Pagina 1 di 1

mio aggiornamento

Inviato: 02/06/2010, 12:36
da patrizia08
allora ieri sono andata al mio incontro annuale con il reumatologo, e mi ha detto che per quanto riguarda l'orticaria la pelle sta molto meglio, per la fibromialgia invece mi ha dato altre cose, oltre alle tre compresse di plaquenil 200 che prendo già da un anno, mi ha aggiunto, diabase gocce e trittico ac, che non ho capito bene cos'è, ho solo capito che è un ciclo di due mesi poi devo staccare per 28gg e iniziare tutto di nuovo, poi mi ha detto come "vivere", e mi chiedo come si fa a farlo? vi dico, mi ha detto di riposare 8 ore per notte anche se non dormo, almeno devo stare stesa senza muovermi, e nel pomeriggio altre 2 ore stesa senza fare alcun movimento... : WallBash : anche a voi vi hanno dato determinati comportamenti da seguire? : Rolleyes :

Re: mio aggiornamento

Inviato: 03/06/2010, 15:46
da gnoma82
Ciao Patrizia,
io non conosco la fibriomialgia, in ogni caso credo ognuno di noi senta quello che riesce e non riesce a fare... immagino che quello che il tuo reumatologo ti ha detto sia un consiglio.... a me il dottore dice sembre di non stressarmi... questo secondo me vuol dire che devo fare quello che mi sento senza che sia in difficioltà, quindi se mi va di andare in palestra ci vado, se quel giorno mi sento stanca è meglio che riposi.
Credo che ognuno di noi possa sentire quello che riesce e non riesce, magari un giorno hai bisogno di riposare 3 ore nel pomeriggio, magari il giorno dopo solo 1.
Buon pomeriggio.

Ilaria

Re: mio aggiornamento

Inviato: 03/06/2010, 16:25
da lorichi
CIAO PATRIZIA, SCUSAMI MA IL PLAQUENIL LO PRENDI PER LA FIBROMIALGIA? NON E' UNA MALATTIA CHE RISPONDE AGLI IMMUNOSOPPRESSORI; IN GENERE PER LA FIBRO SI USANO ALTRI FARMACI, PROBABILMENTE QUEI DUE CHE HAI INDICATO MA CHE NON CONOSCO. NON RICORDO QUAL'E' LA TUA DIAGNOSI, HAI ANCHE UNA FORMA DI ARTRITE?
SCUSA LE TANTE DOMANDA MA ULTIMAMENTE HO PERSO UN PO DI AGGIORNAMENTI

Re: mio aggiornamento

Inviato: 03/06/2010, 16:33
da liliana
ciao patri :) devi essere contenta del risultato, la pelle è importante! poi se riposi guarda che male non ti fa mica! : book : con un bel libro distesa su un gran divano, oh guardi la tv, ohhhh ti trovi qualcosa da fare così mentre riposi ;) neanche a me piace riposare ma quando sei costretta lo devi fare, quindi sò benissimo cosa significa, i consigli vanno accettati-valutati ma un consiglio, medico và sempre seguito! certo chè... in tutto esiste un perchè!!!! quindi secondo me.... : Nurse : ascolta il medico ciao patrizia

Re: mio aggiornamento

Inviato: 03/06/2010, 22:56
da rosaria1956
CIAO PATRIZIA : Chessygrin :
MI PERMETTO DI RICORDARE IO A LOREDANA CHE IL PLAQUENIL LO ASSUMI PER L'ORTICARIA VASCULITICA.
COME GIUSTAMENTE TI HA SEGNALATO PROPRIO LOREDANA, PER LA FIBRO SI PRESCRIVONO ALTRI TIPI DI FARMACI (MIORILASSANTI, ANTIDEPRESSIVI INIBITORI DELLA SEROTONINA) ED INOLTRE SI RACCOMANDA UN CERTO STILE DI VITA, RIPOSARE DURANTE LA NOTTE, SVOLGERE UN "DOLCE" ALLENAMENTO MUSCOLARE COSTANTE (PER ESEMPIO GINNASTICA IN ACQUA) TUTTE PRATICHE QUINDI TESE A RILASSARE LA MUSCOLATURA I NERVI ED I TENDINI.
DIBASE E' VITAMINA D MENTRE TRITTICO AC E' UNO DEGLI ANTIDEPRESSIVI CHE SI UTILIZZANO IN FIBROMIALGIA COME TI DICEVO PRIMA : Chessygrin :
FACCI SAPERE COME VA' CON QUESTA TERAPIA : Love :

Re: mio aggiornamento

Inviato: 04/06/2010, 9:16
da lorichi
ECCO! MI MANCAVA UN PASSAGGIO. GRAZIE ROSY

Re: mio aggiornamento

Inviato: 04/06/2010, 11:04
da patrizia08
grazie per le vostre risposte, vedo che rosy vi ha già spiegato tutto, per quanto riguarda i consigli li seguirò nel limite del possibile, e tra due mesi dovrò chiamarlo perchè vuole sapere come va.. già sono contenta che la situazione dell'orticaria sia migliorata :)