Pagina 1 di 1
AGGIORNAMENTO SU REUMAFLEX MTX
Inviato: 28/12/2010, 12:40
da --erikastelle--
CIAO A TUTTI SPERO STIATE TUTTI ALMENO BENINO.. SONO ARRIVATA ORMAI ALLA5 INIEZIONE DI REUMAFLEX MTX OVVIAMENTE I DISTURBI COLLATERALI NON MANCANO MA SONO ABBASTANZA SOPPORTABILI IL GUAIO è CHE I GONFIORI.. I DOLORI INSOMMA.. NON MI PASSANO L'UNICO PROGRESSO L'HO AVUTO SULLO SFOGO DELLA PSORIASI SULLA GAMBA CHE è SCOMPARSA... RAGAZZI/E DAVVERO SONO SCORAGGIATA.. IL DOTT. GORLA DICE CHE DEVO ASPETTARE DAI 2 AI 4 MESI X UN VERO EFFETTO SPERIAMO MA OGGI.. SONO TROPPO SCORAGGIATA.. UN GROSSO SALUTONE A TUTTI E MILLE AUGURI HO VISTO CHE GIORNI Fà GIANDUIA 54 CHIEDEVA NOTIZIE SULLA INIEZIONE.. HO SPEDITO A LEI UN EMAIL.. MA TEMO NON SIA ARRIVATA.. NON Sò COME FARE X COMUNICARE CON LEI.. GRAZIE UN ABBRACCIO A TUTTI..
Re: AGGIORNAMENTO SU REUMAFLEX MTX
Inviato: 28/12/2010, 12:57
da rosaria1956
Ciao Erika, mi spiace tu ancora non abbia avuto significativi benefici, ma il farmaco evidentemente comincia a fare effetto perchè la psoriasi ne è stata beneficamente influenzata, per l'artrite associata ci vorrà magari un pochino di tempo in più ed infatti è giusto quanto ti ha già detto il reum, con il mtx tradizionale, si parla di almeno 6/8 iniezioni per cominciare a vedere i primi benefici, la variabile può ovviamente essere ampia in quanto dipende anche dal dosaggio e dalla personale risposta al farmaco, ....diciamo che tu i primi benefici li hai già notati sulla psoriasi, con questa nuova formulazione sottocute non so quanto tempo è necessario prima di poter dire che il farmaco non funziona, ma il dr. Gorla ti è stato invece molto preciso in merito quindi....porta pazienza e vedrai che piano piano migliorerà anche l'artrite

Re: AGGIORNAMENTO SU REUMAFLEX MTX
Inviato: 28/12/2010, 14:29
da --erikastelle--
GRAZIE DOLCISSIMA ROSARIA.. HAI SEMPRE IL MERAVIGLIOSO POTERE DI INCORAGGIATRE..DAI.. MI FACCIO CORAGGIO. STRINGO I DENTI E ASPETTO SPERO PROPRIO IN UN EFFICACE EFFETTO ANCHE PERCHè PURTROPPO IO NON POSSO FARE IL BIOLOGICO.. UN SALUTONE CIAO..
Re: AGGIORNAMENTO SU REUMAFLEX MTX
Inviato: 28/12/2010, 18:22
da Parissa74
Forza e coraggio... anche io ero molto scoraggiata all'inizio. Pensa che a me a iniziato a fare effetto solo dopo 3/3.5 mesi (di calendario) dall'inizio della cura e, magari è stato un caso, solo un mesetto dopo che ci abbiamo associato anche il plaquenil. Non disperare!!! Da fine ottobre quindi sto piuttosto bene, in ogni caso riesco a vivacchiare più che accettabilmente e senza soprattutto senza cortisone che non riuscivo a mollare da ben due anni!
Re: AGGIORNAMENTO SU REUMAFLEX MTX
Inviato: 28/12/2010, 19:55
da --erikastelle--
PARISSA MI INCORAGGIANO DAVVERO TANTO LE TUE PAROLE.. SAI PENSO SPESSO GRAZIE PER ESSERE POTUTA ENTRARE NEL FORUN FRA VOI TUTTI.. LE ESPERIENZE AIUTANO ...

DAI METTO LA MARCIA STRINGO I DENTI.. E CHISSà.. TRA QUALCHE MESE SI VEDRà.. UN SALUTONE