NOI REUMAMICI DI QUESTO FORUM

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Rispondi
lorichi
Amministratore

NOI REUMAMICI DI QUESTO FORUM

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
NOI REUMAMICI DI QUESTO FORUMCominciata da lorichi
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > RIFLESSIONI VARIE
Parte 1 di 1
lorichi26/11/2006, 12:04
E' un po' di giorni che ci sto pensando, da quando ho notato che gli iscritti aumentavano in maniera velocissima ho notate anche che quasi tutti hanno messo la propria foto; addirittura alcuni l'hanno messa al momento dell'iscrizione quindi subito senza pensarci due volte; alcuni ci hanno scritto che ci leggevano da un po di tempo e una volta capito che questo posto era a loro congeniale si sono iscritti, altri si sono iscritti perchè in cerca di informazioni, ma il fatto di vedere tante foto mi ha sorpresa.

Io mi sono iscritta in maggio e dopo un po', a seguito di una discussione aperta da Pino sull'amicizia (........noi ReumAmici ci possiamo considerare amici.....), ho messo una mia foto per farmi conoscere ma l'ho tenuta una settimana e poi l'ho tolta perchè era proprio una brutta foto e confesso che ci ho pensato un po' prima di metterla perchè era un rivelarsi completamente, già mi rivelavo molto parlando e poi anche la foto..........
però poi l'ho messo ed ora che ne ho trovata una che mi piace l'ho rimessa e non la tolgo più.

Ora vedo che moltissimi di voi hanno messo la foto, ne mancano proprio pochi, e questo mi ha fatto venire in mente una parola: FIDUCIA.

Fiducia in questo forum e nelle persone che vi partecipano;
fiducia perchè qui si sta per libera scelta e non c'è nessuno che guadagna qualcosa a scapito di altri anzi, ci guadagnamo tutti in termini di solidarietà, di comprensione che soltanto qualcuno che vive quello che vivi tu può capire.
Paradossalmente qui siamo più capiti che in famiglia perchè qui c'è almeno uno che ha esattamente quello che hai tu e prende le tue stesse medicine, ti capisce come nemmeno tua madre può capirti.

Fiducia perchè: mal comune mezzo gaudio, nel senso che non c'è motivo di avere pudore della propria malattia quando parli con persone che stanno esattamente come te.

Ecco, questa cosa mi frullava in testa da un po' di giorni e volevo dirla, probabilmente il mio scritto è confuso ma spero che il succo lo abbiate intuito.

ciao

RobyMuccola26/11/2006, 16:42
Esattamente...Fiducia..magari a volte anche inconsapevole,ma FIDUCIA!!
lia5226/11/2006, 17:02
non metto la mia foto perchè sono talmente brutta che offendo il mio senso estetico.
infatti nei gruppi famiglia io non ci sono mai, scappo.
questa fobia ce l'ho da sempre, a scuola la mia migliore amica diceva che discendevo dagli indiano d'america e temevo che mi rubassero l'anima fotografandomi.
adesso mi dispiace non avere neanche una foto da giovane...la userei per i documenti visto che sono peggiorata.
:o: (IMG:http://www.cosgan.de/images/midi/verschiedene/c025.gif)
ciao lia
Antonio8226/11/2006, 17:07
Io dopo la discussione aperta in "idee e suggerimenti" di sicuro non la metto la mia foto. Nel mio caso non si tratta di sfiducia verso voi (sapete che ho partecipato sia agli incontri locali che a quello Nazionale, e di foto mie ce ne sono in giro) ma a questo punto inizio ad avere "perplessità" nel modo di utilizzare lo strumento forum. E visto che ad ora, da quella discussione, ne è venuto fuori che il forum è libero e ognuno si tutela (se ne sente la necessità) come meglio crede, parlerò un po' meno e nel mio avatar continuerà a campeggiare il "gattopazzo".
lorichi26/11/2006, 17:19
Antonio io ho proposto un sondaggio perchè mi sembra che i favorevoli e i contrari a blindare alcune sezioni siano pressochè pari.
questo post era un mia riflessione sull'impressione che ho avuto negli ultimi tempi tutto qui, mi dispiarecebbe se dalla discussione "idee e suggerimenti" ti siano venuti timori che fino a ieri non avevi, noi siamo sempre gli stessi.

ciao
lia5226/11/2006, 17:31
per me è importante che sia aperta.
mi ricordo quando giravo in internet per capire che cosa mi faceva soffrire così tanto, mi sono riconosciuta nelle confidenze che vi facevate e mi sono messa a piangere perchè mi sono accorta di che non ero sola, c'era qualcuno che mi poteva capire. (ero arrivata al punto di pensare che il medico di base aveva ragione e che avevo problemi psicologici che condizionavano il mio corpo).
perciò anche se qualche volta parliamo di cose nostre e qualche estraneo ne viene a conoscenza, poco male, che cosa se ne fa, mentre se anche solo una persona non riesce a farsi prescrivere le analisi giuste per diagnosticare la sua malattia perchè il forum è nascosto, che rimorso avrei.
spero di essere stata chiara, lo so che io non partecipo molto, ma tutte le notti prima o poi vi leggo.
ciao lia
RobyMuccola26/11/2006, 17:44
CITAZIONE (Antonio82 @ 26/11/2006, 16:07) . E visto che ad ora, da quella discussione, ne è venuto fuori che il forum è libero e ognuno si tutela (se ne sente la necessità) come meglio crede, parlerò un po' meno
Già... :( :(

Almeno ci proverò...xkè vorrei davvero farvi partecipe di alcune cose della mia vita..a volte ne sento il bisogno...!
Antonio8226/11/2006, 17:56
CITAZIONE (lorichi @ 26/11/2006, 16:19) noi siamo sempre gli stessi.
Ma infatti è il forum che sta cambiando. La comunità sta crescendo a vista d'occhio, quando mi sono iscritto io sinceramente tutta questa attività non è che l'avvertivo. Lory in diritto ci insegnano che c'è chi sente l'esigenza di adattare le regole al mutare degli eventi e chi sancisce una serie di principi che esulano da quello che gli accade attorno. Ora, decontestualizzando per un attimo dalla giurisprudenza questo concetto e adattandolo con le dovute proporzioni alla realtà del forum, mi sento di dire che sono più figlio della prima dottrina che della seconda :) In ogni caso la mia non vuole essere una sterile polemica, dico solo che quando scrivevo di avere una malattia autoimmune e poco più probelmi non me ne ponevo, da un po' di mesi, complice anche l'incontro, molti di noi hanno cominciato a metterci facce, pensieri e cuore qui dentro e forse è giusto chiedere un pizzico di privacy in più. Comunque, per me l'argomento è chiuso, ho espresso in tutte le salse il mio pensiero, altri post sarebbero superflui :)
RobyMuccola26/11/2006, 18:05
CITAZIONE (Antonio82 @ 26/11/2006, 16:56) da un po' di mesi, complice anche l'incontro, molti di noi hanno cominciato a metterci facce, pensieri e cuore qui dentro e forse è giusto chiedere un pizzico di privacy in più. Comunque, per me l'argomento è chiuso, ho espresso in tutte le salse il mio pensiero, altri post sarebbero superflui :)
Ecco..è questo il problema..pensieri e cuore....
Mah...non so..facciamo questo sondaggio..io credo di aver detto come la penso,di aver detto tutto...anche nell'altro post...
Rosa****26/11/2006, 18:18
ancora una volta mi trovo daccordo con antonio, quindi anche io credo che se il gruppo sceglierà x la libertà, personalm tutelerò la mia privacy..
lorichi26/11/2006, 18:24
Che dite ragazzi forse è il caso di copiare in "idee e suggerimenti" le vostre risposte così quella discussione è completa di tutti gli interventi?

Antonio8226/11/2006, 18:29
CITAZIONE (lorichi @ 26/11/2006, 17:24) Che dite ragazzi forse è il caso di copiare in "idee e suggerimenti" le vostre risposte così quella discussione è completa di tutti gli interventi?
Si mettiamo un link li dentro di questa discussione per completezza :)
lorichi26/11/2006, 18:33
non so come si fa ci pensi tu antonio?
Antonio8226/11/2006, 18:47
CITAZIONE (lorichi @ 26/11/2006, 17:33) non so come si fa ci pensi tu antonio?
fatto :)
lorichi26/11/2006, 18:57
Grazie era semplice ma non l'avevo mai fatto ......sai noi vecchietti!
Antonio8226/11/2006, 19:09
CITAZIONE (lorichi @ 26/11/2006, 17:57) Grazie era semplice ma non l'avevo mai fatto ......sai noi vecchietti!
Ma dai che per la vostra "classe" siete superultramegamaxitecnologici!!!! :lol:

lorichi26/11/2006, 19:34
Siiiiiiiiii! se non ci foste voi cuccioli...... una cosa semplice come il link dove bastava solo riflettere e la potevo fare da sola ma già la parola link mi sembrava complessa.......

ciao (IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/love/08.gif) (IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif) (IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif)
selvaggia5914/4/2007, 23:15
Skusate nn ho kapito
bene la foto nn si deve mettere
xkè??????
di kosa cè da aver paura nn kapisko
grazie x ki saprà spiegarmi bene
Navigator15/4/2007, 11:50
Ciao Simona.. ognuno fa la propia scelta se farsi vedere o meno...

A me sinceramente non piace molto farmi vedere.. Il perchè? bhooo il fatto è che qui gira di tutto, dagli iscritti ai semplici lettori... Se è per questo limito anche nel dire di me.. Son fatta così son diffidente

Buona giornata ciao Chiara
Furetto15/4/2007, 12:04
CITAZIONE (lorichi @ 26/11/2006, 12:04) Fiducia in questo forum e nelle persone che vi partecipano;
fiducia perchè qui si sta per libera scelta e non c'è nessuno che guadagna qualcosa a scapito di altri anzi, ci guadagnamo tutti in termini di solidarietà, di comprensione che soltanto qualcuno che vive quello che vivi tu può capire.
Paradossalmente qui siamo più capiti che in famiglia perchè qui c'è almeno uno che ha esattamente quello che hai tu e prende le tue stesse medicine, ti capisce come nemmeno tua madre può capirti.
GRANDE LORY!!! :wub: :woot:
LA PENSO COME TE!

LIA MA COSA DICI???? TI HO VISTA IN OSPEDALE!!! ....MA FAMMI IL PIACERE!! :) :D

CHIARA, E' VERO QUI OGNUNO PUO' FARE LE SUE SCELTE!
ANCHE SE RIPETO VISTO CHE SIAMO PIU' O MENO I SOLITI E' ANCHE BELLO "VEDERSI" :)
SE PUOI QUALCUNO DA FUORI SI PERMETTE DI GIUDICARE...
BEH ALLORA STA MOLTO PEGGIO DI NOI! :)
Navigator15/4/2007, 12:14
ognuno ha le proprie opinioni Paolo.. e il proprio carattere.. Io non so davvero se mi farò vedere..

Certo chi scrive son sempre gli stessi e quindi? per questo bisogna farsi vedere? Se per voi vi piace vedervi bene.. Io preferisco così..
francescahermione15/4/2007, 12:16
CITAZIONE (Furetto @ 15/4/2007, 12:04) SE PUOI QUALCUNO DA FUORI SI PERMETTE DI GIUDICARE...
BEH ALLORA STA MOLTO PEGGIO DI NOI! :)
concordo pienamente...chi si permette di giudicare non ha capito niente della vita!!! :)
pina5415/4/2007, 12:21

mia fglia,mi dice sempre che è sbagliato mettere la foto perchè nel forum entrano non solo persone come speciali come voi....lei dice che nei suoi forum hanno una sezione speciale (protetta ..non so come ..) con le loro foto....io ,a dir la verità , questo ragionamento non l'avevo proprio fatto e non ho messo ancora la foto solo perchè..non mi sono mai accettata fisicamente..non volevo farmi fotografare neanche quando mi sono sposata...però qua mi sento molto compresa e sto cercando una foto adatta..spero di non sconvolgervi
selvaggia5915/4/2007, 12:43
Giusto nn è detto ke uno o una deve mettere la foto
io mi fido in generale....e poi anke se mi vedano nn quelli del forum a me nn me nè può fragar di meno
E do ragione a paolo e francy stanno messi pegio di noi.........cmq è giusto ke sul fatto della foto sia una scelta individuale........io però sono più kontenta quando vedo le foto è segno di fiducia
ola
Furetto17/4/2007, 18:02
CITAZIONE (selvaggia59 @ 15/4/2007, 12:43) E do ragione a paolo e francy stanno messi pegio di noi.........cmq è giusto ke sul fatto della foto sia una scelta individuale........io però sono più kontenta quando vedo le foto è segno di fiducia
ola
Simona???? ma mi dai ragione???
allora non sei fuori del tutto!!! :lol: :lol: :woot: :lol:

CITAZIONE (Navigator @ 15/4/2007, 12:14) ognuno ha le proprie opinioni Paolo.. e il proprio carattere.. Io non so davvero se mi farò vedere..

Certo chi scrive son sempre gli stessi e quindi? per questo bisogna farsi vedere? Se per voi vi piace vedervi bene.. Io preferisco così..
Chiara no problem!!
come dici tu oguno ha le proprie opinioni e ragioni.... :)
Navigator17/4/2007, 18:14
Furetto??? eh già ognuno ha le proprie ragioni.. ahahahhaha
Furetto17/4/2007, 18:18
:o: MIZZICA Chiara!!! ma salti fuori cosi??
alle spalle??
:rolleyes:
selvaggia5917/4/2007, 21:26
CITAZIONE (Furetto @ 17/4/2007, 18:02) CITAZIONE (selvaggia59 @ 15/4/2007, 12:43) E do ragione a paolo e francy stanno messi pegio di noi.........cmq è giusto ke sul fatto della foto sia una scelta individuale........io però sono più kontenta quando vedo le foto è segno di fiducia
ola
Simona???? ma mi dai ragione???
allora non sei fuori del tutto!!! :lol: :lol: :woot: :lol:

CITAZIONE (Navigator @ 15/4/2007, 12:14) ognuno ha le proprie opinioni Paolo.. e il proprio carattere.. Io non so davvero se mi farò vedere..

Chiara no problem!!
come dici tu oguno ha le proprie opinioni e ragioni.... :)
Grazie Paolo nn sono di fuori
ankora no ma lo posso diventare
se nn arriva il 30
uffi stò sklerando
:wacko: :blink: :wacko: :blink:
Maxmagnus17/4/2007, 21:46
CITAZIONE (pina54 @ 15/4/2007, 12:21) mia fglia,mi dice sempre che è sbagliato mettere la foto perchè nel forum entrano non solo persone come speciali come voi....lei dice che nei suoi forum hanno una sezione speciale (protetta ..non so come ..) con le loro foto....io ,a dir la verità , questo ragionamento non l'avevo proprio fatto e non ho messo ancora la foto solo perchè..non mi sono mai accettata fisicamente..non volevo farmi fotografare neanche quando mi sono sposata...però qua mi sento molto compresa e sto cercando una foto adatta..spero di non sconvolgervi
Io sono stati uno dei primi in questo forum a farsi vedere in faccia.
Non ci trovo però nulla di strano che qualcuno decida di non farlo.
Che dire....grossi problemi non ne vedo, nel senso che vorrei capire in che maniera si potrebbe avere danni dal mettere una foto come avatar.

Abbiamo paura di essere troppo belli e di suscitare l'attrazione fatale di qualcuno o di essere troppo brutti e non suscitarla in nessuno ?

Ciao

selvaggia5917/4/2007, 21:50
Pino sigh devo darti in pieno ragione
nn kapisko kosa possono fare se vedano la foto
voglio dire nn ci vedo niente di male
anzi apprezzo ki la mette qui nn si tratta di essere belli o brutti.......mika si và a vedere queste kose
ci sono altri form x questo......qui siamo persone da rispettare e basta.......ognuno di noi soffre.....stà male
e se qualke kretino entra stà molto peggio di noi......x lo meno noi mentalmente siamo sanissimi
sun18/4/2007, 10:37
finalmente sono riuscita a leggere anche questa discussione...beh..è molto simile a quella di qualche mese fa...quando si parlava di proteggere alcune sezioni..io rimango della stessa idea di prima...
Tutto TRASPARENTE nessuna sezione protetta...IO NON MI VERGOGNO DI QUELLO CHE SONO E DI QUELLO CHE SCRIVO..sono così come mi leggete..e se a qualche lettore occasionale del forum..qualche malato o parente di un malato..leggendoci..decide di iscriversi..questo per me PAGA più di ogni altra cosa..e sono disposta sempre ad espormi..senza pensare troppo alla possibilità che qualche stupido possa catturare informazioni su di me o cose del genere!
Sono molte le persone che prima di iscriversi..han letto molto di noi..come LIA..io stessa...e dopo tutto..han deciso di iscriversi...e questi di oggi sono i risultati della trasparenza del forum.
C'è gente che si iscrive..poi magari dopo un paio di settimane..sparisce..dopo le informazioni che cercavano..smettono di scrivere...però quelle persone..molto spesso anche se non scrivono.."leggono"..si informano..e il FORUM è nato anche per questo obiettivo!
Il discorso foto..è un discorso..si di fiducia..ma molti di noi..nonostante la fiducia piena che prova nei confronti del forum e degli iscritti..non vuole comunque farsi vedere..per paura..o per vergogna...o per così dire tutelarsi...come nel caso di antonio...di cui conosco il viso perchè c'è nella foto dell'incontro nazionale..trovo che sia una persona molto bella..intelligente..piacevole..e anche molto carino..o Lia..che ho conosciuta..e trovo che sia troppo severa con se stessa..è una donna come tante..e non è assolutamente brutta come vuol far credere...comunque la libertà è INTOCCABILE...e parlo di qualsiasi libertà!
(IMG:http://www.mobita.it/forum/style_emotic ... /stica.gif) ...che discorso serio :lol: :lol: :lol: :lol:
Antonio8218/4/2007, 10:55
CITAZIONE (sun @ 18/4/2007, 10:37) finalmente sono riuscita a leggere anche questa discussione...beh..è molto simile a quella di qualche mese fa...quando si parlava di proteggere alcune sezioni..
In effetti è sempre la stessa (ma proprio quella :lol: ) discussione Sonia!!! :D

CITAZIONE come nel caso di antonio...di cui conosco il viso perchè c'è nella foto dell'incontro nazionale..trovo che sia una persona molto bella..intelligente..piacevole..e anche molto carino..
:woot: :woot: :woot:
selvaggia5918/4/2007, 11:13
Sonia dove si vede la foto di antonio sono kuriosa???
grazie
sun18/4/2007, 11:16
CITAZIONE (Antonio82 @ 18/4/2007, 10:55) CITAZIONE (sun @ 18/4/2007, 10:37) finalmente sono riuscita a leggere anche questa discussione...beh..è molto simile a quella di qualche mese fa...quando si parlava di proteggere alcune sezioni..
In effetti è sempre la stessa (ma proprio quella :lol: ) discussione Sonia!!! :D
non mi pare proprio antoni..purtroppo non la trovo quella di cui parlavo..ma è la discussione che aveva aperto rosaria chidendo a tutti gli iscritti se il forum piaceva così o se qualcuno aveva dei suggerimenti per migliorarlo...a quel punto è nata la discussione sul creare delle sezioni off limits..ecc...
non è questa la discussione a cui facevo riferimento..anche perchè quella discussione era lunga diverse pagine, era stata aperta da rosaria..ci avevo scritto anch'io...quindi antonio...vabbè che 'so stordita...MA TI ASSICURO NON COSI' TANTO!!!!

Tuutti quei sorrisi?..erano in risposta ai miei complimenti su di te??.. ^_^ è quello che penso...! ;)
selvaggia5918/4/2007, 11:19
Pekkato ero kuriosa di vedere antonio
sun18/4/2007, 11:24
COME HA GIà RISPOSTO ANTONIO..LA SUA FOTO INSIEME A TANTE ALTRE SONO NELLA SEZIONE DEGLI INCONTRI..IN QUELLA FATTA A FIRENZE.
ciao SIMO! :)
Antonio8218/4/2007, 11:26
Ecco la discussione che cercavi (è pure evidenziata (IMG:http://img214.imageshack.us/img214/9175/asd5gyja1.gif) )

http://www.forumcommunity.net/?t=4435888

Questa nella quale stiamo scrivendo è direttamente collegata a quella che ti ho linkato, sono state aperte nello stesso momento (infatti poi siamo passati tutti di la) comunque fa niente....sei stordita uguale!!!! :lol: ^_^
selvaggia5918/4/2007, 11:50
Grazie sonia
Grazie dok corrooooo a vedertiiiiii
smackkk

Dok mi hai fatto uno skerzo cattivo nn c'è foto
sun18/4/2007, 11:51
CITAZIONE (Antonio82 @ 18/4/2007, 11:26) Ecco la discussione che cercavi (è pure evidenziata (IMG:http://img214.imageshack.us/img214/9175/asd5gyja1.gif) )

http://www.forumcommunity.net/?t=4435888

Questa nella quale stiamo scrivendo è direttamente collegata a quella che ti ho linkato, sono state aperte nello stesso momento (infatti poi siamo passati tutti di la) comunque fa niente....sei stordita uguale!!!! :lol: ^_^
è per questo che non la trovavo...era troppo evidenziata!!!! :woot: :woot:
stordita amme??? (IMG:http://www.fantasygif.it/Smiles/Big_Smiles/12.gif) ma chi ha messo in giro sta voce?? :rolleyes:
pecetta7718/4/2007, 21:45
L'altra sera parlavamo con Marika del forum e dicevamo che è un pò come essere in comitiva!! Quando ho un pò di tempo libero vengo qui e vedo chi c'è!! Magari ce qualcuno a cui mi sono particolarmente legata oppure c'è qualcuno di nuovo. Si fanno due chiacchiere, si ride, si scherza, si condividono esperienze di vita!!! E io sono felice di potervi far vedere il mio viso (non perchè valga la pena, intendiamoci.... a me manco piace essere fotografata!!) però mi da l'idea di essere più reale e autentica! Mi piace associare alle parole una faccia, mi aiuta a capire meglio la persona!!
Dopo di che non me ne frega niente se altre persone leggono le mie cose o vedono la mia faccia... ma questo è così anche nella vita di tutti i giorni! Se proprio ho una cosa che non deve sapere nessuno neanche la scrivo sul forum... me la tengo per me e basta!! Però tutto quello che scrivo è per tutti!!!
Io trovo così bello che esista un posto come questo... e ancora non mi capacito che sia un forum.... veramente io vi sento così reali.... quasi vi posso toccare!!!
RobyMuccola19/4/2007, 01:36
Aleee (IMG:http://faccine.forumfree.net/thumbup.gif) :wub: :wub:
selvaggia5919/4/2007, 03:38
Anke a me piace tanto vederele foto

Parte 1 di 1