Buondì.
Nel medio lungo termine in linea generale cosa puo' dare piu' effetti collaterali pericolosi (tipo tumori alla pelle per ciclosporina ecc.): 12.5 mg di deltarcortene al giorno o 200mg di sandummun neoral al giorno ?
Cortisone o ciclosporina (nell'ipotesi di un inizio di spondilite) possono rallentare la comparsa della malattia o sono farmaci non specifici quindi non utili?
La vasculite orticarioide ha una alta o bassa probabilità di prendere oltre ai piccoli vasi anche i vasi medi se non si usano immunosoppressori?
grazie
CICLOSPORINA - CORTISONE
CICLOSPORINA - CORTISONE
Vasculite leucocitoclasitca (orticaria vasculitica) con pomfi, lesioni, dolori, bruciori, gonfiori, brividi e via così! orticaria da freddo da polvere ecc ecc
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
- roberto gorla
- Contatta:
Re: CICLOSPORINA - CORTISONE
La ciclosporina è un buon farmaco per la spondilite, ma la posologia alta di cortisone mi fa pensare che la ciclosporina non funzioni a dovere.
Meglio quindi i biologici anti-TNF.
REUM
Meglio quindi i biologici anti-TNF.
REUM