Salve, mi è stato diagnosticato il Morbo di C. nel 2007 associato ad una artrite enterica. Recentemente ho effettuato un rx al bacino perchè avevo continui dolori e nmi è stata diagnosticata una sacroileite. Ho fatto la visita con il reumatologo che mi ha ulteriormente prescritto una risonanza magnetica per lo studio delle articolazioni sacro iliache . Il reumatologo sospetta una spondilite sieronegativa e mi ha detto che se la RMN confermerà la sacroileite sarà opportuno iniziare una terapia con i farmaci biologici. Vorrei avere qualche chiarimento, innanzitutto se venisse confermata la diagnosi il mio quadro sarebbe quello di una spondilite anchilosante? Oppure è un altro tipo di spondilite? Che futuro mi si prospetta? Ho 34 anni e sono molto spaventata.
Grazie
un aiuto
- roberto gorla
- Contatta:
Re: un aiuto
Se confermata la sacroileite si tratterebbe di una spondiloartrite enteropatica, associata al Crohn e i biologici potrebbero rappresentare la migliore terapia.
REUM
REUM
-
Gent.mo dr. Gorla la ringrazio per il chiarimento, nel caso quindi debba intraprendere la terapia con i biologici la dovrò fare tutta la vita in maniera continuativa oppure sono dei cicli?
- roberto gorla
- Contatta:
Solitamente si tratta di una terapia continuativa.
REUM
REUM