ).
per quanto riguarda l'oculista io sono seguito dal dot Attilio jura che lavora al policlinico 2 ma in verità non so se è specialista in immunopatologia oculare , sulla ricevuta c'è scritto chirurgo oculista e oftalmologia pediatrica .Non so se è possibile avere un recapita diretto della dr.ssa Loredana latanza per prendere un appuntamento privato che sicuramente sarà più veloce .
per gli starnuti ripetuti mi capita perchè sono allergico alla graminacea ( non so se il nome è corretto )però comunque in questo periodo non mi sta capitando .

per Paola . ciao come faccio a mandarti una email in pvt ?
ringrazio tutti coloro che dedicano tempo ad ascoltare e a rispondere alle mie preocpazioni .buona giornata a tutti .
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

...quindi condividiamo la stessa Reum, mi fà piacere : Chessygrin :
per la dr.ssa Latanza so che ha studio privato al Vomero, ed i recapiti privati li trovi nell'elenco telefonico degli abbonati di Napoli:
http://www.paginebianche.it/execute.cgi ... apoli&ind=,
al Cardarelli lei fà visita il lunedì ed il giovedì ed in tali giorni risponde anche al telefono tra una visita e l'altra, dovresti armarti di buon pazienza e telefonare in uno di quei giorni, gli appuntamenti li fissa lei personalmente essendo l'unica specialista in tale branca particolare, non li fà gestire al CUP, la lista di attesa per la prima visita è quindi lunghetta, ma poi come in tutti gli ambultori, tutto sta ad iniziare, i controlli sccessivi li prenota lei stssa a seconda delle necessità di vari pazienti.
Per un congiuntivita sicca le lacrime artificiali sono d'obbligo ma, in presenza di patologia reumatica autoimmune io considero importante essere seguiti sul lungo termine da uno specialista più addentrato sull'argomento "autoimmunità" e preparato anche sui farmaci che noi malati autoimmuni dobbiamo assumere, in considerazione delle molteplici complicanze sia di tipo autoimmune ed infiammatorio (uveiti) che da secchezza oculare (sindrome sicca, Sjogren) possono purtroppo accompgnarsi talvolta alle patologie reumatiche da cui siamo affetti.
Magari lo specialista che ti segue è preparato in tale specializzazione e pure conosce bene le nostre problematiche, potrai tu valutare se ti senti ben seguito e continuare, la fiducia nel proprio medico è assolutamente indispensabile.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
nicoletta

Messaggio da nicoletta »

8) CIAO Marcello BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
Pao

Messaggio da Pao »

jolli27 ha scritto: per Paola . ciao come faccio a mandarti una email in pvt ?
ringrazio tutti coloro che dedicano tempo ad ascoltare e a rispondere alle mie preocpazioni .buona giornata a tutti .
CIAO MARCELLO,
SE GUARDI SOTTO IL MIO AVATAR, LA CAVIA PERUVIANA : Chessygrin : , C'E' UN QUANDRATINO CON SCRTTO MP (MESSAGGIO PRIVATO), CLICCA LI SOPRA!!!
A PRESTO
PAO
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
jolli27

Messaggio da jolli27 »

per rosaria1956 :
caiao rosaria ho letto che stamane hai controllo dalla dott Tirri , spero tanto che ti trovi bene e che al ritorno ci darai buone notizie .
Ti ringrazio per i contatti della dott Latanza , l'ho contattata ed ho appuntamento per una visita il giorno 13 aprile e spero di capire perchè ho questo problema agli occhi che ultimamente mi affligge sempre di più.
porgo una domanda a tutti gli amici del sito perchè son convinto che il prob agli occhi è causato dall'artrite o dalla fibromialgia e vorrei capire se qualcun'altro si riconosce nei sintomi : se sto al caldo e precisamente ad una temperatura non inferiore ai 25.5/26 gradi va tutto bene ma se scendo al di sotto di quella temperatura tipo 24/23 gradi gli occhi iniziano a darmi fastidio diventano rossi di sangue , mi bruciano e non riesco a tenerli aperti , la stessa situazione si ripresenta anche se respiro aria fredda o aria condizionata e per ultimo ho notato che si ripresenta la stessa situazione anche se ho i piedi freddi e l'ho notato ultimamente perchè andavo a letto bene e mi svegliavo con i piedi freddi e gli occhi che mi bruciavano e non capivo il perchè . da premettere che a casa sto caldo perchè utilizzo un cronotermostato proprio per mantenere costante la temperatura ed ho fatto la prova ad addormentarmi con i calzini ai piedi e la cosa strana che la mattina mi son svegliato meglio .
detto questo io penso che questi sintomi abbiano poco a che fare con allergie varie ma che o sono causati dall'atrite / fibromialgia oppure sto diventando pazzo e la mia fissazione mi porta sti strani sintomi .
saluto tutti e spero in un vostro parere .
buona giornata .
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Carissimo Marcello credo che siano disordini autoimmuni io ho doverse cose che tu hai,
occhio secco
e cose uguali che per me sono rinite ipertrofica turbinati, magari vai a vedere e avrai una ostruzione moderata dei bronchi, una specie di asma non allergico,
il naso e gli occhi spesso sono collegati, problema agi occhi e salta il naso. Non hai sinusite anche io feci esami e ho guardato, dovresti avere ingombro coanale bilaterale al naso nelle lastre. L'aria fredda ti fa stare male? riprova che hai problema ai bronchi.
Fatti vedere meglio in una visita specialistica per i polmoni e bronchi e troveranno anche la rinite. Ti faranno tutti i tests allergici del caso, io sono negativa a tutto, stai li' una mattinata ma serve. Sono ipotesi mie, ma è facile che una malattia autoimmune di tipo reumatica alle articolazioni si tiri dietro queste altre cose. Ah dimenticavo se hai rinite probabilmente potresti anche avere qualche emicrania tanto per non farci mancare nulla.
Abbonandare è meglio che deficere, ma nel nostro caso è una affermazione un pò infelice.

cassandra

------------
rcu con cura immunomodulatori
ernia iatale, il pariet e company mi fanno un baffo
occhio secco tante lacrime artificiali e cortisone aspetto ciclosporina con amore
secchezza alla bocca
spondilosi artrosica
schisi vertebrale
rinite ipertrofica turbinati
asma intrinseco
emicrania classica 3 volte alla settimana, al meglio una alla settimana
un pò depressa è normale
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
milly977

Messaggio da milly977 »

CIAO MARCELLO, IO SONO MILLY E TI DO IL MIO BENVENUTO
welcome[1].jpg
welcome[1].jpg (29.9 KiB) Visto 7569 volte
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
jolli27

Messaggio da jolli27 »

per cassandra1971
grazie per avermi risp e da quanto vevo dal tuo nik non ci accomuna solo la malattia ma anche l'anno di nascita .
preciso che l'ultimo otorino mi ha escluso la sinusite dopo aver visto la mia tac e mi ha detto che ero allergico che la respirazione nasale era libera anche se c'era una piccola deviazione del turbinato sinistro .
nel 2005 sono stato da una specialista in allergologiache dopo le prove allergiche mi ha diagnosticato allergia alla parietaria officinalis che sarebbe una specie di erba selvatica .
per quanto riguarda l'emicrania hai tutta la mia comprensione perchè soffrirne 3 volte a settimana deve essere veramente un incubo , io ne soffro solo all'inizio della fase acuta di tutti questi sintomi e si localizza alle tempie e mi dura in genere una settimana poi man mano va scomparendo , di solito si scatena sempre dopo un attacco influenzale , mi spiego meglio .
prendo la febbre e sto a letto per qualche giorno con i sintomi influenzali poi dopo 5/6 giorni mi sveglio con tutti i sintomi che gia sai e in più tanta ma tanta depressione .
Tu mi consigli di farmi visitare meglio ma da quale specialista ???? Allergologa va bene o deve avere una specializzazione particolare ????

ciao milly e grazie del benvenuto (titti era tanto che non lo vedevo )
Meggy_34

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao Marcello e benvenuto in forum, io sono Meggy e come te ho atrrite psoriasica. : Welcome : : Groupwave :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
jolli27

Messaggio da jolli27 »

ciao meggy , mi spiace ma io ti batto , ho anche la fibromialgia .
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”