Nuova, nuova

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Donatella_S

Nuova, nuova

Messaggio da Donatella_S »

Salve a tutti,
mi chiamo Donatella, ho 31 anni e recentemente (fresca, fresca) mi hanno diagnosticato l'artrite psorisiaca.

Per mesi ho curato quella che definivano tendinite al polso destro....dopo dolore, soldi (rx e eco mal lette, laser e tecar senza risultati) e tempo s'è scoperto che se anche ci sia stata infiammazione al tendine, in realtà l'infiammazione è all'articolazione, con versamento. E, nell'ecografia, delle macchie scure fra le dita di entrambe le mani, che il medico m'ha spiegato esser i segni dell'artrite.
Poco male (beh, insomma, non così poco;)), ma da gennaio, mentre mi preoccupavo della mano destra, ho iniziato a sentire dolori alle anche, è venuta fuori un'infiammazione al terzo metacarpo del piede sinistro e alla caviglia sinistra; irrigidimento al collo e alle spalle etc...etc...I problemi principalmente si verificano di notte, crampi e dolore, e al risveglio sono un vero catorcio, zoppicante e dolorante da per tutto.
Un paio di mesi fa speravo ancora di scoprire che con un bell'integratore vitaminico si sarebbe risolto tutto..

Il mio reumatologo mi ha prescritto altri accertamenti e una lista di farmaci (miorilassanti e antiinfiammatori).

Sono un po' spaventata
milly977

Re: Nuova, nuova

Messaggio da milly977 »

CIAO DONATELLA. BENVENUTA NELLA FORUMFAMIGLIA : Welcome :
TRA POCO VERRANNO A SALUTARTI TANTI AMICI CHE SAPRANNO DARTI PREZIOSI CONSIGLI.
IO CHE NON SO DARTENE, TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO. CIAO
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO DONATELLA BENVENUTA IN FORUM
SE LA MALATTIA TI E' STATA DIAGNOSTICATA PRECOCEMENTE, COME CREDO DI AVER CAPITO, E SE BEN TRATTA SUBITO VEDRAI CHE NON AVRAI PROBLEMI A CONTROLLARLA BENE E AD EVITARE CHE PEGGIORINO I DANNI ALLE ARTICOLAZIONI.
SONO PERO' UN POCHINO PERPLESSA SULLA TERAPIA....SOLO ANTINFIAMMATORI INFATTI NON "CURANO" LA MALATTIA DI BASE.
PRESUMO QUINDI CHE IL TUO REUM VOGLIA SOLO ASPETTARE GLI ESITI DELLE ULTERIORI ANALISI CHE TI HA PRESCRITTO MA CHE PRESTO TI INDICHERA' UNA TERAPIA DI FONDO (IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI O BIOLOGICI) PROPRIO PER CERCARE DI BLOCCARE LA MALATTIA.
TIENICI AGGIORNATI A TAL PROPOSITO,
CIAO A PRESTO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
nicoletta

Messaggio da nicoletta »

Ciao Donatella benvenuta in famiglia!!!! Lo spavento è normale soprattutto quando si ha di fronte una malattia che non si conosce, ma vedrai che la paura a poco a poco passa. Per adesso in bocca a lupo!!!! : Love :
Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Dontella, benevuta nel forum!!
Lo spavento è davvero comprensibile, ma per qualche consiglio e un po' di supporto vedrai che sei nel posto giusto!

buona giornata

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Donatella_S

Di nuovo salve e grazie, Milli, Rosaria, Nicoletta e Ilaria!

La dottoressa mi ha parlato degli immunosoppressori, ma ora, con la confusione, non ricordo più se parlava dei trattamenti a cui mi sottoporrà o se abbia escluso qualche farmaco per via delle mie allergie ad alcuni farmaci...forse è più probabile il primo caso...forse l'allergia è venuta fuori sulla prescrizione di un antiinfiammatorio.
Scusate, sono un po' confusa!

Devo fare delle rx e altre analisi del sangue e delle urine. Immagino servano per confermare la diagnosi. I miorilassanti ha detto mi serviranno a riposare senza crampi e senza che mi faccia altri danni.
Staremo a vedere, sarebbe già bello muovermi senza zoppicare e senza dover spiegare sempre il perchè a chiunque mi incontri (gli altri dolori sono meno "evidenti" nelle loro manifestazioni).
Vabbè, vi farò sapere come evolverà tutto, quando avrò dati più concreti.

Per ora grazie ancora!
rosaria1956
Amministratore

Tranquilla Donatella : Love : capisco benissimo la tua confusione, non è facile accettare di essere imrpovvisamente stati colpiti da una patologia così.
Ma mi sento di poterti rassicurare, la diagnosi precoce e le notevoli possibilità terapeutiche che ci sono oggi, ti aiuteranno certamente vedrai : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
liliana

Messaggio da liliana »

ciao donatella, non ti spaventare vedrai che con la cura giusta andrà meglio, anche io ho una borsite braccio ds. con lesione al tendine, il sn. mi fa male, solo che a me avevano detto che c'era una minima lesione al tendine niente di grave le terapie e via. ma io sono peggiorata con le terapie e il dolore era sempre di più, continuavo a svegliarmi di notte con un dolore allucinante. non ti dico che lotta ho fatto per rifare di nuovo l'eco.lo rifatta dopo quasi un anno. oggi mi è stato detto dall'ortopedico che io non posso fare le terapie visto la diagnosi di connettivite indifferenziata patologie shogren e s.di reynold. anche io ho le anche che fanno male zoppico mi sento guardata quando esco per andare a visita e sono anche caduta. ciao a presto
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO DONATELLA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
alex33

Messaggio da alex33 »

Ciao Donatella,
Ti sono vicino. Condividiamo la tua stessa patologia.
Io faccio ancora adesso fatica ad accettare questa malattia così fastidiosa e a volte insopportabile.
Mi danno coraggio la famiglia e la consapevolezza che non posso farmi piegare da questa malattia.
Ti stringo in un abbraccio e ti auguro in bocca la lupo.

Alex
Artrite Psioriasica diagnosticata a dic. '07. Methotrexate 10 mg e 15 mg folina da apr. '09 a gen '13. Da Mag. '10 Humira Pen 1 pick ogni 2 sett. (ha fatto il miracolo!). Bart al bisogno. Parolina magica: REMISSIONE!
invalidità riconosciuta 46%.
giovigio

Messaggio da giovigio »

ciao Donatella benvenuta nella forum famiglia : Welcome : baci Giò : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Donatella_S

Ciao a tutti e di nuovo grazie!

Sono stati giorni di tante letture...qualche pianto, qui posso ammetterlo...sconforto più o meno motivato...

Mi rendo conto d'aver avuto delle reazioni, dovute all'ignoranza, che forse non hanno portato la mia reumatologa a spiegarmi granchè...avrà pensato che sono poco intelligente o poco sensibile?? : Rolleyes :
Lunedì vedrò il mio medico di base e cercherò di farmi illuminare su quello che non ho capito e su quello che m'aspetta.
Forse dovrei pensare anche a cercare un sostegno psicologico, voi che ne dite?
Sono riuscita a decifrare la cartella del reumatologo: pare volesse farmi iniziare con Salazopyrin, ma sono G6PD carente e quindi allergica all'acido acetilsalicilico. Quindi vuole che faccia un rx al torace per poi darmi il Methotrexate.
Ho visto che vuole che accerti di non avere infezioni di un certo tipo in atto e ora credo d'aver capito che vuole escludere che si tratti di un'artrite reattiva....beh, sapete? Sarà grottesco, ma spero tanto di avere qualche bella infezione in corso :P
Pare che le artriti reattive, causate proprio da un'infezione, se curate, regrediscano totalmente in 3, 12 mesi. Sarebbe bello.
Devo fare anche la tipizzazione completa dell'HLA.

Per ora, prima dei risultati di questi accertamenti, prenderò il Sirdalud, Arcoxia 90 e dei cerotti per il polso, Lenotac.

E poi vedremo...ancora grazie, a presto e buon fine settimana a tutti
liliana

Messaggio da liliana »

carissima donatella ti auguro di vero cuore che sia veramente così, i bambini sono tuoi figli? tre maschietti mi sembra? so benissimo quanto difficile può essere per una mamma crescere i figli stando male. io ho tre maschi il piccolo di 7, il secondo di 15 e il maggiore quasi 20. non ho sorelle mia mamma ha anche problemi di artrosi, mio marito ha problemi di artrosi e altro, però mi da sostegno; e lui che torna dal lavoro e prepara la cena, sistema la cucina e tantissimo altro anche i miei figli mi aiutano, ma.... sempre maschi sono? comunque io la forza lo sempre tratta dalla fede. TANTI TANTISSIMI AUGURI
connettivite-indifferenziata Sospetto S.Sjogren 29/10/09 sospetta connettivite-indifferenziata 10/12/09
capiralloscopia=positiva 01/12/08 e 02/11/09
scint.ghiandoli salivari;insuf.funzionale di grado moderato-severo il 04/12/09
vis.oculistica=opacità congenita del cristallino-congiuntivite allergica-deficit di secrezione lacrimale il 30/09/09
=secchezza=occhi, naso,bocca,vagina,pelle.
connettivite indifferenziata il 12/02/2010
con patologia di S. SJOGREN e RAYNAUD
=XEROTIN, XANTERVIT, SICCAFLUID, AULIN, TACHIPIRINA
07/01/2011, s.sjogren di larsson in soggetto con fibromialgia, gozzo multinodulare xerotin, paquenil, adalat, mucosolvan, nicetile, siccafluid, recugel, cationom, exocin, medilar
AGOSTO 2014: SCLERODERMIA E REYNAUD. INIZIATO SUBITO INFUSIONE CON ENDOPROST

Immagine
Donatella_S

Liiana grazie e...magari! No, i bambini che hai visto non sono i miei (single trentenne), credo tu ti sia confusa con una delle risposte che ho ricevuto.
Io sono sarda ma vivo, dacchè ero universitaria, in Toscana. Da qualche anno vivo con mia sorella più piccola, che in questi mesi è stata un tesoro...non potevo fare nulla e con la mano ko nemmeno cucinare..è uno schifo! Odio il divano con tutto il cuore e odio dover stare a guardare mentre altri fanno quello che dovresti fare tu...I miei sono lontani, ma qui ho tanti amici: altro che Bot e Cct, questo è il vero patrimonio!!

Grazie per gli auguri, ricambio di cuore e ti faccio tanti in bocca al lupo, a te, a tuo marito e ai tuoi maschietti volenterosi :)
Un bacione!
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO DONATELLA...BENVENUTA IN FORUM !! : Welcome : TI LEGGO MOLTO GIU' DI MORALE...STAI TRANQUILLA KE QUANTO PRIMA IL REUM. TI AGGIUSTERA' LA CURA E COME TANTI DI NOI IMPARERAI A CONVIVERE CON LA TUA MALATTIA !! TI AUGURO OGNI BENE...CIAO MARIO....
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
Donatella_S

Mario...a momenti!
Mi riesce bene l'humor nero, ma me lo tento solo con chi lo sa gestire (con i miei mi comporto come se m'avessero detto che sono anemica e che devo mangiare tanta carne rossa e mi ritorneranno le forze...anche se non credo che mia madre si sia convinta), le lacrime si sopportano con più difficoltà. No?

Il morale s'abbatte la sera e la mattina. Motivo per cui credo sia meglio cercarmi qualcuno con cui parlare. Qualcuno iscritto a qualche albo per esempio ;)

Un passo alla volta.

Grazie quindi anche a te e auguri!
mavi74

Messaggio da mavi74 »

ciao benvenuta nel forum.......credo che l'essere spaventata sia normale sii fiduciosa nella terapia che fai e continua le tue ricerche. un abbraccio mavi : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : : Welcome :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Donatella
BENVENUTA IN FORUM

un abbraccio 8)

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Donatella_S

Rieccomi!

Lunedì sono stata dalla mia dottoressa di base per farmi prescrivere medicinali e analisi, su indicazione della reumatologa. Persiste a dirmi che secondo lei questo è solo "un periodo"...non usa la parola depressione, ma è quello che intende. Non può pensare che mi inventi di sentire dolore, perchè il polso lo ha visto e non era certo uno spettacolo piacevole, ma credo che per lei io sia così depressa da autoinfliggermi dei danni quando dormo... Che poi io sia abbattuta la sera, stanca e dolorante, e la mattina, ancora stanca e molto dolorante, sembra non essere importante. Quando le portai le ultime analisi, la VES era alta, ma lei vide che il fattore reumatoide era negativo e mi disse: "qui non vedo nulla che giustifichi il dolore che dici di sentire"......Lunedì le ho fatto presente che oltre al terzo metacarpo del piede sinistro mi si è gonfiata la caviglia sinistra (e fa male oltre ad esser bruttina...), non ha chiesto di vederla. Ma almeno non m'ha prescritto l'ennesima radiografia inutile!
Sono certa che suona assurdo anche a voi, ma forse io sono anche più matta: da lunedì accarezzo l'idea che lei abbia ragione.
Ho iniziato il Sirdalud e l'Arcoxia e sto molto meglio, direi bene. La caviglia rimane gonfia, però meno degli altri giorni.
Non son ancora andata a fare le analisi, quelle della tipizzazione dell'HLA.
Facciamo che sono in pausa negazionista. Lunedì ci ripenserò. Fino ad allora non sarò malata.

Passate tutti un buonissimo fine settimana. Sereno.
Un abbraccio
rosaria1956
Amministratore

PURTROPPO POCHI MEDICI DI BASE CONOSCONO BENE LE NOSTRE PATOLOGIE, LA TUA DR.SSA FORSE NON SA CHE ESISTONO ANCHE FORME SIERONEGATIVE CHE SONO PROPRIO CARATTERIZZATE DALL'ASSENZA NEL SANGUE DEL FATTORE REUMATOIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA NEGATIVITA' AL FATTORE REUMATOIDE QUINDI NON ESCLUDE ASSOLUTAMENTE UNA FORMA DI ARTRITE
ECCOTI UNA PAGINETTA EAUSTIVA SULL'ARGOMENTO......MAGARI LA STAMPI, LA ARROTOLI, CI METTI UN BEL FIOCCO ROSSO E LA REGALI ALLA TUA DR.SSA : Andry : : WallBash :
http://www.artriti.it/Spondiliti/artrit ... ative.html

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”