Ciao!!!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Gabriella Maffeis

Ciao!!!

Messaggio da Gabriella Maffeis »

Ciao a tutti!
sono Gabriella, una ragazza di 18 anni abito in un paese in provincia di Bergamo.
curiosando in internet sulla mia malattia ho scoperto questo forum..
mi sembra molto interessante e che aiuti a tirar su un pò il morale quando le nostre magagne si fanno sentire.
io sono affetta ormai da 2 anni da una SPONDILOENTESOARTRITE, malattia che colpisce soprattutto schiena nella zona lombare e tendini di tutto l'apparato locomotore.
Per il primo anno ho avuto dolori abbastanza soppostabili alle mani e articolazioni inferiori e mi sono curata con Plaquenil e 1g o 2 g al giorno di tachipirina in base ai dolori che sentivo.

PS. il reumatologo mi ha fatto assumere solo tachipirina perchè ho problemi con lo stomaco di esofagite da reflusso e ernia iatale non sarei riuscita ad assumere medicinali più forti per lungo tempo pur prendendo Pantorc tutti i dì.

Purtroppo da più di 7/8 mesi i miei dolori hanno iniziato a degenerare sempre più forti, improvvisi e insopposrtabili. ho passato questi sei mesi con un mal di schiena (zona lombare) fortissimo che mi limitava molto e ancora tuttora nelle semplice azioni della giornata.
Tornata dal reumatologo ho scoperto che la malattia non era più sotto controllo ed era degenerata creandomi molti stati di infiammazione.
Il reumatologo mi ha detto che ormai le medicine che stavo prendendo non riuscivano più a fare il loro compito di tenermela a bada e quindi bisognava fare un cambio di cura, ma come ho detto sopra ho lo stomaco che è molto debole e lui non se l'è sentita di farmi incominciare una cura con pastiglie di un certa importanza.

Allora mi ha consigliato vivamente di avviare la cura con farmaci biologici per endovena di ANTI-TNF alfa, infliximab... che si svolge all'Ospedale Niguarda a Milano... tornata a casa e pensandoci bene ho deciso di affrontare questa cura perchè ero arrivata ad un punto di non sopportar più questi dolori.

Il primo giugno ho fatto il primo flebo e il 16 giugno il secondo, il prossimo l'avrò il 15 luglio... ma la mia perplessità è che non ho trovato nessun miglioramento anzi.. solo peggiorata.. infatti dopo il primo flebo io ho smesso la mia vecchia cura ho resistito una settimana e poi ho richiamato il reumatologo disperata e mi ha detto di riprendere la tachipirina almeno 1 grammo al giorno cosi avevo almeno dolori un po più sopportabili.. io da ingenua ho pensato vabbè è solo il primo magari ci vuole un pò a far effetto (anche se lo staff di reumatologi che c'è a Milano mi avevano detto che doveva essere abbastanza veloce il miglioramento appunto perchè essendo endovena va diretto all'infiammazione). fatto il secondo flebo mercoledi scorso sono ancora allo stesso punto con la schiena che mi fa malissimo e non riesco ancora a mettermi le scarpe a infilarmi i pantaloni la mattina quando mi alzo dal letto pur prendenso anora tachipirina tutti i giorrni.. sono veramente delusa e stanca.

Forse voi potete darmi dei consigli... se qualcuno si trova nella mia situazione o che sta facendo questa cura e mi sa dire qualcosa.. ho bisogno di conferme non mi va più di vagare nel vuoto dicendo mah boh chissà... sono veramente stanca di star male e sono molto a disagio dei limiti che ho.
il disagio che provo quando sono con i miei coetani o anche solo il mio ragazzo, che assolutamente mi rispettano e fanno di tutto per aiutarmi, è forte e credo che non se ne andrà mai.

RINGRAZIO CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE...
mi sembra che siete persone molto carine.

un grosso Bacione

Gabri.

PPS. sono stata un pò lunga ma volevo essere più chiara possibile. ;)
Ultima modifica di Gabriella Maffeis il 22/06/2010, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Gabri

Spondilo entesoartrite da 2 anni curata con plaquenil e tachipirina,
poi sospeso plaquenil per inizio cura con Anti tnf-alfa Remicade dal 1° giugno 2010
esofagite da reflusso e ernia iatale che non permettono di curarmi con farmaci antinfiammatori più forti.
wondermamy

Re: Ciao!!!

Messaggio da wondermamy »

Ciao Gabri! : Welcome : tra noi!non conosco la tua patologia...ma ti capisco molto bene per quanto riguarda i dolori purtropo.Anche se con la cura che seguo sto meglio,e ho ogni tanto degli attacchi di dolore acuto!Vedrai che sicuramente troverai qualcuno che ha i tuoi stessi problemi..Leggi qualcosa di me sotto nella mia firma..ciaoooooo
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
fiorell

Messaggio da fiorell »

Anche tu giovanissima e già con questi problemi che non riescono a stare calmi neanche con la terapia.

L'unica cosa che ti posso dire è di non mollare e cercare di andare avanti.Vedrai che con la cura giusta ti rimetterai subito senza problemi.

Questo è quello che avevano detto a me e per il momento tutto sta funzionando per il meglio!!!!

in bocca al lupo.
per quanto riguarda la diagnosi non posso esseri d'aiuto ma qualche altro del forum ti darà indicazioni..
ciao fiorella
L'importante è non smettere di fare domande... A. EINSTEN
Forsesi_forseno

Messaggio da Forsesi_forseno »

Ciao Gabri, non posso esserti d'aiuto perché io non ho ancora iniziato alcuna cura... non sapendo ancora cosa ho, però vedo che abbiamo un dolore in comune: oggi è uno di quei giorni in cui mi taglierei volentieri la schiena per il dolore alla zona lombare : WallBash : , anche io prendo solo tachipirina... non sempre, perché tanto non fa granché, e cerco di sopportare. Mi pare però che tu abbia iniziato a curarti abbastanza presto per la tua patologia... e questa è una cosa positiva, che dovrebbe far sperare bene per il decorso futuro.
Tieni duro, noi lo facciamo insieme a te... ;)
Benvenuta.
Diagnosi: ...Spondiloartrite indifferenziata sieronegativa... (variante spondilite anchilosante, sacroileite associata ad artrite periferica, Hla b27 negativa)...
Terapia:
Giugno 2012-Luglio 2012: salazopyrin, medrol 4 mg, arcoxia
Agosto 2012 sospesa salazopyrin, per scelta del reumatologo
Agosto 2012 sospeso arcoxia per allergia
Settembre 2012 sospeso medrol
Attualmente in terapia con 'vattelapesca' e ibuprofene
2013 2014 ripreso solo arcoxia che non mi da più allergia, e dieta antinfiammatoria.
Altre patologie dal 2013-2014:
neuropatie della mucosa: sindrome della bocca urente e vulvodinia associata ad una brutta contrattura del pavimento pelvico; inoltre sindrome del piriforme.. che mi hanno regalato tante belle medicine: laroxyl, lyseen e rivotril e sospensione obbligata anche dei banali esercizi che facevo per tenere la colonna diritta. Wow.

Aprile 2015: Fibromialgia

La spondilite può colpire anche giovani donne e uomini. In quel caso la malattia ha trovato lavoro.

Chi ha subito un danno è pericoloso, sa di poter sopravvivere...

In medicina 2+2 non è uguale a 4...

'...Le spiegai che la differenza tra essere malato ed essere sano è di dover fare delle scelte e pensare in maniera consapevole a cose cui il resto del mondo non deve pensare. I sani hanno il lusso di una vita senza certe scelte, un dono che la maggior parte della gente dà per scontato.(...)E’ in questo stile di vita, in questo modo di vivere la vita, la differenza tra essere malati ed essere sani. E’ la bellezza di avere l’abilità semplicemente di non dover pensare, di fare e basta. Mi manca quella libertà...'
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Gabri....
ti do il mio caloroso benvenuto in famiglia! :-)
Io ho una patologia diversa... e per quanto ora stia abbastanza bene qualche limite c'è sempre... quindi capisco benissimo il tuo disagio e il non sentirti capita... credo che un po' tutti da queste parti ci siamo passati.... e credo che in certi momenti ci si ripassa inevitabilmente... ma sono certa, e voglio crederci veramente, che le persone che ci amano ci comprendano e ci accettino così come siamo, perchè non siamo solo malate, siamo anche e soprattuto allegre, simpatiche, gioiose, altruiste, e divertenti.... : Queen :
Ti abbracccio forte...

Ilaria
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao Gabry : Welcome : nella forum famiglia. Mi spiace sei così giovane...ma assolutamente non devi mai pensare che non ci sono soluzioni, ricorda noi siamo tosti : WallBash : . Sicuramente ci vorrà un pochino più di tempo perchè il farmaco funzioni, non dimenticare che hai un'infiammazione da due anni.
Cara Gabry ognuno di noi attraversa dei momenti di sconforto a causa delle nostre patologie, ma te lo dice una che ancora non è del tutto fuori, qui troverai sempre delle persone pronte ad ascoltarti, senza mai giudicare e soprattutto anche ad asciugare le tue lacrime quando sarà necessario. Ma spero comunque di poter condividere tanti bei momenti piccola Gabry. Un abbraccio grandissimo Giò : Chessygrin :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Gabriella Maffeis

Messaggio da Gabriella Maffeis »

che persone carine che siete... è proprio bello interagire con voi.. rilassa molto.. perchè qui ci si capisce al volo.
sto un pò smanettando nel forum per riuscire un pò a capire come funziona e se trovo informazioni utili per il mio problema... :P
spero davvero di arrivare anche io ad un punto di convivere abbastanza bene con la mia malattia perchè ora è solo un sogno... mi sa ci vorrà ancora un bel pò, ma tanto ne ho di tempo davanti ;)
bacioni a tutti!
Gabri :)
Gabri

Spondilo entesoartrite da 2 anni curata con plaquenil e tachipirina,
poi sospeso plaquenil per inizio cura con Anti tnf-alfa Remicade dal 1° giugno 2010
esofagite da reflusso e ernia iatale che non permettono di curarmi con farmaci antinfiammatori più forti.
Silvia

Messaggio da Silvia »

Ciao Gabriella,
avrei voluto tanto evitare di darti il mio Benvenuto.... : RedFace :
sei cosi giovane e mi spiace molto....
tuttavia questo ci è stato dato e, che ci piaccia o meno, dobbiamo prenderne atto.

se posso permettermi.... usa la tua forza e non mollare !!!
Noi, tutti noi, saremo qui se avrai bisogno!

Un abbraccio grande ;)

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
tonino

Messaggio da tonino »

Benvenuta tra noi...anoi ci chiamano pazienti perchè dobbiamo avera molta pazienza...a volte passano anni per appurare la patologia..poi passa tempo per azzeccare la cura adatta..perchè si va a tentativi ..perchè siamo diversi tra noi..ciò che fa bene a uno non va bene per un altro..perciò armati di pazienza e segui le indicazioni del tuo reumatologo vedrai che andrà tutto bene...ciao
lenny69

Messaggio da lenny69 »

Ciao gabri! Benvenuta e coraggio!

Anch'io sono alle prese con dolori molto forti che mi limitano nelle normali attività e purtroppo, non avendo ancora una diagnosi certa non posso fare nessuna terapia!

L'unico consiglio che ti posso dare è SORRIDI perchè la testa comanda tutto!!!!

un grande abbraccio :)
roberta78

Messaggio da roberta78 »

BENVENUTA CARA GABRY :) , ROBERTA
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”