Sono Sabrina ed abito in provincia di Firenze.
Al momento mi è stata diagnostica l'artrite psoriasica dopo 10 anni di dolori, tendiniti,operazioni. Finalmente pensavo di essere approdata ad una soluzione e invece...eccomi qui a lottare peggio di prima.
Da un anno sono in cura all'ospedale di Careggi, inizialmente mi hanno dato arcoxia 90 e nei momenti di dolore più acuto prendevo quella da 120mg associata a Salazopyrin che ho dovuto sospendere dopo 3 mesi perchè mi alzava i globuli bianchi e avevo presenza di mielociti, poi sono passati al MTX 1 puntura da 10mg a settimana (sempre in associazione ad Arcoxia 90 o 120) ma dopo 3 mesi di cura ho dovuto sospendere per incremento delle transaminasi ALT e perchè la malattia ha proseguito causandomi una micro erosione alla falange di un dito della mano destra e per il continuo insorgere di tendiniti, una delle quali all'estensore breve del pollice che nonostante infiltrazioni di cortisone non è passata e ho dovuto operare.
Passata ad Arava 20mg sempre in associazione ad Arcoxia 90 e 120 dopo 2 mesi ho dovuto sospendere per un rialzo del CPK, delle transaminasi, della VES e della PCR.
Attualmente presento dattilite ad entrambe le mani, epicondilite ed epitrocleite al gomito sinistro, epitrocleite al gomito destro, tendiniti del CLB ad entrambe le spalle, trocanterite, tendinite del tibiale anteriore del piede. Grave artrosi al ginocchio destro. Microerosione falange del dito indice della mano destra.
La mattina se non ho le stampelle non riesco ad alzarmi dal letto...

Sospetta sindrome di Ehler-Danlos con lassità legamentosa, fenomeno di Raynaud con macrocapillari alle dita della mano destra, ernia iatale da scivolamento, microadenoma ipofisario.
Fino ad oggi ero riuscita ad affrontare tutto con la speranza che le cose potessero migliorare e potessi tornare ad avere una qualità di vita decente ed invece...eccomi qui peggio di prima anche perchè mi ritrovo a combattere con tante paure, tanti dubbi che prima non avevo.
Spero che grazie a voi possa riuscire a ritrovare un pò di quella sicurezza che ho perso, a ritrovare un pò di sole per rischiarare le mie giornate..
Volevo chiedervi anche un consiglio: vorrei provare a cambiare centro di reumatologia, sapete quale consigliarmi per la mia patologia?
Grazie a tutti per tutto!
Sabrina