Riacutizzazione A.R.

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
maride

Riacutizzazione A.R.

Messaggio da maride »

Buonasera, mi chiamo Maria, e soffro da tre anni di A.R. curata x 18 mesi circa com MTX 15 mg ed Embrel, andata in remissione e dallo scorso maggio 2009 fino a 15 guorni fa senza cura e senza sintomi dolorosi, da aprile una forte riacutizzazione con dolori forte alla cervicale ed allespalle, che prima non avevo, ed alla attccatura della gamba sx, sono andata a visita dal reum 15 gg fa e mi ha riprescritto terpaia com MTX ed Embre, sinceramente ho iniziato solo Embrel , ho già fatto 2 punture, Mtx no perchè mi crea troppi effetti collaterali. La domanda è: ma l'A.R. si manifesta con forti dolori alla schiena e cervicale? avevo capito che interessa solo le articolazioni.....e secondo lei è sbagliato che nn faccio MTX ma solo biologico? ho cercato di contattare il mio reum ma nn ci sono riuscita..... volevo anche sapere il fatto di nn aver fatto cure è stato dannoso oppure se si sta meglio si possono sospndere x poi riprenderle al momento del bisogno? Grazie
roberto gorla
Contatta:

Re: Riacutizzazione A.R.

Messaggio da roberto gorla »

Meglio è associare ad enbrel il methotrexate, ma non obbligatorio.
Sulla diagnosi non so che dire.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”