nervosismo nei bambini, colpa dei medicinali?

le patologie reumatiche autoimmuni colpiscono anche i bambini, (Artrite Idiopatica Giovanile, Morbo di Still) quà i genitori potranno condivere le proprie esperienze
NADIA+74

nervosismo nei bambini, colpa dei medicinali?

Messaggio da NADIA+74 »

Mio figlio di due anni sta peggiorando l'umore, oltre a mordere, graffiare e rifiutare costantemente le medicine con metodi sempre più sofisticati.... (trattiene il respiro, finge di ingoiare lo sciroppo e poi lo sputa) vedo un peggioramento nel suo umore. Molto irascibile. Mangia bene a giorni alterni. (cmq non è mai stato un mangione).
Mi piacerebbe capire se avete sperimentato una situazione simile oppure no.
Grazie
Nadia

ps dicono che pian piano si abituano ai medicinali.
Tra poco sono tre settimane che li prende ma non accenna ad abituarsi....
lorichi
Amministratore

Re: nervosismo nei bambini, colpa dei medicinali?

Messaggio da lorichi »

NADIA IO CREDO CHE PER UN BAMBINO DOVERSI SOTTOPORRE A CONTINUI CONTROLLI E PRENDERE LE MEDICINE SIA UNA SORTA DI "VIOLENZA"; SE CI AGGIUNGI LA NORMALE ANSIA DEI GENITORI CHE NON VORREBBERO TUTTO QUESTO CREDO CHE IL COMPORTAMENTO DI TUO FIGLIO SIA NORMALE. E' UN PICCOLO CUCCIOLO COME FA A CAPIRE CHE TUTTE QUESTE COSE CHE NON GLI PIACCIONO SONO PER IL SUO BENE? CREDO CHE IL LAVORO PRINCIPALE LO DOBBIATE FARE VOI GENITORI D'ACCORDO CON I MEDICI, CERCARE DI ESSERE PIU' NATURALI POSSIBILE E MAGARI, PERCHE' NO, RIDERE E SCHERZARE SULLE MEDICINE E SUI DOTTORI. SO CHE NON E' FACILE MA SE VOI SIETE TRANQUILLI ANCHE LUI SI CALMERA'. IN OGNI CASO IL PEDIATRA CHE CONSIGLI VI HA DATO?
UN BACINO AL PICCOLO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

Non ne ho ancora parlato con la mia pediatra, lo farò. Concordo con la tua risposta.
Ce la metto tutta per essere il più naturale possibile con lui ma evidentemente non ci riesco. Ci vorrà tempo per entrambi.
Grazie per la risposta,
Nadia
federica

Messaggio da federica »

Cara Nadia,
il comportamento è assolutamente legato alla situazione di disagio: Qui tutti potranno confermarti che i dolori dell'artrite non sono uno scherzo, e lo stato di malessere non aiuta certo l'umore.
Per quanto riguarda i medicinali, soprattutto se stai andando di sciroppi, leggi il mio topic sulla somministrazione di farmaci ai più piccolini. Come vedrai, io ho dovuto interrompere il nurofen e il froben perchè erano rifiutati e sistematicamente vomitati: ho risolto mischiando ad alcuni alimenti le compresse, e va molto meglio.
Coraggio:
F
Bimba di 26 mesi con AIG poliarticolare in cura con
lansox
naprosyn
methotrexate
enbrel
lederfolin
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

ECCO IL PUNTO FOCALE.

I dolori,

Dennis non ha mai accusato dolore in nessun posto, pur essendo capace di piangere o lamentarsi per comunicare i suoi malesseri nelle situazioni + svariate.

Io non capisco, davvero non riesco a capire se lui ha dolore o no. Ho letto alcuni articoli sul dolore nei bimbi piccoli, a volte lo esprimono in modi diversi.
La mia pediatra mi ha fatto degli esempi molto incisivi.
Mi ha detto che anche i bimbi malati di leucemia che hanno dolori atroci alle ossa, hanno un viso sereno. Il punto è che convivendo con il dolore ogni giorno loro non capiscono più la differenza dello stare senza dolore e forse a quel punto si alza anche la soglia personale del loro dolore.

Io sento che mio figlio è in stato di remissione da molto tempo, e dargli i farmaci ora non serve a nulla, questo è quello che penso io, ma ovviamente non sono un medico e quindi seguo alla lettera le raccomandazioni dei dottori. Però nel frattempo m'informo e valuto anche opinioni mediche differenti.

In questo forum c'è qualcuno che ha bimbi piccoli con diagnosi di artrite reumatodide senza dolori? o senza dolori apparenti?

Grazie ancora x le risposte,

Nadia

p.s. il Froben (sciroppo) non lo gradisce, ma alla fine a forza riusciamo a darglielo, nascondere i medicinali negli alimenti sarebbe peggio. Conosco mio figlio, finirebbe per non mangiare +. Già magia pochissimo....
mammona

Messaggio da mammona »

Io sento che mio figlio è in stato di remissione da molto tempo, e dargli i farmaci ora non serve a nulla, questo è quello che penso io, ma ovviamente non sono un medico e quindi seguo alla lettera le raccomandazioni dei dottori. Però nel frattempo m'informo e valuto anche opinioni mediche differenti.

ciao Nadia!
certo non dev'essere facile la situazione!
volevo chiederti se i medici ti hanno detto che è in remissione clinica ...ora vado a rileggermi la tua presentazione...non ricordo perchè, se non manifestava dolori, hanno fatto diagnosi di artrite! forse il gonfiore? ma se c'è gonfiore c'è anche dolore...anche se lui appunto non lo manifesta, o lo fa esternando la sua rabbia! (se hai dubbi se ha dolore, non puoi indifferentemente piegargli, o schiacciargli un po' le articolazioni? giocando....se ha male ti assicuro che avrà una reazione...magari di rabbia...o di tensione muscolare...)
i farmaci servono comunque per non causargli ricadute ravvicinate, anche mia figlia è in remissione ormai da molto tempo, ma continuo purtroppo a darle i farmaci, che stanno scalando a poco a poco, con molta cautela......c'è la remissione spontanea e quella clinica, appunto, cioè indotta dai farmaci.....non so Dennis, io spero che sia spontanea, e che duri il più a lungo possibile, cioè per sempre...!!!

sì, i bambini stranamente hanno un modo per manifestere o non-manifestare il dolore molto soggettivo....anche mia figlia, ad es., quando era più piccola prendeva delle botte assurde, le trovavo dei lividi addosso non da poco, eppure: nulla! diceva che non sapeva, che non le facevano male, ....e invece c'è chi urla per un nonnulla.....
per es. quando le si sono gonfiate le ginocchia piangeva dal dolore, non la potevo toccare da nessuna parte!ma sai, lei aveva "già" 11-12 anni!
probabilmente il tuo piccolo è molto, molto arrabbiato : Love : : Love : immagino che tu lo riempia di coccole, : Love : : Love : non sta a me indicarti la migliore strategia per le medicine e il comportamento, sono sicura che tu lo conosci nel profondo, o stai imparando a farlo.....e solo tu puoi capire come fare, al di là dei consigli.....l'unica cosa che posso dirti è di parlargli, tanto, con dolcezza ma senza compatimento nella voce, i piccoli capiscono al volo quando i genitori, la mamma, è in ansia per loro, e c'è qualcosa che non va.....solo sentendoti tranquilla ma "decisa", si calmerà....e so che non è facile!!!! anzi....!!
Però Nadia, mi sento di dirti che è un periodo, che passerà di sicuro, anche se ora ti pare interminabile.....passerà e il tuo cucciolo starà molto meglio, anzi bene, e la remissione totale per sempre nei piccoli pazienti si presenta molto più facilmente che quando ci si ammala più avanti negli anni!
un abbraccio forte...coraggio.....e una coccola in più al piccolo Dennis
Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

grazie Silvana,

le radiografie mostravano piccoli rigonfiamenti alle caviglie oltre che nel ginocchio. Durante il ricovero hanno asportato un pò di liquido dal ginocchio e gli hanno fatto una puntura di cortisone. E' andata molto bene. Lui cmq ha passato da mesi la fase acuta, dove inspiegabilmente di mattina piangeva, risultando solo un poco irascibile. Aveva anche zoppia mattutita a periodi alterni. Ora invece è tranquillo da mesi.... Io lo massaggio (anche non delicatamente) e lui si lascia toccare volentieri, non accusa il minimo fastidio. Così gli tiro bene ginocchio e caviglie come mi ha spiegato la fisioterapista.

Questa mattina è stato uno strazio, mi ha guardato negli occhi (dopo aver tentato inutilmente di dargli la medicina) e mi ha detto "MAMMA BASTA". Io non gli ho dato + nulla, ho già parlato con la pediatra, è una persona molto umana. Dopo le analisi del sangue (se andranno bene) smetterò i medicinali con il suo appoggio, nonostate in ospedale (seguendo un protocollo) non saranno d'accordo. E poi si vedrà. Gli anti-infiammatori li ha presi per tre settimane, con la prox (spero ultima)sarà un mesetto. Se starà bene non credo sarà solo grazie ai farmaci, è passato troppo poco tempo per parlare di remissione farmacologica, o sbaglio? Io credo in una remissione spontanea in atto da mesi, almeno da quando non zoppica più al mattino.

quindi mi confermate che quando c'è infiammazione, un pò di dolore, schiacciando l'articolazione "malata" si dovrebbe sentire, giusto?

A presto,

Grazie

Nadia
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

SI NADIA QUANDO C'E' INFIAMMAZIONE C'E' ANCHE IL DOLORE. PROBABILMENTE IL TUO PICCOLO IN QUESTO MOMENTO NON HA INFIAMMAZIONE, PER FORTUNA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

domattina analisi del sangue! vi terrò aggiornati.

Baci
Nadia
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

Gli esiti degli esami del sangue saranno pronti il 20 Settembre. Dita incrociate andranno BENISSIMO!
;)
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

incrociatissima nadia : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammona

Messaggio da mammona »

UN SUPER MEGA INCROCIO, NADIA!!!!
SPERO CHE CI FARAI SAPERE SUBITO SE LE ANALISI VANNO BENE!! E SONO CERTA DI Sì, VISTO CHE NON HA PIù DISTURBI!! : Love : : Thumbup : : Thumbup :

SOLO UNA COSA...SCUSA, NON VORREI SEMBRARTI SACCENTE, NON SONO MEDICO, MA TI DICO QUEL CHE SO E CHE HANNO DETTO A NOI....HAI PARLATO DI PUNTURA DI CORTISONE, IMMAGINO SIA STATA ALLE GINOCCHIA...ECCO, A NOI CI AVEVANO DETTO CHE L'EFFETTO DISINFIAMMANTE POTEVA DURARE ANCHE MESI.....PER CUI CI ANDREI MOLTO CAUTA A LEVARE TUTTO......MA OGNI CASO è A Sè, E FORSE IL TUO CUCCIOLO DAVVERO è IN REMISSIONE SPONTANEA, E MAGARI DURERà PER SEMPRE.....
INTANTO CRESCERà ANCORA UN PO'.....E SPERIAMO NON ABBIA MAI PIù BISOGNO DI CERTI FARMACI!!! : Thumbup :

SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

Si, la puntura è stata al ginocchio, non mi hanno spiegato nulla alla De Marchi. Sò del rilascio lento perchè mi sono informata. In ospedale sono stati davvero succinti. Sò che devo andarci con i piedi di piombo perchè una ricaduta potrebbe essere dietro l'angolo. Perfortuna la mia pediatra mi supporta, è una persona "umana".
Un passo per volta si scalano le montagne... pian piano si affronta tutto. Con alti e bassi come è normale che sia. Questa è la vita.
Buon week-end
Nadia
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

Eccomi qua con ottime notizie! :)

Gli esami del sangue vanno bene, ovviamente i controlli continuano ma per ora siamo felicissimi del risultato raggiunto.

Grazie di tutto,

ci sentiamo

Nadia
NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

PS

ves = 11
pcr 0,06
mammona

Messaggio da mammona »

CIAO NADIA!
SONO FELICISSIMA DEI RISULTATI!
TIENICI AGGIORNATI, MI RACCOMANDO!
LA TUA ESPERIENZA PUò SEMPRE ESSERE UTILE A QUALCHE ALTRO GENITORE!

: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
UN ABBRACCIO
SILVANA

NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

certo,
vi terrò aggiornati e spero di portare una ventata positiva, piena di speranza a tutti i piccini che si ammalano, ma poi guariscono in fretta!

:)

Solo il tempo potrà confermare la remissione "eterna" per ora godiamoci l'attuale gioia, un passo per volta, nel bene e nel male.

Saluti,

Nadia
mammona

Messaggio da mammona »

: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

NADIA+74

Messaggio da NADIA+74 »

il tempo sta confermando una lunga remissione, domani controllo al G. Pini di Milano.
Ma gli ANA si sono negativizzati, com'è possibile? : Rolleyes :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

MA CHE BELLO!!!!
MA CERTO CHE E' POSSIBILE NADIA CARA...ANCHE IL REUMA TEST POTREBBE NEGATIVIZZARSI...MICA CHE GLI ANTICORPI DEVONO RESTARE SEMPRE POSITIVI SOPRATTUTTO SE C'è REMISSIONE CLINICA : Chessygrin :
IL VALORE DEGLI ANTICORPI RISENTE OVVIAMENTE BENEFICAMENTE DELLA TERAPIA DI FONDO : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE MALATTIE REUMATICHE INFANTILI”