un aiuto

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Antartika75

un aiuto

Messaggio da Antartika75 »

Salve, mi è stato diagnosticato il Morbo di C. nel 2007 associato ad una artrite enterica. Recentemente ho effettuato un rx al bacino perchè avevo continui dolori e nmi è stata diagnosticata una sacroileite. Ho fatto la visita con il reumatologo che mi ha ulteriormente prescritto una risonanza magnetica per lo studio delle articolazioni sacro iliache . Il reumatologo sospetta una spondilite sieronegativa e mi ha detto che se la RMN confermerà la sacroileite sarà opportuno iniziare una terapia con i farmaci biologici. Vorrei avere qualche chiarimento, innanzitutto se venisse confermata la diagnosi il mio quadro sarebbe quello di una spondilite anchilosante? Oppure è un altro tipo di spondilite? Che futuro mi si prospetta? Ho 34 anni e sono molto spaventata.
Grazie
roberto gorla
Contatta:

Re: un aiuto

Messaggio da roberto gorla »

Se confermata la sacroileite si tratterebbe di una spondiloartrite enteropatica, associata al Crohn e i biologici potrebbero rappresentare la migliore terapia.
REUM
Antartika75

Messaggio da Antartika75 »

Gent.mo dr. Gorla la ringrazio per il chiarimento, nel caso quindi debba intraprendere la terapia con i biologici la dovrò fare tutta la vita in maniera continuativa oppure sono dei cicli?
roberto gorla
Contatta:

Messaggio da roberto gorla »

Solitamente si tratta di una terapia continuativa.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”